Dolenti Note
di torigingerfox

02/01/19, ore 18:34

La cosa che mi piace maggiormente è vedere il cambiamento dei due personaggi dal mondo reale al mondo "epistolare". Riescono a dare il meglio di sè, si sentono liberi di esprimersi, di confidarsi e di lasciarsi andare.
In particolare Draco ha bisogno di questa libertà, ha bisogno di fare qualcosa che lo faccia sentire bene e non costretto dalla volontà di qualcun altro.
Spero che gli indizi continuino.
Baci BABY

22/12/18, ore 01:02

Aspettavo il momento di vedere se ci sarebbe stato un maggior intreccio di vita reale e scambi epistolari o se questa fosse solo una mia vaga speranza....e non mi hai deluso! Devo ammettere che ogni capitolo sembra meglio del precedente.
Che dire poi della lieve nota comica che qui hai inserito? La piccola discussione tra Draco e Theo a proposito del guardaroba?
"....non era un color zucchero filato, era un fantastico rosa fenicottero".
Meravigliosa!
Mi è piaciuta molto l'analisi interiore di Draco, sei riuscita a descrivere la sua parte più profonda ( e positiva....qualcosa di positivo, anche se seppellito piuttosto in fondo, lo ha anche lui ), pur senza stravolgere il suo carattere; così come ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di non descrivere Hermione come la classica bambola perfetta, come ho letto in molte storie.

21/12/18, ore 23:48

Cara autrice,
Che dire nel giro di un'oretta ho letto tutti e tre i capitoli. So che avrei potuto lasciare un unico commento alla fine, ma sono stata presa dalla foga della storia e mi sono divertita a lasciare un pensiero anche sotto ai precedenti.
Prima ancora di leggere il tuo commento alla fine, avevo giusto fatto un apprezzamento, ovvero mi piace molto il fatto che la "personalità" dei due personaggi cambi drasticamente nelle lettere rispetto all'atteggiamento che hanno tra loro nella realtà, per cui sono molto contenta che la pensiamo allo stesso modo.
Inoltre trovo le lettere molto lineari e realistiche, non sono forzate e anzi sembrano davvero scritte di getto.

Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

- Gea

P.s. Mi hai incuriosito con quella storia di cui parlavi nel commento, quella in inglese. Mi lasceresti il link? Grazie, un abbraccio
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 11:49 pm)