Toujours pur
di Signorina Granger

28/03/20, ore 02:47

Buongiorno, Irene! (questo inizio è programmato per quando leggerai, ma se ricordi io sono un po' un vampiro XD)
Prima di tutto: che bello trovare un altro aggiornamento così presto, è proprio ma proprio bello riaverti tra noi!
Seconda cosa, prima di parlare del capitolo, ci tenevo a dirti che visto il tipo di storia trovo che la tua sia una scelta giusta e ti faccio una premessa: so che non è Uomini e Donne e quindi, se proprio non riuscissi a trovare un compagno per Vivian (nonostante, ovviamente, mi farebbe piacere): tranquilla, lo capirei.
Venendo al capitolo, è stato molto divertente leggere dell'incontro sportivo tra maschi e femmine...anche se, povero Gerard!
Ovviamente hai fatto benissimo a lasciare Vivian tra il pubblico, non credo sarebbe stata un ottimo acquisto sportivo XD.
Per quanto riguarda il triangolo Shedir/Amanda/Perseus, credo che la tensione sia alle stelle e nonostante ciò, penso e spero che i novelli sposi non debbano separarsi, davvero non lo reggerei. Il confronto tra Amanda e Shedir è stato veramente triste, mi domando solo chi ne sia uscito più provato e alla luce dei fatti temo lei, poiché lui mi sembra irremovibile per quanto addolorato e indispettito per la situazione.
Uno dei personaggi femminili che ho più apprezzato è stata invece Meg: il suo rapporto con Castor e il modo, furbo ma delicato, in cui gli ha fatto ammettere i suoi potenziali sentimenti per Lilith è stato davvero adorabile, ed essendomi lei molto simpatica non ho potuto non restarci male nello scoprire che aveva una cotta irrealizzabile per Perseus (amo vedere quest'ultimo che si relaziona a Danae, insieme sono veramente splendidi).
Altro atteggiamento lo ha avuto Althea, eh? Ma povero Chris! Tra l'altro il ragazzo ha fatto esattamente ciò che avrei fatto io durante un incontro sportivo: desiderare del cibo XD. Devo ammettere che il personaggio mi è molto simpatico.
Cora e Gerard invece sono stati veramente carini insieme, mi fanno ridere e di certo è stato tenero il modo in cui lei ha assistito lui. Non so se possano essere una coppia, quel che è certo è che hai avuto una bellissima idea nel farci captare il discorso di Amanda e Shedir attraverso il loro sgomento e qualche reazione che mi ha strappato una risata...davvero adorabili!
Vedo poi che abbiamo avuto modo di conoscere non solo i nostri maghi ma anche alcune usanze: quella dell'ordine in cui sedersi a tavola la trovo molto affascinante e fossi stata in Agatha anche io avrei fatto domande.
Ewart e Edward che fanno conoscenza mi piacciono molto, anche se non dovrebbe, mi sorprende siano imparentati alla lontana e il loro confronto circa gli animali domestici è stato divertente! Armstrong è un nome bellissimo, a proposito! Inoltre mi affascina sempre tanto questo Malfoy così originale, cosmopolita, giocatore di Quidpot (è bello leggere di elementi della Rowling ma in veste americana, mi affascina parecchio) e allo stesso tempo rilassato ma con un sorrisetto canzonatorio, mi incuriosisce il suo legame con la famiglia ospitante; insomma è davvero un personaggio originale e leggerne è sempre piacevole e sorprendente. Edward è stato un'altra sorpresa perché, come ha detto Ewart, un giocatore che si interessa d'arte non è roba da tutti i giorni e anche per lui sono curiosa e intrigata.
Infine, ma non ultimo, sappi che mi è piaciuto moltissimo come Vivian ha interagito con le cugine. Lilith è in effetti quella che ha colto il segno, nel momento in cui le dice che non è facile da decifrare e nonostante il suo caratterino sei riuscita a render chiaro quanto voglia bene alle cugine. Questa cosa è palese nel suo parlar francamente con Amanda, so che non è un personaggio semplice ma lo stai rendendo bene e grazie a te noto con piacere (non senza una punta di stupore, visto il suo caratterino) che raccoglie pareri positivi fuori dalla storia...davvero, non ci speravo affatto! Pensavo davvero di aver esagerato XD.
Infine grazie davvero per aver mostrato un po' le sue dinamiche con Horace, davvero non avrei saputo immaginare di meglio!
Direi che è tutto, penserò un po' al possibile partner ma...nel caso, non è che potrei seccarti per chiederti aiuto?
A presto,
A.

28/03/20, ore 00:05

Si ma ci rendiamo conto che tu sei appena tornata e io sono già in ritardo?
Eccomi finalmente quì, scusa per la mancata recensione allo scorso capirolo ma ogni volta che provavo a scrivere qualcosa avevo quelle bestie dei miei fratelli che continuavano a chiamarmi per guardare i film Disney senza togliere ovviamente le lezioni online.
Premetto che ho letto il tuo angolo iniziale e ci sta che questa sia una storia più corta anche perché non essendoci come hanno già detto un vero e proprio torneo immagino che la trama sarà piuttosto regolare (nonostante questi OC abbiano tutte storie interessanti). Poi per l'eliminazione dei personaggi io sono sempre favorevole, non è giusto per chi è costante e recensisce non dico tutti i capitoli ma almeno è presente che abbia lo stesso trattamento di chi non si fa mai sentire.
I personaggi mi piacciono davvero tutti, dai gemelli che adoro, così diversi ma così affiatati. Danae è una ragazza davvero forte che sa il fatto suo e sono curiosa di vedere con chi finirà o per vedere se alla fine ci sarà il mega plot twist e non sceglierà nessuno, non mi sembra una cosa così anormale per un personaggio come lei ma ci rimarrei male, questo si. Castor è adorabile con la sua cotta per Lilith. Non so cosa pensare di questa coppia, da una parte spero abbiano la loro opportunità ma dall'altra il fatto che lei sia la sorella di Amanda mi rende perplessa e mi sembra tutto troppo semplice, ma probabilmente sarebbe una coppia che apprezzerei, mi farebbe ridere che i genitori abbiano organizzato tutto questo e la soluzione è sempre stata là, lol.
Cora è uno dei miei personaggi preferiti, la adoro soprattutto nel duo con Gerard, mi è troppo simpatica ma trovo che con Gerard abbia una marcia in più nonostante la adori anche presa singolarmente.
Le tre A sono un altro gruppo di amiche che adoro fin dall'inizio, tra le tre adoro Althea, mi ha fatto ridere il battibecco con Chris e quando lui le ha praticamente dato della vipera, che modi sono Chris, suvvia...a proposito del mio bimbo adoro la resa, la sua amicizia con Castor e soprattutto con Danae, mi è piaciuta molto la scena dello scorso capitolo e boom si è visto che ha una leggera cotta per lei ma in realtà mi stanno piacendo molto come amici, sono complementari dai.
Io ADORO Vivian, è un personaggio davvero ben costruito sarà odiata da tutti i personaggi della storia ma io la amo così tanto fin da quando è comparsa ma non c'è mai stata una vera ragione, mi è semplicemente sempre sembrata così sfaccettata che si fa perdonare la sua antipatia, che poi a me non sta antipatica.
La questione che dal precedente capitolo più mi premeva era la storia Shedir/Amanda. A me Shedir fa un po' tenerezza perché mi dispiace per lui ma Amanda e Perseus alla fine sono davvero una bella coppia e mi dispiacerebbe vedere una loro rottura (però forse no, io amo i colpi di scena quindi...stupiscimi miss).
Volevo dire altre trecento cose che ho dimenticato perché non mi sono scritta gli appunti come faccio di solito e ora questa recensione fa pena ma non volevo essere ancora più in ritardo di quanto già ero.
Beh, sei sempre veloce e ho paura di non riuscire a starti dietro, lol.
Detto ciò, a presto,
Bea~

27/03/20, ore 16:16

Ma ciao!
Come sei stata veloce! Questo capitolo è stato proprio una bella sorpresa.
Non preoccuparti per lo sbaglio di data, sei stata molto precisa e non penso che questo piccolo sbaglio (che può capitare a tutti) influenzi sulla storia.
Sono super d’accordo sulla tua decisione di non fare la storia troppo lunga (anche con meno capitoli del tuo solito sono sicura che riuscirai a essere più che esaustiva anche con meno capitoli visto la “semplicità” della trama)
Per quanto riguarda il numero di coppie, sono molto d’accordo sul fatto che non sarebbe realistico accoppiarli tutti, ma immagino che molti personaggi abbiano anche altri conti in sospeso (lavoro, famiglia, sogni mai realizzati etc.) e sono sicura che riuscirai a dare a tutti il giusto finale.
Ora parliamo del capitolo! Sono molto ammirata di come sei già riuscita ad entrare nel vivo nella trama e a darci una bella inquadratura di tutti i personaggi in così pochi capitoli.
Povera Belvina, suo padre le sta davvero con fiato sul collo! (Non so se vedremo Phineas apparire di persona, ma sto già tremando XD)
Molto carino il siparietto tra Chris e Castor, ecco un’altra vecchia amicizia che viene fuori. E comunque sono d’accordo con Chris, Castor dovrebbe trovare il coraggio e cogliere l’occasione. (Forza Tor siamo tutte con te!). E comunque mi spiace contraddire il nostro ex Tassorosso, ma io ce lo vedo Phineas che organizza un matrimonio in sette ore e porta il nipote pietrificato all’altare XD E grandissima anche Megara, che è andata a riscuotere il suo “debito”. Mi sembra una tipa molto tosta, ma anche molto dolce e non mi aspettavo che le fosse piaciuto Perseus. (Quanti intrighi ci stai tirando fuori a sto giro ,Signorina… )
A proposito di Cristopher ecco altri altarini che si scoprono! In effetti un po' me l’aspettavo che da parte sua ci fosse qualche interesse, vista la scena delle pietre dello scorso capitolo (super cute).
Grazie Althea per aver tirato fuori la verità. Ho idea che la nostra argutissima Althea sarà la regina del gossip durante questa storia. Cara Anthea, sono la tua più grande fan, vai e porta la verità nel mondo! Comunque, ho amato la scena della scacchiera e adoro questa passione letteraria dei nostri due amici, da me assolutamente condivisa (quando ho visto che stava leggendo Baudelaire mi sono sciolta).
Bellissima la scena della partita di quidditich, Danae ha tirato fuori tutto il suo carattere! (A un certo punto ho avuto paura che tirasse fuori un Imperius per costringere qualcuno a giocare XD).
Io comunque era sicura che le fanciulle avrebbero vinto, anche se non immaginavo che ci sarebbe stato un ferito di guerra (attenzione club degli anziani, i giovincelli hanno già abbattuto uno di voi!). Povero il mio Gerard, ferito già al terzo capitolo dalla sua “dolce” cuginetta. Sono molto colpita dal suo desiderio di vendetta, anche se mi dispiace molto informarlo che mi sa che non può niente contro Agata!
Meno male che c’è Cora a sostenerlo e prendersi cura del suo vecchio (in tutti i sensi) amico. Amo il rapporto tra quei due e sono sempre più felice che il mio personaggio abbia lei, che adoro alla follia, a sostenerlo. E comunque Cora ha ragione, i bolidi non sono da prendere sottogamba (Gerry infatti l’ha preso sul ginocchio xD).
Ecco finalmente la resa dei conti tra Amanda e Shedir, penso la stavamo aspettando tutti. Scena super suspence, Shedir l’ho visto bello deciso. Penso che questa discussione abbia mandato molto in confusione la povera Amanda e sono curiosa di vedere come reagirà nel prossimo capitolo (anche se non so se sono psicologicamente pronta per vedere Amanda e Perseus in crisi, mi sono già troppo affezionata).
E comunque Cora e Gerard che ascoltano tutta la scena con lui che cerca di convincere lei ha farsi i fatti suoi e lei che lo zittisce mi hanno fatto morire. Mi sa che Shedir dovrebbe guardarsi le spalle. Gerard certamente non è uno che ama intromettersi, ma se tocchi qualcuno a cui vuole bene potrebbe diventare un problema e Cora mi sembra della stessa stoffa (e comunque confesso che quella donna un po' mi fa paura, non la farei mai arrabbiare :D).
Ora passiamo ai due personaggi che questo capitolo mi ha permesso di conoscere meglio. Partiamo da Vivian, che fino ad ora non mi stava molto simpatica (lo ammetto), ma in questo capitolo ha tirato fuori una dolcezza e una lealtà verso le cugine che non mi aspettavo e ha vinto un sacco di punti. Non avevo infatti pensato prima a quando potesse essere duro crescere con Horace (giuro, non mi lamenterò più di quei mostri dei miei fratelli).
E poi l’unico, inimitabile Ewarts, per me il vero personaggio comico di questa storia (nonché sex symbol oserei dire). Mi fa morire questo suo essere super Lord inglese, molto Malfoy, ma allo stesso un po' confuso da questa Inghilterra e con questa tendenza un po' yankee. Lo adoro.
Non mi aspettavo che si cominciasse già adesso a delineare le coppie, ma in effetti ha senso visto quanto sarà lunga la storia (attenzione signori e signore, la caccia è aperta!)
Mi raccomando voglio un sacco di intrighi (il triangolo, sì, io lo avevo considerato), ma so che non mi deluderai cara Signorina.
Grazie per questo splendido capitolo.
Ci leggiamo presto
ILRR

27/03/20, ore 12:27

Vorrei dedicare più attenzione a questa recensione, ma ho veramente pochissimo tempo perchè tra qualche minuto mi parte il secondo blocco di lezioni online della giornata, ma volevo a tutti i costi passare da qui perchè sì :)
Per ovvie ragioni affettive partirò dal fondo: ho davvero apprezzato questa chiacchierata a cuore aperto tra Megara e Castor. Mi piace molto come hai dipinto la loro amicizia e come stai gestendo la mia OC: è esattamente come l'avevo immaginata, abbastanza delicata da parlare con Castor in privato senza fare allusioni in pubblico, ma sufficientemente decisa da metterlo alle strette spingendolo a confidarsi. Castor è una bella persona anche se è veramente molto insicuro di sè: certamente non è facile crescere in una famiglia come la sua, con tutte le pressioni che ci sono, e per quanto siano personaggi fantastici che amo, Danae, così irruenta e decisa, e Perseus, che è universalmente noto come il figlio perfetto, non sono dei confronti facili da sostenere. Comunque tranquillo Cassius, qui ti si ama e sono più che certa che Lily sarà ben contenta di sentire le tue confessioni.
Ewart mi affascina sempre di più! Che fosse un Malfoy un po' atipico direi si era capito, ma non finisce davvero mai di sorprendere: è stato educato negli States, non ama il quidditch, ha un cane (okay il basset-hound fa abbastanza signorotto inglese per la verità) che si chiama come un musicista babbano e non sembra poi tanto interessato a prendere moglie...inutile anche solo tentare di negare che sia lui quello su cui voglio scoprire qualcosa in più!
Shedir un po' mi fa compassione, ma un po' mi fa anche arrabbiare: posso comprendere che vedere la ragazza di cui eri/sei innamorato sposata non sia propriamente uno spasso, ma credo che il suo atteggiamento non sia completamente giusto nei confronti di Amanda in primis. Capisco che quello scaricato sia stato lui, ma alla fine è Amanda quella che ha avuto il matrimonio combinato, quindi non credo che all'inizio sia stato tutto rose e fiori anche per lei: che male c'è se con il passare del tempo si è affezionata a Perseus, soprattutto dato che come coppia stanno bene e si sono innamorati. Spero davvero che capisca che continuare a incaponirsi in quel modo non fa bene nè a lui nè ad Amanda...
La banda di Danae, come ho deciso di ribattezzare le ragazze, mi fa morire dal ridere perchè hanno la giusta dose di passione per i pettegolezzi che le rende esilaranti senza sfociare nell'irritante.
Mi ricordavo molti dei PV nonostante fosse passato del tempo ma non so perchè avevo proprio dimenticato il volto di Vivian. Il che è strano perchè quell'attrice me la ricordo bene sia dai Tudors che da Peaky Blinders. Comunque, rimanendo sempre su Vivian, mi fa piacere vederla interagire in modo così pacifico con qualcuno (Lilith è adorabile, possiamo già darle il premio di Cuoricino d'Oro della storia?) perchè non mi sembra sia molto popolare all'interno del gruppo. Horace come fratello deve essere abbastanza estenuante ahahah, il professore di pozioni è un personaggio decisamente eccentrico e pittoresco ;)

Per quanto riguarda le note tecniche iniziali mi sento di concordare con te: non avrebbe senso tirare avanti questa storia per troppo tempo, in fondo non è che ci sia in mezzo una competizione o una totale carneficina (Night School, che ricordi, sembrava Dieci piccoli indiani) in cui destreggiarsi. E anche accoppiare tutti sarebbe poco realistico persino per gli standard purosangue.

A presto cara!
Em

26/03/20, ore 23:28

Ciao! ^^
Era un po' che non entravo su EFP e trovare due nuovi aggiornamenti a questa storia mi ha reso davvero felice.
Complimenti, capitoli meravigliosi! Adoro il tuo modo di descrivere le vicende mi sembra quasi di sentirmici dentro.
L'amicizia tra Castor e Christopher è qualcosa di bellissimo, riesce sempre a strapparmi un sorriso.
Althea e Rigel insieme sono spassossissimi e puntare sull'orgoglio Grifondoro è sempre un'ottima mossa per ottenere ciò che si vuole.
E l'entrata in scena di Persesus e Amanda? Ho adorato il siparietto che si è creato con Shedir e la successiva discussione tra lui e Amanda (che tra l'altro hai caratterizzato benissimo).
Complimenti davvero, aspetto con impazienza il prossimo capitolo per scoprire come si evolveranno i fatti ^^
Alla prossima

karter

26/03/20, ore 21:21

Ma che bella sorpresa, un altro capitolo inaspettato! Cioè non nel senso che non credevo avresti più aggiornato, ma che non l’avresti fatto così presto... ha senso quello che ho appena scritto?
Vabbè.
Riniziamo che è meglio.
Che bella sorpresa!
Partiamo dal tuo incipit. Devo ammettere che io per prima avevo pensato che la storia non sarebbe stata eccessivamente lunga. Cosa che per me non è un problema, perché se i personaggi e la vicenda vengono ben caratterizzati e raccontati io di certo non mi metto di certo a questionare sulla lunghezza. Già arrivare a 10 capitoli mi renderebbe oltremodo felice.
Per quanto riguarda le coppie, credo che tutte noi speriamo di vedere il nostro Oc accasato ma se così non fosse mi andrebbe bene. La mia Cora me la vedo ad organizzare matrimoni e a sgridare chi non si comporta bene XP
In poche parole hai il mio pieno appoggio e capisco la tua scelta (più che giusta) di non nominare più i personaggi delle autrici che scompaiono.
Ora invece passiamo al capitolo. Prima di tutto sono qui che faccio la samba per la vittoria delle ragazze, girl power! Il fatto però che le squadre fossero così male assortite mi ha fatto sorridere, soprattutto l’intervento di Rigel per convincere Athyna. Questi due mi fanno sempre ridere, anche se una parte di me si unisce alla folta schiera di chi snasa una possibile ship! Chissà, chissà.
Scena di grande tensione invece è stata quella tra Perseus e Shedir, ci mancava poco che volassero dei cazzotti. E qui non c’entra niente, ma ho come la sensazione che Cora ed Amias si sarebbero goduti la scena neanche fossero a teatro XD
Ma Gerard che a momenti si fa spappolare la rotula dalla cugina? Ne vogliamo parlare? Porello, mi spiace per lui. Inoltre adoro l’amicizia che lega lui e la mia bambina, sono una grande fan dell’amicizia uomo-donna e apprezzo molto quando la vedo ben rappresentata (ma tu sei una maestra in questo).
Altro momento di tensione (in sto capitolo all’apparenza leggero ne hai messi una serie, eh vecchia volpona?) in cui Amanda e Shedir hanno un confronto per nulla riappacificatore. Anzi Shedir fa notare giustamente che la preoccupazione della novella sposa potrebbe essere dato da tutt’altro motivo, rispetto a quello che va dicendo (sul serio, ma tu riesci a capire quello che vado ciarlando?). Sono davvero curiosa di sapere chi ha ragione. Però rimango dell’idea che Amanda è perfetta per Perseus, quindi te lo chiedo in ginocchio, fa che non si lascino! Non spezzare questa bella coppia, te ne prego!
*Chemy si attacca alla gamba di Signorina in lacrime, mentre questa tenta di allontanarsi*
E-ehm.
Riprendo il poco contengono che mi rimane e mi concentro sulla recensione.
Ok, ci sono.
Altra rivelazione, che poi rivelazione non è visto lo scorso capitolo: abbiamo l’ammissione di Castor del suo amore (passato o presente, ancora non è chiaro) per Lilith! Un’ovazione va fatta a Megara che è riuscita là dove molti hanno fallito! Osanna Megara, nell’alto dei cieli. (Sto delirando, mangiare lenticchie a cena non mi fa bene)
Inoltre questa ragazza è pure saggia, ha dato un consiglio davvero utile e sensato. Spero che il nostro ragazzone ci faccia un pensierino e che poi lo segua.
Altra ovazione va ad Althea che spiattella in faccia a Christopher la nuova scoperta dell’acqua calda: lui potrebbe essere interessato a Danae. E qui ci è cascato l’asino, o meglio, ci è cascato in catalessi il mago. Il nostro Chris è stato preso da sgomento per aver appena capito che, forse, è lì per fare guerra seria agli altri partecipanti. Wow, davvero tanti colpi di scena in questo capitolo. Mica male mia cara.
Vogliamo soffermarci un minuto sul fatto che se non fosse per la componente femminile gli uomini sarebbero ancora all’età della pietra? Dove parlano a versi o grugniti? No, perché nel frangente amoroso i nostri eroi mi sembrano davvero in difficoltà.
In ogni caso, come puoi ben intuire ho davvero apprezzato questo capitolo. Non solo perché fa piacere leggere qualcosa di ben scritto, ma perché mi sono ancor più immersa nella storia. Sto iniziando a capire meglio i personaggi e i loro caratteri (ricordandomi nella metà dei casi anche il PV, un vero successo per i miei standard). Rimango ancora molto curiosa su parecchi Oc, vedi: Vivian che pian piano si sta facendo conoscere; Ewart con il suo essere un Malfoy immigrato in Americano con le scarpe italiane; Edward (e qui spero di non aver confuso gli Oc) un giocatore di quidditch con la passione per l’arte... e sono solo alcuni! Insomma c’è ancora tanto da scoprire ed io non vedo l’ora!
Allora se tu però te ne esci fuori che nel prossimo capitolo ci potresti chiedere delle coppie, capisci che mi mandi un po’ nel pallone perché a questo giro non saprei davvero chi indicarti. Spero che con il prossimo aggiornamento la situazione mi si faccia più chiara.
Grazie mille per il bel capitolo, mi hai reso una bambina felice.
Buona notte,
Chemy

P.s: se tiri fuori l’elemento “animali da compagnia” sono curiosa di sapere quando farai entrare in azione quegli esseri bizzarri che si porta appresso Cora X’D
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 09:24 pm)

26/03/20, ore 20:51

Buonasera Miss!
Non mi aspettavo il capitolo così presto, ma è stata una bellissima sorpresa come sempre (del resto tu sei sempre stata super rapida, non c'è da stupirsi troppo).
Innanzitutto devo dire che è davvero lungo, ma non è una critica, anzi... Non vedevo l'ora che aggiornassi, in più è bello iniziare a conoscere per bene i ragazzi. Non preoccuparti per le note lunghe, giustamente avevi un po' di cose da dire dopo tutto questo tempo (e non preoccuparti per l'errore, è solo un errore di data dopotutto).
Spero che non verranno eliminati troppi OC (soprattutto i miei preferiti), anche per la questione coppie, ma staremo a vedere... comunque fai bene ad eliminarli se gli autori non dovessero proprio riprendere a seguire la storia, così potrai dare più spazio e approfondire meglio quelli restanti.
Mi spiace un po' sapere che la storia sarà breve, ma so anche che sarà bellissimo seguirla comunque, basta leggere questi primi capitoli u.u
Passando al contenuto del capitolo, ADORO, ADORO Cora e Gerard. Li adoro singolarmente e in coppia, sono fantastici, e si vede che si vogliono bene (da una parte inizierei a shippare, non so, sono molto indecisa...). Così come le A e Chris e Castor, cari loro.. ecco, abbiamo le A e gli C.
Chris ha una leggera cotta per Danae? Non so, ammetto che mi piacciono di più come amici... piuttosto vedrei insieme Gerry e Cora, francamente.
Ho adorato la parte di Amanda e Shedir, tra l'altro... La faccenda si fa molto, molto interessante. Un'altra che mi piace molto è Vivian, e sono rimasta sorpresa nell'apprendere che è cugina della mia bimba e di Amanda... però devo dire che con loro è molto più gentile.
Sono molto felice che le ragazze abbiano vinto (anche se povero Gerry... Aghata, ma cosa combini a tuo cugino?!) e anche che Megara abbia fatto un bel discorsetto a Castor, così si fa! Non resta che vedere come si comporterà lui ora.
Per ultimi cito Edward e Ewart. Mi piacciono entrambi, Ewart in particolare mi affascina tantissimo... chissà chi alla fine di questi baldi giovani finirà con Danae... mah.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo Miss, davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito... per le coppie ti farò sapere quando lo chiederai, anche se sarò prevedibile, in parte XD
Buona serata Miss!
Sesilia

(PS. il mio preferito è Armstrong, da adesso)

25/03/20, ore 23:54

Hei hei hei! Buon giorno Miss!
O meglio, buona sera.
Mi fa uno strano effetto riscriverlo!
Siamo tornati quindi? E' tutto vero? Sì?
Allora prepariamoci: Non è un'esercitazione. Ripeto: NON E' UN'ESERCITAZIONE!
Cominciamo dal principio! <3
La nostra cara Dada può finalmente tirare un sospiro di sollievo, per questa sera sei salva tesoro, domani ricomincerà la tortura. Chissà perché il suo caratterino non me lo ero dimenticato, così come non mi ero dimenticata le tre Grazie che gli sono amiche. Amorino di mamma, forse tu lì in mezzo sei la più tranquilla, all'incirca, sotto un certo punto di vista, quindi forse, FORSE, non ti becchi il titolo di terza grazia. Magari te dice bene e te becchi Graziella, chi lo sa! Certo la povera Aggy me la potevi pure mettere in camera con qualcuno a cui la sua amica non cercherà d'attentar la vita, ma mi consolo al pensiero che la povera Vivian potesse capitar con qualcuno di un po' più... fumantino * coff * le altre due grazie * coff *.
La battuta sull'avere le amiche come cognate mi ha divertita, in parte perché non mi fido più di te quando dai indizi blandi e allo stesso tempo cerco di tenere a mente ogni piccolo accenno che fai, in parte perché non sappiamo ancora bene come siano i caratteri dei nostri pargoli e per quanto mi risulta tutte e tre potrebbero odiare a morte il nostro principino e cercare di fargli la pelle.
A tal proposito di principino, non siamo nel giusto ordine ma, insomma, lo sappiamo tutti che non sono in grado di fare un discorso di senso logico e compiuto che non esuli dal divagare ogni tre per due... non me la dai da bere con Lilith. Un po' perché non ci credo che ci hai dato uno spoilerone del genere al quarto capitolo, non l'avresti fatto neanche per "farti perdonare il ritardo", e poi non sono convinta che vorrai accasare un altra sorellina con un BB.
La mia prima teoria complottistica è che ci farai sudare sette camicie co la storia che Tor sia invaghito, se non addirittura innamorato di Lily, raccontandoci tutto il suo amore e tutte le cose belle che fa per lei, per poi farlo finalmente confessare quando avrà deciso di dire ai genitori che ha scelto. Solo che, essendo pur sempre una persona corretta, perché credo lo sia, andrà appunto a dichiarare le sue intenzioni a Lily, anche in virtù del fatto che la caramellina qui è stata obbligata ad andare alla festicciola, e la nostra bella sorella-della-moglie-del-fratello se lo guarderà con tanto d'occhi e gli dirà "ma io non sono innamorata di te" e tutti i castelli crolleranno.
Il mio occhio interiore vede tragedie greche e muse che cantano l'ami e glielo dirai. E il mio occhio interiore non sbaglia mai.
Circa.
Quasi.
Ogni tanto.
Ne azzecca una ogni dieci ma ce lo faremo andar bene lo stesso.
Visto che ormai sto mischiando le carte parliamo anche di Sherid Nott? Bambino mio, tu già mi fai tenerezza. Zia è la signora delle cause perse, ho una fila di bimbi/cause perse, vieni qui e fatti abbracciare e no, non me ne frega niente che sei più grande e grosso di me, vieni qui e fai il bravo nipote.
Miss, ma che storia triste è? Ci presenti la coppia dell'anno, sposini felici ed affiatati come di rado se ne vedono in questo periodo di puro e mero accoppiamento a scopo di lucro (dio, se cercavo di dirla peggio non ci riuscivo), ci fai sognare l'amore puro quando di solito di pura c'è solo la carta del contratto matrimoniale. Ci fai magari sognare l'annuncio di un pargolo per il corso della storia. E poi? Lei amava un altro, che amava lei, ma sono stati costretti a dividersi, a lasciarsi, a non amarsi più perché i genitori di lei l'hanno promessa in sopsa ad un altro.
E non posso neanche odiare l'altro perché allo stato attuale delle cose non mi hai dato neanche un motivo per odiare il caro Percino!
Non va bene così. No, voglio una coppietta felice, non importa che siano i ragazzi, gli sposini o i nonni di qualcuno, mostrami una coppia felice, ora per favore.
Vogliamo poi parlare di Cora? Ecco, a lei posso concedere il titolo di zia onoraria, che si occupa degli affari di famiglia (e questa cosa non mi piace perché mi fa pensare che non ci sia più qualcuno di "più grande" che si possa occupare della cosa e quindi se l'è sobbarcata lei. Tipo padre morto e madre trofeo che non sa dove mettere le mani, ma spero di sbagliarmi) un po' perché si preoccupa per Amanda.
In più, chiedo una petizione per dare un attimo di respiro a Gerry nei giorni futuri, il cugino Rigel, che sa tanto di mafia russa detta così, tipo "il compagno Rigel", lo so pare solo a me so strana io, ma! Sono sicura che Riggy caro farà scintille e non so perché temo che Malfoy lo aiuterà. Non lo so, povero caro, magari poi è un'anima pia e io me sto a fa i castelli in aria.
Comunque Gerard e Cora li vedo già come i babysitter di tutti.
Specie dei più gradi.
Non mi esprimo su Ama e Percino, ho detto che voglio una coppietta fluffosa.
Megara che cerca di sfruttare la posizione di Lil per dormire di più invece ha tutta la mia approvazione.
Mentre Dadetta dolce che fulmina Vivi no. Tesoro, amore di zia, lo so che ha flirtato con tuo padre, ma a parte il fatto che non lo sapeva, se io fossi figa anche solo la metà di lei c'avrei provato pure io, è la natura, è la genetica, sei bella te è bello pure tuo padre e beh, ci stava, che faceva? Non ci provava? Non si sprecano queste occasioni.
Per fortuna abbiamo ser Edward che risolve la situazione e fa compagnia alla nostra bionda. E anche a proposito del giovine qui, è amico tuo, e accettalo un complimento senza rimanere così rigida! Concediglielo un sorrisino, sciogliti un po'!
Va bene, mi sto zitta, me ne vado.
Parliamo di quella pover anima di Chris? Lui e Garry, secondo me, a fine storia verranno fatti santi. Se non sclera forse ci facciamo anche Agatella.
Dev'essere un bel lavoro trovarsi tra i due gemelli, specie quando una cerca p a l e s e m e n t e di spingere l'altro a sbottonarsi in qualche modo e dar ad intendere a buon intenditore che potrebbe aver un qualche interesse per lui. Lei.
Danae, tesoro mio, zia non pensa sia una buona idea aprire un'aggensia matrimoniale quando il primo matrimonio che si dovrebbe celebrare è il tuo. Tutto qui, poi sei libera di fare come vuoi, tanto s'è già capito che sei una testona.
Miss...ma cosa mi fai? Già mi presenti una coppia di rivali? Già mi mostri qualcuno che ha il potenziale per diventare una super coppia shippabilissima o un due d'amici mostruoso in grado di distruggere tutto? Thea, dolcezza, fuggi finché sei in tempo. Athyna e Rigel, nella stessa stanza, temo faranno scintille.
E comunque ribadisco che non me la dai a bere: non puoi spiattellarmi una possibile coppia già al quarto capitolo, non mi ci farai credere e non mi farai tifare per loro per poi vedermeli brutalmente divisi. Assolutamente no. Dany può dire quello che vuole, Chris può pensarci quanto gli pare ma non mi fido. Non lo farò. Nope, nooo no no no.
...
Dimmi che non devo farlo. Ormai è troppo tempo che non mi ritrovo davanti a situazione simili, posso sperare o no?
Che poi, parliamone, pure Chirs patatino dolce e Danae limoncino acido hanno potenziale da vendere, ma di nuovo, non voglio credere che sia tutto così facile e che tu ci stia dicendo già come terminerà questa grande scelta.
Bene, penso di averti rotto le scatole come si deve.
Non vedo l'ora di rivedere anche i ragazzi che mancano, che credo siano almeno due all'appello, giusto? Non ci hai fatto vedere Nott ma lo hai citato, manca un Paciock? Sbaglio?
In ogni caso, te lo ripeto anche qui, ben tornata Miss è sempre un piacere leggere le tue storie, anche e soprattutto in questo momento. E grazie d'esser riuscita a superare il tuo mood negativo per ricominciare a scrivere.
Byebye!
Phebe.
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 12:15 am)

25/03/20, ore 23:29

Ciao Irene, finalmente come promesso eccomi qui. Avevo bisogno di una rilettura completa (partendo dal prologo e passando per questi due capitoli) e ora che l’ho affrontata sono pronta a recensire. Prima di tutto parto col ribadire anche qui che sono davvero tanto contenta che tu sia tornata; le tue storie mi sono mancate moltissimo (specialmente TVOS e spero che tu prenda la decisione di portarla avanti!) e quindi ecco, non posso che essere entusiasta di trovarmi qui.
Veniamo a noi: mi pare che ci siano già un bel po’ di rocamboleschi intrecci, in questa storia! Avendo riletto oggi il primo capitolo e quindi con la memoria rinfrescata, ora ho capito a chi si riferisse Perseus, quando dice ad Amanda che sarebbe arrivato anche un certo signor qualcuno, di cui però non avevamo avuto specifiche. Così come ora è ovvio per quale motivo Cora abbia lanciato a Shedir quegli sguardi ambigui; più che chiaro anche il commento di Danae quando elenca i possibili candidati (quando si trova quasi ad escludere, appunto,Shedir) insomma: Shedir e Amanda hanno avuto una relazione, dunque! Beh, non posso che rimanere in attesa di conoscere sviluppi; certo, tendenzialmente io tifo per la coppia Perseus Amanda, ma un bell’intrigo in questo genere di storie ci sta sempre bene.
Altro personaggio da tenere sotto stretta osservazione è ovviamente Vivian la quale non solo sembra molto interessante, ma sembra anche averla combinata grossa; mi piace questa ragazza, che stride in maniera tutt’altro che spiacevole (passami questa sorta di ossimoro) in un contesto simile!
Andiamo avanti e rimanendo sempre in tema di passati in qualche modo intrecciati: Castor era innamorato di Lilith? Lasciatelo dire: che te-ne-rezza! E capisco molto molto bene quali siano i dubbi di Danae a tal riguardo, perché effettivamente nonostante la soluzione possa sembrare su un piatto d’argento, in realtà la faccenda è molto più complicata; Castor mi da l’idea di essere un ragazzo buono e leale e non obbligherebbe mai Lilith ad un fidanzamento forzato. Ora mi chiedo però se lei ricambi; anche in questo caso rimango con occhi e orecchie allertati!
Ad ora il rapporto tra Danae e Christopher mi sembra un saldo legame d’amicizia, un po’ come quello fra Cora e Gerald; c’è da dire che sono una grande fan dei rapporti d’amicizia uomo-donna, avendone sempre vissuti in prima persona. Quindi no, nono sarò io a gridare alla ship, non ora, ma è talmente presto per fare congetture del resto, che sono sempre pronta ad essere smentita e sorpresa.
Per ultimi beh beh beh, mi sembra che ci sia dell’ambiguo attrito anche fra il cugino-Rigeldallaboccalarga e la A di Athyna del magico trio; viste le scaramucce che risalgono ai tempi di Hogwarts, non mi stupirei affatto se fra i due scoppiasse la scintilla ad un certo punto!
Bene, credo di aver concluso con l’angolo dell’intrigo e passo quindi agli altri personaggi che mi sembrano tutto sommato esenti da storie passate. Allora il club dei vecchi mi ha fatta sganasciare, anche se io, che di anni ne ho quasi 32, mi sento di comprendere un pochino la stizza di Cora(nonostante capisca che per gli anni in cui è ambientata la storia a 25 anni dovresti già aver sfornato un numero considerevole di prole). Ma quante se ne è perse il mio povero Ewart? Beh, del resto ha passato diversi anni negli States, tutto sommato non dovrebbe stupirsene.
Mi piace molto in generale il frizzante trio delle A (purtroppo nella selezione degli oc non riesco a visualizzare il presta volto di Aghata e quindi ho difficoltà ad inquadrarla) e apprezzo molto la malavoglia di Megara: chi mai vorrebbe alzarsi, imbellettarsi e tutto il resto col fine di cercar marito? Ragazza, sono con te, sul serio.
Perdonami se questa recensione ti risulterà un po’ confusionaria, ma sono davvero stanca, eppure non volevo rimandare ancora.
Detto questo non posso che ribadirti il mio “bentornata” e spero, in queste desolanti giornate di quarantena, di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Un abbraccio

25/03/20, ore 10:50

Ciao! Ma che bellezza rincontrarci, questo capitolo è stata proprio una bella sorpresa!
Non preoccuparti, è normale a volte che le cose non vadano come abbiamo previsto. Sei stata davvero coraggiosa a riprendere una storia dopo tutto questo tempo e io ne sono davvero entusiasta!
Allora ti confesso che ho dovuto recuperami bene tutti i personaggi, ma ora penso di averli tutti presente e li adoro già un po’ tutti ^^
Ho trovato il testo molto scorrevole, ben organizzato e sei riuscita a dedicare il giusto tempo ad ogni personaggio facendoci scoprire un po' di più di ognuno. È stata una lettura molto scorrevole e piacevole.
Oraaaaaa parliamo un po' di questi personaggi meravigliosi e.e
Allora innanzitutto per quando riguardo quello che chiamerò d'ora in poi " lo sleepover club" (La combo Agata, Althea e Athyna) adoro come ci hai descritto il loro rapporto con la scena nella stanza di Amanda. Credo che queste tre ce ne faranno passare delle belle e penso che tutto il gossip di ciò che succederà passerà tra quelle mura. Il commento di Athyna sull'evento dei Black mi ha fatto morire, sembra un tipetto bello spumeggiante, ma per fortuna Althea sembra sapere come tenerla a bada. Agata ancora non l'ho inquadrata, ma mi inquisisce molto e non vedo l'ora di scoprire che rapporto ha con il mio Gerard, visto che hanno lo stesso cognome. A proposito del mio Gerry, non gli è andata proprio bene col compagno di stanza XD anche se sono sicura che quei due potrebbero trovare un bell’equilibro, ma all’inizio sarà difficile, Rigel lo farà dannare.
Adoro Cora e sono molto felice che sia così amica di Gerard. Quei due insieme assumono un atteggiamento molto protettivo, quasi territoriale, spero non si trovino a fare da genitori a tutta la banda XD
Perseus e amanda sono una coppia troppo carrrrrrina! Sono molto curiosa di scoprire di più sulle intenzioni di Shedir. Rivuole Amanda? Vuole andare avanti? Vedremo…
Anche la storia di Lilith e Castor mi intriga. Spero che Tor colga l’occasione, sarebbero troppo carini insieme *-*
Ora passiamo alla mia cosa preferita di questo capitolo: IL CLUB DEI VECCHI. Davvero geniale ahahahhah povera Cora mi è sembrata un po' offesa, ma forse non ha capito che onore è partecipare a questo magnifico club.
Che altro dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Grazie per questo capitolo
Ci leggiamo presto
ILRR

24/03/20, ore 20:06

Ciao Irene!
Quando ho letto il tuo messaggio mi sono brillati gli occhi. Ritrovarti è stato un vero piacere, così come leggere questo capitolo; ero certa che non ci avresti abbandonate, ma d’altronde capisco perfettamente la situazione in cui ti sei trovata poiché anche io ho passato dei mesi piuttosto turbolenti e, ovviamente, la scrittura è stata la prima a risentirne. Spero di riuscire a tornare “in sella” anche io nel corso delle prossime settimane, ma bando alle ciance e veniamo a questo capitolo… devo confessare di essere stata veramente grata alla tua idea di inserire nuovamente i prestavolto dei vari OC, perché avevo un momento di confusione totale. E poi questo capitolo, lasciatelo dire, è veramente valso l’attesa.
Oltre alle vicende tra Shedir e Amanda, che poverini non so se tifare per la loro reunion o per la conservazione del matrimonio, c’è anche la questione della cotta di Castor. Il nostro beniamino l’avrà superata oppure, se così non fosse, riuscirà a sfruttare l’occasione per provare a vedere se tra lui e la cognata potrà nascere qualcosa di duraturo?
E poi Edward che riempie Vivian di complimenti.
Wow, o il ragazzo sta cercando di far ingelosire la sua ex oppure è davvero colpito dalla Lumacorno… quale che sia la motivazione, sono certa che anche tra loro ce ne saranno delle belle.
E Rigel.
Santo Salazar, ma quanto posso adorare questo ragazzo?
Sono curiosissima di conoscere il vero motivo dietro alla sua presenza, visto che dubito sia interessato a unioni parentali, e mi domando se non ci sia proprio una delle due Grifondoro dietro alla sua comparsa all’allegra riunione Purosangue indetta da nonno Black.
Insomma, c’è veramente tantissima carne sul fuoco e io sono curiosissima.
Non vedo l’ora di saperne di più, ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

24/03/20, ore 19:54

~~Ciao Signorina!
Sono davvero contentissima di questo nuovo capitolo, che come sempre è scritto con vera maestria. Mi erano mancati moltissimo questi baldi giovani, perché anche se li conosco ancora poco devo ammettere che ognuno di loro mi ha già totalmente conquistata. Sono curiosissima di sapere qualcosa di più circa Amanda e Shedir, ma anche e soprattutto tra la sorellina di lei e il nostro Castor. Insomma, quando c’è materiale da ship non posso proprio fare a meno di cominciare a partire per la tangente xD
E, a proposito di ship, posso dire che nella mia mente sta già salpando quella tra Vivian e il mio Edward?
Spero di leggere, prima o poi, anche un aggiornamento di The Vengeance of Sins, ma me ne starò buona nell’attesa (giurin giurello).
Nel frattempo, ti auguro una buona serata.
Baci,
Fiamma

23/03/20, ore 22:18

Bentrovata carissima Irene, non sai che gioia riaverti qui! E' come se tutto fosse tornato al posto giusto, una sensazione di felicità e sorpresa che altrimenti non saprei descrivere :).
Sei tornata sicuramente in grande stile tra l'altro, non c'è che dire!
Dunque, ammetto che i trascorsi tra Amanda e Shedir mi hanno lasciata a bocca spalancata: proprio non me lo aspettavo! Si vede che tra lei e Perseus c'è amore ma mi chiedo se Shedir non possa effettivamente una minaccia...non lo dirai ora, vero? XD
Lilith e Castor invece mi piacciono tantissimo insieme e non so perché, penso che Danae ci abbia visto lungo :D.
A proposito della nostra cara gemella, sai che è un gran bel personaggio? Mi è piaciuto molto come ha intimorito Vivian senza scomporsi (sono masochista, temo XD) e poi mi piace da matti la sua amicizia con Chris, è un rapporto profondo e penso che in qualche modo i due si completino...che ci sia qualcosa di più? Non credo di potermi sbilanciare. Le tre A, posso chiamarle così? Mi fanno sorridere tanto e tra il dividere la stanza con Viv e la confusione circa la sala da pranzo non c'è proprio da annoiarsi, anzi!
Meg è invece un personaggio molto delicato e profondo e anche il suo rapporto con Lilith, così autentico, mi è piaciuto moltissimo.
Cora è un altro personaggio con tanto da dire, il fatto che abbia la risposta pronta e si occupi di affari di certo me la rende molto simpatica e tra tutte queste splendide signorine di certo si distingue.
Gerard sembra affabile ma vorrei davvero saperne di più; l'altro che mi piace moltissimo ma di cui vorrei assolutamente saperne di più è certamente Ewart, un Malfoy così misterioso e americano è davvero un mistero troppo ghiotto per lasciarselo scappare.
Stessa cosa per Rigel, è il Black perfetto: non proprio un tipetto tranquillo, di aspetto più che gradevole e credo abbia qualche cosuccia che tiene ben nascosta.
Passando a Vivian , ci tenevo a farti sapere che ne hai capito perfettamente la personalità: il suo modo di camminare, osservare e reagire è proprio come l'ho immaginato io! E' un personaggio non proprio amabile al primo sguardo e tu sei riuscita a metterne in luce gli spigoli senza renderla troppo antipatica, anzi!
Il modo in cui ha reagito al gentile, sin troppo, Edward è proprio da lei XD. A proposito del ragazzo, non posso giudicare ancora, ma è come se anche qui ci fosse altro sotto (sono entrata in mode Vivian, temo XD). Magari mi sbaglio, forse è semplicemente colpito, in ogni caso, anche su questo fronte, attendo delucidazioni in trepidante attesa.
Grazie mille ancora per questo splendido regalo (e per aver messo i PV, mi hanno aiutato a ricordare subito i vari OC), a presto
A.

23/03/20, ore 19:15

Ri-ciao😂
Finalmente mi sono presa un attimo per leggere per bene il capitolo e ora sono prontissima per tediarti con una delle mie solite recensioni (che certamente ti erano mancate ma proprio da impazzire XD) senza né capo né coda.
Parto dallo spezzone in cui sono letteralmente scoppiata a ridere cioè quando la mia piccina mi ha augurato un girone dell'inferno per i capelli lisci ahahah. Megara Cara suvvia non è colpa nostra se una volta tanto la genetica qualche favore ce l'ha fatto e nel mio caso menomale perché con la pazienza che (non) ho tutte quelle cose di diffusori e robe varie mi manderebbero al manicomio. Sono contenta che Lilith e Megara siano amiche, mi sembrano un duo affiatato e ben bilanciato, ha proprio scelto bene! Parlando sempre di Lilith io recupero i popcorn e attendo gli sviluppi con il giovane rampollo Black-Burke: eddai Castor sei tanto un bravo e bel ragazzo, cosa aspetti a fare la tua mossa...almeno in questo frangente bitta via le remore e provaci. Danae per favore qui dai una mano tu altrimenti campa cavallo.
Cora mi piace come personaggio: è bello notare che sia lei quella che gestisce gli affari di famiglia e che non permetta nemmeno agli eventi mondani di novanta giorni per innamorarsi Londra Posh anni 30 edition di mettere da parte gli affari.
In generale devo ammettere che trovo molto interessante il club degli anziani: i componenti sono molto interessanti, soprattutto il Malfoy yankee che non riesco a togliermi dalla testa perché mi sembra quasi un ossimoro! Credo che loro siano quelli su cui vorrei proprio sapere qualcosa in più, anche se direi che qui c'è una bella serie di inciuci e intrighi tra i partecipanti.
Ah, il dramma, quanto lo amo!
Vivian la controversa sorella del caro Horace sembra essere la meno amata o perlomeno ha un bel po' delle fanciulle contro, direttamente o per questioni di solidarietà tra migliori amiche (che in pratica è come dire direttamente perché certe "sorellanze" diventano dei veri coven con livelli di difesa e protettività allucinante).
Amanda e Perseus sono una bella coppia, nonostante il matrimonio sia stato combinato e via dicendo: sono entrambe due persone fondamentalmente corrette e buone hanno una bella chimica anche se la loro "reazione-relazione" non è nata spontaneamente ma è stata innescata e spero davvero con tutto il mio cuore che non succedano macelli su quei fronti...bugia, una parte di me (quella che inneggia al drama per intenderci) vuole pianto e stridore di denti ma tu non darle retta, non è affidabile ahahahah
Se devo essere sincera un po' Shedir mi intriga, anche se potrebbe essere la causa delle sofferenze di Perseus Che amo con tutto il cuore. Perché mi devo affezionare ai personaggi ambigui? Che brutta abitudine che ho!

Sperando di stare bene, a presto!
Em

23/03/20, ore 11:07

Miss, sei tornata!
Non sai che felicità u.u Fa bene distrarsi un po' in questo momento, dopotutto, infatti rispetto ad un po' di tempo fa la sezione è veramente rifiorita qui su Efp.
Comunque sia, sono andata a riguardarmi i primi capitoli prima di leggere questo, e sono felice di notare che hai rimesso tutte le immagini che purtroppo erano sparite, fa bene associare un nome ad una faccia e rende più semplice ricordare gli OC. Devo farti di nuovo i complimenti per come hai scelto gli Oc della famiglia: è davvero verosimile che lo siano, tutti e 5 i Black-Burke hanno capelli scuri e occhi azzurri, Perseus e Danae in particolare sembrano davvero poter essere figli di Courtney e Gerard (per non parlare del fatto che i PV dei gemelli sono fratelli davvero, adoro!)
Io per quanto mi riguarda mi ero impegnata a trovare un OC che potesse essere verosimilmente la sorellina di Amanda, e credo proprio di esserci riuscita: pelle molto chiara, occhi azzurri e capelli scuri ci sono, sono soddisfatta u.u
Tralasciando... ODDIO, Castor si era invaghito della mia Lily? Beh io sarei felicissima di averlo come genero XD
Danae e Chris mi piacciono molto, sono un bel duo di amici, e devo dire che mi piace molto anche Vivian: sembra un personaggio molto interessante e ben costruito.
Ora, io le hiamerò per sempre le tre A: Athyna, Althea e Aghata. Carinissime, le due Grifondoro in particolare mi sembrano proprio due vulcani.
Megara sembra adorabile, e la trovo una perfetta amica e compagna di avventure di Lilith: sono ex compagne di Casa, praticamente coetanee e mi sembrano davvero affini di carattere ben fatto Miss.
Ora, io adoro Belvina, sarà per il PV che mi influenza molto, non ci posso far nulla... E Perseus e Amanda sono carini da morire, davvero una bella coppia, anche se scopriamo che c'è un trascorso tra lei e uno dei ragazzi, interessante... chissà come si evolverà la situazione.
Ewart che viene dall'America mi ispira molto, così come Cora, un vero portento a sua volta, ma con Gerard mi sembra molto più gentile, quindi magari sotto sotto è tenera anche lei. Forse.
Rigel... Rigel sembra un vero Black, se devo essere sincera, lo so che in realtà è nipote di Gerard, ma me lo vedo bene come parte della famiglia. Attendo più interazioni tra lui e i fratelli per capire che rapporti hanno... lui e Perseus sono coetanei, andranno d'accordo? Non so, mi sembrano molto diversi, sinceramente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto felice del tuo ritorno qui, mancava vedere il tuo nome nella sezione di HP, che fino ad un anno fa era i più presenti e ormai anche conosciuti, credo.
A presto Miss!