Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

11/08/19, ore 15:02

Chiedo scusa se leggo solo ora, ma il 2019 è un anno complicato per me, fatto di tanti cambiamenti. Rimedio ora.
È inizio bene, con la morte di Lex, porca miseria! Mi dispiace troppo, ma, ecco, me lo sentivo: perché andare da solo in un posto simile, da persone dubbie?

Alla fine però il capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuta l'azione e mi piace che Claire, nonostante tutto, resti umana, con reazioni umane. Questa è una delle sue carettersitiche che apprezzo di più. Vado a leggere il resto...

12/09/18, ore 23:29

Sinceramente mi sto chiedendo da un po’ come finirà la tua storia. Cioè, in quale momento rispetto all’opera originale.
C’è una parte di me che spera ardentemente che Claire non sperimenti mai il dolore che proverebbe se vedesse la sua Petra e i suoi compagni di squadra morire per mano del gigante femmina.
Ovviamente leggerei volentieri anche tali memorie, ma Claire mi fa troppa tenerezza e mi si stringe il cuore ad ogni sua sofferenza.
Inoltre, quando dici che questo tuo racconto sta per volgere al termine, un po’ mi sento triste. È stata la spensieratezza che permea la tua storia a farmi affezionare a ciò che hai narrato, e ne sentirò la mancanza.
E poi, siamo tutti tristi quando un bel racconto finisce. Ci si sente come quando un amico va via, improvvisamente soli.
In ogni caso, non vedo l’ora di leggere il seguito, perché proprio non ho la minima idea di cosa potresti narrare successivamente, e questo mi incuriosisce.
Passiamo al capitolo: mi è piaciuto molto perché colmo di colpi di scena che mai mi sarei aspettata. Ho inoltre notato che la considerazione che ho di Claire non è mutata. Continuo a credere che sia pura, nonostante ciò che ha fatto.
Anche ciò che è successo a Lex (adoro il suo nome, ho un debole per i nomi particolari) mi ha colpito molto, e non vedo l’ora di sapere cosa accadrà in seguito, anche se, purtroppo, temo di averlo già capito.
Per rispondere alla tua domanda, trovo che le scene d’azione non siano descritte male. Io non sono un’esperta, ma le ho trovate comprensibili e non troppo pesanti, e per me questo è l’importante.
Ottimo lavoro. A presto!
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 11:31 pm)