L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

02/07/19, ore 15:45

Eccomi qui carissima!! :-)
Come ti ho promesso, sono riuscita a leggere la tua fanfiction, e sono sincera, l'ho divorata in un batter d'occhio!
Fino a che non ho terminato i 21 capitoli che hai pubblicato finora non sono riuscita a staccarmi, e avevo i tuoi personaggi sempre in testa! I primi capitoli sono un po' acerbi, ma ci sta, visto che sono stati scritti tanti anni fa... in compenso, Emma mi ha subito colpito e mi piace molto il suo carattere caparbio ed anticonformista... che fortuna, essere sorella di Leonardo!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai inserito intere scene e dialoghi del videogioco senza però forzare il processo ma anzi, facendono un tutt'uno con la storia con naturalezza, senza che sia possibile vederne la "cucitura": solo un fan sfegatato come me li riconoscerebbe! ;-)
Hai reso bene Ezio, lo trovo molto coerente con il personaggio originale, e quando lo muovi, chissà perchè (...), mi batte il cuore un po' più veloce! XD
Leonardo è Leonardo, poco da dire: un'anima candida e meravigliosa in un mondo troppo oscuro per lui... che tenerezza la sua balbuzie quando era bambino! <3<3<3
Per quanto riguarda i personaggi originali, quello che brilla di più ai miei occhi è senz'altro zio Francesco! Ma quanto lo amo, con il suo carattere brusco e la sua parlata spiccata (bravissima, mi sembrava di averla nelle orecchie, la sua voce!!!).
Ho apprezzato molto i capitoli sulla vicenda di Albiera e Caterina, sei riuscita, in poche righe, a renderle dei personaggi tridimensionali e niente affatto scontati... prova ne sia che mi sono affezionata anche a loro!
Caterina non è la serpe che ha creduto Emma per anni, ma ha comunque la coscienza macchiata da tutti i delitti che ha commesso... e il fatto di essere stata manipolata da giovane non la esonera dalla responsabilità di aver ucciso Piero e di aver creato ad arte il caos a Firenze per volere dei Templari...
Spero che pubblicherai prestissimo i nuovi capitoli, ormai sono troppo curiosa (mi conosci XD) di sapere come si muoveranno i nostri Assassini a Firenze per fermare i complotti templari, cosa succederà a Caterina, a zio Francesco, a Leonardo, ad Emma, a Ezio... ^^"
Un bacio a prestissimo!
Illiana