Sorelle
di AryaDream

05/12/18, ore 11:22

Ok, sono arrivata qui attratta dal fandom di HP e dalle protagoniste, le sorelle Evans, che sono entrambe due dei miei personaggi preferiti. Che dire, ne sono rimasta un pochino delusa perché le cose sono andate in modo completamente diverso, quindi entrambe risultano un po' OOC. L'interpretazione che hai dato te è molto bella, effettivamente sarebbe stato interessante e le cose sarebbero andare in modo differente se le due sorelle si fossero riappacificate, ma purtroppo non è andata così, e infatti Petunia ha sempre detestato Harry. Ci sono anche dei piccoli errori di grammatica, ma niente che un buon editing non possa risolvere :) A presto Alice

04/10/18, ore 00:46

Dunque, dunque, ho letto questa storia incuriosita dal fandom e dal titolo: conosco molto bene Harry Potter e anch'io ho scritto una fanfiction su Petunia e Lily, anche se la mia è una piccola drabble. Ecco perché, appena nel tuo profilo ho visto questa mi ci sono fiondata, attirata anche dal commento. Però, purtroppo, questa storia non ha mantenuto le promesse che il titolo e il commento lasciavano intuire: mi aspettavo che si parlasse di come Lily e Petunia, avendo due sensibilità diverse vivono la stessa situazione in due modi differenti, magari addirittura diametralmente opposti... e invece sprechi questa occasione parlando di come le due sorelle si siano riappacificate quando Lily aveva 16 anni (ma quando mai? Ma se Petunia e Vernon ODIAVANO Harry e pensavano che i suoi genitori fossero anormali? Petunia non ha MAI dato segno, in cinque libri di aver cominciato ad avere un'opinione migliore della sorella e non tollerava Harry, il suo rapporto con lui - e SOLO con lui - è cambiato solo verso la fine, nel sesto e settimo libro).
Tra l'altro non hai prestato attenzione neanche alla grammatica: ci sono refusi, ripetizioni, tempi verbali concordati male e la consecutio temporum non esiste. Sinceramente, ti consiglio di rileggere la storia e sistemarla perché così ha tante, troppe lacune.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 12:48 am)