Memories of Christmas' Eve
di Kameyo

28/12/18, ore 18:58

Ciao Kameyo!
Innanzitutto voglio ringraziarti di cuore per questa raccolta adorabile. Mi piace il fatto che venga trattato di loro due inizialmente per ciò che sono, ovvero amici d'infanzia, questo trovo sia il tratto fondamentale che caratterizza il loro rapporto e lo renda bellissimo, ovvero si conoscono da una vita. Hai messo anche una data all'inizio, è penso sia molto interessante perché così offri al lettore un dato, una precisa posizione temporale, credo permetta di immedesimarsi maggiormente. In questo capitolo abbiamo il solito Naruto confusionario e casinista e un Sasuke altezzoso, già impostato nonostante la giovanissima età, però c'è un particolare che mi ha stupito positivamente. Questa volta è Sasuke il ragazzino che arriva da fuori, solo, incapace di rapportarsi, Naruto invece è in una posizione di vantaggio. Il termine usuratonkachi trovo a volte, come dobe, sia usato a sproposito, preferirei vederne una traduzione in stupido, idiota o via dicendo... tu invece l'hai contestualizzato, così ha un senso, e Naruto che gli dice di parlare una lingua comprensibile mi ha colpito molto come frase. Davvero ben fatto.
Itachi è un fratellone adorabile, estrapolato dal canon anch'io me lo immagino così, sempre disponibile per aiutare il fratellino, ma comunque una figura lontana, c'è sempre in lui qualcosa, una componente irraggiungibile.
Complimenti anche per lo stile, fluido, pulito, si legge che è una meraviglia! Alla prossima <3

24/12/18, ore 19:01

Ciao, oh ma che teneri!
Sasuke e Naruto da bambini sono ancora più adorabili ed è bello vederli giocare insieme e volersi bene. Certo c’è sempre qualche bisticcio perché non mancano di punzecchiarsi, ma alla fine si vogliono bene e sanno sempre come fare pace. Itachi poi è un buon fratellone anche per Naruto.
A presto, kiss