And Once for Love
di QueenInTheNorth

04/10/18, ore 10:17

Puffete panfete, dai che ci sono quasiiiih.

Samwell:
Devo dire che questo punto di vista mi aveva inquietata non poco çç.
Si potrebbe pensare che il punto di vista di un ragazzo bloccato in una cittadella, pur contenente una biblioteca prodigiosa, potrebbe risultare un filo noioso, invece tu riesci a renderlo comunque molto entusiasmante ^^, e sono sicura che, presto o tardi, grazie alla testardaggine, all'ingegno e all'intuito di Sam, sarà proprio da qui che arriverà la svolta per poter in qualche modo decidere le sorti della guerra. Io smanio quanto lui per poter scoprire qualcosa di più riguardo gli Estranei ^^. Mi fa una tenerezza assurda, Sam, posso solo che immaginare quanto debba sentirsi stanco :/. E' un vero eroe, al pari di tanti altri guerrieri.
I Draghi di Ghiaccio sembrano qualcosa di terribile e di meraviglioso al tempo stesso, e ovviamente il parallelo con Viseryon non può che nascere spontaneo... chissà cosa ne sarà di lui, ora che è soggiogato al Re della Notte, sigh :'(. Mi sa che non c'è davvero speranza che possa sopravvivere in qualche modo. Sono comunque arci curiosa circa il ragionamento di Sam: è arrivato vicino a scoprire qualcosa, ma cosa? E quale anello gli manca?
La parte del capitolo che mi ha inquietata però è l'ultima, giuro, era da brividi: mi viene da vomitare per l'atteggiamento dei Maestri. Indubbiamente avranno avuto le loro buone ragioni, credevano di agire per il meglio, e la loro condotta è perfettamente in linea con il mondo spietato di GoT, ma nonostante questo vorrei squartarli tutti per quello che hanno fatto ai Draghi. Le persone così subdole, che tramano in questo modo nell'ombra mi fanno davvero una gran paura çç.
La convinzione di Rhaegar che riguardo il fatto che il suo erede fosse in realtà una bambina è quello che probabilmente ha tenuto in vita Jon: nessuno ha mai pensato potesse essere l'ultimo Targaryen, perchè cercavano una bambina inesistente. Il problema è che ora magari anche Sam ci metterà di più a capire la vera identità di Jon :/
Mi spiace molto per Ashara... di chi era incinta?

Arya:
Meno male che ci sono ancora veri uomini su cui poter contare. Non so dirti bene quali sentimenti nutrissi nella serie, verso gli uomini della Fratellanza: una sorta di indifferenza, mista un po' a fastidio per il loro credersi superiori e indifferenti alle sorti del mondo (o perlomeno a quelle del Gioco del Trono). Ora per fortuna hanno deciso di schierarsi e vista la loro precedente fedeltà a Ned non mi stupisce che abbiano deciso di supportare Arya ♥. Non sono molti ma sono straordinariamente letali. Sandor e il suo atteggiamento """gentile""" verso Sansa continua a farmi miagolare :P
Mi ero dimenticata dei Metalupi ♥ sono sicura che Baelish avrà una bella sorpresa, muahhaahhaha.
Bellissimo il discorso fra le due sorelle: adoro vedere Arya così preoccupata ma allo stesso tempo fiera della sorella. Questa parte di Grande Inverno mi sta piacendo da morire, vorrei tanto che anche nella serie fosse andata così... e non vedo l'ora di arrivare al momento in cui finalmente le due sorelle si ricongiungeranno ♥
Uff, devo aspettare ancora un po' per l'esito della battaglia, da come ne hai descritto l'inizio è davvero spettacolare ^^: spero tanto che nè Ditocorto nè Alys vengano uccisi in combattimento: voglio vederli a processo, voglio godermi le loro suppliche e le loro giustificazioni, non hai idea di quanto le brami...

Cersei:
Ahimè sarò breve, indugiare su di lei mi fa soffrire abnormemente, quasi più che leggerne. E' devastante vedere un personaggio che tanto ho amato ridotto così male, più che altro dalle sue stesse mani. E se già non faceva altro che scelte sbagliate quando le cose le andavano "bene" (all'incirca) non oso immaginare ora, che la situazione si sta mettendo veramente male. Ho davvero paura per Jaime, vorrei tanto urlargli di non tornare a casa, sebbene lo sappia già benissimo da solo, conosce bene sua sorella. Sono molto curiosa circa le disposizioni che Cersei ha dato: ora che è ferita, la Leonessa di Castel Granito è ancora più pericolosa, sottovalutarla sarebbe un errore madornale. Cersei è una di quelle persone che piuttosto che arrendersi morirebbe, e ho l'impressione che la sua storia finirà proprio così.

Jon:
Urco, sembra quasi abbia sviluppato gli stessi poteri da metamorfo di suo cugino Bran O.O. E' davvero così? O è una cosa possibile per chiunque possegga un metalupo? In ogni caso posso solo che immaginare la sua angoscia, povero: le immagini che ha visto devono essergli sembrate inquietanti e incomprensibili, in più si aggiunge la paura che possano essere vere e che Grande Inverno sia in pericolo. Ma lui è bloccato altrove da una minaccia ben più grande e non ci può fare nulla. Questa consapevolezza dev'essere la cosa più terribile çç. Povero Jon, al momento è quello che mi fa più pena di tutti. E' uno dei pochissimo personaggi veramenti buoni, altruisti e disinteressati: trovo triste che in tutta la sua vita non abbia mai veramente fatto qualcosa per "se stesso" e basta, oltre a lasciare i Guardiani. Forse, innamorarsi riamato di Dany potrebbe essere una ricompensa ora, ma ci vorrà comunque del tempo, se mai dovrà accadere... Tutto il suo chiedersi "perchè io, perchè a me" è così terribilmente umano: tutti noi alla fine passiamo la vita a domandarcelo. Le parole di Ned che gli sovvengono sono stupende e veritiere: degne di Eddard... mi manca.
Il gesto di Dany verso Theon è stato davvero bello, non me lo aspettavo da lei :) nella serie non lo avrebbe mai fatto, e magari nemmeno all'inizio di questa storia: potrebbe essere un segno di quanto l'influenza di Jon stia cominciando a cambiarla :)
Ho trovato anche dolcissimo il suo chiedere a Jon di farle visitare il Nord: sono sicura che è sincera ma è stata anche una mossa molto diplomatica ;)
Una volta ho letto questa frase: " il 'ti ci devo portare' è una delle dichiarazioni d'amore più belle che esistano" e la trovo calzante per questo momento ^^.
Grrr, l'ossessione di JOn verso gli Estranei mentre Dany cerca di impegnarsi a essere carina giuro che un poco mi irrita, per quanto possa capire lo stato d'animo di lui -.-
EEeeeee in tutto questo ci siamo! Spero di riuscire a passare a recensire presto lo strepitoso capitolo sulla battaglia :)

un abbraccio ♥

Benni

27/09/18, ore 18:32

Eccomi ^^
Questo capitolo è molte cose e devo ammettere che ci sta mettendo molto del tuo ultimamente, mi piace. Ma prima, un rigoroso minuto di silenzio per la povere Taena, che vedrà la morte prima ancora di poter diventare quarta migliore amica che Cersei abbia mai avuto.
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Ok, possiamo cominciare! Il complotto della Cittadella ai danni dei Targaryen è forse uno dei motivi di maggior interesse su questa fic. È qualcosa che si sa e che condivido largamente per come la stai impostando; da capire come abbiano avvelenato i draghi, ma questo forse era chiedere troppo a qualcosa che lo stesso Martin ancora non ha spiegato proprio benissimo. Al più ha detto qualcosa su quelle candele che vediamo nei Pov di pate, ma nulla più. In ongi caso, guarda tu chi dovrà indossare i panni di Sherlock se non il buon Sam. Che, forse, troverà in Gilly un buon braccio armato; la rabbia ce l'ha, la spada pure... ora ammazziamo Marwin per ciò che ha fatto alla povera Ashara. Già m'immagino Azaliv pensare alla sua e imprecare perché Arthur era già morto prima di poterla vendicare. Il che comunque è un motivo che ci sta, sulla morte di Ashara, anche se francamente non capisco l'esultanza da stadio alla fine dei Targaryen, visto che Robert e fratelli in parte lo sono e i Maestri hanno la stessa importanza di un calzino bucato come sempre; forse sarebbe stato il caso di esonerare Pycelle dai suoi compiti prima che Qyburn ci mettesse le mani xD
Ad ogni modo cominciano a fiorire indizi sulla paternità di Jon e questo è un bene.
Su Arya francamente c'è poco da dire. Più che altro perché questo capitolo è stato una preparazione al prossimo. Giusto che Sansa è sopravvissuta a un'arma da taglio e che Alys probabilmente si è ravveduta. O forse Alys ha il volto di Sansa e un'altra serva quello di Alys, ma sarebbe un trip mentale su cui non vorrei soffermarmi xD Diciamo solo che Sansa ha un fattore di guarigione che neanche Wolverine o in alternativa che Alys è ciecata anzi che no ;)
Per il resto, Baelish bussa alla porta e Arya cortesemente gliela sbatte in faccia. 1 a 1 e palla al centro.
Cersei si vede circondata da nemici su nemici, ma clamorosamente riesce sempre a tirar fuori un esercito dal cilindro; non mi sorprenderei che ne abbia stanziato un altro a Ulthos, pronto per fare il giro di Essos e colpire da Est. Ma l'oro di Castel Granito è agli sgoccioli e anche gli alleati. È il momento, per lei, di sperare che Qyburn faccia un'altra magia; magari, rendere non morti tutti gli eserciti caduti finora.
Quanto a Jon, la guerra incombe e forse, se sopravvive, anche le nozze. Ma è inutile sminuirsi i incoraggiarsi ricordando il grigio dovere del padre: se è capace di alzare una sbarra di legno nel corpo di un lupo, hai già vinto in partenza. Deve solo stare accanto a Theon, e mentre uno surclassa di frecce l'altro finisce di spada. E la giornata sarà conclusa in men che non si dica.
A presto e fuoco alla flotta col prossimo capitolo, mi raccomando!
Spettro94

19/09/18, ore 18:05

Sono contenta che Sam sia riuscito ad ottenere il primo anello della catena, ho sempre pensato che abbia l' indole giusta per essere un buon maestro, anche se questo sarebbe un impedimento al rapporto con Gilly. Mi è dispiaciuto il ruolo che hai dato a Ashara Dayne perchè penso che la sua storia sia più importante di quel che sembri e racchiuda dei segreti. Ho adorato l'intero pov di Arya cosi' pieno di adrenalina mi ha coinvolto completamente. Cersei è un personaggio molto complesso, difficile da amare, ma è dotata di intelligenza, acume ed è anche una grande stratega, sarà una degna avversaria per Dany. Per quanto riguarda Jon, non condivido i suoi pensieri, a mio parere non lo rappresentano, i dubbi sono comprensibili,ma lui ha visto il re della notte, ad Aspra Dimora si sono guardati negli occhi, sa cosa c'è in gioco e in un momento cosi' critico tutte le priorità sarebbero rivolte a un bene più grande. Inoltre nella serie non esistono ma nei libri Jon ha sogni di lupo e sogni di drago, per cui in qualche modo a livello inconscio sa che è il suo destino. Alla prossima.

19/09/18, ore 15:05

Capitolo molto riflessivo, da un lato. Molti capitoli, a parte quello di arya in cui c’e Più azione , sono molto di “preparazione”.
Spero che Arya finalmente levi il Voto e si mostri per davvero.
Mentre io spero che finalmente Dany bruci qualche nave con Drogon (e magari Jon faccia lo stesso ma con Raeghal? Non si sa mai😂), in fondo con 3 draghi basta poco per bruciare tutta una flotta.
Mi piace questa cosa che Jon e Dany stiano imparando ad accettarsi l’un l’altra (tipo lei che dice “mi insegnerai a ..” ecc ecc )

Cersei è una puttana: Dany non é certo diventata quel che è perché ha usato le armi “femminili”, basti pensare che ha preso potere bruciando dothraki, navi, e liberando schiavi. Ah, la odio anche perché dice che Jaime l’ha tradita: voglio che Jaime se ne vada al Nord ahahahaa

17/09/18, ore 16:46

Wow, la parte di Sam è stata intensa. Cosa sta succedendo alla Cittadella? Arya come sempre è fantastica e sono contenta ha preso in mano la situazione. Spero non succeda nulla a Sansa però. Mi piace che Jon e Daenerys iniziano a capirsi un po' di più ^^ e non vedo l'ora che arrivi la battaglia contro Euron. Sono così elettrizzata! Complimenti e alla prossima