Our home
di Ghen

11/06/21, ore 15:41

Ciao. =)
Non ho trovato il capitolo troppo lungo. Che poi, anche fosse, mi fa solo piacere. =)
È stato un capitolo molto bello. Ha avuto alti e bassi, sì, ma tra le belle riflessioni sulle relazioni e il riavvicinamento tra Lena e Kara, è stato molto piacevole e come sempre mi ha presa e fatto riflettere, commentare fra me e me, come spesso faccio leggendo e sopratutto leggendo qualcosa che mi piace. Perché mi piace come scrivi e mi piace questa storia, molto. Te l'avrò di certo già scritto.
Proverò a commentare per ordine. Allora, il nuovo personaggio e i nuovi probabili elementi sul suo mandante, il famigerato mister X. Mi preoccupano entrambi. Lui/lei perché non si sa chi è e in particolare cosa vuole da Lena, quali sono i suoi obiettivi. Indigo perché è una super hacker e non si sa bene cosa voglia e che intenzioni abbia, sopratutto nel finale. La cosa potrebbe farsi pericolosa. Nel capitolo, per quanto ami Lena, ho empatizzato di più per Kara, tra le due. So quanto è brutto essere ignorati, anche se capisco perché la giovane Luthor ha agito così. Però e penso l'abbia capito a carnevale, bastava parlare. Kara è comprensiva e la ama, alla fine. Che poi, il lontano dagli occhi, lontano dal cuore, si sa che non funziona. Nella scena del teatro, come ho compreso Kara. Non avrei staccato gli occhi da Lena nemmeno io, al suo posto. E i giornalisti possono essere davvero scoccianti, con certe supposizioni. Lena non lo vede proprio a Bruce, come partner. Sia lei, che Kara, non fanno altro che pensare l'una all'altra. Perché, in effetti, dove ci sono sentimenti e si è creata una relazione, non è che finisce all'istante tutto. Certo, entrambe hanno sbagliato a sfuggirsi così. Il tempo e la distanza, possono anche distruggere le cose. Per fortuna, alla fine hanno parlato, Lena si è decisa. Tornando al teatro, forse Selina mente su Bruce e non mi aspettavo una storia tanto triste e brutta, per Harley, ma ha Ivy che la protegge, fortunatamente. Importante e significativo, il concetto di dipendenza, come lo hai analizzato in base alle relazioni e come ritorna, nell'intero capitolo. Con la ricetrasmittente, le ragazze hanno scoperto tanti altarini, segreti e scandali dei Gand, con una Rhea nota sempre più, come malvagia e un senatore fedifrago. Sapevo peró, che ne sarebbero usciti puliti, almeno per ora, e senza farsi intaccare, mostrandosi compatti ed uniti, sempre pronti a salvare le apparenze e il loro potere, in pubblico. In privato, può darsi che Rhea stia frustando il marito, però, dato che ha preso male il tradimento subito... Kara e o suoi possibili traumi, mi avevano fatta ridere. Immaginavo pure che avrebbero fatto qualcosa contro la Willis e immagino sia cattiva pubblicità per la CatCo. Altro momento esilarante: Kara che si fa beccare da Leslie a parlarne male e lei che la chiama madre Teresa. Ho adorato. 😁 Siobhan, invece è proprio la solita st...za odiosa. Povera Kara... E miss Grant, con i suoi modi tutti particolari, in fondo mi piace e ha le sue ragioni. Ho compreso Kara, pure quando rischiava di esplodere, quando ha parlato dopo settimane, con Lena e non la biasimo per essersi nascosta, quando Lena è poi andata alla CatCo. Hanno avuto dei comportamenti non proprio maturi, ma un po' le capisco... E ce l'ho un po' avuta con Alex, per come ha giudicato Lena. Comprendo il suo voler proteggere Kara ed essersi arrabbiata per averla vista soffrire, ma tutti quei giudizi su Lena e la loro relazione, non stanno bene. Che poi, lei pure non è del tutto a posto con la sorella, per il suo segreto. E non è che si sceglie chi amare e per chi provare attrazione. Loro due, anzi, hanno pure provato a resistere, ma l'amore è più forte. E loro non hanno alcun legame di sangue, alla fine. Troppo severa, Alex... Forse, poi si è riveduta e verso la fine ha aiutato Lena ad incontrare Kara. Il suo appuntamento con Lord non è andato male, ha capito, credo, di averlo giudicato un po' male e che non è brutto tipo. Forse, anche io l'ho rivalutato un po' piu positivamente, ma vedremo più avanti. Magari, si creerà una bella amicizia, chi lo sa, se lui perderà quel tipo d'interesse.
Ah, per la "parte Gand", ancora, povera Joyce e Mike, povero idiota ed illuso. Kara ha ragione, non si è ancora arreso. Mi ha dato fastidio, 'sto babbeo e pallone gonfiato. Quante pretese... Immagino che Kara definisca la loro vecchia storia importante, solo perché è stata la prima. Al di là di Lena e grazie a lei, anche, ci ha solo guadagnato a lasciarlo. Comunque, mi dà sempre un grande fastidio che Lena sia sempre così pregiudicata. Meno male che ha avuto il sostegno di Lex. Almeno è un bravo fratello. Non mi aspettavo una Kara così aggressiva, in una partita di lacrosse, ma le auguro che l'espulsione non duri tanto. Ci tiene alla carriera sportiva, anche. Non so se sto mancando qualcosa, ma dopo questo testamento insulso, per ultimo vorrei commentare il confronto tra Lena e Kara.
Certamente, grande classe e stile per il costume, da parte della giovane Luthor, ma non c'è da stupirsi. Sempre apprezzabile la dolcezza di Eliza e sempre un insulto pronto, per Lillian. Lena riesce a trovare Kara e nonostante si appartino un po', non è facile parlare, ma alla fine vi riesce. Questo confronto è stato importante e profondo. Kara tante volte pare impacciata, invece è matura, sensibile e davvero intuitiva. A molte cose è quasi arrivata da sola e ha fatto riflettere e comprendere a Lena, cosa davvero la bloccasse, che il resto erano scuse. Sembrava arrivato il momento della verità e sembrava giusto e che fosse anche ora, perché se ora le è sembrato tardi, dopo sarà anche peggio. Però, comprendo che con la rabbia di Kara non era cosa e che avrebbe sfasciato tutto. Solo, temo se e quando accadrà... Kara sarà meno comprensiva... Cavolo... Ma meglio non pensarci, per ora. Per ora, si sono in parte chiarite ed aperte, sopratutto Lena e per ora Kara è disposta ad aspettare, a dare tempo a Lena di levare ciò che la blocca e così ritrovarsi. Speriamo che Lena si decida presto e a fare la cosa giusta, con la speranza che tutto si sistemi e non diventi una tragedia. Complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 04:05 pm)

22/01/20, ore 16:47

Questo cap mi ha colpito particolarmente, soprattutto per alcune frasi profonde che ho letto. Una mi è piaciuta in particolare "Le relazioni sono composte da dialoghi: se il dialogo manca, un pilastro della bilancia può rompersi e sgretolarsi fino a compromettere la stabilità della stessa". Queste parole racchiudono tutta l'idea che ho io sull'amore. L'amore è condivisione e comunicazione, devi far entrare l'altra persona in te e tu devi entrare in lei. L'intreccio delle anime è fondamentale, se non c'è comunicazione o dialogo si rischia di rovinare tutto. Forse per molti dialogare è difficile, come se si abbassassero tutte le difese e si diventasse nudi agli occhi dell'altra persona. Io invece, ho il "problema" opposto. Se una ragazza mi piace, abbasso i miei muri come se fossero caselle di Indovina Chi.
Amare è mettersi in gioco, è come una corsa ad ostacoli, dove l'arrivo è il cuore della persona amata. Niente è semplice ma cosa c'è di più bello al mondo di un amore ricambiato? Potrei dire niente ma in realtà sono gli occhi della persona che ti ama.
ok, ok non so cosa mi sia preso ma mi sono fatta prendere la mano, chiedo scusa XD quando leggo certe frasi profonde, mi sciolgo e libero i pensieri.
Bellissimo cap cmq ;) dai dai dai che si rimettono insieme **
Alla prossima **

04/11/18, ore 10:55

il capitolo l'ho finito di leggere ieri notte e ho già dimenticato i dettagli perché ho letto troppi dei tuoi capitoli in questi giorni ahahahahah comunque a parte questo, parliamo di coZe serie.
Gotham e il ritorno a gotham mi è piaciuto un botto e già lo sai, Selina che pensa solo ai soldi di Bruce ahahah che poi quando mai avrà avuto una relazione. Poor my child ivy, è normale che abbia paura che Harley a causa della sua "dipendenza" da Joker, possa ricascarci di nuovo con tutte le scarpe. Se lo ammazzasse, farebbe solo la cosa giusta per lei. E mi chiedo come faccia a vivere ogni giorno con la persona che ama, però sempre con quella paura che Harley possa ricascare nelle grinfie di un'altra persona, quanta sofferenza (per fortuna che nei fumetti harley si è ribellata e l'ha pure picchiato ahahaha)
Bruce si sarà messo veramente nei pasticci per salvare quelle case, mi chiedo cosa effettivamente centrino i suoi collaboratori con quelli a national city (ovviamente tutta la malavita è collegata, ti pare che quella di gotham, la più grande, non abbia collegamenti ovunque?)
Tra l'altro questa uscita tra Bruce e Lena mi ha ricordato un video che ti manderò in chat.
Lasciando perdere la parentesi Gotham, Siobhan sei proprio stronza con Kara oh, senza pietà. I Gand si meritano tutto quello che sta succedendo e mi dispiace pure per la cameriera, però sono furbi e mi sa che l'unica che l'ha presa in culo come capro espiatorio è solo quella poraccia di Leslie Willis. Forse avrebbero dovuto calcare un po' meno :/
Immagino come starà Cat, un bel po' incavolata.
Zod non ho proprio parlato di lui l'altra volta, è sicuramente il cattivo principale, ma sarebbe troppo scontato che X fosse lui. Hai fatto bene ad usare Indigo e lo scotch un po' tolto dalla cam di Lena eeeh Indigo può arrivare ovunque (fa tanto black mirror e non l'ho manco visto).
E poi il modo in cui ruba senza problemi la carta al tipo ahahahahah.
Il signor X sarà una donna o un uomo? Tralasciando che è molto amante nel tenere la sua posizione di potere e la minaccia di Indigo non l'ha scalfito manco un po'. Eppure sono certa che è realmente curiosa di chi sia quella persona arrogante che tanto chiama "angelo custode". Magari è Non (il maritino di Astra). Comunque a parte queste mie connessioni della S1 (che quasi quasi mi riguarderò), il compito di X sarebbe quello di usare Lena come tramite per non destare attenzione, o mi sbaglio? Credo che lo scoprirò con altri capitoli, però far fare le cose agli altri è sempre più facile, soprattutto se scegli le persone giuste. Però non gli piace come Indigo stia non calcando la mano con Lena, ha una certa fretta e vuole condividere anche lui la chat uhm.

Alex poor big sister vorrebbe capire Lena che cazzo sta a combinà e del perché ora si tira indietro e spezza il cuore della sua piccola sorellina. Bella domanda, era meglio che non iniziasse niente piuttosto. Alla fine Kara e Lena hanno parlato e si è capito che Lena ha solo paura, tanta paura dopo che sua madre le ha inculcato cose nella testolina. Ma di Kara come fai a liberarti di Kara, è un cagnolino scodinzolante che ci sarà sempre, soprattutto dopo quello che si sono dette. Però in questo modo non credo che Lena capisca se quella sia "dipendenza" oppure no. Cioè lena vuole restare lontana da Kara finché non capisce che ha realmente bisogno di lei perché la ama e non è solo "abitudine" . Parliamo di abitudine, molte relazioni lunghe si trasformano in abitudine, ma questa è ancora una relazione nuova e ha ragione Kara a dirle che non c'è stato tempo di scoprirlo, Lena semplicemente non ha dato il tempo di evolversi alla loro relazione per scoprirlo insieme, ha solo tagliato tutto prima che quello che lei pensi, possa accadere. Mi sarei triggerata anche io. E poi quel bacio lacrimoso, oh STOOOP tutto questo angst così, povere pagnottine supercorpine (adoro l'angst, continua muahahahah [basta che non muore nessuna delle due, quello no.])
Torno a studiare va, addioh

23/10/18, ore 21:51

Capitolo bello, MOLTO bello, mi è piaciuto davvero tanto! Ricco di avvenimenti e risvolti di trama. Per il momento lascio da parte Lena e Kara per concentrarmi sugli altri: Indigo che è colei che spia Lena (sta cosa è davvero inquietante, devo dire), su Maxwell che si è rivelato una buona compagnia per Alex (e non mi sarei mai aspettata il suo discorso sull'amore, ne sono rimasta piacevolmente colpita), poi Bruce che sta cercando il supporto di Lena -mi piace questo loro legame, due geni insieme, mwhahahahaha- così come mi piace il quartetto formato da Kara, Selina, Harley ed Ivy. Ma quando è dolce e maledettamente innamorata Ivy??? Il mio cuore ha pianto quando ha rivelato che Harley aveva nuovamente scelto il Joker al suo posto, mio dio che tristezza immane T__________T Purtroppo però la dipendenza di Harley da quel porco è qualcosa che difficilmente si combatte ed il Joker lo ha fatto a posta. Spero solo che se mai dovesse esserci un ritorno di quel mostro, questa volta Harley sia sufficientemente forte e stabile, grazie alla sua relazione con Ivy, da capire che stare accanto ad Ivy è l'unica cosa che la rende davvero felice e la fa stare bene. Selina invece non ammetterà mai che inizia ad avere una cotta niente male per il giovane rampollo di casa Wayne XD Poi ci sta la questione di Gand che tradisce la moglie: ma che faccia da culo hanno tutti e due a negare così spudoratamente? Strano però che Cat abbia permesso di mandare in stampa l'articolo di Willis senza avere delle prove inoppugnabili. Infatti puntuale è arrivata la querela. Comunque secondo me a lei poco frega XD E' l'inossidabile Cat Grant d'altronde! XD
Ed ora passiamo alle mie donzelle...saperle separate mi uccide, la scena finale di loro che si baciano praticamente per dirsi addio mi uccide, MI UCCIDE il fatto che Lena SA di aver sbagliato ed ora che lo ha capito è TROPPO TARDI per rimediare (almeno così pensa lei...secondo me non c'è mai un "troppo tardi" finchè tutte e due sono in vita e si amano, ma vallo a far capire a quella testona). Insomma, ha finalmente capito che Kara ha ragione, ha ragione su tutta la linea ed anche se a parole non lo dice, immagino abbia capito che quello che prova per Kara non è semplice dipendenza, ma amore, amore vero! Almeno spero. Così come Kara ha capito che non è la loro relazione a distruggere Lena dall'interno ma ben altro ed ha capito che non ha ancora la forza di parlarne. Lena si è resa conto che questo segreto l'ha avvelenata dall'interno e se non fosse stato per questi suoi dubbi, Lillian non avrebbe mai scalfito la sicurezza che poneva nel suo amore per Kara e nella loro relazione. Adesso lo sa ma non sembra ancora decisa a dirle la verità. D'altronde ora sarebbe un disastro...ma prego che presto si decida a dirglielo, indipendentemente da tutto, perchè non ci sarà mai il momento ideale per dire a Kara quello che c'è da dirle. Spero solamente che il suo amore e la mancanza di Kara, il suo volerle dire la verità, il suo sapere di aver sbagliato e tutto il resto, la portino a fare il passo decisivo per dire a Kara la verità perchè questo sarà l'unico modo per recuperare quello che hanno perso, da lì ripartire e creare un rapporto davvero forte ed indissolubile. So che ci vorrà MOLTO, MOLTO tempo, ma sono fiduciosa T___T Credo nelle mie bimbe ed io, al contrario di Lena, non vacillo! XD Grazie per il capitolo ed alla prossima! Grazie al cielo c'è Lucca Comics a far passare in fretta il tempo XD

22/10/18, ore 21:45

Sono contenta che Kara e Lena siano riuscite a parlare. E no non è stato per niente noioso, come sempre del resto. Emh alla fine c'è stata un po' di confusione perché non avevo capito chi erano 😅 vedremo nei prossimi capitoli cosa accadrà. Al prossimo 👍🏻😊

22/10/18, ore 18:01

È uno dei capitoli più belli che ha scritto, anche se fa male vedere Kara e Lena soffrire cosi ! La trama è sempre più complicata e interessante. Ora sappiamo che almeno Kara aspetterà lena e le sue decisioni! Lena e deve comunque decidersi a dire la verità che alla fine è l’unica cosa che paga. Io comunque l’ho sempre detto che alla fine i cattivi sono i più simpatici! Adoro Lex e adoro Max ! Alla fine erano i due personaggi più veri della saga dei Super ! E Max è pure carino 😂! Va be Aspetteremo un’altra settimana per leggerti ma le rimetti insieme le due piccoline???💋😊♥️🤷🏼‍♀️