And Once for Love
di QueenInTheNorth

18/06/20, ore 09:37

Ehm... Ehm... Salve.
Astrattamente sono io a dovermi nascondere dietro qualcuno. Quanto tempo sarà passato? Meglio non contare.
Non mi chiamerei Spettro, se non apparissi e sparissi a caso, ma come il celebre cucciolone di Jon torno sempre indietro. Prima o poi xD Insomma, rieccomi, dopo una fuga libertina di... Boh, non contiamo.
Man mano che ho continuato a leggere, mi sono più o meno rimesso in pari con quanto perso. Per fortuna, il capitolo è stato riassuntivo, nella sua spinta in avanti, e ha dettato in generale la maggioranza delle trame.
Partiamo da Sam. Molto, molto interessanti le considerazioni su viverne, draghi, draghi marini, e l'origine della magia. È una chiusura del cerchio, su questo non c'è dubbio, ma mette qualcosa di tuo. Non penso che la maggior parte delle rivelazioni di Melisandre siano infatti delle teorie. Forse alcune. L'unico, vero ostacolo a quello che, davvero, è un ottimo momento rivelatore, riguarda il Pov. Forse un capitolo intero, per apparecchiare il discorso, avrebbero reso maggiore l'effetto scenico. Ovviamente, questo non toglie peso a quanto viene fuori; anzi, per come stai strutturando la fic il pubblico mondiale farebbe carte false per sostituirla alla ciofeca incolore, scandalosamente scandalosa e impudente dei carissimi D&D; ci si sarebbero dovuti strozzare con la birra, e già da qualche stagione.
Comunque, Sam scopre la verità e va a Nord. Jon si trova a Sud...
... ... ... ... ... ...
Questa è una classica situazione alla Game of Thrones xD
E parlando per l'appunto di Jon, non ho potuto fare a meno di notare la triste sovrapposizione. Jon non vuole figli, Dany non può averne, e il Got la Divina Provvidenza agisce come Karma inverso: quando sai che non succederà mai, puntualmente succede; un po' come se ti trovassi in Piazza di Spagna, con settordicimila persone, e un piccione passa radente lasciandoti un ricordino sulla spalla; pensavi che non sarebbe mai successo a te, e invece...
Tutto questo illumante discorso filosofico e astrodinamico per sottolineare l'ironia della situazione, e che sicuramente Jon e Dany arriveranno ad avere almeno un bambino; interpretando Miri Maz Dur.
Di seguito, il consiglio di guerra si vede stringersi sempre più. La Valle non aiuterà Dany. Delta non aiuterà Dany perché Melisandre ha ordinato a Edmure di restare fermo. Alto Giardino è off limits. Gendry se ne va a Nord, le sorelle Salvini restano a Nord, gli Uomini di Ferro non credo siano in forze sufficienti per fare alcunché e i Dorniani si sono staccati dall'esercito.
Perché ho come la sensazione che tutta questa bella alleanza farà la fine Ser Jorah?
Jon dovrà dimostrare un talento diplomatico senza precedenti.
Appunto, Gendry. Lui e Davos mi sono sembrati ora più che mai i più IN charachter di tutti. Vada che gendry sta maturando, ma Davos è paro paro. Ma paro, paro, paro. Le battute in questo capitolo sono le sue, dalla prima all'ultima. Il rapporto con il figlio di Robert cucito al millimetro. Davvero una buona parte. Anche se, a posteriori, si tratterà di una scelta ottima, ma non per quello che pensano loro.
E ce la dice Bra: i ghiaccioli sono arrivati.
Il Pov della signora di Grande Inverno ha messo solo i punti sui rapporti iniziati nelle scorse stagioni, per proiettarci senza indugio sulla prossima fase della trama. La più delicata. Gli Estranei sono alle porte, e non saranno accomodanti.
Alla prosssima
Spettro94

24/11/18, ore 23:11

Eccomi ancora. Devo dire che la mossa di Gendry mi ha sorpreso, non lo vedevo così coraggioso. Ora creerà di sicuro problemi tra Jon e Daenerys ma vabbe vedremo. Sam ha finalmente scoperto la verità sulle origini di Jon e non vedo l'ora che le riveli a tutti. Anche se forse non verranno prese bene. La decisione di Jaime è molto saggia e matura a mio avviso, si vede tutto il dolore che è in lui. Povero Jorah speravo davvero fosse guarito come nella serie.
Continua così

22/11/18, ore 00:43

Eccomi qua, in ritardo😂.
Sta cosa che Daenerys sta perdendo alleati non mi piace molto, anche se non lo vedo come un grande problema perché appena saprà che La barriera è crollata e Gendry è andato al Nord su ordine di Jon (visto che ormai é cotta di lui) capirà. Anche perché sicuramente Jon dirà che è stato lui perché anche lui è un Re bla bla bla😂 e sopratutto, visto che ha giurato a Jon di aiutarlo, appena saprà dei problemi GRAVI al Nord prenderà le truppe e tornerà, probabilmente lasciando Garth e i Dothraki a prendere, forse senza successo, Approdo del Re.
Sarebbe stato interessante se Viserion fosse rimasto a Grande inverno ahahaha
Mentre credevo che Jorah fosse stato curato veramente! È stato uno shock saperlo.
Per quanto riguarda le spade, meno male che ce ne sono così tante!! Serviranno in futuro, dopotutto.
Non capisco perché Jon poi pensi di tradire Ygritte.. alla fine lei è morta, lui ha diritto di farsi una nuova vita.