Our home
di Ghen

09/06/21, ore 00:02

Buona sera. =) Dopo troppo tempo, finalmente sono tornata a leggere questa magnifica storia. Mi scuso per questo, ma soprattutto per non aver risposto ai possibili messaggi, cosa a cui rimedierò, prima o poi. Venendo a questo capitolo stand-alone, in primis complimenti, perché è stato bello e significativo, col suo indagare anche i rapporti tra genitori e figli, tra fratelli e l'amicizia. Molto introspettivo, l'ho apprezzato davvero. Può dare tanti spunti di riflessione. È importante, poi, per capire il personaggio di Lex, il suo rapporto con Lena, quello con la loro madre e con il padre e infine il suo punto di vista della chiusura con Clark. Insomma, i capitoli stand-alone sono sempre importanti e necessari alla trama, anche se prima di leggerli, un po' si sbuffa, per il distacco con le vicende delle protagoniste. Ci sarebbe tanto da dire, ma proverò a non fare un testamento inutile e noioso. Tutto il capitolo ha riassunto la vita di Lex e credo che non si possa che provare tristezza, per lui e che non si possa troppo biasimarlo, per certe scelte e certi errori. Insomma, non ha potuto imparare a socializzare, non ha conosciuto l'amicizia, se non con Clark e per certi versi con Lena... Difficile non sbagliare, più che per gli altri. Non voglio giustificarlo, eh... Però, pur non biasimando troppo Clark, forse è stato un po' iper-moralista e ha giudicato in fretta... Non l'ha perdonato e forse mai lo farà... Mi piacerebbe tornassero amici, in virtù di sorella e cugina, ma ci credo poco... E poi, malgrado molte similitudini tra lui e la sorella minore, (Con le dovute differenze, perché Lena è diversa da lui, non ha ceduto al lato oscuro Luthor, non ha usato certi mezzi e non vorrebbe mentire a Kara) anche nel binomio "Lex-Clark" e "Lena-Kara", Lex ha sofferto di più. Non si vive di solo pane e lui non era cattivo... Forse non lo è nemmeno ora, ma la storia delle pillole verdi è tra le sue scelte ed azioni peggiori e non sono convinta di come gestisca gli affari di famiglia a Metropolis. Insomma, non lo condanno e adoro come ha sostenuto Lena nel passato e come lo sta facendo nel presente, ma ho il sospetto che ci sia lui dietro la morte del padre o che sia membro dell'organizzazione... Magari, sono sospetti assurdi e non c'entra nulla. In fondo amava il padre, credo, però temo che sia divenuto un Luthor, oltre le aspettative genitoriali, che abbia ceduto molto al lato oscuro... Del resto, la vita non gli ha dato nulla o quasi, sentimentalmente ed emotivamente e allora, forse è divenuto senza scrupoli... Non dico che sia da capire e giustificare, però... Insomma, voleva pure uccidersi... E ha sbagliato a scegliere certi metodi e certe vie, ma lo ha fatto perché è debole, più di Lena. Lena ha sofferto per il comportamento di Lillian, per la scoperta di essere figlia naturale di Lionel, senza che lui glielo abbia mai detto e per il pregiudizio dato dal suo cognome, ma il vero peso di esso è spettato a Lex, perché primogenito e ufficialmente unico Luthor naturale, mi sa. Lena ha avuto di più un'infanzia e amore genitoriale, da parte di Lionel almeno, ha avuto amicizie, ha avuto Lex, mentre il fratello no... Lex ha avuto due genitori freddi e uno distante. Entrambi poco comprensivi, pretenziosi che desse il massimo e che fosse come una macchina, non un bambino, non un umano. Sia Lionel, che Lillian non hanno dato buoni insegnamenti, alla fine e come poteva indirizzarsi bene, il ragazzo? Sono stati entrambi pessimi genitori, con lui. Certo, Lena è venuta fuori diversa e meglio, ma lei non ha avuto solo il vuoto o quasi, come Lex. Mi dispiace per lui... Lena sta facendo un errore simile a quello del fratello, mentendo a Kara e temo che finirà male, quando si saprà la verità, ma non posso giudicarli e condannarli... È una brutta posizione in cui trovarsi e vorrei vedere chi non avrebbe paura di perdere una persona che si ama o a cui si vuole bene, tra l'altro, per colpa del passato della propria famiglia.
Comunque, il rapporto tra Lex e Lena era molto bello e tenero. È stato ed è un buon fratello per lei. E che dire di Veronica Sinclair? Non mi piace. È un'opportunista, mi pare evidente. Sopratutto con Lex, che ha preso in giro ed ora ha fregato. E chissà che danno grave porterà, questa sua azione. Continuo a pensare che abbia dato la formula a Lord, non so perché... Forse mi sbaglio. Durante il capitolo ho anche compreso perché lui non torna spesso a National City e perché partecipi poco e niente, alle cose organizzate da Lillian, con il suo aver allargato la famiglia. Probabilmente ha un rapporto di odio-amore con la madre, così, magari, le fa un po' dispetti a non esserci granché. In fondo, la madre ha ampiamente contribuito a renderlo infelice e solo. Anche qui, solo ipotesi... La tua Lillian è meno pessima di altre storie, ma sempre una cattiva madre mi pare, eh. Con questo capitolo, ci hai fatto conoscere meglio il tuo Lex. Vedremo se questo stand-alone, avrà altri collegamenti con le vicende e i personaggi del presente. Ancora complimenti e a presto. =) 👋

17/01/20, ore 21:44

Non avrei mai pensato di dirlo ma ad un certo punto avrei tanto voluto abbracciare Lex T_T
Molto bello questo capitolo, abbiamo conosciuto meglio Lex e abbiamo informazioni importanti sulla sua vita.
Che tenera Lena che appena arrivata, l'ha preso per mano.
L&L (lol) sono molto legati e ora finalmente abbiamo scoperto il perchè e la storia del loro rapporto.
Alla prossima **

03/11/18, ore 12:52

ma dai e fu così che si rasò i capelli? Comunque veramente un bellissimo stand alone, sono stata male io per lui. Cioè cosa ha dovuto subire e cosa ha passato a causa dei Luthor. Lena ha preso un po' tutto più alla leggera, ma forse solo perché ha vissuto una sottospecie di infanzia più normale della sua. Però quando porti un nome di tale portata, sicuramente è difficile trovare qualcuno che sia genuinamente interessato a te. Lex che voleva odiare la sorella, in realtà è stata l'unica ad amarlo veramente e mi dispiace che si siano allontanati, come mi dispiace che la verità che si è tenuto dentro, abbia fatto allontanare clark dalla sua vita. Ora la situazione delle pillole verdi è più chiara, visto dal suo punto di vista. Una persona in cerca di attenzioni e solo... :( poor lex, my little child con la pelata. Veronica invece la odio infinitamente, si attacca a chi ne ha bisogno come un parassita.

04/10/18, ore 15:14

Devo essere sincera non me lo aspettavo così questo capitolo. Leggere di come ha vissuto l'infanzia lex fino al arrivo della sorellina. Che come era appena entrata nella loro vita lui voleva buttarla per le scale e poi ci ha ripensato. Quando alla fine dice "Mi comporto da Luthor" Ha detto bene si comporta ma infondo è sempre quel bambino. Comunque molto molto bello. Fa capire molte cose, tipo che i Luthor infondo sono delle persone buone e che si comportano così solo per gli affari. Aspetto il prossimo a presto 😉😉

03/10/18, ore 20:01

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, non so, il personaggio di Lex è sempre affascinante!
Intanto, come Lena, ha la fissa di comprare roba/persone (perchè sappiamo tutti che ora Lena compra il DEO..vuoi non si conosca)..poi come ti permetti di non andare a sentire Lena! che lo sai che appena qualcuno tradisce la sua fiducia si chiude a riccio (ma ha anche dei difetti)...ho amato il loro rapporto ioete, tueio, sempre soli contro gli altri <3 e anche quello con Clark, che in qualche modo spero recuperi, non è stata colpa sua alla fine..
Invece Lillian in questo capitolo mi ha delusa: povero Lex, sempre a cercare la sua approvazione! Cattiva! Q.Q
Per concludere io sarei stata accanto a Lex ad urlare “rissa rissa rissa” contro quel coglione..LENA NON SI TOCCA!....BITCH!
Dopo questo delirio ti saluto e aspetto la ripresa della normale programmazione :33
Ciauuu :)

02/10/18, ore 22:42

Eeee niente, tenere i segreti scomodi invece di dire la verità, anche se difficile, è proprio un marchio di fabbrica Luthor a quanto sembra. Ma benedetto il cielo, 4/4, famiglia al completo! Quella che conosciamo noi almeno. Non oso nemmeno immaginare i loro predecessori. Comunque mi è piaciuto "conoscere" Lex, sapere di quanto è stato difficile per lui relazionarsi con il mondo intero, ho amato il suo considerare Lena la sua "anima gemella", sapere che vedeva in Clark davvero il suo unico amico. Mi è dispiaciuto però che abbia pensato che Clark fosse come tutti gli altri, probabilmente scottato dalle esperienze precedenti, invece di ammettere che il problema a 'sto giro era lui e non il ragazzo di campagna, la cui unica "colpa" era stata di aver dato a Lex piena fiducia per poi scoprire che aveva taciuto una verità che per Clark era di fondamentale importanza. Comunque ora si conosce anche il punto di vista di Lex sulla faccenda. Mi spiace solo che abbiano perso quest'amicizia, ma evidentemente non era destino. Spero solo che un giorno Lex riesca a trovare un minimo di felicità ed a non essere così invischiato in cose davvero poco legali XD Eeeeed ooooraaaaa conto alla rovescia per lunedì prossimo! mwahahahahahah Non vedo l'ora! Grazie ed alla prossima! ^^

01/10/18, ore 14:41

Good ! Ora sappiamo cosa è successo a Lex , io, da buona “cattiva” ho sempre tifato per lui, Facile vincere con Clark ! Ma vivere con Lex pensa che soddisfazione ! Ma è ancora tutto molto in aria per il resto ! Veronica puzza come il pesce dopo due giorni !😂vabè vediamo cosa sarà questo piano ! Certo non suona dolci melodie 🤔🤔🤔🤔🧐🧐🧐🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️A lunedi