Ambra Grigia
di Silver_Lady

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/12/19, ore 14:08

ciao; molto bella questa ff, è scritta bene ed è abbastanza coinvolgente. non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.

22/02/19, ore 11:21

Ah.. l'amour!! Sono d'accordo con Harry e spero proprio che H. corra da D., anche se il ragazzo si meriterebbe di stare un po' sulle spine!! Sono contenta perché credo che le cose si stiano per risolvere serenamente. Non dico di non amare i problemi, perché indubbiamente rendono il tutto più veritiero (nulla è perfetto!!), ma c'è anche da dire che spesso nella fan fiction si trovano certe situazioni intricate che nemmeno Shakespeare avrebbe partorito! Aspetto il prossimo capitolo e spero proprio che arrivi presto!!

20/02/19, ore 14:01

Carissima Silver Lady, mi scuso moltissimo per il mio ritardo! Non ti ho abbandonata! Tutt'altro! Non vedevo l'ora di continuare a leggerti e, come al solito, non deludi mai! Per quanto riguarda la storia, sapevo che questo momento sarebbe arrivato! Spero proprio che H. faccia super ingelosire D. e che lui si mangi anche le mutande di Merlino ,oltre alle sue, per la scelta idiota che ha preso!!

15/02/19, ore 14:17

Rieccomi con un'altra recensione! Allora, la trama si infittisce ed è arrivato anche per loro due il "momento del distacco". Devo dire che ho apprezzato un po' meno questa scelta di Draco di confidarsi proprio con Harry, secondo me è poco nella sua indole, soprattutto usare termini così specifici e aperti come "mi piace" o cose simili, le vedo poco nel suo personaggio, ma questa è la TUA storia ed è giusto che anche tu ci metta del tuo.
Questo ultimo capitolo sembra promettere una loro riunione, lo spero vivamente! Il loro periodo insieme è stato brevissimo e vorrei tanto rileggere di loro insieme... Harry si è rivelato un grandissimo amico e sono molto contenta del modo in cui hai trattato anche il suo personaggio. Spesso nelle Dramione viene lasciato molto da parte, oppure anche lui diventa un antagonista e si frappone trai due, invece il tuo Harry è molto dolce e premuroso, uno che finalmente si è lasciato la guerra alle spalle ed è pronto finalmente a vivere la sua vita e la sua felicità! La proposta a Ginny davvero non me l'aspettavo, anche questa è una novità.
Spero davvero che aggiornerai presto. Leggendo il tuo commento a fine capitolo avevi detto nella settimana successiva, ma ad oggi ancora non hai pubblicato, spero che non sia successo nulla di grave!
A presto! (spero)

15/02/19, ore 07:07

Ciao! Ti recensisco per la prima volta, ma sappi che la tua storia mi ha già conquistata! L'ho inserita tra le seguite già dal terzo capitolo, ma ho aspettato fino ad adesso a recensirla perché, avebdone lette tantissime, avevo il timore che a un certo punto non mi sarebbe più piaciuta. È stata una sorpresa, invece, vedere come hai saputo gestire tutta la vicenda fino ad adesso! I personaggi hanno tutti dei caratteri ben definiti che restano coerenti con le loro scelte lungo il corso della trama, ancora non sono impazziti insomma! (è un difetto gravissimo che purtroppo ho trovato molto spesso in tantissime FF). Fino a questo capitolo ho trovato la tua storia molto accattivante, la trama molto scorrevole e per niente scontata! Per esempio è la prima volta che leggo un dopo guerra così plausibile! Ti giuro, non sai quanto mi ha fatto piacere leggere della problematica delle varie diversità tra le case della scuola. Ricordo che in pochi avevano sollevato questo problema, perché effettivamente dividere categoricamente gli alunni in 4 case con ognuna dei paletti ben definiti non ha mai aiutato molto all'integrazione tra esse. La tua idea di fare uno scambio tra gli studenti quindi è stata molto apprezzata.
Giungendo a questo ultimo capitolo, ho atteso questa scena per recensire perché molti cadono proprio qua, trasformando spesso Draco in un agnellino, oppure Hermione in una facile. Qui ho trovato il giusto compromesso che avrei voluto leggere, loro due che cambiano ma solo perché guidati da un nuovo sentimento! Il tutto è molto curato e scorre talmente bene che mi rendo conto soltato adesso di essere già arrivata al nono capitolo! Spero davvero che continuerai su questa strada perché, ripeto, sono davvero diventata appassionata a questa storia!
Al prossimo capitolo!

26/01/19, ore 19:58

Direi che in questo capitolo Harry merita davvero una standing ovation.
Per prima cosa cerca di proteggere Hermione dalle bugie di Draco e poi dimostra una maturità notevole quando riesce a farle capire che sarebbe meglio dare un'opportunità al Serpeverde senza svelare nulla riguardo alla conversazione avuta con lui.
Draco mi ha fatto un pò pena poverino: per la prima volta nella sua vita sente la morsa della gelosia farsi strada in lui e forse per la prima volta sente veramente di non essere all'altezza di qualcuno che agli occhi del mondo intero starebbe molto meglio al fianco di Hermione.
La sua reazione penso sia molto in linea con il personaggio e quindi sei stata brava a descriverlo così "cattivo" e pronto ad attaccare quando si sente ferito.
Bello anche il suo escamotage per vederla: le lascia la facoltà di scegliere se ascoltare quello che ha da dire oppure no e penso che questo sia un atto molto bello e da apprezzare.
Ora però sono molto curiosa per cui ti prego di aggiornare presto.
Baci BABY

20/01/19, ore 18:54

Che meraviglia leggere di questo Harry sensibile, attento e perspicace. Uno dei motivi per cui questa storia - e questo capitolo in particolare! - mi stanno piacendo moltissimo è il tuo non tralasciare i personaggi non strettamente protagonisti, quali Harry, Daphne e Blaise. Sono davvero curiosa degli sviluppi futuri, compresa la proposta per cui Harry si è consultato con Hermione. E che dire dell'evoluzione di Draco, stai rendendo molto bene la tensione tra il desiderio di volere accanto una persona e la volontà di non fare soffrire. Come sempre, grazie di questo capitolo!

Alla prossima,

Sanneg

19/01/19, ore 17:01

Ciao! Adoro questa ff, è davvero ben scritta e coinvolgente, con una psicologia dei personaggi ben studiata ed esposta. L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggerne il seguito! A preso 😊

09/01/19, ore 17:24

Spero con tutto il cuore che Malfoy faccia la scelta giusta. Narrativamente parlando, mi piace molto questo colpo do scena (spero vivamente che ce ne siano altri), e per quanto riguarda lo stile:sei davvero brava.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Baci. F.

05/01/19, ore 17:50

Eccolo, tanto atteso!
Grazie perche' e' stato proprio un bel regalo durante le feste, come detto in un'altra recensione per questo capitolo. Come nei capitoli precedenti, apprezzo molto la cura che metti nello sviluppo dei dialoghi e nel tempo che ti prendi per "srotolare" la storia. Mi e' piaciuto che Draco sia andato a parlare con Harry, anche se il suo modo di prendersi cura di Hermione e' quello complicato di chi ha paura, forse.
Ed Harry mi e' piaciuto molto, intuitivo ed attento ad Hermione. Sono molto curiosa ed impaziente dei prossimi capitoli, a presto e grazie ancora!

Buona serata,

Sanneg

05/01/19, ore 01:01

È la terza volta che rileggo questa storia, e ogni volta rimane una sorpresa! Hai un bellissimo modo di scrivere, riesci a rappresentare al meglio tutte le emozioni provate dai personaggi. L'idea dello scambio di Case è geniale, sembra esattamente quello che avrebbero potuto fare ad Hogwarts dopo la Guerra. Ho letto molte Fanfiction su Hermione e Draco, ma questa è in assoluto la migliore. Complimenti!

31/12/18, ore 02:00

Wow! Beh non pensavo avrei avuto un altro regalo di Natale invece eccolo qua un bel capitolo ben scritto ed entusiasmante !! Che dire Draco è da sempre il mio preferito qui forse sta mutando atteggiamento un po' rapidamente non lo vedo ad andare a parlare con harry però a quanto pare ci tiene abbastanza da farlo.. attendo sviluppi!! Con impazienza 😉😉

28/12/18, ore 21:01

E' tanto che non torno su EFP e questa storia è stata una felice e fortunata sorpresa.
Fortunata perchè ho avuto soltanto cinque minuti per poter cercare qualche nuova storia da leggere e felice perchè devo dire che è un racconto davvero bello ed emozionante con personaggi ben caratterizzati e un contesto credibile e ben raccontato.
Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai fatti avvicinare e ho trovato bellissima l'idea di far sentire a Draco i profumi di Hermione dentro l'amortentia ancora prima che ci fosse il benchè minimo interesse (cosciente) per lei.
Hai descritto benissimo il loro tormento interiore e trovo che l'accostamento con il Gobbo di Notre Dame sia uno dei più riusciti per questa coppia.
Sono molto curiosa di vedere che ruolo avrà Viktor e se la previsione di Draco "Ti farò male..." si avvererà.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e aspetto il prossimo capitolo con molto interesse.
Baci BABY

20/12/18, ore 20:59

Wow... Solo wow!
Brava, davvero bravissima!
GLI ultimi capitoli sono stati talmente travolgenti che me li sono letti senza respirare. In apnea totale!
Amo le fanfiction che mi danno questo effetto e ti devo fare i miei complimenti più sinceri per la tua capacità di tenere il lettore incollato allo schermo.
Brava ancora
Lola

20/12/18, ore 13:33

Bel capitolo! Sono veramente contenta che Draco alla fine non abbia deciso di fare finta di nulla. La sua reazione alle rose regalare ad Hermione è stata tenera e divertente, e ovviamente giustissima! Mi piace il modo di pensare di Draco, ma chiunque sa che un bel gesto a una ragazza fa sempre piacere. Adoro sempre più Blaise, spero di vederlo più spesso, e Ron con Padma minfanuna tenerezza immensa. Per il resto mi è piaciuto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]