Patto col diavolo
di Anshiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/05/05, ore 20:40

Wow mi piace sto ragazzuolo! Aspetto il prossimo capitolo. Aggiorna presto.

marylu
31/05/05, ore 20:32

cavoli ma questa Elie non a paura di niente?io se vedo uno che ha le mano tagliate completamente mi viene un infartus!!aggiorna presto

31/05/05, ore 14:45

Carina carina!!! Spero solo sia una fanfic d'amore! :P Posta anche il seguito, mi raccomando!

16/05/05, ore 19:49

La storia è piacevole e scritta con uno stile discreto, ma secondo me pecca molto dal punto di vista realistico.
Non tanto per la presenza del demone, quanto per questa ragazza che parla ad alta voce e sembra cercare di darsi, da sola, delle motivazioni o delle giustificazioni... Per esempio: «Mm? Non avevo mai notato quella strada. Deve essere proprietà privata, con tutta quell’edera che circonda l’entrata… Potrei dare un’occhiata, il tempo di certo non mi manca e poi voglio proprio vedere dove porta»
Secondo me una persona che parla tra sé non si esprime così... ci si esprime così in un dialogo a due, non in un monologo.
Io se fossi in te toglierei tutti i pensieri ad alta voce iniziali e li trasformerei in una descrizone.
Potresti mettere per esempio "Notò una strada mai vista prima. Pensò che fosse privata, dato che l'entrata era semi-ostruita dall'edera. Si risolse per dare un'occhiata: il tempo non le mancava ed era curiosa di vedere dove portasse".
Il concetto è sempre quello, sostanzialmente, ma messo così è più plausibile.
Se io mi trovo davanti a una strada sconosciuta, ammesso che parli ad alta voce, mi limito a un "E questa?" ed entro...
Il secondo punto che pecca di realismo, secondo me, è l'incontro coll'uomo ferito che poi è un demone.
Vedendo una persona che si sta dissanguando generalmente l'istinto porta a soccorrerla e a chiamare subito "rinforzi"... non a dire "Sì, ti aiuto" "No arrangiati" "Va beh ti aiuto"...
Non stai parlando di un semplice ferito, ma di qualcuno che sta morendo... secondo me Elie è troppo disinvolta per la drammaticità della situazione O.o
Spero tu non ti sia offesa per la critica :)
Baci,
Gil

mary-lu
05/05/05, ore 14:16

che bello!!! questo inizio mi sta proprio rendendo curiosa!!! scritto molto bene ( anche se non sono molto brava in italiano visto che io parlo e scrivoni francese) e spero che aggiornerai presto...

Akemichan
30/04/05, ore 16:40

Allora... Devo recensire io visto che ho quasi (quasi perchè non mi reputo ancora capace di farlo del tutto ^^'') fatto da "beta-reader". Certo, l'idea dell'incontro fra un demone e una ragazza è un po' "rivisitata", ma io vi ho trovato anche degli spunti particolarmente interessanti (ho letto anche altri capitoli) e poi il carattere della protagonista è un po' bizzarro... Almeno a mio parere, è una storiellina tranquilla, da leggere senza voler ceracre dei significati nascosti. Lo stile è scorrevole, non ricercato ma nemmeno tralasciato. Questo è quello che penso personalmente, spero che la storia abbia anche altri commenti (sono un po' di parte, stavolta ^^'')

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]