Shadows Of Gaia
di ArrowVI

22/09/18, ore 10:33

Eccomi.
In questo capitolo Xane si confronta con Ehra e apprendiamo presto che il padre di Xane ha un ruolo in questa faccenda. La situazione di Micheal è delicata e per evitare di svelarne l’identità dovranno rivolgersi a uno spirito, uno spirito che ci hai già presentato in qualche capitolo fa (ti stai riferendo a Scarlett no?). Ho apprezzato molto la spiegazione che hai dato sugli spiriti in generale, davvero interessante e mi chiedevo se ti fossi ispirato a qualcosa, a qualche storia che conosci, o se fosse tutto frutto della tua fantasia. In questo capitolo succede molto poco, ma se hai dato così tanto spazio a questo spirito in particolare, soprattutto nel primo capitolo in cui compare, e alla spiegazione su cosa è immagino che ci sia un motivo che a breve verrà svelato.
Micheal in questa situazione mi sembra il personaggio meno sveglio, confuso ancora da quello che è, l’unico che sa come agire è Xane, mentre Seryu in qualche modo si tiene in disparte (infatti dopo aver lasciato l’ufficio di Ehra con le rivelazioni della scorsa volta non segue gli altri due mentre si recano dalla direttrice). Ci sono molti elementi ancora da definire, per il momento si sta semplicemente delineando ciò che accadrà per risolvere il problema dell’occhio di Micheal ma ancora nulla su come gestire la situazione con i demoni. Spero che presto ci sarà qualche nuovo sconvolgimento quando questi capitoli di passaggi finiranno.
Le spiegazioni sono molto dettagliate, in qualche modo bucano la narrazione.  Secondo me, o le fai apparire come nel capitolo precedente nei pensieri di un personaggio che ragiona, oppure le potresti mettere nelle note a fine capitolo, o ancora nei dialoghi trai personaggi. Essendo così attente e curate come spiegazioni è difficile che escano dalla bocca di un personaggio, quindi capisco la necessità di metterle a parte, però così non vorrei che fossero fin troppo staccate dal testo. Io di certo le apprezzo comunque, però a lungo andare avere questi pezzi che rompono la storia nel mezzo della narrazione potrebbe penalizzare la lettura. Questo, chiaramente, è solo il mio parere.
Ti segnalo una svista:
<< Sfortunatamente, non potevo farlo... Non ancora. Dovevo informare tuo pare (tuo padre) degli avvenimenti odierni, prima di tutto. >>
Gli rispose.
endoftheknownworld

(Recensione modificata il 22/09/2018 - 10:36 am)