Il Paradiso perduto
di Marne

28/11/18, ore 14:44

Giusto ieri ho considerato che non avendo tu pubblicato domenica avrei avuto tempo per...
Appunto, avrei... poi hai pubblicato e mi è toccato farmi violenza e non leggere il nuovo capitolo.
Ma andiamo al dunque!
Capitolo splendido, intervallato da meravigliosi siparietti. Non so ancora se preferisco quello in cui Draco e Nettie si adoperano a creare un bigliettino only for Harry, o quando Nettie azzecca la taglia delle mutande (mutande!) di Draco o ancora Draco che lacrima di fronte ad una scopa mignon!
Poi ci hai portato Krum e un pezzo della famiglia Bell.
Altro che Ops, I did it again! Questo è il momento top! Te l'ho già detto, Kate sarà sempre nel mio cuore!
E poi ci lasci in sospeso con un cadavere ristrutturato su un tappeto persiano di 400 anni.
Adesso posso lenire la mia ansia.

XXX
nor<3

25/11/18, ore 11:55

I due amici clandestini cominciano ad avere in odio i rossi e la loro mentalita un po troppo protettiva , io poi il rosso con la sua vocina da supplica , da cagnolino non lo sopporto. Nei guai herm si trova solo quando è con i due boy che oviamente cava dai guai , poi chissa se sapessero che vuole vedere e parlare con dra in santa pace cosa accadrebbe , si herm ncora un po e penso che darebbe fuoco alla tana . Si certo era stata tranquillizzata dalla veela ma vedere con i suoi occhi le condizioni del biono non le dispiaceva anche perche temeva che i parenti di dra non avessero preso bene la loro relazione infondo sempre malfoy erano! E si sa luc non avrebbe certamente esultato alla notizia , forse cissy avrebbe compreso ma luc avrebbe rischiato un infarto. Ma le tocca accontanare i suoi problemi di cuore per supportare il suo amico che ha visto sir in sogno nuovamnete ma sta volta sembrava piu giovane ma non riusciva a capire cosa volesse dire poiche ogni volta qualcosa lo spingeva via. l’unico modo per parlare con i morti era negromanzia , sappiamo che sir non è proprio morto ma solo caduto oltre il velo , magari sta cercando di trovare un uscita , o magari è il suo fantasma, ma forse dato che gli occhi sono diversi ed è piu giovane non è per caso che si tratti regulos di cui i malfoy sono certi sia sopravvissuto ed in fuga, non dimentichiamoci che i balck sono dei legimentis naturali magari sta cercando di comunicare con il prescelto che poi è anche figlioccio di suo fratello. Secondo herm era ora che sil si decidesse a dare delle vere informazioni e lezioni ad harry sul come affrontare tom e quei cosi maledetti , poiche la sua ricerca nonostante l’aiuto dei libri di dra non stava procedendo . Harry però comincia ad avere dei dubbi sulla proveninenza dei tomi sopratutto perche nell’ultimo ha trovato un biglietto molto inquetante dal suo punto di vista un draco che spera di abbraciarla presto , insomma cos’era quella storia , era uno scherzo vero, o meno se si da quanto andava avanti!
Intanto il biondo è contrariato e se potesse credo affatturerebbe i rossi al completo avevano osato impedire alla sua riccia di vederlo. Gia il fatto che usasse il possessivo indicava che la cosa era seria e non immagina quanto le compere potranno essere fonte di imbarazzo per lui e si la ciginetta da brava signorina lo ha accompagnato o in ogni negozio pure nell’intimo azzeccando pure la taglia al primo colpo, il cugino lo rassicura è una strana dote della sorella quell’occhio critico da medico e lo rassicura non è il solo ad avere fifa di lei, il suo stesso superior4e ne ha ma l’ha scelta perche nessuno sano di mente si metterebbe a discutere con ninenet il cui sgardo assomiglia a quello della morte quando furiosa . Ma oltre all’occorrente per farlo sentire ancor di pu parte della famiglia hanno preso un pensierino: una scopa . Imisterosi ospiti erano in parte noti a dra uno era krum non so prima ma adesso che ha intenzoni serie potrebbe considerare il bulgaro un rivale tale al rosso nonosnosante la distanza . Il secondo era il fratello maggiore di una sua compagna di classe ma sembra che non riscuota la simpatia di ninett che subito chiede chi sia la salma sul tappeto e si solo un bulgaro poteva portare una salma . Il bulgaro e bel in coro spiegano che possono interrogarla se la riportano in vita, ma sono matti ? Riportare in vita un cadavere? Ma i due cosa hanno bevuto prima di arrivare. Certo che li tra i sogni di harry popolati dal fantasma e l’idea di riportare in vita un morto potrebbero aprire un agenzia di negromanti. Una possibilità è la pietra della resurrezione il secondo dono della morte ma auutalmente non si sa dove sia ?

19/11/18, ore 00:34

Sono capitoli che vorrei lasciare una recensione ma indovina un po', me ne dimentico SEMPRE. Vabbè.

Vorrei iniziare da ciò che volevo dirti negli altri capitoli: *suono di un gatto che strozza per indicare che Lady si schiarisce la voce* GRAZIE PER AVER RESO MALFOY VERGINE *applaude freneticamente in ginocchio con lacrime di gioia che le bagnano il pigiama*. Credo che tu sia la prima persona che riesce a fare avvenire e un simile miracolo senza suicidarsi prima di pubblicare o far ... *sfoglia freneticamente un dizionario dei sinonimi* copulare Draco il prima possibile con qualsiasi cosa che si muova o respiri o anche no. Va bene che già a quindici/sedici anni magari si inizia a sperimentare... Ma dopo aver letto una ff in cui a 12 anni Draco e Hermione già ci davano dentro volevo infilare la testa nel forno; diciamo che il capitolo precedente è stato acqua santa per i miei occhi dopo il trauma subito. Poi diciamocelo, non se ne poteva più della versione trita e ritrita, platinata e underage di Hugh Hefner comprensivo di Harem e di una Hermione incastrata nella sua frustrante verginità forzata che aspetta solo il suo dio biondo del sesso per farla diventare finalmente una... donna (???).

Per quanto riguarda il resto, beh non ho davvero niente da ridire: ADORO il tuo modo di scrivere, anche l'impaginazione è ad hoc, per non parlare della tua inventiva! Non riesco a trovare un singolo difetto in ciò che ho letto fino ad ora!
Adoro il personaggio di Nettie in quanto più misterioso ed "oscuro", non vedo l'ora di scoprire di più su di lei!
Charlie gay mi spezza un po' il cuore, non te lo nascondo, ma sono curiosa di vedere come come lo farai interagire con il bel vichingo. Non vedo l'ora di vedere la prima interazione tra Hermione e Draco che ci presenterai!

Tutti questi riferimenti alla tua altra ff mi uccidono! Sono troppo curiosa ma non so se riuscirei a leggerla a causa dell'università... arghhh. Mi toccherà aspettare a quanto pare.

Comunque, mi dispiace dirti che ti sei fatta nemica tutte le mie coinquiline, dopotutto è colpa tua se a mezzanotte rido in modo non proprio elegante. Poi le tue note in fondo alla pagina mi fanno crepare ogni volta!
Ah beh, tanto le minacce di morte arriveranno a me.

Per quanto riguarda Animali Fantastici: non sono ancora riuscita a vederlo (dovrei andarci questa settimana), ho perso più chili facendo slalom tra gli spoiler che facendo ginnastica. Per ora il poco che non sono riuscita a evitare mi fa preoccupare, tanto direi. Ti ringrazio per non aver messo un mega spoiler da qualche parte nella pagina, grazie per avere un cuore.

Comunque, noto che non sono l'unica a trovare tipo insensata questa cosa delle altre scuole di magia nel mondo. A Beauxbâtons ci andiamo anche noi italiani oltre a francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi, eccetera... Pensa che divertimento per un bambino di 11 anni che a mala pena parla decentemente la propria lingua Ah. Ah. Ah. *ATTACCO DI PANICO*

Direi che ti ho preso anche troppo tempo, aspetto con impazienza il prossimo capitolo (già mi sale l'ansia a pensare che mancano 7 giorni)!

Un bacione, Lady.
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 12:32 am)

18/11/18, ore 21:20

Fico!😅
Io sono nella confusione più totale dopo Animali fantastici e i crimini di grindelwald, ma ho provato un non so cosa nel guardarlo in 3D!!!
Al prossimo capitolo, mia cara, e continua così mi raccomando!😉

18/11/18, ore 18:59

Ciao,mi sono goduta questo capitolo fino all'ultima parola,très magnifique! Non mi aspettavo che Harry Potter scoprisse così presto la relazione di Hermione,più che arrabbiato,almeno per ora,mi sembra molto imbarazzato. Impossibile non adorare Nettie! Mi pare che abbia in comunque con Hermione la paura per il volo. Ci sarà del tenero tra Nettie e Alexander Bell?E Viktor Krum quanto influirà sulla relazione di Draco e Hermione?(solitamente,non sono proprio un'amante dei triangoli amorosi). Apprezzo moltissimo che nelle tue fiction,cosa non comunissima tra le dramione, ci sia una storia e un pizzico di romanticismo,che non guasta mai. Ti auguro una buona buona settimana,a presto!