Calendario dell'Avvento
di rhys89

Ciao Rhys! Dopo un po' di tempo, finalmente riesco a iniziare con le tue recensioni premio (NB: e ti ringrazio per avermi dato delle flash, le trovo più facili da recensire!)
Dunque... Non riprendo in mano i libri di Harry Potter da molto tempo, ma ricordo più quelli che i film visto che non li ho mai visti tutti, quindi mi sono ritrovata molto nelle tue descrizioni!
Parlando appunto di descrizioni... adoro come hai rappresentato James e Sirius. Non solo li trovo molto IC rispetto alla saga, ma anche tratteggiati bene senza tante esagerazioni: ti bastano un cenno, una battuta per comunicare al lettore come sono&come si comportano, senza enormi giri di parole, e in testi che ne hanno un conta così bassa è sempre un piacere evitarli.
La storia è un piccolo momento di dolcezza fra la coppia, slice of life con cattiverie da Malandrini annesse. Sebbene li preferisca molto di più come amici, ho apprezzato la flash: vado pazza per slice of life e dolcezze, e tu ti sei concentrata molto sulla loro quotidianità, sia a livello piú basico (Quidditch, passaggi segreti, elementi per me essenziali per poter sentire il mondo su cui la fanfiction è stata creata) sia a livello piú personale, con il finale che ho trovato ben tratteggiato e quasi lirico... Per quanto possano esserlo i Malandrini a quest'età, naturalmente! XD
Domani passerò per la prossima recensione, a presto!
Claire
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 11:19 am)