Come back to me
di eleCorti

25/09/19, ore 19:18

Sono passata qui perché ho poca dimestichezza con gli altri fandom XD
Intanto ti avviso che nelle prime righe quando hai scritto Inferno hai dimenticato una O, poi onestamente non ricordo com’è nella serie ma nel libro l’Hotel si chiama Dumort, però non sono sicura se nella serie è uguale oppure no XD
Avendo amato i libri (sono curiosissima di leggere le altre saghe, ho letto solo la saga principale e il prequel xD) sono contenta di essere passata qui.
Personalmente non shippo Raphael e Izzy, ma mi piacciono come singoli personaggi.
Di Izzy amo il suo essere tremendamente badass nonostante poi in realtà ha un cuore tenero, ho apprezzato che nonostante sia arrabbiata con Raphael decide di aiutarlo è tremendamente da lei.
E Raphael in lei vede qualcuno che le sta accanto, dopo tutto questo tempo da solo ci sta che voglia accanto qualcuno, del resto persino Simon lo evita, non dovrebbe visto che Raphael l’ha aiutato più volte, ma lo fa.
Spero di aver detto tutto!
Un bacio,
Niny :)

05/05/19, ore 21:42

Recensione premio

Ehu, finalmente ce l'ho fatta a lasciarti questa recensione che ti spettava.
Allora, sì, sono una fan di Shadowhunters anche se i libri ormai sono un lontano ricordo. La scena che hai descritto mi è piaciuta molto e l'hai descritta molto bene, anche se Rafael e Isabel non sono esattamente i miei preferiti (io adoro la Sizzy, non ci posso fare nulla). Mentre la leggevo ho avuto una specie di flashback perché nella serie tv prodotta da Netflix avviene una cosa simile, anche se si conclude in maniera differente. Ben fatto comunque
Alyssa

05/05/19, ore 10:31

Ciao cara :D
Ho scelto questa storia perché seguo appassionatamente la serie tv Shadowhunters. Isabella mi piace un sacco come personaggio, ed anche se l'ho sempre shippata con Simon, penso che anche con Raphael non starebbe affatto male. Quello tra loro due è un rapporto tormentato e difficile, dopotutto lei scopre che lui è un vampiro, che di certo non è una cosa da tutti i giorni. Nonostante questo, però, lei vuole aiutarlo, segno che dimostra un profondo affetto. Nonostante tutto ciò che un vampiro può fare, lei vuole rimanergli accanto e questo commuove non poco Raphael. Questa storia mi era sfuggita e sono contenta di averla recuperata ;)
Alla prossima <3

~ Nao

20/03/19, ore 10:51

Ciao,cara!
Eccomi per lo scambio a catena.
Di Shadowhunters ho apprezzato moltissimo i libri e poi curiosa sono andata a vedere la serie tv che hanno realizzato.
Mi piace il rapporto tormentato tra Raphael e Isabelle.
Penso che Isabelle dopo quello che viene sapere e scopre di lui è rimasta con la persona che ama e questo mi piace perché è una grande dimostrazione d'amore.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

14/01/19, ore 14:38

Passo per lo scambio di recensioni indetto dal gruppo Facebook 'Il Giardino di Efp'.
Mi ha colpito molto la tua decisione di scrivere una storia su Raphael ed Izzy, per questo ho deciso di leggerla, incuriosita dal modo in cui avresti fatto andare le cose tra loro.
Partiamo però dalla grammatica e dall'ortografia: non vi sono errori, tranne forse per questa frase 'che gli aveva visti morire uno a uno'. Al posto di GLI che solitamente è usato per il maschile singolare, avrei messo LI, usato per il plurale. A parte questo, che è quello che mi è risaltato subito all'occhio, non ho trovato altro. Hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere, che ti fa immaginare perfettamente cosa sta accadendo, tuttavia cala un po' di descrizioni.
Passando alla storia in sè: anche io sono stata ammaliata dallo sviluppo della relazione tra Izzy e Raphael, nonostante shippi dalla notte dei tempo la Sizzy. Hanno chimica, le loro scene assieme sono state bellissime, eppure la parte di me che ha amato i libri le ha trovate forzate. Nello show stesso, Raphael si dichiara apertamente asessuale, quindi non ho mao ben capito perché abbiamo inserito le scene con Izzy (per creare un po' di Angst, forse. Chissà?). Quello che voglio dire sulla tua storia è: mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti interagire, il modo in cui Izzy accetta di aiutarlo e di stargli accanto, rimanendo molto nel personaggio. Raphael tuttavia mi è parso un po' forzato, sia nel modo in cui si è aperto con lei, sia nel finale, quando ha ceduto al bacio con Isabelle.
Ognuno però è liberissimo di dare una propria interpretazione, siamo su un sito di Fanfiction dopotutto.
E quindi, in conclusione, tranne per le ultime righe, la tua storia mi è piaciuta, sia per l'essere scorrevole, sia per come hai reso bene Izzy.

06/01/19, ore 12:21

Ciao, eccomi qui a recensire.
L'idea di base è carina, ma non mi ha convinta questa one-shot: l'ho trovata molto "sbrigativa" e scritta di getto quando poteva essere approfondita molto di più con descrizioni più particolareggiate dello stato d'animo dei personaggi, delle loro azioni, dei loro pensieri.
Non emerge molto il tormento di due persone che provano dei sentimenti reciproci, qualsiasi essi siano, ma che non vogliono o possono stare insieme per tutta una serie di ragioni.
Isabelle è messa davanti a una scelta, liquidata solamente con un "aveva pensato tutta la notte alla risposta".
Quando ho letto nella mia testa mi sono chiesta: " Quali pensieri ha fatto?", " Sarà andata molto in crisi?", " Cosa l'ha spinta alla decisione?", "Si sarà fatta consigliare da qualcuno?Magari da Clary?". E tanto altro che non viene affrontato in questo piccolo spaccato.
Stessa cosa vale per l'universo interno di Raphael, tutti i suoi pensieri e ciò che lo ha spinto a tornare è molto poco approfondito e fa rimanere con tanti punti di domanda in testa.
Il suo passato cosa può aver provocato in lui? Perché non spiegare come ciò che ha vissuto ha inciso sul comportamento che ha ferito Isa?
E, ancora, dici che ha capito che non si tratta di dipendenza dal sangue di Isa, ma come è riuscito ad arrivare a questa conclusione?
Insomma mi ha lasciata davvero con parecchi punti di domanda questa one-shot e un po' perplessa.
Come stile scorrevole e molto semplice ma comunque privo di errori grammaticali o simili.

Ti lascio una recensione neutra proprio per tutte le motivazioni che ti ho messo in rilievo. Spero tu non ti offenda, ma che anzi diventi uno spunto per riscriverla o migliorarla :)

A presto

Arwen

02/12/18, ore 20:16

Ciao Elettra! Ho scelto questa storia perché sono una grande fan di C.Clare e dei suoi libri.
Appunto per questo, mano a mano che leggevo, mi rendevo conto che qualcosa non quadrava, ma ho immaginato quasi subito che l'ispirazione e i personaggi erano stati presi dalla serie tv e non dai libri.
Preambolo: ti consiglio i libri, veramente, sono bellissimi e soprattutto la trilogia delle origini è qualcosa da cui finisci per diventare dipendente.

Passiamo alla storia.
Grammatica e sintassi ci sono, nonostante fossi all'oscuro di quello che hanno passato i personaggi nella serie tv sono riuscita a tenere il filo e a seguire bene la storia.
Sia Isabelle che Raphael si muovono bene nel contesto, mi è sembrato di vederli davanti.
Soprattutto lei l'ho trovata particolarmente IC.

P.s. se ti piace il personaggio di Raphael ti consiglio di leggere lo speciale Le Cronache di Magnus Bane, lo trovi anche in pdf, si parla di Raph e di come viene salvato.

03/10/18, ore 23:15

Ciao ^^
Sono qui per lo scambio a catena sul gruppo del Giardino ^^
Non sono del tutto digiuna di Shaowhunters, avendo letto la prima trilogia, per cui sono riuscita ad inquadrare bene i personaggi, e anche se la coppia è forse un po' insolita, ciò non ha minimamente intaccato la godibilità del testo. Ritengo Isabelle uno dei personaggi più riusciti creati dalla penna della Clare, è forte, coraggiosa, spregiudicata a volte ma anche dolce e disposta a tutto per proteggere e sostenere coloro che ama. Raphael è un personaggio assai più problematico di Simon, e per certi versi forse meglio si adatta al carattere di Isabelle, se non altro perché, come hai sottolineato nella storia, lei potrebbe effettivamente essere l'unica ad avere le spalle abbastanza larghe per aiutare il vampiro a gestire i suoi eccessi. Per amore decide di ascoltarlo, dopo averlo giustamente allontanato in seguito alla scoperta delle atrocità da lui commesse (ma lui torna perché non può stare lontano da lei, e cerca di farglielo capire, mettendosi a nudo e raccontandole la verità su di lui e sul suo passato), e sempre per amore decide di dargli una seconda possibilità: in fondo ha fiducia in lui e nella sua capacità di poter controllare la parte peggiore di sé, pur non rinnegando mai (e sarebbe comunque impossibile) la sua natura di vampiro. Insomma, un salvataggio in piena regola, così come ti era stato suggerito dal prompt.
Ottimo lavoro dunque, anche per quanto riguarda l'aspetto stilistico, lineare e molto curato: una piacevole lettura :)

padme

30/09/18, ore 23:57

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! Shadowhunters, non tanto per la serie quanto per la serie di libri da cui la serie è tratta. Non è una delle ship a me abituali però interessante come hai intessuto la loro storia. Ho sempre immaginato Raphael molto più tormentato di quanto apparisse (anche se uno dei racconti spin-off su Magnus Bane un’idea maggiore sul Raphael ce la danno.).
Mi piace come li hai resi entrambi.
Poi adoro i vampiri e quindi mi piace leggerne storie!
“…“Isabelle...” fu tutto ciò che riuscì a dire. Poi l'avvolse in un caldo abbraccio. Lei lo ricambiò. E lì tra le strade di Brooklyn si scambiarono il loro primo bacio. Stavolta Raphael ne fu in grado. Ormai non era più dipendente dal suo sangue. E questo l'aveva capito grazie alla lontananza: lui provava davvero qualcosa per lei…”
bel bacio!
Complimenti! Alla prissima
Boingo!

27/09/18, ore 23:29

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio recensioni. :)

Non conosco il fandom di Shadowshunter, purtroppo - eh sì, ci sono ancora un sacco di cose che devo recuperare -, ma leggere questa OS non è stato un problema.
Isabelle e Raphael mi sono piaciuti davvero molto, così come il loro tormentato rapporto. È naturale che Isabelle sia sconvolta dopo l'altrettanta sconvolgente scoperta riguardo Raphael, ma nonostante tutto, alla fine, ha deciso di stare con lui e, soprattutto, di aiutarlo.
Credo che questa sia la dimostrazione d'amore più bella fra tutte, perché nonostante la vera natura di Raphael, Isabelle mette la sua felicità e la sua salvezza prima di qualsiasi altra cosa.
Una OS molto toccante.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

25/09/18, ore 10:54

Ciao! Eccomi qui, come promesso sono passata a leggere la tua storia! Sono contenta che il prompt che ti ho suggerito ti abbia ispirato, e tranquilla va benissimo che tu lo abbia modificato, perché purtroppo non conosco questo fandom e quindi anche il prompt era davvero impreciso!^^
Che altro posso dirti: anche non conoscendo i personaggi, sono riuscita a cogliere il legame che li lega, il bisogno che nonostante tutto hanno uno per l'altra e le difficoltà che questo rapporto si porta dietro, quindi penso tu li abbia resi molto bene.
E poi mi piacciono i lieto fine, quindi ho molto apprezzato la scelta di Isabelle e il bacio tanto atteso!
A presto,
Sildoryl

24/09/18, ore 15:11

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Non potevo assolutamente perdermi questa shot quando ho visto Fandom e personaggi. ADORO Shadowhunters, tantissimo, e ancora di più amo la coppia Isabelle/Raphael.
Ho adorato l'inizio, con Raphael che le succhia il sangue e discute di quanto lei l'abbia salvato;  lui, però, l'ha solo sfruttata. Non credevo che lei l'avrebbe perdonato, Isabelle è un personaggio molto forte, eppure lo fa perché Raphael ha bisogno di lei e ahwww, ho adorato tutto ciò.
Complimenti davvero ^^
alla prossima,