Cap. 1: I share with you this dream
di Abby_da_Edoras

09/01/23, ore 19:14

Ciao <3
Voglio assolutamente lasciarti un commento a questo capitolo e tanto per cominciare devo dire che mi è piaciuta tantissimo la parte più "erotica". Mi piacciono sempre nelle tue storie perché sono dolci e coinvolgenti, questa tra Tristan ed Elijah l'ho trovata bella in modo particolare, ecco. Questo capitolo, ancora più del primo ha proprio il sapore di "nuovo inizio", c'è molta complicità tra i due e il fatto che inizi tutto con il pretesto di allenarsi insieme e poi invece è finita come sappiamo, APPROVO. Non so chi tra i due mi piaccia di più al momento, perché li conosco poco, forse propendo più per Elijah, mi sembra quello un filino più "romantico" dei due, ma non voglio dare giudizi affrettati. Comunque mi sembrano una bellissima coppia che avranno molto da fare a Davilla Estate. Direi che possiamo considerare questi due capitoli come una sorta di prologo per quella che sarà la loro storia? Non lo so, ma intendo comunque scoprirlo. È stato un piacere, ci risentiamo presto :*

Nao

30/12/22, ore 16:33

Ciaoo <3
Ebbene sì, eccomi qua. Ci tenevo a passare da questa raccolta di storie, di immergermi in qualcosa di nuovo. Non conosco i personaggi, ecco perché me li sono spulciata su internet, davvero due tipi niente male. Dal pov di Tristan, posso capire che lui abbia dei progetti in cui è compreso pure Elijah. Davilla Estate è tornata al vecchio splendore precedentemente distrutto, tuttavia anche in mezzo a questa bellezza, qualcosa turba Tristan: perché in un momento così importante Elijah non c'è? Purtroppo so bene cosa vuol dire sentirsi secondi ed è proprio quello che Tristan prova. Anche quando poi arriva il giorno dell0inaugurazione, Elijah pure qui ritarda, e Tristan inizia a pensare che in effetti Elijah non avrebbe motivo di essere felice della ricostruzione di Davilla Estate, visto che in passato ha pure cercato di distruggerla. Insomma, Trsitan è già preso male, quando ecco che Elijah arriva. Diciamo che ha avuto buoni motivi per tardare, e si fa in parte perdonare quando comunica a Tristan che intende partire per Mystic Falls, ma con lui, perché lo considera la sua famiglia e compagno. Ecco, questo mi piace. E poi Elijah se ne sbatte pure del giudizio altrui, lui ama Tristan e gli altri o se lo fanno andare bene, o di là c'è la porta, semplice. Sembra che sia appena iniziato per i due un nuovo e si spera anche felice capitolo, con i loro progetti e il loro amore. Non vedo l'ora di andare avanti, a presto :*

Nao

12/12/18, ore 21:50

"Non era finita, non voleva che fosse finita" Ecco, se mai c'è stata una frase per riassumere la nuova avventura, è questa. Davvero Elijah sta facendo di tutto per realizzare il sogno, quello che ha visto nella mente di Tristan. Quello che deve avergli dato mille rimorsi, ma anche una dolcissima voglia di ricominciare. Uno struggimento, che pervade tutta la storia. Prima lieve: quei deliziosi battibecchi, quei baci a fior di labbra sul broncio di Milord. E poi sempre più passionale e violento. E infatti è un'indimenticabile scena cult, quella in cui i due fanno sesso in palestra. I loro corpi atletici e sudati, i desideri, la sfida... il ballo. Mi torna in mente una puntata di Buffy, in cui Spike chiede: "Vuoi ballare con me, cacciatrice?" "Tu credi che stiamo ballando, questa sera?" "Non abbiamo fatto altro." Ecco, Elijah e Tristan sono rapiti in questa danza sensuale, e tutti sappiamo che la fine sarà una sola... Eppure la situazione è un po' diversa dal solito. Non c'è il rituale romantico della camera da letto, ma un incontro-scontro sul duro terreno che li aveva visti contrapposti. ed è bellissimo quello che dici: la lotta non alimenta la loro rabbia, ma la attenua. Poiché i due sono belve feroci, la fisicità e la violenza fanno parte del loro mondo... e anche in questo sono uguali.
Bellissimo racconto, sensuale ed evocativo. E puoi dirlo a Elijah: la Trilijah non è finita. Non lo sarà mai.

12/12/18, ore 16:41

Ogni volta che Elijah nomina "il sogno" vado in brodo di giugiule! E una strana sensazione come di qualcosa che mi sia sfuggito tra le mani, mi assale, una malinconia struggente...poi mi ricordo che quella storia non è ancora finita! xd mi manca! xd
Quando Elijah gli ha detto che doveva mostrargli una stanza, io subito ho pensato a Christian Grey! ahhah

Mi piace molto l'idea che ha avuto Elijah, della palestra! Chissà come erano eccitanti, a combattere, tutti sudati 💜

La lotta è stata intensa e afrodisiaca!! Bene!!
Mi è piaciuto poi che il tutto è continuato in doccia! 😍💜
Che dire!! Una seratina con i fiocchi!!
Sembra quasi una luna di miele!! 💜💙💜

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 09:21 pm)

11/12/18, ore 22:48

Eccomi come sempre in perenne ritardo.. scusa... ho letto entrambi i capitoli in una volta sola e per praticità commento qui per entrambi. Parto dalla fine: ma che scena fantastica vederli lottare l’uno contro l’altro. Veramente una delle scene che avrei voluto vedere nella stagione tre.
Molto bello l’inizio quando Tristan aspetta Elijah, insolitamente in ritardo: gli vengono in mente le peggio cose e invece... quando arriva Elijah sa davvero farsi perdonare, fa e dice tutte le cose giuste che non gli erano mai riuscite in mille anni. Tristan ed io per questa volta gli perdoniamo anche il ritardo. Come sempre sai giostrare passione e poesia in dosi equilibrate e piacevoli.
Brava!
Alla prossima:)

15/11/18, ore 00:15

Sono felicissima che Tristan sia deciso a ricostruire la Strix! Se non sbaglio, Elijah aveva ucciso tutti o per la maggior parte i suoi componenti (quando sarò un po piu tranquilla dovrò farmi un ripasso delle tue storie, perché non voglio rischiare di dimenticare niente 💜💜 ) ho sempre amato i giardini. C'è un che di poetico in un bel giardino, nei fiori che crescono rigogliosi, da un senso di benessere, di accoglienza, di freschezza, oserei dire di felicità, quasi.

Ho letto tutto!!!! Sono incantata!! Elijah che accetta Tristan come suo compagno!!
Ho letto che è una serie nuova, ma io ti chiedo, sei sicura di non voler fare una storia unica come long?? Perché questo primo capitolo mi sembra proprio partito benissimoooo 😍😍😍👏👏👏
E poi sto continuando a immaginarmi Tristan ed Elijah a cena! Di notte nel giardino! So che hanno deciso ormai di cenare nel salone ma che cosa romantica se cenassero da soli in giardino 😍😍😍

Vabbè, a prescindere da come imposterai questa storia, sono contentissima che il loro legame è diventato più forte! 😍😍👏👏

Baci!!
Ps non pensare che mi sia scordata dell'altra tua long del sogno! Attendo il seguito 😍😍😍 ✨✨
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 12:27 am)

11/11/18, ore 13:39

Quando mi hai rivelato che avevi iniziato una nuova serie, sembrava che tu intendessi questa come una storia di transizione. E invece è una storia importantissima. È davvero un nuovo inizio, ed è un vero sollievo scoprire che tutto il nostro combattere non è stato invano. Sì, perché io mi sento come se avessimo affrontato una lunga battaglia, da quel lontano 2016 (più o meno), da una finale amarissimo della stagione 3 alla lenta rinascita della nostra ship. Abbiamo sperato, sofferto, abbiamo avuto paura. E alla fine abbiamo vinto.
Com’è bello ritrovarli a Davilla Estate. Il campo di battaglia (come giustamente ricorda Elijah). Il luogo dove Elijah avrebbe potuto ricongiungersi con la sua discendenza (come ancora più giustamente gli ricorda Tristan!)
Una casa comune, un luogo luminoso e significativo dove ricominciare.
Come sempre il tuo Tristan tormentato e geloso è così vero che lo posso vedere: rabbia, dolore e frustrazione passano nel suo sguardo, nell’azzurro cangiante dei suoi grandi occhi. Elijah si permette di arrivare di nascosto, non annunciato: quale delizia deve aver provato, quale meraviglia nell’indovinare le emozioni che si susseguivano in quegli occhi?
Una scena bellissima.
E un finale mozzafiato: “Posso diventare l’uomo che hai sempre voluto. “ Se mi passi il paragone, questo contesto è lo step successivo, come per me è stato La part des anges, le storie marsigliesi. Un nuovo mondo pieno di luce e di amore, come quello immaginato con Miky nella città francese. I nostri ragazzi hanno voltato pagina. I problemi non mancheranno mai, e perciò non mancheranno le storie. Ma qualche cosa è cambiato per sempre.
Grazie per la dedica. Un abbraccio, e alla prossima