Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

24/10/19, ore 11:43

Ciao Fenris, finalemnte ho trovato il tempo di passare. Come sempre troviamo un minestrone di personaggi ben riuscito, penso di averti già detto che questo tipo di storie mi confondono un po', sopratutto visto che molti dei protagonisti non li conosco proprio. Quindi seppur abbia apprezzato sin dalle prima battute è nella parte con più d'azione che mi sono trovata più a mio agio, e poi nella spiegazione finale in cui mi si chiariscono molte cose sui personaggi e i mondi in cui si muovono. Trovo particolarmente simpatici Takeru e Makoto, sono quelli che mi sono piaciuti più di tutti.

Tea.

14/09/19, ore 23:42

Capitolo molto interessante. Interessante, l'apparizione dei fantasmi di persone così famose, molte luminari, altri artisti, altri famosi per ragioni differenti, ma non meno importanti.
Nonostante la conclusione del capitolo voglia farci apparire Hyoirei, non meno degno degli altri demoni incontrati, non ho provato per lui la stessa empatia provata in precedenza per Saga. Questo demone, formidabile quasi quanto Diablo (anche lui ha la capacità di impossessarsi dei poteri dei Kamen Rider, ma senza la necessità di ucciderli- forse perchè in questo caso i protagonisti che affiancano la Warrior Plutonis, usano poteri derivanti da dei fantasmi-), ma è il più scorretto di tutti. Gli altri almeno avevano delle regole e mostravano tutta la propria forza sfidando e conbattendo contro l'avversario giocando pulito, lui invece non sa cosa voglia dire essere valorosi. A lui interessa vincere e basta, lo dimostra anche come non sia in grado di valutare fino a quale punto arrivi il suo limite. Interessante la fusion finale fra i due rider e Silvia, mi ricorda molto la bomba unita dagli attacchi di Sailor Neptuno (maremoto di Nettuno), Sailor Uranus (bomba di Urano) e Sailor Pluto (meteorite di Plutone): anche i loro tre attacchi combinati danno vita ad una bomba esplosiva che racchiude tutti i colori dell'arcobaleno :-)
Curiosa di leggere il prossimo capitolo che vedrà perprotagonista l' "alter ego" di Sailor Neptuno (perdonate la definizione :-P)

27/03/19, ore 18:21

Ciao, come sempre combattimenti bellissimi e ben strutturati.
Mi sono piaciute un sacco di cose come i portali, i demoni deformi o comunque incompleti, la possibilità di aspirare i poteri da parte dei demoni e infine il combattimento di Diablo.
I capitoli sono sempre molto fluidi, ben scritti e pienissimi di informazioni, accadimenti, scontri, dialoghi, miti, caratterizzazioni fantastiche e tanti combattimenti che quando arrivo alla fine sono quasi senza fiato.
Per fortuna c'è sempre la spiegazione finale che risolve ogni mio dubbio.
Mi piace come, nonostante sia la storia di Diablo, avete deciso di raccontarci molto bene tutte le dinamiche che ruotano intorno ai suoi antagonisti e questo mi fa pensare che quando Diablo ruberà la scena ne vedremo delle belle!
Complimenti un bellissimo capitolo.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Alla prossima :)

12/03/19, ore 00:12

Eccomi qua! Dopo un tempo immemore, chiedo perdono. Purtroppo il tempo a mia disposizione è sempre poco e mi tocca leggere tutto a pezzi (il che è un casino, perché dimentico roba...).
Ringrazio per le spiegazioni e le descrizioni che inserite nei capitoli, rende tutto molto più chiaro ed "affascinante" (vedi il dettaglio dei tatuaggi, per esempio). Detto questo torno a fare i complimenti per i combattimenti. Anche se faccio sempre il tifo per i cattivi (l'ho sempre fatto, anche da piccola guardando Mila e Shiro) resto sempre soddisfatta. Sono dettagliati ed entusiasmanti! Spero di riuscire presto a leggere il capitolo successivo!

24/02/19, ore 20:58

Un altro capitolo molto interessante.
La lettura è stata molto scorrevole e devo dire che adoro il tuo modo di scrivere i combattimenti.
Complimenti e alla prossima :)

12/02/19, ore 16:32

Ed eccomi qua. So di essere in un mega ritardo, ma per problemi vari e svaghi vari sono riuscito solo adesso a leggere ed a recensire questo capitolo. Visto che per il momento ho delle ferie fino a giovedì, la mia intenzione è quella di recuperare e recensire quello che manca così da rimettermi in pari. Bado alle ciance.
Bene. Esattamente come successo nel capitolo precedente, anche qui abbiamo una delle guerriere soccorse da un Kamen Rider. Anche se sinceramente parlando non pensavo che il Kamen Rider in questione fosse Takeru alias Kamen Rider Ghost.
Non mi soffermerò tanto sui personaggi che conosco, ma bensì sul nuovo demone Hyōirei.
Si capiva che il potere di Diablo doveva derivare dagli altri Kamen Rider come Decade e che gli altri demoni erano degli esperimenti falliti.
Però c’è da dire che l’arrivo di Hyōirei mi ha dato delle conferme su una cosa che avevo visto con il demone precedente. Ovvero che questi demoni hanno in qualche modo il ruolo di Anti-Kamen Rider. Ossia che sono stati creati proprio per poter combattere proprio contro un determinato Kamen Rider. Questa supposizione l’ho avuta proprio nel modo di combattere di Hyōirei e dei poteri di assorbimento di quest’ultimo.
Certo, in quanto a fallimento Hyōirei era abbastanza limitato rispetto a Diablo. Nonostante questo si è rivelato essere un demone molto pericoloso e di gran lunga sopra alle aspettative.
L’unico motivo per cui i nostri guerrieri sono riusciti a batterlo era proprio perché era una creatura difettosa e limitata. Se fosse stato completo esattamente come Diablo, molto probabilmente la sua capacità di assorbimento sarebbe stata diversa. Non si sarebbe limitato solo all’energia, ma anche all’assorbimento delle anime. Ciò avrebbe cambiato drasticamente l’esito dello scontro indirizzando l’asticella proprio verso Hyōirei.
Comunque lo scontro è stato molto divertente dall’inizio alla fine e sinceramente non vedo l’ora di vedere il proseguo della lotta tra Decade e lo stesso Diablo. ( anche se non sono un fan di Decade ). Bene, ci vediamo alla prossima. Se you later!

05/02/19, ore 21:17

Eccomi per la recensione.
Anche la warrior di Plutone ha incrociato il suo cammino con altri rider sconfiggendo, oltretutto, un nemico ancora più temibile.
Ho trovato stupendo il potere di questi Kamen capaci di creare armature tramite questi fantasmi. Il potere del demone, inoltre, davvero spettacolare la conclusione, con lui che assorbe tutti i poteri l'ho trovata perfetta così come la conclusione solo essere ricordato questo vuole
Ciaooo alla prossima.

04/11/18, ore 16:38

Mi spiace per il ritardo, ma ultimamente il tempo per EFP è ridotto all'osso, e probabilmente sarà così ancora per un paio di settimane.
Mettere proprio una maglietta con quella scritta alla guerriera di Plutone... comunque pare che ci stiano ripensando e vogliano nominarlo di nuovo pianeta.
Certo anche mandare la guerriera di Plutone al Kamen Rider Ghost...
Simpatica Akari, e il racconto della warrior planet mi è piaciuto.
Bella mossa i vortici oscuri.
Un nemico davvero astuto, Hyōirei , concordo in pieno con Silvia.
Davvero una bell'idea le fusioni coi fantasmi, mentre invece usare contro il demone il dispositivo incompleto è stata un'idea ottima.
E comune distruggerli facendogli assorbire troppo, i mostri mangia-energia, ma te la sei giocata benone!
Diablo continua ad allenarsi... è da lui.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/11/18, ore 13:50

Questo capitolo è stato proprio bello corposo, infatti c'ho messo ben due giorni per leggerlo tutto, ma allo stesso tempo è stato scorrevole e non ha mai annoiato.

Per il resto il combattimento è stato incredibile e non ha avuto un attimo di tregua, e chissà cosa sarà di preciso quella sfera di pura tenebra!

Sono certo che lo scopriremo più avanti, per il resto alla prossima e buon Halloween!

28/10/18, ore 12:48

Hola,
capitolo ricco di emozioni! Ghost è un personaggio dalle mille risorse, capace di trasformazioni a suo vantaggio come di gesti audaci, come quello di scansare Makoto dal colpo.
Mi piace molto anche la storia dei Kamen Rider di un'altra dimensione. La trovo una gran bella trovata.
Ne vedremo delle belle!!!