Come back to me
di eleCorti

06/01/19, ore 12:21

Ciao, eccomi qui a recensire.
L'idea di base è carina, ma non mi ha convinta questa one-shot: l'ho trovata molto "sbrigativa" e scritta di getto quando poteva essere approfondita molto di più con descrizioni più particolareggiate dello stato d'animo dei personaggi, delle loro azioni, dei loro pensieri.
Non emerge molto il tormento di due persone che provano dei sentimenti reciproci, qualsiasi essi siano, ma che non vogliono o possono stare insieme per tutta una serie di ragioni.
Isabelle è messa davanti a una scelta, liquidata solamente con un "aveva pensato tutta la notte alla risposta".
Quando ho letto nella mia testa mi sono chiesta: " Quali pensieri ha fatto?", " Sarà andata molto in crisi?", " Cosa l'ha spinta alla decisione?", "Si sarà fatta consigliare da qualcuno?Magari da Clary?". E tanto altro che non viene affrontato in questo piccolo spaccato.
Stessa cosa vale per l'universo interno di Raphael, tutti i suoi pensieri e ciò che lo ha spinto a tornare è molto poco approfondito e fa rimanere con tanti punti di domanda in testa.
Il suo passato cosa può aver provocato in lui? Perché non spiegare come ciò che ha vissuto ha inciso sul comportamento che ha ferito Isa?
E, ancora, dici che ha capito che non si tratta di dipendenza dal sangue di Isa, ma come è riuscito ad arrivare a questa conclusione?
Insomma mi ha lasciata davvero con parecchi punti di domanda questa one-shot e un po' perplessa.
Come stile scorrevole e molto semplice ma comunque privo di errori grammaticali o simili.

Ti lascio una recensione neutra proprio per tutte le motivazioni che ti ho messo in rilievo. Spero tu non ti offenda, ma che anzi diventi uno spunto per riscriverla o migliorarla :)

A presto

Arwen