Ciao! Mi ha fatto davvero piacere poter leggere ancora un po' di questi Kurt e Blaine e delle loro quattro cosine preziose.
Una delle scene più belle di questa OS è stata sicuramente verso l'inizio, il momento in cui Blaine entra in casa e viene travolto dalla sua famiglia, sente la voce di Kurt che sta cucendo, i bambini più piccoli che giocano, si sente davvero a casa.
Alfie probabilmente ruberà il posto a Paul come mio preferito, non me ne voglia, forse perché è piccolissimo, forse perché è pieno di ricci mentre Paul ed Everett crescendo li hanno persi, ma è tenerissimo! Me lo immagino che corre ogni sera nel letto dei suoi papà, cercando di non farsi notare, per accoccolarsi tra loro e leggere una fiaba.
Mi è piaciuto molto leggere di come siano cambiati i rapporti e le dinamiche tra ogni membro di questa grande famiglia ora che è passato qualche hanno, sono arrivati i piccoli Tracy ed Alfie, i gemelli sono nell'adolescenza e Kurt e Blaine sono più "maturi". Con quattro figli, due ancora molto piccoli e due nella fase peggiore della crescita, non è assolutamente facile mantenere vivo e sano il rapporto, la casa è sempre affollata, specialmente se si contano Burt e Antoine, e ritagliare dei momenti solo per Kurt e Blaine è un'impresa non da poco. Inoltre con l'età che avanza si potrebbe pensare che la fiamma dell'amore possa spegnersi, come suggeriscono amici e colleghi di Kurt, ma loro ne hanno passate davvero tante e non hanno più niente da dimostrarsi, vivono solo la loro vita al meglio delle loro possibilità, felici. La scena di Blaine in trepidante attesa sul letto mentre Kurt è chiuso in bagno a completare i suoi rituali (che dopo aver trovato la prima ruga si sono notevolmente allungati) e poi viene sorpreso da lui è stata esilarante! Il modo di farsi perdonare di Blaine poi ahahah, sono ancora i Kurt e Blaine ragazzini.
Molto approfondito è stato il personaggio di Paul che in questa OS ha un ruolo centrale. Il suo rapporto con Kurt è stato raccontato molto bene e ho trovato bellissima la scena (ricordo) della loro lite e anche molto vera perché era inevitabile che in un momento del genere l'assenza di Kurt nella sua infanzia non saltasse fuori. Inoltre penso che tu abbia trattato molto bene il lascito della storia in questa OS nel modo in cui si è riversato nell'eccessiva presenza e ossessione di Kurt per i suoi figli e nelle faccende di casa e come questo si sia frapposto tra Kurt e Blaine. Mi è piaciuto tantissimo Sebastian quando dopo lo sfogo di Blaine sulla sua mancanza di intimità con Kurt lo ha capito, ascoltato seriamente e gli ha fatto un discorso verissimo. Infatti quando si è offerto di occuparsi di questa situazione e ha preso da parte Kurt per parlarne è stato molto comprensivo e gli ha fatto capire che in quegli undici anni non ha lasciato solo Paul ma anche Blaine e che dovrebbe impegnarsi per recuperare il tempo perduto e guarire le ferite del passato anche con suo marito, e Kurt giustamente ha capito quanto vere fossero quelle parole e lo ha ringraziato.
Ho apprezzato che almeno uno dei loro figli appartenesse alla comunità lgbtq+ e che in qualche modo venissero rappresentati diversi generi attraverso le personalità di ogni personaggio della storia.
Blaine che fa il genitore geloso della coppia e minaccia le ragazze e i ragazzi che Everett e Paul portano a casa è stupendo e molto in character secondo me, lo immagino che rispolvera tutte le frasi e tattiche che Burt ha usato con lui quando ha iniziato a frequentare Kurt mentre cerca di spaventare i ragazzi/e spalleggiato dal fucile di Burt ;D.
Un altro bel rapporto che è stato approfondito bene è quello tra il piccolo Alfie e Paul; ho trovato tenerissimo il momento che hanno condiviso parlando delle difficoltà nell'inserirsi a scuola e come Paul ha cercato di aiutare il fratello che è particolarmente legato a lui.
Appena Everett e Paul hanno nominato quel misterioso San Mary quando si sono scambiati per far uscire Paul nonostante la punizione ho pensato che ci potesse essere qualcosa sotto ma certo non immaginavo che nascondesse questo. Paul è un ragazzo davvero speciale ed è sicuramente merito della sua particolare storia familiare e quello che ha fatto per quei bambini dell'orfanotrofio è molto dolce. Colin è stato fortunato per alcuni versi, Kurt e Blaine gli hanno regalato l'opportunità di una vita e lo trovo incredibile perché già hanno quattro figli che li tengono molto impegnati per le loro diverse età e aggiungere alla loro famiglia un altro bambino che per giunta ha bisogno di attenzioni particolari e senza nessun legame di sangue con loro è una grande sfida e non fa che dimostrare quanto meravigliosi e pieni di amore incondizionato siano loro e i loro figli.
Devo dirti che non mi ha turbato nessun comportamento di Sebastian, dopo quello che mi avevi detto sul suo "rubare la scena" anche in questa one shot mi aspettavo il peggio ma in realtà ho trovato molto carina la sua scena durante il picnic di benvenuto per Colin, quel bambino deve iniziare ad abituarsi a tutte quelle scenate e battibecchi ;D
Complimenti, hai davvero un bel modo di scrivere, mi è sembrata molto più che una one shot, sei riuscita a trattare diversi argomenti e ad approfondire ogni legame che unisce i diversi componenti di questa sempre più allargata famiglia stupenda.
Alla prossima storia! |