Recensioni per
Infinity Dream
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/01/19, ore 17:44

Ma che storie ti fai? Va be scherzi a parte il testo e' un po' strano perché diciamo che le robe oniriche non sono mai state di mio particolare interesse seppur sono cose interessanti, mi documenterò di più. Proprio ieri ho visto un film thriller con Ellen Page e Diego Luba sul tema che cosa c'è dopo la morte... Si chiama Frontliners - linea mortale. E' bello vivere nei sogni ma è anche vero che bisogna combattere nel mondo reale. I problemi gli abbiamo avuti tutti e se io mi fossi rifiugiato nel paese dei sogni non avrei mai vinto tante battaglie. Il protagonista da un esempio discutibile in quanto preferisce morire che affrontare il mondo reale con i suoi pro e i tanti contro... Certo è un pensiero che abbiamo fatto tutti ma la fuga non è mai la via giusta. In pratica si è lasciato morire. Di esperienze oniriche ho vissuto solo le paralisi del sonno (Roba che non auguro a nessuno) ma comunque la medicina ha dato una spiegazione scientifica. Per finire ti promuovo il racconto, non credo che ci sia qualcosa dopo la morte o in queste cose diciamo... Le descrizioni sono validissime, sembra di vedere e percepire ogni sensazione del protagonista... Bel lavoro nonostante le mie considerazioni. Un mega abbraccio.
Fede883.

Nuovo recensore
04/11/18, ore 15:57

Ho anche chiesto aiuto a jung lo svizzero per entrare in questo tuo fantasmagorico mondo di immagini e di colori del cielo. Hai voluto psicanalizzare te stesso con una struttura di pensieri da professionista della mente e devo dire con una competenza di certo incredibile.L'attivita' onirica pero' si salda con quella reale con un conflitto di comportamenti che non trovano poi la giusta saldatura.Sara' necessario quindi vivere con i piedi per terra.Spero di essere stato utile.
Ti abbraccio pasta 4/11

Recensore Veterano
30/10/18, ore 23:46

Credo che il fatto che il protagonista preferisse vivere nel mondo che sognava, la dica lunga sulla sua insofferenza verso la  vita e verso tutte le sue difficoltà....... Il suo sogno diventa realtà quando una mattina non si sveglia più..... Inizialmente i medici dicono ai parenti che la sua è una condizione simile al coma, ma purtroppo, o nel suo caso, per fortuna qualche giorno dopo muore.... ed è così che si ritrova a vivere nel mondo in cui avrebbe sempre voluto, un mondo meraviglioso dove tutto è perfetto e dove regna l'amore.... In effetti sembra quasi un paradiso, chi non vorrebbe vivere in un mondo del genere?  L'unico problema però è che si potrebbe raggiungere solo dopo la morte.... e la morte, a me personalmente è un argomento che  fa un po' paura, quindi per il momento preferirei non pensarci..... Anche se devo ammettere che un mondo del genere sarebbe fantastico, però vorrei viverlo sulla terra..... Mi è piaciuto tantissimo questo racconto, mi ha fatto ricordare il film Al di là dei sogni, un film che mi era piaciuto moltissimo e che mi aveva fatto commuovere.... Ti amo tanto amore