Le gru della Manciuria
di Urban BlackWolf

26/09/18, ore 18:12

Ciao eccomi, chiedo scusa per il forte ritardo purtroppo ci sono stati eventi che mi hanno distratto...bhe inizio con il spezzare una lancia a favore di Mary, alla fine le hai dato modo di compiere almeno un gesto utile e questo mi è piaciuto molto...la scena di Haruka che si scervella sul perché il furgone non parta e Michiru che dice la cosa più ovvia è stata fichissima, 😂😂, del tipo non funziona il modem, ❓❓❓e poi non è attaccato alla corrente 😒. Però Haruka che mi cade sulla benzina ⛽️ 🤦🏻‍♀️😂...a presto, 😉

23/09/18, ore 18:04

Oiiii! Ritardissimo per il mío commento però sai è stata dura questa settimana! Il capitolo l’ho letto con avidità proprio il 16 Settembre quando lo hai pubblicato però non ho potuto commentare visto che era tardissimo! Allora... (sto cercando di fare il commento più lucidamente possibile :d) Usagi e Minako sono proprio carine, me le immagino lì tutte pronte per fuggire e mi viene un po’ da ridere, con tutto il rispetto per la scena drammatica. HYV (non mi ricordo il nome della polizia segreta) mi è parsa, no, ha confermato le mie aspettative in quanto durezza e spietatezza nel modo di agire. Shiry e Annamaria rischiano, come anche Sets per coprire questa fuga, che è naturalmente un gesto di umanità degno di nota. Il capo della polizia segreta mi ha fatto un po’ schifo per il modo con cui ci ha provato con Rei, che nonostante tutto riesce a gestirlo meglio guadagnando minuti.
E qui arriva parte più bella( incredibile quanto mi ha preso la tua storia è bastato un attimo per farmi ricordare quello che ho letto una settimana fa haha, funzionasse così anche per la scuola :x) Haruka alle prese, per modo di dire con un furgoncino che non ha voglia di partire, con un dialogo molto carino. Poi la determinazione di Michiru quando in un certo senso stende la povera guardia che la voleva riportare in cella. E wow! Questa era la Michiru badass che mi aspettavo!
E non poteva mancare l’arrivo di quella squilibrata di Mery, che proprio non ne vuole sapere di arrendersi.
Si presentano Michiru e Mery di fronte ad Haruka, la bionda Si imbufalisce perché Mery ha in mano Michiru e ancora di più credo il suo Kes. Se non mi sbaglio Michiru tenta di farla ragionare nominando Tesla, poiché a quanto pare sembra essere l’unico argomento per cui Mery sembra disposta a calmarsi. Haruka non aiuta, la picchia e qui interviene Michiru che la calma. E qui c’è una scena interessante, Michiru vede un nuovo lato di Haruka, lato per il quale lei dice di non esserne innamorata. Credo che da ora in poi le due, soprattutto dopo la fuga e la morte di Mery, l’interventi di Rei, inizieranno un nuovo corso della loro vita, in particolare conosceranno nuovi lati di loro stesse, potrebbero essere piacevoli o meno.
Mi chiedo solo una cosa: ora che sono fuori Michiru si rivolgerà al padre? E se lo farà Haruka scoprendo la sua identità come reagirà data la sua “missione”?
Oufff. Che commento! Il più lungo mai fatto, te lo meritiii. Anche se sembra un riassunto ti assicuro che è perché mi è piaciuto tanto. Baci e buona domenica ❤️

17/09/18, ore 15:25

Bellissimo capitolo, ho sentito tutta l'ansia di Haruka e Michiru, ora ho veramente paura, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Cercherò anche di aggiornare almeno una storia in settimana, a presto.