Marluxia, il cuore della ribellione
di LeaDarco

Che piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia dopo tanto tempo!
Devo dire che, per quanto il combattimento sia dinamico ed emozionante, la mia parte preferita è la prima, con il confronto tra Xigbar e Marluxia. Si percepiscono proprio le scintille di tensione, la situazione di stallo precario che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Xigbar appare calmo e divertito, quasi fosse rilassato sul divano di casa invece che con la Dalia puntata alla gola e un nemico pronto a uccidere davanti. Ma il movimento nervoso delle dita e altri piccoli dettagli tradiscono il suo fastidio (quanto adoro questi piccoli particolari!). Marluxia invece è gelido e determinato, e non teme di tenere testa al suo superiore. Ecco di nuovo il germe della ribellione che cresce. Mi è piaciuto anche che non esiti a farsi scudo con Riku, non so se fosse un richiamo alla scena di Chain of Memories in cui si fa scudo con Naminé, in ogni caso ho apprezzato.
Ciliegina sulla torta, finale mozzafiato con l'attimo di quiete prima della tempesta prima che si scateni la furia di Saix. A quel punto sembra che la storia stia trattenendo il respiro.
Ritorno in grande stile, complimenti e spero di leggere presto un altro capitolo! :)

Diciamocelo, questo capitolo è stato un'emozione unica dall'inizio alla fine. Non posso non complimentarmi con te per lo stile rapido ma così "matter of fact", ogni passaggio è pieno di tantissime cose che fanno sembrare il capitolo più lungo e denso di quanto non sia.
Noto che ti stai ricollegando a DDD ed a kh3 per la questione dei "contenitori", e vederli nominare già nel quadro di kh1 rende l'intera atmosfera molto più compatta ed in grado di cogliere tutta la grandezza del duello.
il combattimento è fantastico, "spectacularly spectacular"! Di colpo quattro membri tutti insieme a dare battaglia contro Malefica, ed il combattimento contro un drago non è mai una cosa da prendere sotto gamba. Si sentono tutti i colpi dati, e l'intera coreografia si materializza davvero davanti agli occhi di chi legge.
Una standing ovation per Malefica che non solo regge benissimo il confronto con 4 membri dell'organizzazione (e non quattro membri qualunque) non solo grazie alla potenza della sua forma finale, ma anche grazie all'intelligenza ed alla capacità di prevedere i piani dei suoi avversari. Già ero pronta a vedere saix spiaccicato dalla mossa di Axel, poi quando hai nominato la luce lunare e xignar ha avvisato Marluxia di andarsene ho capito che le VERE botte erano in arrivo.
Adesso non vedo l'ora di leggere un po' di saix in berserk!