Calendario dell'Avvento
di rhys89

Ciao Rhys, eccomi con la nuova recensione premio!
Ho notato come strana la tua tendenza di aver vinto per la squadra Angst, mentre tutte le storie che mi hai invitato a recensire sono Fluff, o comunque molto più leggere di quella che hai proposto per il concorso. Ma, se devo essere sincera, questa è la mia preferita fra tutte, quella che quasi mi ha fatto esclamare "Awww" nel bel mezzo del bus.
Credo che questo non derivi solo dall''ambientazione (Natale+baby!Deku=diabete, non c'è altra soluzione), né dal tuo modo di scrivere che continuo a trovare perfetto per caratterizzazione dei personaggi, ma anche dal rapporto qui descritto. Già nell'opera originale ho gradito molto come, in fondo, Aizawa voglia bene ai suoi studenti e li metta alla prova per fargli diventare più forti, e se aggiungiamo che qua non c'è bisogno della durezza perché è suo padre, otteniamo uno spezzone dolcissimo e tenero. Non solo per Deku, che qua è l'epitema del bambino adorabile (magari fossero tutti così...) ma perché mi piace come hai reinterpretato le loro interazioni. Vedere Aizawa, per una volta, messo in difficoltà e costretto a inventarsi qualcosa per non deludere l'altro (dinamica completamente opposta a quella della serie... e meno violenta, per fortuna!) è stato davvero affascinante. Per me, Aizawa è un gran personaggio, e sono felice di come sia stato tratteggiato qui!
Per l'ultima recensione, arriverà entro lunedì. O domenica, se la fortuna mi assiste.
A presto,
Claire