Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

24/07/19, ore 18:09

Ed eccomi qua!
Scusa il ritardo, ma ci sono riuscita!
Allora, parto da Marta, che tornata al presente, non riesce a riabituarsi alla "sua vecchia vita" e la Seraphina che è in lei non può fare a meno di pensare e rimpiagere il passato ed il suo amore per Dègel!
Marta è davvero il personaggio più bello, pieno di sfumature e ben curato che non ho mai trovato in altre fanfic.
Il modo in cui descrivi il suo dolore, il suo senso di colpa, il suo "vorrei tanto, ma..." me lo ha fatto apprezzare una volta di più.
Lo sentita molto vicina, quasi un'amica.
Quando ha visto l'ombra di Dègel in biblioteca non ci credevo.
Teoricamente, tutto quello che è rimasto di Dègel dovrebbe essere dentro Camus, ma l'amore è la forza più potente dell'Universo, e quello di Dègel per Marta/Seraphina ha superato anche l'ostacolo del tempo e dello spazio.
Camus e Marta in Siberia:
ancora una volta il reciproco amore fraterno tra loro due ha superato tutte le prove che si sono poste sul suo cammino e finalmente Marta ha capito che è sul suo presente che deve concentrarsi, poichè tutto quello che amava di Dègel è, seppure in altra forma, dentro suo fratello Camus.
Marta ha compiuto una scelta davvero difficile, sacrificando il suo amore per salvare l'anime del Cavaliere di Acquario; e ancora una volta è un personaggio da ammirare.
Il potere della creazione:
un potere davvero bellissimo, ma come tutte le cose belle ha una componente oscura e ben dice Camus quando parla di questo come un dono, ma anche di una maledizione.
E che dire del finale?
Finalmente appare Cardia e siamo sicuri che darà il massimo come sempre!
Sono davvero felice di essere riuscita a leggere tutta la storia e con un finale così inutile dirti che aspetto con impazienza di leggere il "FUTURO".
Allora a presto con tutte le altre tue fic.
Narclinghe

24/09/18, ore 16:52

Oddio eccomi...l 'ultima volta che ho commentato l ultimo capitolo della storia è stato 4 anni fa...troppo tempo, ma alla fine sei riuscita a scrivere l epilogo e io non potevo non commentare ;)
Premesso che sto capitolo è luuuuuuuuuuuuuuuunggoooooooo quindi ci vuole un commento lungo e ovviamente a modo mio se non c'è gusto XD

1)La povera Marta che è tornata ma in realtà è rimasta abbrancata al passato ... all'amore che non potrà vivere...mi piace come hai descritto la sua sofferenza. Lei vive questo mese in modo apatico...andare avanti solo per inerzia...allontanando tutti (escluso sonia). Come si può superare una cosa del genere ? Come si può andare avanti sapendo che la tua metà è ormai morta ? E' una ferita che può guarire? Non lo so ...non credo che una cosa del genere possa mai passare del tuttosi cerca solo di alleviare il dolore. L'unico modo forse per alleviare la sofferenza sicuro non è isolandosi ...
Comunque soffermandomi un attimo sul personaggio di Marta come il fratello ha una forza interiore non da poco..cioè basta pensare alla scelta che ha fatto per salvare il fratello. Ha combattuto contro il mago al limite delle forze solo per salvare il fratello ( è ormai evidente che il loro legame anche se litigano spesso è molto forte <3 ) Non si arrende e continua a lottare. Continua a perseguire il suo pensiero ( basta vedere che è rimasta vicino al letto del fratello anche se stremata oppure affermare con fermezza di avere lo spirito di degel anche se viene giustamente presa per matta) Sta diventando una vera combattente ;) L'unica cosa deve cercare ancora di capire è che più si isola più si ferisce non solo se stessa perchè non si ci sfoga e si tiene tutto dentro ma si danneggia gli altri perchè li escludi dal tuo dolore. Vedi camus che vede la sorella stare male e non riuscire nemmeno a parlare con lei...lo fai sentire così inutile oltre al fatto che si sente in colpa per la scelta che hai fatto ...quindi consiglio abla e tutti si sentiranno meglio per il resto devo dire che il personaggio è migliorato moltissimo dalla prima storia ;)

2)Come ben sai non sono un amante della coppia Degel Marta perchè boh credo che il loro amore nasca in primis e soprattutto perchè in Marta c'è anche l'anima di Serafina e lei si sa è il vero amore di Deggy...non lo vedo come amore vero e proprio di Marta ...poi io la shippo con qualcun altro :3 ;) comunque dopo sta premessa la loro scena nella biblioteca è una delle scene più belle di loro due. Beh che io amo l'ungst quindi più c'è più sono felice ...ma escludendo questo mi hai ricordato due scene di due delle mie ship preferite ( cizioni di cui una involontariamente , ma vabbe XD) <3
Lui che è riuscito ad apparire in versione spirito( prova che la forza dell amore esiste ;) ) e parla con marta sia per informarla su quello che potrebbe accadere al suo corpo ormai morto e anche per confortarla... cioè lui appare in spirito per confortarla, ma quando tenta di sfiorarla per diminuire la loro distanza non ci riesce . Così vicini ma così lontani....qui abbiamo livelli di ungst elevati mamma mia fantastica <3
A me piace molto il personaggio di Degel e nonostante sia l'incarnazione di Camus si vede che sono due persone diverse, uno che fa emergere di più il lato irrazionale, il lato sentimentale mentre l'altro invece più freddo anche se è solo apparenza, ma nello stesso tempo simili entrambi non riescono a confidarsi con gli amici scorpioni e entrambi combattono in quello in cui credono. Alla fine dell'avventura entrambi sono riusciti a migliore il corrispettivo acquario. Nonosnta all inizio Camus non riusciva nemmeno a guardare Degel alla fine sono diventati amici ;)

3) Camus e marta beh credo sia stato uno dei legami descritti meglio in entrambe le storie. Camus qua lo vediamo in versione Milo...cioè prova a parlare con Marta ma inutilmente ...un po mi dispiace perchè lo capisco ..capisco tentare a parlare con qualcuno che invece si isola...però forse riuscirà a capire un po meglio Milo ;)
Beh poi i due fratelli andranno a fa re un mini viaggio nel posto più caldo del mondo...in Siberia ...ok devo ancora capire come fa Marta a girare con un peplo e i sandali senza prendere una broncopolmoniteXd Anche qua vediamo la testardaggine di Marta perchè dire che ha freddo ...no meglio soffrire XD autolesionistaXD cmq tutta la scena di loro due in Siberia è veramente bella sia la parte dove Marta cerca di suicidarsi nelle stesse acque dove è "morto" Isaac facendo venire un infarto a quel poveraccio (#maiunmagioia) sia la scena dopo il cazziatone di Camus dove loro due sono insieme e finalmente Camus sfoga il suo malessere ...il suo dolore.. il suo senso di colpa per quello che è successo a Isaac e Hyoga è molto tenera come scena <3 poi amo le scene dove fanno ste cose pucciose <3
Comunque vorrei soffermarmi di più sul personaggio di Camus ...un personaggio a mio avviso molto forte ma nello stesso tempo molto fragile. Nonostante gliene capitino di tutti i colori e nonostante faccia anche degli errori riesce comunque a rialzarsi e a ritrovare la retta via (anche grazie l'aiuto di amici e family)
Basta pensare alla scena dell epilogo di lui che a solo a quattordicenni alleva due bambini e gli fa anche da padre, oltre a questo vede morire Isaac e non sfoga nemmeno la sua sofferenza su Hyoga per non aggiungere altro peso al dolore che sta già provando il piccolo Hyoga... solo a distanza di anni e con marta riesce finalmente a sfogare tutto ciò che aveva represso . Rimasto forte per Hyoga per anni ma alla fine la sua fragilità è emersa. Sei riuscita benissimo a descrivere entrambi i lati di Camus ;)

4) Il potere della creazione...un potere bello ma nello stesso tempo nefasto... un potere complesso e difficile da spiegare ( ma tu ci sei riuscita benissimo) che affascina ma nello stesso tempo vorresti non volere perchè se non si riesce a controllarlo si provoca enormi danni come si è visto gia un anticipo alla fine. Camus perde momentaneamente il controllo e le line spazio temporali si alterano...nello stesso spazio abbiamo due epoche diverse. Abbiamo camus marta degli anni duemila e Degel e cardia del 700 / grazie per avermi messo cardia...lui non poteva mancare) quindi si può vedere già nell epilogo che è un potere da non sottovalutare e soprattutto è un potere che meglio non far prendere al mago.

Ora passiamo ai punti più corti e frivoli

5) Camus è stato torturato posseduto è quasi morto perchè sto poveraccio deve sopportare anche Michela? Che ha fatto di male? e poi soprattutto Hyoga sei masochista? Sono sicuro che la fuori c'è iuna ragazza più adatta a te.. vai fuori e cercala ;)

6) Deathy e Fra non so perchè ma questa coppia mi piace da impazzire XD cmq io ora voglio leggere le scene delle liti tra la Fra e Camus XD anche se si sa che lui lo fa per proteggerla, ma lei sa badare a se stessa ;)

7)Sonia ha reagito a modo suo ....il ritorno ... vuole diventare più forte e ci sta ...bisogna sempre rafforzarci soprattutto se il mago è in giro e potrebbe attaccare da un momento all'altro ;)
Che dire scrivere sto commento è stato difficile soprattutto perchè l ho dovuto scrivere due volte XD
Entrambe le storie sono bellissime. La trama fino ad ora è spettacolare e intrigante ...è raro trovare su questo sito trovare storie con una trama scritta così bene ;)

I personaggi hanno una bella caratterizzazione e anche un evoluzione soprattutto il personaggio di Marta che è sta cambiando e sta maturando. Camus invece sta diventando più parlantino ahaah ma lo apprezzo eh questo suo lato XD

Il cattivo ha un suo scopo e anche un motivo si valido (soprattutto non si dimentica perchè sta facendo tutto ciòXD ) e fa di tutto per ottenerlo anche cose spregievoli... e finalmente un vero cattivo;)

Non vedo l'ora di leggere la nuova storia sperando di non dover aspettare altri 4 anni XD
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 04:54 pm)

12/09/18, ore 00:27

Ciao mi è piaciuta molto questa storia, e sono curiosa di come sarà la prossima spero che continuerai. Non so quante volte l'avrò riletta aspettando un aggiornamento. Se brava e mi piace come scrivi👍