Under the stars
di TheWalkingNerd

28/07/19, ore 23:29

Questa sarà l'ultima recensione per un po'. Martedì parto per le vacanze e non potrò più connettermi fino a Settembre.
Be' Dean sbagliava a non credere, ma considerando che è destinato a diventare il migliore amico di un angelo, alla fine si è dovuto ricredere.
Poetico che il cielo stellato, ricordi a Dean suo padre, ed è anche un bel contrasto con il tema del Paradiso, a cui è dedicato il capitolo.
La descrzione di John e del suo rapporto col figlio maggiore, è stata buona, e non ha minimamente appensantito la storia.
Hai espresso bene anche la rabbia e il tormento di Dean.
Ah devo segnalarti un piccolo refuso: alla fine hai scritto "Inferno" con la "I" maiuscola, mentre per tutto il resto del capitolo hai usato "i" minuscole.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/01/19, ore 00:10

Anche questa mi è piaciuta molto.
Il rapporto tra Dean e la religione è sempre stato molto particolare: non ci crede, ma quando trova segni dell’esistenza di Dio ne sembra quasi contento. Come se fosse una rassicurazione il fatto che esiste, per lui. Lo hai fatto trasparire bene nel primo paragrafo.
Sono dell’idea che tutti gli esseri umani in un momento di grande sconforto cerchino in Dio o negli angeli qualcosa “a cui attaccarsi”. Forse è così anche per Dean, anche se a lui piace di più attaccarsi alle stelle.
Bello il fatto che quando le guarda pensa a suo padre con quel misto di amore e rabbia nei suoi confronti che si porta dietro per tutta la seconda stagione. Continua ad adorarlo e a sentirne la mancanza, ma non può fare a meno di odiarlo per avergli lasciato in eredità un compito tanto scomodo come quello di uccidere l’adorato fratello.
Bellissima e densa di significato anche questa, brava! :****

26/11/18, ore 00:09

È dolcissimo Dean che guarda le stelle e gli viene in mente suo padre 😍😍 sai che mi sembra di rivedere John con gli occhi di Dean, disegnato tra le costellazioni con la barba accennata e gli occhi luminosi? Mi sembra come la scena del Re Leone.
Bello!
Poi apprezzo questa cosa che vuoi dire anche i contesti e il fatto che vuoi proseguire la raccolta per stagioni, è interessante!!!!
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 12:09 am)

17/11/18, ore 18:52

Mi piace molto come stai esplorando il rapporto padre/figlio dai punti di vista di entrambi i fratelli.
E' anche un modo per approfondire il personaggio di Jhon; cosa che nella serie tv non è stato fatto dato che è morto all'inizio della seconda stagione. Paradossalmente, però, proprio il fatto che sia morto lascia i figli liberi di far emergere i sentimenti più intimi, che in presenza del padre non potevano avere spazio.
Ovviamente questa è solo la mia interpretazione, come al solito spero di non aver stravolto quello che volvevi far passare con la tua drabble.