Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    07/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Sono di corsissima quindi vi lascio un saluto al volo e per le informazioni vi rimando alla scaletta sottostante.

Grazie a tutti ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Fandom non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Arrivi improvvisi e scuse (non troppo) geniali
Fandom: Boku no Hero Academia
Coppia e/o personaggi: Aizawa&Ideku, Aizawa/Toshinori
Prompt (se presente): A sta mettendo i regali sotto l'albero eseguendo (con poca voglia) l'ordine di B, ma viene scoperto da C (che crede nell'esistenza di Babbo Natale, ed è certo che arriverà con la sua slitta guidata dalle renne) che si era appositamente svegliato per lasciare il latte e dei biscotti. C si mostra curioso e piuttosto deluso, ma A inventa rapidamente una scusa per evitare spiacevoli situazioni
Note: family!AU senza poteri, in cui Aizawa e Toshinori sono sposati e Ideku è loro figlio.
Numero parole (contacaratteri.it): 500

Arrivi improvvisi e scuse (non troppo) geniali

 Ancora non capisce perché deve essere lui, ogni maledetto anno, a mettere in scena questo teatrino. Certo, Toshinori si è occupato degli addobbi. E dei regali. E di tutto quello che riguarda il cibo… ok, suo marito ha praticamente fatto tutto quanto da solo, – ecco, l’ha ammesso – ma Shōta continua a pensare che questo… questo sia dannatamente ingiusto.
 Sospira e si stropiccia gli occhi, trascinandosi dietro quel sacco assurdamente grande fino ai piedi dell’albero di Natale assurdamente luminoso che fa brutalmente a pezzi la sua (assurda) speranza di eseguire quell’ingrato compito nel dormiveglia e poi riaddormentarsi non appena poserà la testa sul cuscino.
 È così intontito dal sonno, Shōta, che non si accorge né degli strani rumori in cucina, né dei piccoli passi che si fanno sempre più vicini…
 «Papà?»
Eppure quella vocetta infantile ha la capacità di svegliarlo tutto e subito, peggio di una secchiata di acqua gelida.
 Ingoia a vuoto e si volta verso suo figlio, incrociando quegli occhioni sgranati in cui la sorpresa sta facendo velocemente spazio a una profonda delusione.
 «I-Ideku! Tu dovresti essere a letto…» gli dice, sperando contro ogni logica che la strategia del “è solo un sogno, torna a dormire” possa in qualche modo funzionare.
 «Ero venuto a lasciare qualcosa per Babbo Natale» risponde lui in un mormorio udibile a stento.
Tra le manine, un vassoio con una tazzona di latte e un piatto pieno zeppo di biscotti.
 Shōta sospira di nuovo, poi appoggia tutto sul tavolino lì accanto prima di sedersi in poltrona con in braccio suo figlio.
 «Ideku… so che è difficile, ma è ora che tu sappia la verità» comincia, mentre il bimbo nasconde il visetto contro il suo collo. «Babbo Natale… lui…» una scusa, una qualunque! «lui è troppo impegnato, per entrare in tutte le case. Insomma, ci sono così tanti bambini, nel mondo… non farebbe in tempo a lasciare i regali a tutti in una sola notte. Lo capisci, vero?» Ideku annuisce e tira su col naso, e all’improvviso Shōta trova la soluzione. O almeno spera. «È per questo che adesso i regali li lascia davanti alla porta, senza metterli sotto l’albero… e quando ha fatto bussa tre volte, e i grandi di casa escono a prenderli e concludono il lavoro al posto suo. Così Babbo Natale risparmia un sacco di tempo e riesce ad andare da tutti» conclude deciso.
 Già a metà della sua spiegazione Ideku si era alzato dal suo nascondiglio, e adesso lo sta guardando fisso come se cercasse di decidere se credergli o no.
 «Quindi… tu l’hai visto?» gli chiede alla fine, e Shōta si sente quasi esplodere per il sollievo.
 «No, ho visto solo la slitta che si allontanava» risponde con un sorriso. Sorride anche Ideku, tira un’ultima volta su col naso e poi si accoccola sul suo petto per un abbraccio che Shōta non esita a concedergli, lieto che tutto sia finito per il meglio.
 «Credi che domani Babbo Natale ce la farà a venirmi a trovare?»
O forse no.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89