Calendario dell'Avvento
di rhys89

30/12/18, ore 23:34

Dopo fin troppo tempo eccomi finalmente qui a recensire. Parto a ritroso dall'ultima storia che mi è stata consegnata, per questo motivo trovi questa recensione prima di tutte le altre.

Inizio con il titolo della storia: mi sembra molto azzeccato e da un'idea della soulmate!au. Il timer fa tic tac e da quando Gon e Killua si incontrano i loro timer partono. Non faranno sul serio tic tac, ma almeno da un'idea a grandi linee.
Ormai non ha senso che mi esprimo sul tuo stile di scrittura dato che l'ho adorato fin dalla prima storia che mi hai consegnato. Lo trovo molto pulito, il testo è quasi privo di errori, giusto una mancanza in questo punto:
buio, e silenzio, e… caldo - > credo che qui intendi silenzioso, se non fosse così allora ignora pure.
una specie mazza -> una specie di mazza
Per il resto non ho notato altri errori o sviste, bravissima. La trama è semplice, ma al contempo molto carina. Mi piace l'idea che Killua non creda più alla storia dei soulmate, ma alla fin fine quel dannato timer lo fa ricredere. Mi ritrovo molto soddisfatta per la piega che hanno preso gli eventi, ma soprattutto per l'incontro tra i due. Nessuno crederebbe mai che qualcuno lo abbia colpito con una mazza e invece... povero Killua, non vorrei essere nei suoi panni.
Ho ritrovato in entrambi i segni che li contraddistinguono: la tipica camminata di Killua e il suo caratteraccio, la spensieratezza e la tranquillità di Gon... sono perfettamente IC insomma, anche se credo che nelle soulmate!au sia più facile mantenerli tali, rispetto ad altre.

In generale comunque la storia mi è piaciuta davvero molto. Semplice, corta e coincisa, ma hai centrato in una flashfic tutto il punto di quest'AU, addomesticandola con maestria e senza paura. Bravissima.

Alla prossima,
Arianna

13/12/18, ore 12:40

Carissima rhys! Ho praticamente pianto quando ho visto questa raccolta, ma soprattutto quando ho visto questo pairing! Penso sia una delle mie OTP preferite in assoluto, ed era davvero tantissimo che non leggevo qualcosa su di loro! Ovviamente mi è piaciuta moltissimo, Killua lo hai reso meravigliosamente bene, aggiungendoci anche la sua tipica camminata e le mani in tasca. Quando poi chiede a Gon per quanto tempo fosse rimasto svenuto, e lui con la sua classica nonchalance gli risponde guardando l'orologio che ha iniziato a ticchettare, beh, mi ha steso. E' proprio da Gon, il suo entusiasmo, la sua ingenuità! Inoltre emotivamente sono stata molto colpita dal finale, che ricorda quando si sono presentati durante l'esame nei primi episodi dell'anime, anche l'ordine è lo stesso, quindi hai fatto affiorare molti ricordi (e penso proprio che me lo rivedrò...). Insomma, l'ho veramente adorata, corro a leggere le altre, meraviglioso anche il titolo! ^^