Attraverso le sbarre
di Ori_Hime

25/05/21, ore 18:12

Ciao Ori_Hime,
Mi piace la tua storia, anche io sono appassionato di star wars, ti va di parlarne?

10/04/20, ore 12:09

Ciao :)

E così, anche se con un po' di ritardo, sono arrivato a leggere l'epilogo di questa storia che mi ha tenuto compagnia per quasi due anni. Quanto tempo! Non lo avrei mai detto!

Come ovviamente mi aspettavo da te, il finale è stato dolcissimo, il più dolce che potesse esserci: tutto è andato al suo posto, le colpe di Han e di Luke sono state riscattate attraverso l'unione di Rey e Ben e l'equilibrio della Forza è tornato a regnare sulla Galassia. Per la prima volta, non c'è alcuna traccia di ombre all'orizzonte...

Mi è piaciuto molto leggere l'accurata descrizione del matrimonio e della prima notte di nozze in cui, finalmente liberi da ogni pensiero negativo e da ogni preoccupazione, Ben e Rey hanno potuto darsi l'uno all'altra con tutta la passione di due amanti tenuti per troppo tempo separati dalle avversità. E, poi, dopo un anno, li troviamo ancora uniti, con i loro bambini, il frutto più bello del loro amore, e con tutti i giovani padawan che, grazie ai loro insegnamenti, manterranno per sempre vivo il fuoco dei jedi nella Galassia.

Hai scritto una storia veramente dolcissima e, per me, è stato un grandissimo piacere poterla leggere. Ti chiedo scusa se non ho seguito gli ultimi aggiornamenti in diretta, ma non ho mai pensato nemmeno per un istante di abbandonare questa lettura e, infatti, come vedi, alla fine sono arrivato. E ho fatto benissimo, perché da te non potevo aspettarmi nulla di meglio che un finale davvero bello e dolce come questo.

Complimenti e grazie infinite per questa storia.
Seguirla dall'inizio alla fine è stato un grandissimo piacere.
Ti mando un abbraccio e spero di sentirti ancora <3
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 12:10 pm)

10/04/20, ore 11:49

Ciao :)

In questa storia Poe si è rivelato un po' una carogna, ma è anche vero che non ha agito per vera cattiveria, bensì solo per amore: l'amore che spesso non è corrisposto e che ci fa nascere di dentro i più cupi pensieri. È sempre triste sapere di aver fatto tantissimo per qualcuno che si ama per poi essere messi da parte per qualcun'altro e, alla fine, quasi dimenticati.

Alla fine, però, ha saputo riscattarsi e ha salvato Rey dalla morte, sacrificando la sua vita per lei. Il più profondo di qualsiasi atto con cui avrebbe potuto dichiararle tutto il suo amore. Certo è un po' un epilogo triste per un grande eroe della Resistenza.

Nonostante sia un capitolo abbastanza triste, sei riuscita ugualmente a metterci qualche punta di dolcezza. A presto! :)

29/12/19, ore 15:54

Ciao, finalmente sono riuscita a passare. Hai concluso degnamente questa storia. Ottimo lieto fine ricco di speranza e un romantico futuro insieme. Dopo il finale dell'episodio IX, l'unica consolazione restano le Fan Fiction. Grazie per aver scritto la tua bellissima storia Reylo.
Un abbraccio e a presto

24/10/19, ore 17:24

Ciao, io come sai ti leggo sempre.
La morte di un personaggio di fantasia, alla fine... ci sta sempre in una storia. Sei tu che ci condividi la tua idea. Noi abbiamo il piacere di leggerla. Se leggerai ancora la mia storia vedrai che stragi... altro che un personaggio...
ll povero Poe, in effetti, è stato antipatico anche a me. Sembrava volerci provare con Rey... con quel suo sorriso birichino. Questa cosa è assolutamente inaccettabile, quindi hai fatto bene a farlo morire.

Comunque, a parte gli scherzi, ci stava bene un po' d'azione in questa storia. Non l'hai scritta male come pensi. Secondo me non ti piaceva l'idea di far morire Poe. E questo pensiero ti ha influenzato.
Comunque a me è piaciuto questo capitolo e l'ho trovato coerente con la storia.
Infine mi ha fatto piacere che finalmente Leia abbia preso le parti di Ben. Però adesso che tutti conoscono la loro posizione che faranno? resteranno qui?
Carissima Ori-Hime è sempre un piacere leggere le tue storie.
A presto <3

16/10/19, ore 17:32

Ciao, come vedi non mi sono dimenticata di te anche se ci ho messo una vita a tornare qui a leggere. Sei pronta per l'episodio IX? Siamo agli sgoccioli :-)

Tornando alla storia, come sempre amo il tuo stile lineare e sincero. Lo scorrere delle parole semplice accompagna i personaggi in questo viaggio, che anche quando ha dei toni scuri e può nascondere delle insidie, tu lo racconti sempre con quel tuo modo dolce che ti contraddistingue e rende la lettura molto piacevole.

La parte che mi è piaciuta di più è il dialogo di Ben con la figlia e il fatto che lei sente il lato oscuro dentro di sé a differenza del fratello.

Sono anche felice di aver trovato, finalmente, Ben Solo fuori di prigione e pronto ad affrontare una nuova vita con i suoi i suoi figli.
Molto bella anche la parte di Rose e Finn che a breve saranno genitori. Sono comunque una coppia fortunata, perché se è vero che non hanno parenti, in Rey e forse in futuro anche in Ben, possono trovare una vera famiglia a cui appoggiarsi.

Non posso che farti i complimenti per questo tuo bellissimo capitolo.
Ora attendo i prossimi sviluppi.
Non dimenticarti di avvisarmi.

30/09/19, ore 13:41

Molto bello questo quadretto familiare che si è venuto a creare sull'isola sperduta in mezzo al nulla. Forse è una vita un po' da eremiti, ma a Rey e Ben non manca nulla e poi hanno i loro bambini a cui pensare e a cui insegnare le vie della Forza, per fare sì che questa antica conoscenza non vada perduta. Inoltre ci sono sempre Finn e Rose con loro e, molto presto, pare proprio che ci sarà un nuovo arrivato :)

Mi è piaciuto molto l'insegnamento sulla Forza e il modo in cui Ben Junior e Daisy guardano al loro papà, che per loro non è un criminale ma solo una persona che ha sbagliato e che, come tale, può essere perdonata nel momento in cui riconosce i suoi errori.

Bellissima come sempre la tua storia e scusami se sono arrivato così in ritardo a recensire questo capitolo.
Un abbraccio e a presto!

07/06/19, ore 13:17

Sono felice di aver scoperto che questa storia, piano piano, sta continuando, anche se devo ammettere che mi hai spiazzato completamente!
Tutto mi sarei aspettato, infatti, tranne che per permettere a Rey e Ben di poter stare insieme e sfuggire alla giustizia della Nuova Repubblica si ricorresse all’evasione. A dire il vero, è una cosa che avrei potuto capire portata avanti da Rey, ma che anche Leia abbia preso parte all’azione è stato veramente un colpo.

Certo, ora perlomeno la famigliola è finalmente riunita e nascosta in una località remota e segreta, ma potranno davvero essere felici, in questo modo? Non è facile dirlo, in questo momento, perché visto come tutto è stato reso possibile, non si prospetta, forse, un futuro troppo semplice.

Ma l’importante, per il momento, è che Rey e Ben possano essere finalmente liberi di amarsi come desiderano, anche se rinchiusi in questo esilio dai contorni incerti.

Aspetto di conoscere il resto per scoprire come si concluderà questa tua bella storia!
Un abbraccio!

07/06/19, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per la lettura.
Finalmente Organa si è decisa a liberarlo. Non mi aspettavo tutto questo contributo da parte di Finn, Poe e Rose, ma ci stava benissimo dopo i precedenti racconti.
Anche questo capitolo è stato molto intenso, eppure, sempre raccontato con i toni delicati e pacati che ti distinguono.
Molto bella l'immagine di questo Ben Solo che, immediatamente, sa calarsi nei panni del padre e rivelarsi, da subito, adorabile per i suoi figli.
Come negli altri capitoli, mi ha divertito leggere le interazioni tra i vari Robot. Divertente BB8 che geloso squarcia il pacchetto di caramelle.
Inoltre, mi ha fatto sorridere il fatto di leggere la parola "trullo" al posto di capanna. In effetti, sono proprio trulli nelle immagini di TLJ, ma non l'avevo mai letto in nessuna Fan Fiction prima d'ora (volendo possono essere anche dei piccoli nuraghi...). Noi Italiani, con il nostro patrimonio culturale e artistico, abbiamo un grande vantaggio e perché no, forse, è stata Star Wars a ispirarsi ai nostri trulli. Come sempre riesci a stupirmi con i tuoi slanci di fantasia!
Ora mi chiedo cosa accadrà nei prossimi capitoli. Apparentemente, non direi che Ben debba ancora conquistare Rey viste le visite notturne attraverso la Forza. Però, forse, deve ancora meritarsi di dormire fisicamente con lei... e qui il numero di figli potrebbe aumentare drasticamente....
Chissà?
Attendo con impazienza il prossimo racconto.

27/04/19, ore 19:33

Ciao carissima, che bello poter leggere finalmente un nuovo capitolo, ma... ma... perché è già finito?

Dovevi scriverlo infinito per appagare la mia fame Reylo.

Dunque la cosa che mi ha divertito di più e che quindi voglio dire per prima è stata leggere che i droidi votano nella nuova Repubblica. Sei un mito!
Ho riletto quel pezzo tre volte perché non riuscivo a crederci. Grandissima donna! Ho adorato questa idea :)

Per il resto, tutta la storia è stata bellissima e mi sono immaginata Ben che stringe a tutti la mano come un Leone affamato farebbe con un gruppo di gnu ... Si trattiene e cerca di mostrare a tutti che è cambiato e in effetti è un leone in gabbia che ha imparato a trattenersi, però mi ha ricordato Fiocco, lo squalo di Nemo, che partecipa al gruppo dei carnivori anonimi ... Poveretto, mi ha fatto quasi pena. Non solo deve trattenere Kylo Ren, ma è anche un sociopatico che deve sforzarsi di parlare con persone di tutti i tipi. Nella mia mente, per lui Finn e Rose sono più o meno come il pulviscolo della credenza.
Penso che per lui sia più pesante delle imprese di ercole essere un uomo normale, eppure, eccolo lì a sforzarsi nella nuova veste di sé stesso.

E io penso che tutto questo lo stia facendo per amore.

Fantastico anche l'incontra con Chewie!

Bravissima, ho adorato questo capitolo e spero che ci sia anche qualche capitolo che descriva la sua nuova vita fuori dalla prigione o con i suoi figli.

Grazie per la dedica, sei sempre molto carina <3

27/04/19, ore 02:25

Ciao 🤗

Come ogni volta complimenti per la tua storia. Ho apprezzato moltissimo l’inserimento di diversi personaggi per variare un po’ la vita di Ben prigioniero e chissà che, tramite loro, il suo desiderio di riabbracciare Rey senza più sbarre nel mezzo possa avverarsi davvero.

La parte che mi è piaciuta di più è stato l’incontro con Chewbacca, perché in effetti oltre a Leia è lui il legame più stretto che gli sia rimasto con suo padre e, con lui, pare che davvero che Ben abbia mostrato del vero pentimento. Con i droidi e con Finn e Rose, invece, mi è parso un po’ troppo arrivista, quasi se si stesse approfittando della loro buona volontà.

Complimenti come sempre, sei sempre dolcissima e leggere la tua storia è un piacere 💜

Cosa penso del trailer? Che non vedo l’ora di saperne di più, ma senza nessuna fretta! 😊
Ah, sì, e anche che non è minimamente Reylo 😈

Un abbraccio e a presto!!! 🤗

26/04/19, ore 16:12

Ehi!! Io sono una di quelle che legge tutto, in silenzio e poi da un giudizio Mi piace, storia diversa rispetto a quelle che ho letto Cosa penso del teaser trailer?? Tutto e niente, ci faranno penare ancora per taaanto tempo, fino a quando non uscirà il trailer completo Alla prossima Besitos

11/04/19, ore 16:14

Ciao, eccomi qui finalmente dopo secoli.
Vado al sodo :-)
Bellissimo capitolo di cui ho amato come sempre la parte romantica molto dolce e delicata. Mi ha fatto sorridere Rey che cerca di evitare l'ennesima gravidanza e come si trova costretta a spiegargli le conseguenze. Comunque la FORZA è ovunque e non vorrei portarle sfiga ma ...
A parte gli scherzi ho trovato tutto molto piacevole. Molto bella anche la parte in cui Leia affronta Ben e come hai descritto la loro relazione.

Come sempre le tue storie sono bellissime. Attendo il nuovo capitolo.

07/04/19, ore 20:03

Ciao, scusa per il ritardo ma non sono riuscito prima a scriverti questa recensione!

Allora, ho trovato questo capitolo un po’ differente dagli altri, forse perché vediamo per la prima volta Leia di fronte a suo figlio Ben, ma anche perché viene messa in campo una verità ineluttabile: per quanto adesso sia tornato ad essere buono, Ben non si trova in cella per un errore giudiziario, bensì per aver commesso crimini davvero atroci. Bisogna perdonarlo? O deve scontare la sua pena fino in fondo? Questo è certamente un bel dilemma su cui riflettere e non vorrei di certo trovarmi nei panni di Leia, nel dover prendere una simile decisione.

Credevo che, viste le implicazioni, in questo capitolo non ci sarebbe stato molto spazio per Ben e Rey e, invece, eccoli nuovamente a letto insieme, mentre condividono un momento che, come sempre, hai saputo descrivere con tantissima dolcezza…. Mi fa davvero piacere, poi, sapere che Rey sia riuscita a scoprire che anche nella galassia lontana lontana esistono modi per non diventare genitori ogni volta che ci si comincia a baciare senza più riuscire a fermarsi 🙃

Come sempre la tua storia mi piace molto, soprattutto per tutta la dolcezza che riesci sempre a infilarci ❤️
Adesso non mi resta che aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo per scoprire che cos'altro hai in serbo per questi due poveri innamorati che chiedono solo di poter vivere insieme e felici 🤗

31/03/19, ore 00:45

Ciao 🤗
La storia si fa sempre più carina e dolce e vi si legge tutta la passione di questi due innamorati costretti a rimanere separati, perlomeno fino a quando la Forza non ci mette lo zampino...

Il momento della doccia insieme mi ha ricordato certe fanart un po’ troppo esplicite che si trovano in giro, però lo hai descritto talmente dolcemente che è stato un vero piacere leggerla. Certo che Rey che teme di rimanere incinta di nuovo fa proprio tenerezza, magari qualche modo per evitarlo lo hanno inventato anche nella galassia lontana lontana, però se Ben continua ad apparire all’improvviso e proprio quando lei è nuda c’è poco da fare 😂

Bella anche la determinazione di Rey nel volerlo a tutti i costi tirare fuori di cella, evidentemente il matrimonio di Finn e Rose l’ha proprio colpita a fondo, allora vedremo cosa accadrà...

Tanti complimenti come sempre per questa tua dolcissima e bellissima storia 🤗