Toujours pur
di Signorina Granger

08/04/20, ore 10:21

Ewart non mi sembra lo zio che aiuta con le costruzioni o che cambia pannolini (ma forse per questo i maghi del suo rango usano gli elfi domestici), ma di certo ce lo vedo seduto su una poltrona con un bicchiere di whisky incendiario che dà consigli al nipote appena maggiorenne sulla vita ahahah
In effetti comprendo il discorso di Danae: se penso che alla mia età mia nonna stava organizzando il matrimonio e che alcuni miei compagni delle medie sono già genitori mi vengono un attimo i mali ahah.
Povera Cora, non mi aspettavo davvero una cosa simile, da lei che è un personaggio stupendo e che sembra così forte e decisa. Mi fa piacere sapere della chiacchierata con Amanda: c'è sempre bisogno degli amici per sfogarsi, penso potrebbe fare bene ad entrambe.
E parlando di Cora come non citare Gerald, che sta diventando progressivamente sempre più cotto o forse lo è sempre stato ma solo ora che è potenzialmente vicino a perderla se ne sta rendendo conto. Io di solito sono in favore delle brotp ma questi due non lo so, mi sanno sempre più di ship...anche se conoscendoti come scrittrice ho il sentore che ci farai soffrire fino all'ultimo capitolo con questi due :) Chiamiamo in aiuto Agatha in questo caso? Ragazza ti prego fai tu qualcosa, prima che Gerald si intossichi di catrame e paturnie...alleati con Amanda nel caso, sareste un ottimo duo.
Che personcina adorabile Castor, che finalmente trova il coraggio di parlare a Lillith in modo gentile e adorabile come sempre, sotto lo sguardo fiero e divertito di Megara che con una performance da Oscar fa la gnorri, fingendo di non avere proprio nulla a che fare con l'improvvisa botta di coraggio del Black-Burke.
Posso prendere anche io in mano una rivista o un libro a caso e mettermi a spettegolare con Vivian? Primo questa ragazza è decisamente sveglia, secondo adoro come riesca a mettere a tacere Edward (non me ne volere caro, io ti adoro, sappilo, solo che la situazione mi fa ridere) che di solito è così sicuro di sè. Adoro il modo di fare di Vivian, un po' sarcastico e a tratti velenoso: credo sia il mio personaggio preferito in assoluto in questa storia!
Edward appassionato di arte? Megara, hai sentito? Ecco se hai sentito agisci di conseguenza tesoro mio! Nemmeno io me lo sarei aspettata da Edward, devo confessarlo e quando ho letto mi sono detta bom, è fatta, dobbiamo solo farlo capire a Megara che quando si tratta dellle faccende sentimentali altrui se la cava piuttosto bene, ma con le sue...Vivian, Lillith, Edward per favore fate voi la magia e soprattutto qualcuno la convinca a mostrare il dipinto ad Edward, prima che lo appena in camera e se ne dimentichi!

A presto cara e complimenti per questo capitolo che ho adorato da impazzire!
Em

08/04/20, ore 08:42

Ciao, Signorina!
Il capitolo mi piace molto. Ben scritto e senza apparenti errori grammaticali. Se ci sono errori, non danno grossi problemi alla lettura.
Mi piace come rendi i personaggi nei vari capitoli.
Io qui ho finito. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/04/20, ore 01:07

Buonasera Signorina!
Felicissima come sempre di vedere l'aggiornamento, ammetto di aver passato la giornata a controllare XD (Anche se tu pubblichi quasi sempre di sera, quindi potrei anche evitare di farlo ogni volta, ma è dura)
Detto ciò, devo dire che questo capitolo mi è proprio piaciuto: ho adorato il paragrafo dedicato a Megara ed Edward, hanno la mia più grande benedizione, per non parlare di Castor che fa finalmente un passo verso Lily. Bravo ragazzo, così ti vogliamo!
Cora che si sveglia dal suo incubo, che cara, volevo andare ad abbracciarla al posto di Amanda... e si vede che ha un bel rapporto con Lily, adoro sempre di più quella ragazza.
Così come Vivian, che è inimitabile, certo. Sono felice di saperne sempre un po' di più sugli OC, la tua bravura sta proprio nel non buttarci in un colpo solo tutte le informazioni come se volessi toglierti il pensiero, ma un po' per volta, in modo molto più credibile e piacevole, come la faccenda della gemella e il nonno di Megara, o il fatto che Ewart è zio, oppure che Vivian lavora per Madama McClan.
Ho ADORATO la battaglia acquatica, così come tutte le reazioni dei ragazzi... e pazienza, questa volta hanno vinto i ragazzi, ma dobbiamo dare qualche gioia anche a loro dopotutto. Amias è simpaticissimo, comunque, lo sto scoprendo e mi piace molto!
Danae e Castor sono adorabili e divertenti, e ho amato Ewart. Quel personaggio è unico, complimenti a Bri, e mi chiedo se finirà con Danae per caso... immagino che lo scopriremo!
Nota finale... Gerry. Gerry, amore che sei, vieni a prenderti un abbraccio... Ma non fumare, che ti rovini quel bel faccino che ti ritrovi! Adoro come Aghata si rapporta al cugino, sai che adoro Gerard e non vedo l'ora che lui e Cora finiscano felici insieme, perchè è ovviamente giusto così.
Buonanotte cara!
Sesilia

06/04/20, ore 16:59

Eeeee salve!
Mi sono resa conto con tristezza che la mia recensione a questo capitolo è scomparuta, come la Crusca mi consiglia di dire. Questa cosa mi ha rattristato un po' troppo, che brutto.
Bene, ciao Miss! Io avevo fatto una bella recensione incomprensibile delle mie ma a quanto pare il destino mi è avvero, o priù semplicemente il mio internet fa schifo come mai in vita sua. Sta cosa che tutta italia mi intasa la rete non mi piace per niente, io lo dico e lo ripeto.
Quindi nulla, cercherò di essere più brave del solito e so che è una battuta che faccio sempre ma la depressione da recensione scomparsa mi aiuterà de sto giro!
Cominciamo dalla gita al lago:
Miss cara, è inutile che ce la tiri per le lunghe, lo sappiamo tutti che Cora e Gerry stanno insieme e sebbene ora il mio quesito principale sia "perché non vuole mostrarsi in costume?" so che qualunque esso sia Gerryno caro glielo farà passare.
Stupidamente poi, e davvero, davvero stupidamente, non avevo pensato o messo in conto o davvero, solo che mi era capitato di raggionarci sopra, che Gerard abbia gli stessi problemi della mia piccola pallocchetta di riso. Forse perché lo vedevo tanto traquillo e a suo agio o forse perché è un maschio e ho dato per scontato che questi problemi non ci fossero, non lo so, fatto sta che quando Gerard ha ricordato a tutti noi che a conti fatti lui è un artigiano e non un nobile che passa il tempo a contare galeoni, bene vino elfico e fare leggi, mi è calata un po' di tristezza addosso. Tesono non so quali siano i rapporti tra te e tua cugina, ma se sei giù di morale vatti a far coccolare un po' da lei. Se Cora pensa che sia inopportuno farlo lei stessa eh, perché in caso contrario Agatha sarà felicissima di shipparvi. Anzi, probabilmente già lo fa, lo sai che ha una passione insana per i romanzetti rosa. Pure un po' più che rosa, eh eh.
E poi mi sorprendere che Dada cara sia riuscita a far mettere un costume ad Aggy, come l'ha minacciata?
C'è da dire che tra la pallocchetta, il cugino e la futura moglie fanno un terno de complessati da paura, ma confido nella gioia futura che regalerai loro.
Nel mentre, qualcuno cerchi di affogare Cugino Rigel, così sarà troppo preoccupato a riprendere fiato per importunare le donzelle.
Armstrong signore supremo dei cuori delle ragazze. Dada, zia non vorrebbe dirtelo, non voglio infrangere i sogni di nessuno, ma no cara, non puoi sposare il cane. Per quanto carino e coccoloso sia.
Il nostro americano però, te lo dico, non ce lo vedo troppo con la principessa non tanto principessa. Lei deve far uscire dalla friendzone il povero Chrissy-chris. Ewwy, zia te la trova una fidanzatina, te lo prometto, però lascia sta la sorellina del tuo migliore amico che sta storia detta così potrebbe risultare pure più imbarazzante del dovuto. E non farti abbattere dagli occhi dolci di quel cucciolone, non deve mangià troppo, gli fa male!
Gerard fidanzato protettivo mode on. Cugino Rigel, fugga! Non cincischi! Ma cosa fa! Non vede che mi sta stuzzicando il can che dorme?
Che la nonna di Cora sia russa mi fa ridere, a quanto pare essendoci troppi nobili nella stessa storia siamo tutti andati a pescare qualcuno oltre confine, lol. In ogni caso voglio nonna Anja contro Plinio, ora.
Parlando di abbronzatura, la mia carotina sarà diventata nera in tre-due-uno. Ma la gara a chi non si abbronza invece può esser aperta, in effetti tutti i nobili di solito hanno questo bellissimo incarnato pallido come la morte che è un vero toccasana per il sole!
Meg, amorina mia, tutti vorremmo che Castorino si dia una mossa, anche se continuerò a non credere nella... Caslith? Dio, sembra Casper... non lo so Miss, illuminami d'immenso tu. Comunque! Anche se non credo nella loro ship, tutti volemo che Cassy dolce muova le chiappette e faccia un passetto avanti, ma non credo che assillarlo servirà. Piuttosto è meglio lasciarlo in contemplazione mistica assieme a sua sorella. Dolcezza loro, ci credo che vogliono star un po' da soli, non dev'essere facile aver casa invasa da amici/pretendenti, tutti così impacciati e per nulla volenterosi di provarci e metter fine a quella vacanza che sa tanto d'agonia. Mi spiace per tutti voi piccini.
E poi, beh, ci sganci la bomba Athyna che non può far altro che farmi pensare che: a) la sua storia sia finita tragicamente. b) il suo lui abbia fatto una brutta fine. c) capisce mr Nott fin troppo bene perché magari sono stati brutalmente divisi. d) temo che l'abbia tradita in qualche modo profondo e irreparabile. Sarò tragica io ma spero che non ci siano bambini di mezzo.
Dada, però mo zia entra nel pc e te mena. Che cavolo dici a quel cuor di panna di Chris? Che cavolo te salta in capoccia? Al mio povero saccottino al miele non puoi dire che lo adori cavolo!
Eh... sti bambini me faranno morì giovane, me lo sento.
Vivi e Eddy che si organizzano per una passeggiata tra le belle cose, mh, potrei dire che stanno bene assieme? Dopotutto tra purosangue, a quel tempo, l'importante era aver al proprio fianco qualcuno a cui si vuole bene, no? Dio, è bruttissimo da dire ma non me lo rimangerò.
Chiudiamo poi con Amias Freud e il piccolo patatino che è quel cuor spezzato di Notty caro. Missi ti darà una gioia pure a te dolcezza, zia lo sa, è stata in grado di dar gioie a bambini messi decisamente peggio di te, sarà uno scherzetto sistemarti.

Bene, a conti fatti penso di esser stata veloce e non essermi dimenticata nulla.
Ci vediamo al prossimo capitolo Miss!
Beeeeeey!
Phebe.

06/04/20, ore 13:33

Ma che bellini Amanda e Perseus, mi dispiace ma non si può proprio distruggere una coppia così carina. Il dettaglio del nomignolo che solo lui le dà è molto tenero, è evidente che si amino sinceramente. Approvo la decisione di lei di scrivere una lettera a Shedir esortandolo ad andare avanti, spero davvero che questa sia la spinta che, chiaro, non gliela farà mai dimenticare, ma quantomeno gli permetterà di non precludersi altre possibilità di innamorarsi. Lily è giustamente incuriosita e preoccupata, ma davvero non ha nulla da temere e sono certa che chiunque abbia scelto per approfondire la cosa glielo confermerà.
La nonna di Cora è formidabile come me l’ero immaginata, molto simile alla nipote. Mi fa morire che Gerard si trovi spessissimo ad essere lacerato tra la consapevolezza che dovrebbe farsi gli affari suoi e la voglia matta di origliare visto che si trova sempre a portata d’orecchio delle migliori conversazioni. Povero Oliver al centro tra due fuochi, immagino quanta voglia aveva di fuggire in quel momento.
Brave ragazze, stracciate ancora una volta gli uomini, fategli vedere qual è il vero sesso debole! Molto carino questo scorcio di vita quotidiana, complimenti a Danae per aver finalmente deciso di provare ad intrattenere rapporti civili con Vivian. Non ci hai mostrato l’uscita tra Vivian e Edward, che peccato: quindi vuol dire che non si è smosso nulla?

06/04/20, ore 07:23

Chi non muore si rivede, eh?
Scusami davvero tanto se ti recensisco solo ora ma in questi ultimi giorni non ho fatto altro che studiare ed aprire il computer per scrivere il capitolo della mia storia DX Chiedo venia!
Allora nonostante il capitolo non sia lungo come al tuo solito io l’ho comunque apprezzato (ne dubitavi forse?).
Ora voglio vedere chi Lilith chiamerà al rapporto per far una strigliata a sua sorella maggiore, perché se in questa storia tutti non si fanno gli affarai di tutti non siamo contenti. Quando adoro sta cosa. Suppongo che i più papabili siano Cora e Vivian, anche se potrebbero coinvolgere anche Gerard così giusto per.
Leggere insieme a Shedir la lettera mi ha spezzato un po’ il cuore, ma sono estremamente feria di lui perché ha capito che è il momento di lasciar andare, di guardare altrove per trovare la sua felicità. Come si dice: tra moglie e marito non mettere il dito, soprattutto tra Amanda e Perseus perché altrimenti arriva Chemy che te lo stacca quel ditino carino. Anche se non si direbbe io faccio il tifo per questo ragazzone e spero seriamente che riesca ad uscire da questo giro vizioso. Daje Shedir, sei tutti noi!
Il pezzo con Cora e la sua famiglia mi ha fatta spanciare, sono davvero tutti come me li ero immaginati. Il povero Oliver che si ritrova fra due fuochi e nonna Anja che detta legge pure da lontano. Io ora ho davvero bisogno di uno scontro tra lei e il vecchio Black, anche se da quanto hai detto qualche capitolo fa lui non sta tanto bene di salute... allora ci limiteremo ad apprezzare la forza esplosiva di Anja XD ora mi chiedo se mai compariranno anche il resto dei Prewett, giusto per completare il circo. In ogni caso grazie mille, li hai resi davvero tutti magnificamente.
Ragazzi, miei cari dolci fanciulli non avrete nessuna possibilità contro le nostre donzelle e per l’amor del cielo non sfidate Cora, quella detesta perdere XP
Danae che abbassa lascia da guerra con Vivian mi ha resa felice, non credo che diventeranno mai amiche del cuore ma almeno questa tregua farà vivere meglio il soggiorno alla seconda.
Vivian ed Edward devono essere andati alla Galleria oppure un museo? Non lo so, ma lo sai che li shippo quindi sono in brodo di giuggiole <3
In soldoni grazie per il bellissimo capitolo e come al solito non vedo di leggere il prossimo.
A presto e buona giornata,
Chemy

05/04/20, ore 00:51

Eccomi qui a recensire finalmente.
Il capitolo come sempre è stato veramente carino e ci ha svelato anche un po’ di più sul futuro dei rapporti tra Amanda e Shedir.
Anche in tema altre ship, comincio ad avere le idee decisamente più chiare.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come andranno le cose per i nostri baldi giovani.
Scusa per la recensione striminzita, ma sto per crollare sul pc, mi rifarò con la prossima.
A presto.
Baci,
Fiamma

05/04/20, ore 00:09

Ciao (:
Sono pessima, mi ero persa l'aggiornamento precedente, ma tentò di rimediare!
Adoro Cora e Gerard, sono davvero adorabili insieme, una di quelle amicizie che ti scaldano il cuore. Più mi parli di loro, più me ne innamoro.
Castor e I suoi problemi di cuore. È così puccioso, fortuna che ha amici che lo incoraggiano a farsi avanti e a rimediare al macello che ha combinato negli anni con Lilith.
L'amicizia tra le ragazze è splendida. Sono così affiatate e competitive che riescono sempre a strapparmi un sorriso (tremate maschietti, le nostre fanciulle non si faranno sconfiggere tanto facilmente).
La nonna di Cora è il mio mito. Quella donna è fantastica e iniziò anche a capire perché un certo Balck non la voleva in famiglia ahah
Con la storia di Athyna mi hai sorpreso. Ora sono curiosa di scoprire qualcosa in più su questa relazione che, da ciò che mi è parso di capire, non è finita esattamente bene.
E Shedir, piccolo cucciolo, prima il confronto con Amanda, poi quello con Amias e infine la lettera. Direi una permanenza abbastanza movimentata fino ad ora.
Complimenti capitoli meravigliosi come sempre.
Scusami se sono breve ma ho il telefono che mi si sta spegnendo
Alla prossima ^^

karter

04/04/20, ore 21:56

Ciao Irene! Sinceramente spero che (ora più che mai) ti sia ripresa fisicamente e che non fosse niente di che. Nel caso ancora stessi male: copertina e Harry Potter in mano, scegli tu quali dei sette, con me funziona, quantomeno a livello morale :)
Allora, Shedir mi piace molto come personaggio, non lo nego: è ancora innamorato, legato a questo ricordo della sua ex fidanzata e di certo vivere in quella che è a tutti gli effetti casa sua deve essere difficile. Però no, mi spiace ma più scrivi di Amanda e Perseus, più non riesco a vederli che insieme, non ci posso fare niente. Non ti nego di aver anche tentato di immaginarmi un ritorno di fiamma e un finale diverso per Amanda e Shedir, ma così come è arrivato questo pensiero, subito è stato scacciato dalla presenza di Perseus: lui è davvero un tesoro e nonostante i tempi e il matrimonio programmato, quello che penso è che sia nato del sentimento sincero fra i due che è giusto abbia un sereno epilogo. Talvolta il passato deve rimanere tale, scusami tanto Shedir!
Ribadisco invece il mio amore per Cora e per Gerald: la conversazione che la strega ha avuto con nonna Anja è stata esilarante (che gran pezzo di donna che è la signora Anja, Cora deve aver preso da lei tutto il buono) e Gerald è stato così adorabile a tirarsi indietro quando si è reso conto di stare assistendo ad una conversazione privata, che non posso che tifare per lui: in questo caso mi sento di dire che l'amicizia deve essere messa da parte in favore di un sentimento altro e se lo dico io, che sono romantica come un sasso nel mezzo della più arida delle steppe, è tutto dire. Quindi si, sono ufficialmente la fan numero uno di questa coppia; insieme i due possono davvero dare vita a qualcosa di molto bello!
Ma insomma, queste ragazze vincono sempre e comunque? Non che mi dispiaccia figuriamoci, ma certo è che i nostri giovanotti stanno facendo una pessima figura su tutti i fronti. Ewart, stella di mamma, come si farebbe senza di te? Molto peggio direi (e no, non sono per nieeeeeente di parte, per carità).
Brava Danae, cento punti a serpeverde per il gesto magnanimo nei confronti della povera Vivian la quale, giustamente, si deve essere emozionata parecchio nel sentirsi considerata dalla padrona di casa; ora da qui a diventare amiche ne deve passare di acqua sotto i ponti (stimo su per giù un paio di oceani), ma il passo mosso da Danae è molto più che apprezzabile!
E altri cento punti a Amanda, che ha scritto una lettera matura, ma anche dolce, dimostrando di tenere davvero a questo suo ex. L'amore sarà anche passato, ma non per questo non è detto che voglia comunque tutto il suo bene; speriamo che Shedir si rassegni e che prima o poi possa anche lui riscoprire l'amore, magari in condizioni più semplici di questa.
Un abbracci e a presto!

04/04/20, ore 21:12

Arrivo, ci sono, eccomi...finalmente
Amanda e Perseus mi riempiono il cuoricino di gioia perchè sono davvero adorabili insieme! Credo che tu abbia deciso di farci innamorare tutte perdutamente del primogenito Black-Burke per come lo descrivi e se quelle erano le tue intenzioni congratulazioni vivissime, missione compiuta!
Tra l'altro adoro come Amanda abbia capito tutto quanto...magari Megara avrà finalmente un'alleata con cui complottare, perchè con Castor e Lilith serve davvero tutto l'aiuto possibile.
Sono un po' speranzosa dopo questo capitolo: mi sembra che Shedir sia entrato nell'ordine di idee che forse è il caso di andare avanti perchè Amanda ha preso una diversa direzione. Spero davvero che questa lettera sia ciò che lo convincerà definitivamente a metterci una pietra sopra: non credo che troverà qualcun altro qui a casa Black, penso sarebbe presto ma in un futuro magari non troppo lontano chissà.
Capisco perchè l'esimio preside Black sia infastidito da nonna Anja, quella donna è una vera forza della natura, decisa e opportunamente drammatica come qualunque matriarca deve necessariamente essere. Leggerei volentieri un'intera saga di "Nonna Anja bullizza l'onnipotente Phineas", penso sarebbe estremamente divertente.
Brava Danae che fa il primo passo per arrivare ad una tregua con Vivian...Vivian tra l'altro mi piace un sacco come personaggio, mi sembra ben sfaccettata.

So che questa recensione è parecchio scarna, ma credo che le ore a trascrivere appunti mi abbiano definitivamente fuso il cervello. Quanto mi manca andare in uni, attraversare il Bronx per andare alla stazione la sera...vabbé, verranno tempi migliori!
A presto cara!
Em

04/04/20, ore 20:59

Ciao carissima Irene e bentrovata! Questo capitolo, seppur di passaggio, ha gettato uno sguardo in più o chiarificatore su alcuni punti: primo fra tutti la questione del tormentato Shedir, è stato bello ciò che ha fatto Amanda per lui. Mi piace molto come hai gestito la situazione e come il ragazzo ha gestito la cosa, confronto con Lilith compreso. A proposito di lei, è stato molto divertente vedere come Amanda stia mettendo insieme i pezzi e come ormai tutti abbiano chiaro il debole di Castor per la ragazza... Tranne la diretta interessata, ovviamente xD. Magari il colloquio che dovrebbe avere con Cora e/o Vivian a proposito della sorella la porterà a un altro tipo di consapevolezza, chissà! Sono curiosa, lo ammetto.
Mi è piaciuto molto il colloquio inusuale di Cora con la nonna e le tensioni della battagliera vecchietta con l'altra figura anziana (ma non debole, guai a dirlo: sarebbero dolori xD) della famiglia ospitante sono stati una vera chicca. Ovviamente Gerard mi piace sempre da morire e ascoltare la conversazione attraverso le sue orecchie è stato adorabile e divertente. Che dire? Spero proprio che Cora e Gerard diventino una coppia perché sono tra i miei personaggi preferiti in assoluto.
Altro punto che mi ha fatta sorridere è stata la scaramuccia tra ragazze e ragazzi per le vittorie delle varie dispute, Ewart ha ragione comunque : i ragazzi potrebbero vederla così per non amareggiarsi troppo xD. Lui sì che è un altro personaggio che adoro, sempre sul pezzo!
Infine, ho visto che Edward e Vivian sono tornati contenti dalla loro gita e non solo! Danae ha provato ad abbassare le armi con la mia ragazza o sbaglio? Speriamo bene davvero, dai!
Intanto ti faccio i miei complimenti per questo capitolo gradevolissimo e scorrevole, spero tu stia meglio e spero di rileggerti presto!
Un abbraccio
A.
P. S. Buon weekend a te! :)

04/04/20, ore 13:15

Buongiorno Miss!
Non preoccuparti se il capitolo è corto, è comunque molto carino e non è che sia proprio cortissimo, semplicemente rispetto alla tua media è un po' più breve, ma mi è capitato di leggere capitoli ben più brevi, e se stavi male hai fatto bene a fare così, spero che oggi vada meglio.
Detto ciò, ho adorato il passo con Gerry, Cora e la nonna, e il fatto che le ragazze abbiano vinto di nuovo, brava Althea!
Ewart lo adoro, e mi ha incuriosita molto la lettera di Amanda, che ovviamente non è sfuggita a Lily... chissà se farà due chiacchiere con gli amici della sorella, o magari con Vivian.
I poveri ragazzi che fanno fronte comune contro le fanciulle mi fanno morire, e li ho immaginati tutti in una gara di velocità sui tacchi, rido. XD Chissà chi vincerebbe e chi cadrebbe per primo!
Non vedo proprio l'ora di vedere gli sviluppi per le coppie u.u
Buon weekend Miss!
Sesilia

04/04/20, ore 09:01

Ciao, Signorina Granger. Il capitolo va benissimo. Magari solo non mettere Nda: spezzano la lettura del capitolo. E se scrivi una parola straniera, mettici un asterisco vicino per poi dire il significato alla fine, appena sopra l'Angolo Autrice. Queste sono gli unici appunti che devo farti.

Mi dispiace tanto per Shedir. Vedere il proprio grande amore sposarsi con un altro non dev'essere una bella cosa. Spero che trovi qualcun'altra prima o poi, anche se, come hai scritto, Amanda è il suo grande amore e rimarrà indelebile nella sua memoria. Penso che la prima figlia di Shedir si chiamerà Amanda: è solo una sensazione, ma credo che lo farà.

Credo di aver detto tutto. Okay, allora ci vediamo! Ciao!

04/04/20, ore 02:12

Eccomi signorina!
Questa volta sono piuttosto puntuale, miracolo!
Mi spiace tu sia sentita male, spero che ti riprenderai presto. Dacci tue notizie ^^
Il capitolo è piuttosto, ma in realtà ci sta perchè è un capitolo di transizione e tu sicuramente ora  che tutte ti hanno espresso e loro preferenze per le coppie dovrai programmare la storia e prendere le misure.
E poi e così bello vedere i nostri fanciulli in episodi vita quotidiana!
Perseus e Amanda ovviamente pucciosissimi. Non so perchè, ma la loro casa me la sono immaginata fighissima e poi io amo la campagna! Se cercano una figlia adottiva fagli pure sapere che io sono disponibile.ù
Comunque la cotta di Castor ormai è cosi evidente che ha varcato i confini del castello dei Black XD Mi sa che l'unica in tutta l'Inghilterra a non averlo capito è Lily.
Da Amanda mi aspettavo molto una lettera del genere e spero davvero che lui riesca a voltare pagina. Amico, suvvia, sei circondato di nobili e bellissime fanciulle, poteva andarti peggio XD
Come mi sarebbe piaciuto giocare alla partita di Gobbiglie. Come al solito le donnine hanno stracciato i ragazzi, spero si prendano presto una rivincita. Forza fanciulli, non arrendetevi !
Ho adorato il commento volutamente maschilista e molto ironico di Ewart. Quell'uomo me fa sempre piegà.
Vivian e Edward sono tornati dalla National Gallery, chissà come sarà andata...
Sono molto contenta dell'apparizione di Nonna Anja, come ti ho detto nella scorsa recensione è il mio spirito guida e la adoro. Bellissimo il rapporto con nonno Black, non vorrei mai vederli nella stessa stanza ahhaha
Grazie per questo capitolo, leggerlo è stato molto piacevole.
Riguardati
Ci leggiamo presto
ILRR

03/04/20, ore 21:57

Buonasera Miss!
Come stai? Spero tutto bene. Oggi ho aspettato con ansia la pubblicazione del capitolo e sono felice che sia qui! Non ti aspettavi che fossi proprio iio la prima a recensire, vero? Ebbene sì, non è un abbaglio Felix ha promesso che avrebbe ritagliato del tempo per poter recensire e Felix ha mantenuto la promessa, sii fiera di me.

Io lo sapevo che dovevo sposarmi Persues, non solo è un figo da paura (Richard Madden, ne vogliamo parlare?), ma per di più i suoi genitori come regalo di nozze hanno regalato a lui e a sua moglie una casa. Una casa. UNA CASA. Che poi sicuramente non sarà una casa piccolina, ma  sicuramente una specie di reggia. Inoltre pagano loro persino la luna di miele!! Uffa, Persus sappi che se cambi idea io resto sempre disponibile. Nonostante il mio amore verso quest'uomo, devo ammettere che con questa scenetta sono tornata a fare il tifo per loro; Shedir scusa, spero troverai una donna che ti ami. A questo proposito spero che la lettera inviatagli da Amanda gli sia da incoraggiamento per andare avanti, per superare questo suo grande amore e per innamorarsi di nuovo, chissà magari proprio di una delle ragazze con cui sta convivendo.

Passando ad un argomento più allegro, amo Cora e nonna Anja, mi fanno morire dal ridere. Si vede che la nonna ha un carattere forte, non tipico sicuramente dell'epoca per una donna, ora capisco da chi ha preso Cora. Mi sembra che voglia molto bene alla nipote, si preoccupa per lei e si interessa della sua vita amorosa. Il rapporto tra le due è davvero molto bello, si vede che sono molto legate e  insieme mi fanno molto ridere. Oliver, invece, mi fa un po' pena, poverino. Spero che Cora non decida di innamorarsi di Castor, altrimenti la sua nonna se ne andrà in Russia, ma non credo che corriamo rischi perché i due mi sembrano piuttosto incompatibili, ma ovviamente potrei sbagliarmi di grosso.

Grandissima Althea che ha portato le ragazze ad un'altra vittoria; questi maschi si dimostrano sempre più scarsi. Molto divertente la scena in cui giocano a gobbiglie, è bello leggere di questi momenti in cui si trovano tutti insieme e si divertono senza che ci siano problemi d'amore nel mezzo. Sono felice che Danae stia iniziando a, non direi personare, ma per lo meno tollerare la presenza di Vivian, arrivando a rivolgerle addirittura la parola! A piccoli passi, ma si procede.

Non ti preoccupare se il capitolo è un po' corto, è sempre bello leggere qualcosa di tuo. Spero che tu stia meglio!
Buon weekend anche a te e a presto con il prossimo capitolo!

Un abbraccio,
Felix