Le avventure autunnali di Lucinda,Salem e Jinger.
di Fujiko91

03/11/18, ore 13:38

Buon pomeriggio.
Io spero che scriverai ancora di questo genere, sei portata! La tua narrazione leggera è sempre piacevole.
Sul serio.
C'è sempre spazio per un sorriso e per qualche minuto di svago.
Grazie per il tuo lavoro.
Buona giornata :)

02/11/18, ore 14:49

Rieccomi. Una storia davvero indicata per la notte di Halloween, proprio come dice il titolo, in cui ritroviamo la piccola strega Lucinda e i suoi amici animali, invitati ad una festa a tema. Tutto sembra andar bene, e i vari invitati si preparano a divertirsi e scaldarsi davanti al fuoco, ma ecco che fra i presenti spunta una sconosciuta. Una fata malefica, anche conosciuta come banshee. Ho sentito parlare di loro, e so che oltre a mangiare i bambini, tendono a trasformarsi nell'esatta copia delle loro madri, per poi piangere disperate finchè non li ritrovano, anche sapendo di averli uccisi. Questo è il caso della "Llorona" spirito maligno del folklore dell'America Latina. Spero che la cosa non ti spaventi, ma complimenti per aver portato a termine il tuo progetto,

Emmastory :)

31/10/18, ore 23:49

Buon Halloween anche a te :*
Mi ha fatto piacere rivedere tutti i personaggi, trovo che sia stata una gran bell'idea.
Così com'è stata una bell'idea inserire le banshee, trovo che siano creature veramente affascinanti e soaventose, quindi perfette per storie di questo tipo.
Lucinda mi sta simpatica e per me è stato un piacere seguire la tua raccolta :) grazie per averla condivisa con noi :)

31/10/18, ore 21:52

Tu pubblichi ad Halloween, ed io recensisco ad Halloween. Tanto sono a casa a far niente, quindi è meglio che legga una delle tue bellissime storie. :)
Dunque, gli errori. Ne ho già trovati due nei primi paragrafi. Nella prima frase hai scritto "si inoltrano" anziché "si inoltrarono" e più avanti "cilindro nero", la parola "nero" è staccata dal punto, quando invece va ovviamente attaccata.
"Con loro si erano aggiunti": io direi che è meglio "A loro".
"Dopo un po’ arrivarono in una piccola radura al centro c’era un focolare ad aspettarli c’era anche Mr. Renard."
Okay, okay, qui ci vogliono delle virgole o dei punti. La frase è troppo veloce e leggendola sono rimasta senza fiato XD, ci vogliono delle pause. Sistema così:
"Dopo un po’ arrivarono in una piccola radura. Al centro c’era un focolare ad aspettarli. C’era anche Mr. Renard."Meglio dividerla con dei punti, secondo me. Altrimenti potresti forse fare così:
"Dopo un po’ arrivarono in una piccola radura. Al centro c’era un focolare ad aspettarli, c’era anche Mr. Renard."
Vedi tu quale ti suona meglio, anche così non è male.
"Lucinda invece se ne andò vicino a Mr. Renard quella volpe l’aveva incuriosita e poi pareva la cosa meno spaventosa che vi era lì."
Anche qui delle pause.
"Lucinda invece se ne andò vicino a Mr. Renard. Quella volpe l’aveva incuriosita e poi pareva la cosa meno spaventosa che vi era lì."
Okay, mi fermo un attimo e recensisco, altrimenti penserai che la storia non mi piace quando invece non è vero.
E quindi incontriamo di nuovo Lucinda e Jinger, e la cosa non può che farmi piacere. :) Sai quanto li adoro! Ritroviamo anche Mr. Renard che, da perfetto idiota, anziché calmare la piccola streghetta quando ha paura la fa stare ancora peggio raccontandole di cosa fa la banshee. Mr. Renard, ma sei deficiente? Sì, penso proprio tu lo sia. (Scusa il linguaggio, Martina, ma quando ci vuole ci vuole).
Comunque non lo sapevo, anche se il nome banshee non mi risulta nuovo, l'avrò sentito da qualche parte. E' davvero... orrendo quello che fa, non ci sono nemmeno parole per descriverlo. Io fissi in te descriverei meglio, non con dialoghi ma con descrizioni dei sentimnti, ciò che prova Lucinda. La scena da quando capisce cosa fa la banshee, al breve dialogo con lei, a quando se ne va risulta troppo rettolosa, e anche se il lettore può immaginare che Lucinda muoia di paura (se ne va per quello, in fondo) sarebbe meglio tu descrivessi un po' la situazione. Magari puoi dire che comincia a tremare, che si sente gelare il sangue, che le corre un brivido lungo la spina dorsale e che rimane senza fiato, cose così.
Ha fatto bene ad andarsene, comunque. Odio quella banshee!!! Diciamo che pensare che a quella festa ci fosse anche la banshee mi ha messo un bel po' di ansia, ma per fortuna ora Lucinda è andata via.
E quel ragazzo e quella ragazza? Oh mio Dio volevano mangiarla! Ma a Lucinda capitano proprio tutte le sfortune eh? Poverina! Anche qui, descrivi meglio la sua paura. Il lettore ovviamente la immagina ma la scena è un po' troppo veloce. Non mi dispiacciono i dialoghi, ma mancano un po' di descrizioni.
Per fortuna alla fine la festa è ricominciata con tutti gli amici di Lucinda e nessuna brutta o pericolosa creatura. Almeno la streghetta potrà divertirsi e rilassarsi un po' e dimenticare le cose brutte che sono successe, stando in compagnia di chi le vuole bene davvero.
Buon Halloween anche a te, cara!
Cosa penso di questa storia? Che è meravigliosa e scritta bene. E che con quelle aggiustatine e qualche descrizione in più diventerà ancora più bella!
Giulia