Our home
di Ghen

21/09/21, ore 23:45

Buona sera. 😊 Dopo mesi, sono tornata a leggerti, con molto piacere e prometto che risponderò ai messaggi, prima o poi. 😅
Faccio una premessa, prima di commentare questa seconda parte.
Quest'estate ho finalmente visto e recuperato Supergirl, la serie e mi sono fermata alla quinta stagione, perché aspetto che sia tutta disponibile la sesta doppiata. Tutto questa cosa potrebbe non interessarti, ma mi serve per dirti che mi ha fatto apprezzare ancor di più e capire meglio il tuo lavoro con questa fic,a farmi notare la tua originalità, la tua bravura nel caratterizzare anche meglio della serie i personaggi, nel prendere spunto e fare anche di meglio. Questa tua long è fantastica e meglio della serie, in primis perché Supercorp e poi perché vai nel profondo e fai fare introspezione ai tuoi personaggi principali. Syobhan e Leslie, leggendo te e non avendole viste, le avevo immaginate diverse, sopratutto fisicamente. La Sypbhan della serie, tremenda... Finita la lunga premessa (E dire che mi ero detta di dover esser breve, stavolta...), inizio con i doverosi e sentiti complimenti, per questa seconda parte de "La sposa". Ho riso, a momenti, mi sono un po' arrabbiata con Rhea e Lillian (Che novità...), sono stata presa come sempre dalla bella narrazione scorrevole, ci sono rimasta un pochino male per due interruzioni, ma perlomeno non mi becco la pausa, come era accaduto "crudelmente" arrivati a certe premesse, per i tuoi vecchi lettori. Ed insomma, come sempre mi ha dato tanto e ci sarebbe anche da riflettere sulle relazioni, sui sentimenti. Si chiude il cerchio sul passato, con due matrimoni che sembrano quasi coincidere, non fosse per le due famiglie d'origine diverse e per le gravidanze, con quella di Lillian andata male... Per quel che riguarda la scommessa, avrebbe vinto Maggie, forse, se Kara non avesse scoperto la notizia su Lar Gand, nella stanza di Lena. Quindi potremmo dire che ha vinto Alex o che date le varie circostanze e variabili (Vedi il discorso di Lena, andato a farsi friggere e la possibile reazione molto negativa di Kara), la scommessa è nulla. Le nostre ragazze, le hai fatte penare, qui, eh... E quando si lasciano andare, finalmente, in bagno, vengono interrotte da una sconosciuta della CatCo. Quando Lena apre il suo cuore e sta per dire la verità, viene interrotta dalla tv che fa scoprire del decesso del senatore... Insomma, bello il momento della canzone, fantastico il post-ballo, intenso il discorso di Lena, ma tutto bloccato, sospeso... Mannaggia per il discorso, per la verità, quest'unico vero ostacolo tra loro, perché stava arrivando... Per il resto, forse è stato giusto così, meglio che parlino, prima... Peccato, però... Povera Lena, che aveva preso coraggio... Lillian non ce la conto più, come ostacolo, perché forse rinsavirá, forse accetterà pian piano, grazie ad Eliza, che davvero ha una buona influenza su di lei, che la può rendere migliore. Inoltre Lillian ha visto come si amano, ora. Eliza fantastica, grande. L' adoro.💕 È comprensiva e coerente. Come lei è felice e vive la sua vita, così vuole per sua figlia e per Lena. E dunque lo sapeva da tempo e prima di Lillian. Riguardo alla famiglia Luthor, Jeremiah non ha tutti i torti e nemmeno la famiglia d'origine di Lillian, ne aveva sul veleno... Escludo Lena da ciò, ma se pensiamo a come è intossicato Lex ed anche la madre... Lena è diversa ed ha anche Kara. Ora Lillian ha Eliza e Lex ha ragione, bel discorso il suo. Chissà chi era il misterioso ex di Lillian, "pre" Lionel... Sappiamo che Bernadette era rimasta viva. Jeremiah è un po' pesante ed Eliza dice delle cose giuste, ma chissà se sapesse quella verità... C'è da dire che i Luthor, non presero parte alla fase finale del piano dell'organizzazione, tirandosene fuori e che Lionel tentò di salvare la famiglia di Kara, come sappiamo. Ma non credo che la prenderebbe bene... Forse la perdonerebbe, ma chissà... Vedremo. Per quel che riguarda Lar Gand, credo che sia stato ucciso da Rhea, come nel telefilm. Secondo me, lo ha ucciso dopo una feroce discussione, dopo le sue scoperte e supposizioni. In tutta la sua paranoia, il suo odio per Kara e il suo usarla come capro espiatorio, è arrivata alle giuste conclusioni, ahimè e magari avrà distrutto la microspia e il quadretto insieme, per trovarla. Chissà cosa c'era scritto nei foglietti del senatore, che si voleva ritirare e farsi intervistare da Kara. Voleva vuotare il sacco? Rhea l'avrà accusato di andarle contro, avranno litigato e lei lo ha ucciso? Penso che lo scoprirò presto. Spero che Rhea non faccia qualcosa di folle a Kara e che Mike non se ne approfitti, se lei umanamente le darà un po' di supporto. Venendo a Max Lord e Roulette, bè, bella coppia di pessimi. Lord senza scrupoli e corruttore, Roulette non da meno, con Kara e potrebbe farsi gli affari suoi. Sento che Lord potrebbe usare la cosa contro di loro... E Veronica è un illusa, se crede che Lena senta un legame con lei. Io ritengo che lei abbia voluto fare un dispetto o compiere una sorta di vendetta, oppure voleva divertirsi. Maggie ed Alex hanno messo in palio delle poste in gioco interessanti, per la scommessa, peccato che finirà a niente, mi sa. Jamie è buffa e tenera. Avrei, nuovamente, voluto sapere la canzone del capitolo. E ammetto che, in questo capitolo, all'inizio non ho compreso la parte sul passato, perché non l'hai indicata come al solito. Leggendo, poi capivo, ma era meglio con l'uso di un altro tipo di carattere. Cat Grant è stata quasi "materna" e gentile, con Kara e mi sa che ha capito come stanno le cose con Lena. È pur sempre una giornalista e poi, le due fanciulle mostrano di amarsi facilmente, il loro amore vien visto come un libro aperto, da chi sa un po' osservare. Sono abbastanza palesi. Non so se sto dimenticando qualcosa, ma è già un "testamento" inconcludente, temo, quindi mi fermo. Complimenti di nuovo e spero che le cose si mettano bene, per le nostre due care ragazze, anche se il titolo del prossimo capitolo non fa ben pensare...
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 22/09/2021 - 12:00 am)

26/12/18, ore 10:26

c'è la forte probabilità che io mi dimentichi di menzionare qualcosa, perché il capitolo l'o letto ieri. Comunque bel capitolo, FINE.

Scherzo. Allora beeeh beeeeeeeeh alla fine l'hai usata come si deve ad Eliza. L'avevo detto! In effetti quella frase dell'altro capitolo che hai citato, mi sembrava troppo ambigua. Doveva saperlo! Peccato che il rapporto tra lei e Lillian non sembra un rapporto fatto da consigli e chiacchierate profonde da bff partner. Intanto Jeremiah ha palesemente ragione purtroppo. Eliza pensa che glielo avrebbe detto prima, ma come si può dire una cosa del genere alla propria sposa "ehi, senti. Il mio vecchio giro di affari ha accidentalmente ucciso i genitori di Kara e non siamo riusciti ad avvertirli in tempo per salvarli o, anzi, non abbiamo fatto nulla perché volevamo tirarci indietro, o almeno io volevo. Lionel no e l'hanno segato". Sarebbe stato un discorso di grande spessore. Comunque penso che le bugie hanno le gambe corte. Eliza verrà a saperlo, ma non so se sarà dalla bocca di Lillian. Intanto quella poraccia di Lena lo stava per dire, ma, "accidentalmente" Lar è morto. Sarà stato archiviato come caso di suicidio? Quel discorso che Lar stava preparando, pesava troppo anche sulle spalle di Rhea? Non sarebbe finito solo lui in galera, ma anche lei e altre persone invischiate? Sarà lei ad averlo ucciso in un attacco di rabbia repentina dopo che, effettivamente, la microspia poteva essere ancora accesa e non era stata disattivata? Strano che l'abbia fatto dopo aver scoperto che c'era quella microspia. Farà ricadere le accuse su altre persone? Troppe domande.
Comunque Lillian certo che la situazione della cugina poteva gestirla diversamente. Intanto aveva un altro ragazzo e poi si è messa con Lionel per avere una vita più "dignitosa" ed essere se stessa, una Luthor. Forse è sempre stata più Luthor lei che Lionel stesso. Intanto io già stavo creando parallelismi tra "alex" e "lex" come nomi scelti dei primogeniti e invece no, il primo figlio è andato.

Levi e zia Lara, non dimentichiamo i nomi. A me zia Lara sta simpatica, speriamo che non sia stronza ahahah. Non voglio parlare della canzone, perché tu non ascolti musica e non ne hai scelta una (mannaggia a te), però chissà cosa scriveranno i giornalisti, se era così palese. Maggie e Alex, alla fine lo considererei un pareggio nella scommessa. Comunque parlare di cucinare nude davanti alla figlia mongolfiera non è il massimo.

P.s. edit: ho dimenticato di parlare di Lord. Avrei rivisto dalle sue telecamere la scena del bacio threesome ahahahah. Vorrei realmente sapere se è invischiato nella vecchia compagnia di affari oppure no. C'è qualcosa che non mi convince, non può essere invischiato solo in quello.
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 10:29 am)

16/12/18, ore 01:12

Alex e Maggie che scommettono sulla relazione tra Lena e Kara è top, poi vabbè alla fine Kara mi viene distratta dalla tv... Ma ci riusciranno quelle due? Non lo spero solo per la mia ship preferita in assoluto ma pure per la scommessa tra Alex e Maggie, molto allettante ;) alla prossima!

16/12/18, ore 00:57

No va beh! Spiegami il perché si stanno spiegando tu interrompi con la televisione no non mi sembra bello 😡😡😡! Ma un po’ di tranquillità queste due anime in pena gliela vogliamo dare ! Sì tutto il resto è molto bello interessante una storia incredibile ma io voglio l’amore tra le mie due piccole creature! 😡 uff

15/12/18, ore 23:29

Bel capitolo complimenti... Per il resto prenditi il tempo che ti serve non ti preoccupare... Basta che non scompari mi piace troppo questa storia e sono curiosa di sapere come va a finire sarebbe un peccato lasciarla incompleta😊

15/12/18, ore 21:45

Non so se amarti o odiarti...vabbè, farò entrambe le cose! Il finale è da AAAAAAAAARGH ECHECA**O!!! Stava lì lì per dirlo MA NO, evidentemente non tutti i reporter della città stavano al matrimonio e ci ritroviamo con una diretta che PORCACCIALAMISERIA mi interrompe il momento clou! Per venire a sapere che? Che Gand ha fatto ciao ciao con la manina, definitivamente...maguardaunpo' chi lo avrebbe mai detto che dopo aver "parlato" con Zod ed aver evidentemente deciso di dire la verità a Kara (o qualcosa di simile, stando ai fogli trovati da quella suonata di sua moglie) ce lo saremmo ritrovato freddato malissimo?! Ovviamente la notizia doveva arrivare nel momento meno opportuno! AHGIAGKDAGUTDFAGVFK! Calma...calma...l'unico dubbio che ho adesso è: Rhea sarà riuscita a trovare la spia nel mentre la porta si casa si apriva? O chiunque sia entrato l'ha distratta abbastanza da non fargliela trovare? E se la microspia avesse registrato qualcosa? MMMMMMH DANNAZIONE! VOGLIOSAPERE! Coooomunque direi che la scommessa l'ha vinta Maggie XD Vero che riguardava su quando si sarebbero rimesse insieme, ma aveva ragione lei nel dire che quelle due non avrebbero resistito un altro giorno separata e SBAM! Aveva decisamente ragione! Direi che in percentuale di accuratezza, ha vinto Maggie XD Comunque quando hanno fatto la scommessa sono morta dalle risate! È stato decisamente meraviglioso! Quasi quanto Alex che si sbraccia per far capire a Kara di alzare lo sguardo dalle tette di Lena! XD AHAHAHAHAHAH Una perla! E pure Lena si è divertita a farglielo notare! XD E poi...poi Eliza...AAAAWWWW ELIZAAAA, LO SAPEVO! CAVOLO, LO SAPEVO! Col senno di poi, avevo capito bene quella battuta che hai riportato nelle note! Mi ricordo ancora quando la lessi e pensai "ma...ha capito??? o_O HA CAPITO!" però poi lei non aveva più fatto o detto nulla quindi semplicemente mi sono concentrata a detestare Lillian con tutta l'anima. Ma adesso che lo ha detto a chiare lettere posso dire ELIZA, TI ADORO! In realtà ero comunque abbastanza sicura che una donna come Eliza, così sensibile ed attenta, che conosce così bene le sue bambine (al contrario di un'altra persona di mia conoscenza...) si fosse accorta dei sentimenti di Kara e Lena. Era semplicemente troppo ovvio! Giusto cielo pure a Cat Grant è servito il tempo di una canzone per collegare i puntini! XD Cat, ti amo! Niente, il mio amore per lei supera ogni barriera <3
Roulette che dice che lei e Lena saranno sempre legate, mi ha fatto girare le balle a vortice proprio! Ma chi ti credi di essere specie di tavola da stiro con le gambe. Hai il sex appeal di un comodino tarlato! E prima o poi la pagherai per il tiro mancino che hai tirato a Kara. E Lord ti seguirà a ruota. Ma adesso di calmo se no non ci arrivo via al 29 gennaio...ILVENTINOVEGENNAIO??? T__________T Ce la posso fare...ce la devo fare! *solleva il pugno in segno di sfida con se stessa*. Ora ti saluto ed a presto! Spero davvero che tutti i problemi siano rientrati e che vada tutto per il meglio! Alla prossima! <3