Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

10/11/18, ore 17:49

Ciao! Finalmente riesco a passare da te!
Che capitolo denso e interessante. Questa volta tanti cambi di scenari, fanno sì che ci siano più domande che risposte, ma mi piace così!
Dapprima un Vader incosciente che, più di la che di qua, dialoga con la Forza, e le battute sono perfette. Con quell’alone onirico e misterioso.
La Forza, cosa vuole da Vader?
Poi compare finalmente Luke, che con le sue riflessioni sula muova natura del Signore Oscuro spiazza un po’ tutti quelli delle base Ribelle, Leia e Han compresi.
Non è facile fidarsi di qualcuno quando cambia così all’improvviso e giustamente, anche dopo il video della tregua, molto sono ancora perplessi riguardo le buone intenzioni dell’Imperatore. Mi piacerebbe davvero che fosse Luke ad essere mandato da Vader come rappresentante della base, sarebbe un bell’incontro carico di Pathos...
Per l’ultima parte, beh è chiaro che sul quel pianeta dimenticato da Dio, c’è qualcosa di inquietante che non vuole essere disturbato. Spero che il povero esploratore si salvi...
Orribile ma efficace la scena dei bulbi oculari... un po’ di splatter ogni tanto non guasta...
Complimenti e aspetto fiduciosa le rivelazioni del prossimo capitolo!
Ladyhawke83
Ps: adoro le frecciatine che si mandano Aphra e le altre, oppure Aphra e Vader, insomma trova sempre un modo,per punzecchiarlo...
(Recensione modificata il 10/11/2018 - 05:51 pm)

24/10/18, ore 21:00

Eccomi per lo scambio.
Che dire stupenda la forza sei riuscito a renderla un personaggio simile a Yoda strano e, al contempo, colmo di saggezza e domande strane.
Mi è piaciuto il dilemma dei ribelli e stavo giusto pensando a cosa avrebbero fatto. Non mi aspettavo che Vader stesso volesse parlare con loro sicuramente la delegazione avrà i due figli più Han e qualcun altro.
Intanto, qualcosa, si sta muovendo oltre l'orlo esterno chissà cosa sta arrivando ciaoo alla prossima.

01/10/18, ore 22:52

Ciao! Eccomi qui per il proseguimento della lettura di questa tua long che mi appassiona come non mai. Come tutte le tue, d'altronde. U.U Innanzitutto voglio scusarmi per l'orrendo ritardo con cui sono passata sul tuo profilo, ma in questo periodo mi sono persa a fare 1000 cose e concluderle 1001, così da dare le dovute precedente. Ora sto riprendendo il ritmo e a breve mi riscriverò allo scambio del Giardino. :)
Bene, il capitolo comincia in maniera assolutamente positiva e senza farmi venire un colpo insomma, tanto per iniziare. Viva l'ironia, sei partito decisamente col botto!
Brivido: in un nulla assoluto Vader sta comunicando con la Forza: il dialogo che hai ricreato tra il Sith e questa entità superiore, se così si può chiamare, è uno dei più belli che abbia letto nelle tue Fanfiction. Ironico, puntiglioso, diretto e geniale, e soltanto quando Anakin riesce a comprendere appieno con cosa ha a che fare, essa risponde al suo dubbio. Primo grande problema risolto, che mi chiedevo già da qualche capitolo: "per quale motivo è tornato indietro nel tempo?" Ancora non lo so, ma adesso ho capito chi è stato a permetterlo, e sta cosa mi ha lasciata tipo Wooooow O.O Sul serio, un risvolto che mai avrei creduto, l'hai reso sensato e possibile da gestire.
Quando Lumiya lo ha abbracciato, dopo aver temuto il peggio per lui, penso di aver avuto stampata in viso la stessa identica espressione dei presenti: ne sono sicura. Potessi caricare una gif qui, in questo istante, e sono sicura di trovarne di perfette per la faccia incredula che ho fatto!
Ora il tutto si sposta all'alleanza ribelle, al covo e alla riunione in cui sono presenti i protagonisti che fortunatamente sono in grado di riconoscere (mannaggia all'ignoranza mia, ma ci provo davvero, anche se la mia conoscenza è limitata al primo star wars.) La donna a capo della ribellione è tostissima, ferma e con due controcacchi così, se è riuscita a riunire tutti i sostenitori contro l'Impero in un'unica organizzazione. Il fatto che ora la gente cominci davvero a pensarla diversamente rispetto al nuovo imperatore, impedisce ai ribelli di decidere sul da farsi. Effettivamente il ragionamento che hai fatto fare è semplice ma d'effetto: se lo colpisci ora che è debole ma amato e sostenuto, avrai tutto il popolo contro. Non sarebbe una buona mossa.
Quando ho letto che Vader ha contattato l'alleanza, sono rimasta non sorpresa, ti giuro, ma di più! Sta negoziando una tregua, chissà come andrà a finire e se Leia, Han e Luke accetteranno una simile faccenda.
Il tutto poi si sposta a moltissima distanza, in un pianeta lontano nel pieno di un'esplorazione imperiale. Mamma mia che ansia, mi viene solo da pensare che cavolo di cosa/bestia/essere vivente o non sta sterminando la compagnia... Hai ricreato una situazione d'ansia non da poco!
Un capitolo pieno di colpi di scena, che sta aprendo le porte alla comprensione su tutta la faccenda, e sta coinvolgendo direttamente i ribelli con tutto quello che ne concerne. Ci sono punti di incontro, spiragli che mi fanno intravedere ciò che sta alla base di questa storia, e che io sto tentando passo dopo passo di comprendere. Più vado avanti e più mi appassiono, ma naturalmente questo tu già lo sai perché in 3 long che seguo, presumo di avertelo detto tante di quelle volte che ti sarà uscito da orecchie, naso e occhi. Sul serio, lavoro stupendo e che mi colpisce sempre più!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

23/09/18, ore 15:33

Mi è molto piaciuto come hai inventato la "personalità" della Forza e anche la spiegazione sull'immaginazione.
Quel piccolo dettaglio che divide gli animali dalle specie senzienti.
Divertente la scena con i suoi sottoposti, la reazione che mi è piaciuta più di tutte è quella di Thrawn
Era ansioso di leggere di quando Vader avrebbe preso contatto con i Ribelli, ho letto proprio con piacere quella parte e sono curioso di scoprire le conseguenze politiche.
Però do ragione al generale, tutti a parlare della forza ma ai Jedi non è che sia servita molto. Capisco il suo scetticismo.
Mi piace il tema che la gente non si fa problema a dimenticare la distruzione di un pianeta, se in cambio le proprie condizioni migliorano.
Se questo punto la pensiamo uguale, anche nelle mie storie è un argomentazione che non manca.
Per non parlare di quando Leia e Luke scopriranno la sua identità.
Sull'ultimo pezzo dedicato a Yashuvhu, la parte dell'occhio che viene lanciata l'hai presa dal film Congo?
Ho apprezzato la spiegazione sull'importanza dei cristalli, mi chiedo in cosa si siano imbattuti e che importanza potrà avere nella storia.

22/09/18, ore 00:50

Ciao eccomi qui a recensire.
Capitolo bello e interessante: Vader ha un incontro con una strana entità molto strana a mio avviso.
Io non sono una grandissima fan di Star Wars quindi non so se questa entità esisteva già nei film oppure è una tua invenzione.
Il capitolo mi ha lasciato con molti dubbi e domande e spero che nei prossimi capitoli avrò la risposta.
Alla prossima :)

21/09/18, ore 22:02

Ciao ^^
Davvero un bel capitolo. Vader ha avuto un incontro che ha quasi del mistico con questa Forza. Ora, non so se in Star Wars quest'ultima sia rappresentata come un'entità, però questa cosa mi è piaciuta. Tra l'altro è a causa sua se Vader si è ritrovato in questa situazione. Ma perché? Una seconda possibilità per davvero o c'è dietro dell'altro? Inutile dire che mi hai lasciato addosso molta curiosità 😙