The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

24/02/19, ore 16:22

Ciao PGV 2.
Questa recensione sarà un po' particolare come avrai notato dalla bandierina, ma mi spiegherò subito nei dettagli.
Mi sta bene che tu abbia caratterizzato il Xehanort di questa fic come un tale estremista della causa degli Illuminati al punto da arrivare ad uccidere il suo stesso padre, ma sono in totale disaccordo con la brutalità della morte di Ansem che hai voluto mettere in scena (in particolar modo la sua testa decapitata che stona tantissimo in una fic a rating verde), tanto più che stiamo parlando di un bambino di dieci anni. Ed è fin troppo intelligente per essere solo un bambino di dieci anni.
La cosa si poteva sistemare in vari modi: alzare l'età di Xehanort a 14 anni, togliere la parte del sacco con la testa e mettere Xehanort che uccideva il padre col veleno, usando poi la pistola per intimidire (come fa nel testo) gli altri membri.
Quindi mi dispiace ma per tali motivi oltre alla bandierina neutra non riesco ad andare stavolta.
Ciò non toglie che io rimanga curioso di vedere come si evolvono le vicende narrate in questo prequel.
Ho apprezzato anche l'idea di "sfruttare" l'incapacità alla Presidenza di Goku, del quale capiamo come mai nel presente della narrazione non è esattamente un Presidente modello. Interessante anche il cavillo legale sull'età minima che deve avere il Presidente della Comunità prima di dimettersi, cosa che accentua il fatto che il povero Goku sia bloccato alla carica di Presidente.