Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

28/02/19, ore 16:02

Accompagnata da un ritardo imperdonabile e vergognoso, RIECCOMI da te, Kia!!!!
Sono stati mesi molto particolari per me e ho appena avuto il tempo di respirare... Ci sarà il giorno in cui smetterò di correre, ma, per dirla alla Aragorn, "non è questo il giorno"! :))
A parte gli scherzi, sapessi quanto mi è mancata Morwen!!
Ho divorato tutto d'un fiato questo delizioso capitolo che, per quanto di transizione, non ha nulla da invidiare ai precedenti!
Qui ti sei concentrata sulle emozioni della protagonista e di Legolas, due personaggi "chiave" di questa storia che adoro, due che ovviamente shippo alla grande, come ben sai!
Hai descritto alla perfezione le ambientazioni e i sentimenti della fanciulla guerriera al punto da sentirmi coinvolta e vivere la sua rabbia, la sua delusione e tutto il resto insieme a lei... Sei grande, come sempre!
Sono felice che Morwen e il Principe di Bosco Atro abbiano infine fatto la pace, non sopportavo i loro sguardi spenti e fugaci! I due "testoni", come tu li definisci, non sono fatti per restare divisi... Il loro legame è destinato a durare ed è più forte di ogni incomprensione o litigio, almeno questo è ciò che penso!
Inoltre, mi sono emozionata leggendo di Glorfindel: è la prima volta che lo "incontro" in una fanfiction e devo dire che gli hai reso piena giustizia! Lui è un Elfo che ho adorato nel romanzo di Tolkien, e qui non è da meno!
E cosa dire della pazza allegria di Merry e Pipino, che mi fa sbellicare? Eppure, i due miei amati Hobbit non possono competere con Gimli, non stavolta: quel "poco saziante" mi ha steso! :D
Dulcis in fundo, Aragorn: la sua amicizia con Legolas non si smentisce mai, e in queste righe ne abbiamo un gustoso assaggio!
Carissima Kia, hai dimostrato una volta di più quanto tu sia rimasta fedele al libro e al film, delineando con abile cura e passione il carattere di alcuni dei personaggi che più amiamo, aggiungendo quel prezioso tocco personale tipico di ogni scrittore che si rispetti! Per non parlare di Morwen, che hai creato praticamente da zero facendo innamorare di lei i tuoi lettori, sia uomini che donne!
La tua scrittura è molto piacevole e scorrevole, non smetterei mai di leggerti... Complimenti vivissimi!
Per il momento scappo di nuovo, ma tornerò nei prossimi giorni a leggere e recensire il capitolo successivo... E non vedo l'ora!
Un abbraccio fortissimo e un bacione, con tanto affetto!
PS: ti chiedo ancora scusa per l'incredibile ritardo, prometto che non dovrai più attendere così tanto per avere una mia recensione! <3

22/12/18, ore 13:53

Ehyyy, eccomi come promesso a recensire!
Allora, bel capitolo, scrittura come al solito impeccabile, forse un pelo statico ma d'altronde devono esserci questi capitoli di transizione.
Adoro il fatto che Legolas, nonostante ciò che gli ha "ordinato" Thranduil, abbia deciso di portare lo stesso con se Morwen e di proteggerla sempre.
LI ADORO (e shippo...😏)♥️
Un bacione😘
Sissi04

03/11/18, ore 14:37

Ma ciaooo
Non ti preoccupare del ritardo, io ti batto purtroppo :')
Povera Morwen, abbandonata a se stessa... certo che Legolas è incredibile! Ma sono contenta che si siano riappacificati :3
Thranduil che pensava di riuscire a non farla partire AHAHAHAHAH certo come no!
Non vedo l'ora della partenza!
LaViaggiatrice

02/11/18, ore 13:59

ALWAYS
bene veniamo a noi, primo trenitalia non la batte nessuno, secondo ti aspetto sempre nonostante il ritardo. Non mi stancherò mai di aspettare perchè amo questa storia e devo sapere come va avanti. Beh dato che sono in un momento Legolas ieri ho visto il ritorno del re e oggi le 2 torri... non so perchè li vedo al contrario ma non importa ahahahha beh che dire... io spero sempre che prima o poi questa fratellanza scoppi in amore. *-* ci spero sempre
è piaciuta anche a me la parte dei due che aiutano il riappacificarsi dei nostri due dolci patatini.
Bene vado a vedere le due torri ahaha a presto :)
non vedo l'ora :D
un bacio