Spy Game
di 2015robin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/04/21, ore 22:21

Ho letto tutto d'un fiato,questa storia mi ha davvero appassionata; mi ha fatto sorridere, mi ha perfino commossa ai certi passaggi .
Ho apprezzato tutto: stile,narrazione, il modo in cui si sono svolti i dialoghi, le loro " effusioni", ill loro rincorrersi ( più Namino in verità,ha fatto da maratoneta dietro quel musone)
Frizzante,tenera,sensuale la tua Namino,mi rimarrà nel cuore.
Complimenti per tutto.
Spero di ritrovata presto,intanto darò un'occhiata ad altre tue opere.
Madame Grandier.

25/12/20, ore 00:45

Bellissimaaaaaa! Dolce, appassionata e vera! Ma soprattutto non hai snaturato il personaggio di Harlock, e in un simile contesto basta un niente per distorcerne la personalità originale. Il personaggdi Namino è talmente costruito bene che non è difficile immedesimarsi. Voto: 10 e lode

04/07/19, ore 22:45

E così, cara Robin, la storia finisce nel migliore dei modi. Sono molto contento, ma un po', confesso, me l'aspettavo... (mi scuso per il grande ritardo con cui finisco di recensire questa appassionante avventura...).
In fondo lo si capiva bene da come hai sin dall'inizio plasmato la personalità della bella spia mazoniana, rendendola l'eroina perfetta e degna di stare accanto al nostro capitano. Era chiaro che la loro storia d'amore si sarebbe saldamente concretizzata attraverso avventure e disavventure per la "piccola spia" e per il nostro Harlock che miravano, tendevano tutte a chiarire la natura di questo rapporto. Nato dapprima come grande attrazione fisica ma ben presto diventato un vero e profondo amore, tanto potente da scardinare quella ormai cronica riluttanza del capitano ad impegnare il suo cuore "ibernato" in quel freddo inverno causato dalla perdita di Maya...
Bel finale con l'ingresso ufficiale di Namino nell'equipaggio dell'Arcadia, in barba a tutto e a tutti, anche a scapito della povera Miime che sicuramente esce di scena un po' tristemente...ma in fondo questo benedetto uomo una scelta la doveva fare e tu ce lo hai sempre dipinto molto più umano e concreto di quanto tante sue mitiche e quasi trascendenti rappresentazioni ce lo abbiano spesso tramandato...proprio per questo questo Harlock, e questa Namino, possono piacere o non piacere...ma a me, personalmente, sono piaciuti moltissimo.
Sinceramente spero proprio che quei tuoi progetti su di un seguito di questa storia e su di un'altra avventura con Raflesia possano essere un giorno da te recuperati...ma capisco il tuo amore per il personaggio "maudit" di Wilde, anch'io amo molto quelle atmosfere decadenti e, se vuoi potremmo discutere su le strette parentele che ci sono tra quella letteratura, quelle atmosfere e i musicisti coevi...(molti francesi, in primis Debussy...), per cui leggerò con grande interesse anche questo tuo nuovo lavoro, ma, ricordati Robin, ti aspetterò sempre per un revival sui personaggi di questo universo fantastico che tanta presa hanno fatto sui nostri cuori!
Ancora complimenti per questo tuo racconto su Harlock e Namino, e
a presto.

18/06/19, ore 22:37

Oh, sono davvero contenta che, dopo tante travagliate vicende, dubbi, rimorsi, paure e sentimenti contrastanti, tu abbia optato per il lieto fine!
L'avventura su Heavy Melder ha costretto Harlock a fare i conti con se stesso e ad ammettere di essersi innamorato di Namino al punto di non poter fare a meno di lei... e per uno che ha saputo rinunciare a tante cose in nome della sua libertà e dei suoi ideali... beh, non è una cosa da poco!
Purtroppo è vero: spesso ci rendiamo conto di quanto teniamo a qualcuno o a qualcosa quando rischiamo di perderlo, o l'abbiamo già perso. Così è stato anche per Harlock: la paura che Namino fosse morta era uno stato d'animo che non poteva controllare ed è stato più forte della sua razionalità. E' come se gli fosse caduta una benda (ops!) dall'occhio!
Poi, il gesto estremo di Namino, che si è frapposta tra lui e il fuoco mazoniano, a rischio della vita, deve averlo convinto del tutto della sincerità della ragazza.
E deve aver convinto anche Yattaran e quindi tutto l'equipaggio, che poteva essere un altro scoglio non indifferente. Anche se in realtà io sono sempre stata convinta che i pirati dell'Arcadia avrebbero seguito il loro capitano a occhi chiusi anche all'inferno... quindi, che sarà mai portarsi a bordo una Mazoniana? Harlock avrà le sue buone ragioni! Perfino Tadashi (ecco, lui non è esattamente il mio personaggio preferito...), convinto da Yuki (eh, la sensibilità femminile!), non fa le sue solite scenate isteriche, per amore e rispetto del suo capitano.
L'unica "vittima", se così possiamo dire, di tutta la situazione è la povera Meeme, che decide di defilarsi, alla ricerca di improbabili sopravvissuti sul suo pianeta d'origine... che sa tanto di scusa e secondo me è la prova dei reali sentimenti che lei nutre per Harlock (almeno, in questa ff). Ma ci sta, è coerente con il suo personaggio, e poi sarebbe un'altra storia.
Harlock e Namino, chiarita definitivamente la loro situazione, iniziano subito a comportarsi come una coppia ... tutta pepe! Del resto, con i caratteri che si ritrovano... difficilmente si annoieranno, come dici tu!
Ho trovato davvero carina l'idea che quello che purtroppo sucedde davvero nell'anime, qui sia un brutto sogno di Namino, molto originale!

Insomma, sono felice, ma anche un po' triste... ci stava un bel seguito a questa storia, magari con anche una sorta di resa dei conti tra Namino e Raflesia! Chissà, non si può mai sapere...
Ho seguito questa storia con sincero piacere, mi sono emozionata e divertita (perché, oltre a quelle romantiche e introspettive, c'erano anche tante scene umoristiche e adrenaliniche, che come sai ho molto apprezzato), passando dei momenti di rilassante evasione. Il tuo stile di scrittura poi è fluido e vivace, si legge molto volentieri!
Anch'io adoro Il ritratto di Dorian Gray e quindi sicurmente ti seguirò anche in quel fandom!
Ancora complimenti (anche per i disegni e i filmati che hai inserito!) e a presto!

18/06/19, ore 21:52

Senti, parto da una stupidaggine, ma è una serata parecchio moscia, e ho bisogno di scemenza.
Quando ho letto "Ombra di... sfiga"? mi sono capottata! XD XD XD

E andiamo con i complimenti per la gif e per il video (e grazie infinite per avermi citata come autrice del disegno! Sono felicissima che tu lo abbia sfruttato anche lì!)
Hai avuto davvero un'idea carina, e ti rinnovo i complimenti, perché io non ho la più pallida idea di come si faccia a realizzare cose del genere.
E te li faccio anche per il tuo disegno a pastelli, davvero dolce, sensuale e ben fatto! Tu sei una che col tempo migliora!

E veniamo alla storia, che giustamente, come speravo, finisce bene!
Namino sposa la causa di Harlock (e magari un giorno anche lui, anche se non credo siano tipi da formalità del genere... non ce n'è bisogno tra loro due).
I loro scambi verbali sono sempre divertenti, coloriti, intensi e coinvolgenti. Mi piace il modo così naturale e umano con cui li fai agire!
E ho trovato geniale l'incubo di Namino, che è praticamente quello che accade realmente nell'anime! E alle loro battute, di lei che lo sgrida per averle messo il maglione per spedirla (morta!) nello spazio, e lui che risponde che non è responsabile di come si comporta nei sogni, è partito il secondo capottamento!
Trovo che non sia facile, dare un taglio anche da commedia, a una storia tragica come quella di Namino. Tu ci sei riuscita egregiamente, sfruttando al meglio anche i personaggi più adatti a questo genere, Yattaran, Masu, Maji... per dare vita a siparietti gustosi che stemperano i momenti più intensi e drammatici.
Bello anche l'ultimo ruolo che hai dato a Yuki e Tadashi e le loro considerazioni, e anche quello di Meeme (ho l'impressione che questo personaggio sia singolare, nelle ff: alcune la odiano o semplicemente la ignorano. Altre la amano molto...) Comunque è evidente che qui Meeme aveva una bella cotta per il nostro sfregiato, ma ha trovato comunque un'altra ragione per andare avanti (così ce ne liberiamo, pure! Ahahahah! No, povera, in realtà a me Meeme piace come personaggio!)
Scherzi a parte, Robin cara...
Ho seguito volentieri questa storia, e mi spiace sapere che (almeno per ora) tu non abbia più niente in serbo su Harlock.

Ricordo di aver letto, tanto tempo fa, la tua OS su Dorian Gray, che trovai molto ben fatta. La recensii, ma mi saltò Internet sul più bello e il mio commento non fu inviato. E dopo devo essermi dimenticata... :(
Io non ho letto il romanzo, ma conosco la vicenda. Ti tengo d'occhio, se pubblicherai altro!

Un bacione, Robin, grazie per avermi commossa, divertita, emozionata!
A presto! Your friend

17/06/19, ore 16:38

E così eccoci al seguito della rocambolesca fuga dei nostri eroi. Sei riuscita, cara Robin, a renderci perfettamente l'effetto e la tensione degno del miglior film thriller giallo rosa. La coppia di beniamini che scappano con ogni mezzo, infine con l'acrobatica azione con la moto per eccellenza: il salto del ponte mobile che si sta aprendo...solo che stavolta per una punta di sfiga la mossa non riesce (sorpresa: tutti pensavamo ad una impeccabile manovra del capitano centauro...) e così ecco un bel tuffo nell'acqua, ma è in fondo un buon pretesto per far rivedere la coppia che si ritrova ad asciugarsi e a scaldarsi in quel provvidenziale quanto intimo rifugio per pescatori. Altra occasione per rinnovare un incontro passionale che è ulteriormente alimentato dalla tensione data dalla situazione di pericolo. Ormai è innegabile: quei due sono fatti l'uno per l'altra e anche il capitano mi pare che se ne sia finalmente fatta una ragione. Ecco però che subito dopo il tenero momento (ormai mano nella mano come una vera coppia...) si riaffaccia il terrore. La crudele inseguitrice non ha dato tregua ai due fuggiasche e li attende al varco con intenzioni assassine. Ed infine ecco il vertice della suspense! Namino si getta a proteggere l'amato e rimane colpita! La perfida mazoniana viene uccisa dal provvidenziale intervento di Yattaran. A questo punto, cara Robin, ci lasci con questo terribile interrogativo: La "piccola spia" è destinata ad una prematura ed infelice morte tra le braccia del suo amato, come nella serie classica? Oppure le darai una nuova chance e potresti addirittura prevedere un lieto fine per questa coppia che abbiamo seguito e per cui abbiamo parteggiato con coinvolgimento sino adesso? Conoscendoti propenderei più per la seconda soluzione (he, he...), ma per esserne sicuro corro subito a leggere l'ultimo capitolo!
Bravissima come sempre Robin! Ci vediamo alla prossima.

03/06/19, ore 16:37

Bene, come previsto,l'azione si anima e di parecchio...
Harlock finalmente si accorge che Namino è in pericolo e corre (si precipita...) a salvarla. E non è certo per fare solo la sua buona azione quotidiana da bravo boyscout...Ormai il senso di responsabilità con il quale ha fino adesso celato la sua reale apprensione per quella donna, va a farsi benedire...
Il capitano segue le tracce della bella ex spia e, con un pizzico di fortuna, riesce a raggiungerla in tempo, o quasi, prima che le sicarie inviate da Raflesia possano colpirla, ma, ennesimo colpo di scena, egli stesso cade tramortito e finisce prigioniero insieme alla fanciulla. Certo, una situazione insolita questa poiché, come direbbe Jose, le Mazoniane in genere prima sparano e poi ragionano...il fatto che ambedue siano ancora vivi è davvero una fortuna. E in questo modo, possono liberarsi dalle corde ed organizzare la loro fuga prendendo alla sprovvista le loro carceriere. Molto cruda è la scena in cui Harlock uccide una delle tre nemiche, ma,data la situazione, non c'è certo il tempo e il modo di farsi scrupoli...
E così eccoli di nuovo liberi ma in precipitosa fuga...
Molto tenera e realistica l'apprensione di Meeme la preoccupazione di Yattaran. Ora il vicecomandante è serio come mai: deve correre in soccorso del suo capitano!
Complimenti, come sempre, cara Robin per questo ennesimo capitolo che ci regali e che non ci lascia un attimo di tregua e di respiro (pant...!)
A presto

01/06/19, ore 00:02

Vuoi vedere che finalmente (magari... forse...) si sta aprendo qualche crepa nell'impenetrabile corazza del Capitano? (E basta tirare in ballo la sfortunata Maya! Al limite, le obiezioni su Namino potrebbero essere altre e molto più valide... ma lui è fatto così, fedele fino in fondo ai suoi ideali, tutti quanti).
Di questo capitolo, come di tutta la storia, ho apprezzato molto il mix di azione e romanticismo. La corsa in moto e il successivo volo in acqua, l'arrivo delle Mazoniane, mi hanno tenuto con il fiato sospeso, i momenti di ritrovata e inaspettata intimità tra Harlock e Namino, con quella mezza confessione di lui, mi hanno emozionato... che dire, tutto perfetto! E la scena finale, quando ormai sembrava che non ci fosse alcuna via d'uscita... arrivano i nostri, con il provvidenziale Yattaran!
Insomma, mi sono divertita un sacco, e torno a esprimere il mio dispiacere perché si avvicina la conclusione (che ancora non riesco a indovinare), snif. Ma, come dici tu, anche un bel viaggio prima o poi deve finire... ma, aggiungo io, ti rimangono i bei ricordi e le emozioni intense che questo ti ha procurato!
Complimenti ancora e... alla prossima!

27/05/19, ore 10:52

Carissima Robin, parto dal fondo: sono io che ringrazio te, e di cuore! Per me fare questo disegno è stato un piacere e anche un onore! Mi piace mettermi alla prova anche con personaggi e coppie diverse (Harlock lo disegnai, a suo tempo, insieme a Deyana per la fic che scrivesti in coppia con MiciaSissi, l'ho disegnato con Kei, per la mia drabble pubblicata diverse settimane fa, e Namino mi intrigava parecchio, per lo meno la TUA, come tu ce l'hai presentata. Non ho mai provato a ritrarlo con Raflesia o Meeme... ma... mai dire mai! Quindi, ancora grazie, grazie, grazie, per aver dato visibilità ad uno dei miei scarabocchi!

E veniamo qui: un capitolo bello, (non che gli altri non lo fossero, eh?) di quelli che piacciono a me! Azione, ansia al cardiopalma, coraggio e avventura... il tutto a stemperarsi, poi, in una notte di amore e passione!
Che belloooooo!!!! Brava, Robin!
Adesso ci siamo finalmente tolti dai mar... dalle pal... dalle scatole, Fayra, grazie all'intervento del mitico Yattaran, che, da bravo pirata, non si limita solo a far tintinnare gli speroni e a fare battute mordaci.
La cosa brutta, ovviamente, è che Fayra la str...ega, è comunque riuscita a colpire Namino, che ha fatto scudo ad Harlock col proprio corpo. Potenza dell'amore!

E che...?
Non vorrai mica farla morire, anche se in modo più "avventuroso" (e forse più onorevole) che nell'anime? Eh? Eh!? EH!!!????

Non mi rimane che restare in attesa, col fiato sospeso! Hanf, hanf!
Ma vuoi che sia? Farmi morire di ansia in questo modo??? Ve' che son vècia, io! O.o
(Scusa lo sclero da sdrammatizzamento, ma ormai conosci la mia "vena stupida", vero? XD La bega è che invecchiando peggiora, pure...!)

Alla prossima, Robin... con l'ultimo (Sob, Sob!) capitolo, dove scopriremo cosa il destino (TE, perfida autrice!) ha deciso per i nostri due!

Un bacione!

19/05/19, ore 23:37

Capitolo che porta avanti e conclude l'ultimo incontro amororo tra i due amanti. Ma qui aleggia il fantasma dell'unico grande amore di Harlock, ovvero Maya. E' molto duro per Namino venire a sapere di quale sia il vero blocco, il nodo doloroso che impedisce ad Harlock di provare del vero amore per un'altra donna, e quindi anche per lei...almeno sino a quel momento. Molto bella e realistica la descrizione di quell'ultimo scambio di sentimenti tra i due personaggi, cara Robin. Alla fine la rassegnazione sembra effettivamente vincere su ogni altro sentimento, ma l'amore che la ragazza prova per quell'uomo è incancellabile, quelle lacrime e quel biglietto che accompagnano quell'ultimo ricordo che lei gli lascia sul letto ne sono ancora una chiara riprova.
Il capitolo è anche ricco di colpi di scena, e così scopriamo che Mazone è di nuovo alle calcagna della sfortunata ex spia...Le emissarie di Raflesia (qui ce la dipingi come la "storica" implacabile regina della serie originale...) la stanno aspettando al varco e sicuramente la situazione si complicherà non poco. Molto carina è la finale ulteriore sottolineatura dei caratteri dei due protagonisti. Il carattere "peperino" della rossa contro quello sempre un po' "orso" del capitano: Ultima schermaglia al momento dei saluti, da "buoni nemici"...ma anche questo attimo apparentemente leggero nasconde la grande sofferenza della giovane e forse anche il tormento interiore che si è fatto strada nel cuore del capitano.
Ora però Namino è in pericolo, riuscirà ancora una volta il nostro a correre in suo soccorso?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un saluto.

19/05/19, ore 23:11

Accidenti, Robin, meno male che io avevo detto che sotto la cenere ci stava ancora la bracie ardente...!
E difatti ecco ancora una volta il fuoco divampare tra i nostri due amanti.
Certo bella idea quella di farli incontrare in cucina, complice uno spuntino (o latte...) notturno. Non c'è nulla da fare, la loro è una vera e propria attrazione fatale alla quale è inutile resistere. Tante schermaglie, ragionamenti e discorsi, ma alla fine si ritrovano in una serie di amplessi, questa volta lucidamente voluti da ambedue (soprattutto dal capitano, che ancora una volta viene meno ai suoi principi, evidentemente non più così saldi...). Certo il tono rimane quello malinconico di un addio annunciato e non più rimandabile. Ma questa volta Harlock, pur cercando di mantenere quella salutare diffidenza nei confronti di un ex nemica, s'interroga realmente su i suoi sentimenti e su cosa succederebbe ipoteticamente nel dichiarare ed accettare apertamente una tale relazione con la bella fanciulla. Purtroppo tale ipotesi non è praticabile per mille ragioni, la prima e che lui non può essere distratto dal suo dovere, ovvero il condurre una difficile guerra, e poi che tipo di rapporto? No: "Non può funzionare..." è l'amaro ritornello con cui conclude i suoi ragionamenti, e, in fondo la giovane mazoniana ha compreso bene quei pensieri del capitano e, anche se a malincuore, sembra essersene fatta una ragione...o no...!?
Bene, lo vedremo presto!
Alla prossima, cara Robin

15/05/19, ore 23:22

Leggendo questo capitolo mi sono sentita trasportata indietro nel tempo: mi sembrava proprio di essere immersa nelle vicende e nelle atmosfere degli anime della nostra "gioventù" (nel mio, caso, infanzia... no, dai, facciamo preadolescenza ... hi hi!). Persone in pericolo, salvataggi in extremis, atti di coraggio, e poi la genialità di Yattaran, l'empatia di Meeme... e naturalmente la generosità di Harlock, che, colta al volo la situazione, non esita un momento a correre in aiuto della sua ex nemica/ex spia/attuale "amica". Non si pone tante domande su che cosa rappresenti Namino per lui, non è il momento. Segue il suo istinto, cioè il suo cuore. Non si arrabbia nemmeno per la storia del microchip di cui lei si è dimenticata e che li ha messi tutti nei guai. Si mette sulle sue tracce come un segugio (divertenti tutte le scene nella taverna, le ho trovate anche molto realistiche) e la trova proprio sul più bello...
Oltre alle scene d'azione, avvincenti e con il giusto ritmo, hai rappresentato bene anche quella sorta di imbarazzo che coglie i due nel ritrovarsi. Erano ormai certi di non rivedersi mai più, e si capisce che sono entrambi felicie un po stupiti di essersi rincontrati, anche se in una situazione non piacevole, anzi...! E così, unendo le forze, riescono a liberarsi e fuggire, mentre anche Yattaran corre in loro aiuto.
E ora, cosa succederà? Non credo che Raflesia se ne starà con le mani in mano...
Bene - cioè, non tanto bene, visto che ci avviciniamo alla fine... :( - sono mooolto curiosa di scoprire se Namino diventerà una piratessa dell'Arcadia!

(Purtroppo non riesco ad apprezzare l'Harlock di questo nuovo manga... sarà più moderno, ma lo trovo troppo spigoloso e un po' arcigno... ma io tendo a essere un po'... conservativa!)

12/05/19, ore 20:37

Comincio dalla fine: perché "non se ne parla più"? Ma parliamone, invece! Hai scelto davvero un'immagine stupenda!
(Quanto alle "cosine" in serbo per i prossimi capitoli, credo di sapere, una, quale sia! Hihihihi!)

Il capitolo è molto bello, avventuroso, incalzante, e con piccoli tocchi di romanticismo latente (quando si sfilano i bavagli...) e sono davvero stata, a tratti, col fiato sospeso.
Poi ci sono i sempre divertentissimi siparietti con Masu che secondo me sa più di quel mostra, e Yattaran che però, quando è il momento, diventa improvvisamente serio, determinato e, penso, anche pericoloso! Del resto, mica sarà il primo ufficiale per niente, no? ;)

E mi fa morire Namino nella bettola, in versione "scaricatrice di porto"! La adoro! (Chissà chi mi ricorda, ahahaha?)

Mi sono piaciuti davvero i nostri due in azione, alle prese con le mazoniane e ora... sono finalmente in fuga. Ce la faranno? Ovviamente sì, se no mi faccio prestare la spada da Harlock, e... ti affetto! :D

Alla prossima, Robin, anche se mi dispiacerà leggere la fine di questa storia.... anche perché su Harlock, al momento, non c'è più niente di nuovo, qui... Sob!

Ciauzzz!

29/04/19, ore 23:24

Eh, l'amore non è bello se non è litigarello... dicono... mah, anche se non mi ha mai troppo convinto 'sta teoria, certo è che questi due sembrano non poter fare a meno di azzuffarsi verbalmente ogni volta che si incontrano. C'è da dire che la loro è una situazione complicata. Harlock tira dritto per la sua strada, non intende cambiare idea, e, per soprammercato, confessa a Namino di essere ancora legato al ricordo di un grande amore (l'unico) finito tragicamente... ecco, tutta questa mania di Harlock di essere sincero e trasparente a tutti i costi...! Ma era proprio necessario ferire così una povera ragazza? O forse, così pensa di disilluderla del tutto, magari farla arrabbiare e rendere meno doloroso il distacco? Forse entrambe le cose... Namino a questo punto si rassegna e, dopo un ultimo scambio di battute, scende su Heavy Melder Secondo, rifiutando anche l'offerta del capitano di accompagnarla. A questo punto, perché prolungare l'agonia? Ormai deve cavarsela da sola, quindi tanto vale cominciare subito.
Ma l'amore, oltre a essere litigarello, rende anche un po'... distratti! Namino dimentica di essere microchippata come un cagnolino e quindi di essere sempre stata "monitorata" da Raflesia! Che, in più (ma forse lei questo poteva non saperlo) ha pure un piccolo avamposto mazoniano proprio su Heavy Melder Secondo! E Namino, ignara, sta finendo dritta dritta nella trappola che le sue ex commilitone le hanno sicuramente teso!
Questo non me l'aspettavo, bel colpo di scena! Anche se lei è armata, temo che, credendosi ormai al sicuro, abbia abbassato la guardia. Oppure, tirerà fuori le sue doti di spia e soldato... e Harlock, siamo proprio certi che se ne andrà così, senza aver prima controllato che lei si sia sistemata? Insomma, ci sono diversi possibili sviluppi e tu sei molto abile a tenere sempre viva la tensione: anche nello svolgimento della love story, con tutti i suoi risvolti psicologici, non perdi mai di vista l'altro filo conduttore, quello della spy story! Aspetto quindi con una certa apprensione il prossimo capitolo!

PS Concordo con te, in questa foto Emma Stone è una Namino molto azzeccata, e non solo per la bellezza e i capelli rossi, ma anche per lo sguardo fiero e volitivo. E Harlock... beh, da svenimento, come al solito!

26/04/19, ore 15:56

"Io non piango più, per te"
Seeeh! Le ultime parole famose...

Questo lungo capitolo lascia ancora diversa carne al fuoco e molte incertezze.

I loro ultimi faccia a faccia mi hanno tenuta col fiato sospeso, ogni due parole speravo, e speravo... in cosa? Non lo so nemmeno io.
In ogni caso... Harlock ha seguito la ragione e la coerenza, a costo di apparire spietato. E purtroppo me lo aspettavo, pure.

Namino gli lascia il regalo, e non sappiamo ancora cosa penserà lui, quando lo vedrà. In compenso lui le lascia addirittura un'arma. Tanta roba, sull'argomento fiducia, direi.

Comunque il loro ultimo pungentissimo scambio, è, a tratti, quasi esilarante, con quella sigaretta che lei non riesce ad accendere (e son contenta, a me il fumo fa schifo... e ho i miei motivi!) e quel sarcasmo grondante dalle loro frasi!

(= - E' la domanda del giorno, questa? -=

= - Hai ancora i soldi che ti avevo dato? -
- Sì, e ho anche un berretto di lana se per caso fa freddo! - =

= - Devi sempre essere così? -=

= - Accidenti a te, lo dico io Namino! Che carattere del...-
- Cazzo? - Concluse lei di getto.
Harlock sospirò.
- Sì, anche! Lasciami il tempo di risponderti qualche volta - =)

Ho segnalato queste, perché li rendono così... incredibilmente veri, umani, ecco! E anche divertenti, nonostante tutto! :D

E poi... scopriamo che Raflesia è stata terribilmente tremenda, e che persino Namino si è scordata l'importante particolare di... un trasmettitore inserito sottopelle, nientepopodimeno! Con tutto il rispetto, mi vien da pensare che la regina non abbia tutti i torti a definire la nostra Namino "incompetente". E' un errorino un po' grossolano, per una che si fregia del titolo di "spia".
E adesso ci sono le mazoniane già belle che pronte, su Heavy Melder!
E qualcosa mi dice che ancora una volta Harlock, in qualche modo, andrà a salvare la "piccola spia"...

Sempre belli i camei con Meeme, silenziosa, comprensiva, perspicace oltre ogni limite umano... infatti non lo è! Sa di non potere avere Harlock, non in un certo modo, per lo meno. E si accontenta (e forse si sforza) di considerarlo un fratello. Sempre secondo me, eh?

Beh, scusa la lungaggine... ma il capitolo era piuttosto ricco!
Alla prossima, allora! E speriamo che questi due testoni trovino una via di incontro! Dipende da te, ovviamente! ;)

Bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]