Coeurs Errants
di Mondlicht

20/05/19, ore 03:21

Che storia meravigliosa! Mi ha lasciata con il fiato sospeso, mi ha fatta emozionare e commuovere tantissimo.
Adoro la caratterizzazione dei personaggi, e il modo in cui fai esprimere loro sentimenti difficili e contrastanti. In particolar modo adoro Katsuki, tutta la psicologia dietro al personaggio, sarei davvero curiosa di sapere come sia stata la sua vita è quale sia la motivazione per la quale ha così paura di venir ferito.
Per il resto, mi piace il modo in cui scrivi, ma qualche frase qua e là non è grammaticalmente corretta ed anche qualche parola non è giustissimo magari nel modo o nel contesto.
Comunque i miei complimenti!
L'ho letta tutta d'un fiato in 4 ore nostop!
A presto, R

27/02/19, ore 08:36

Scrivi benissimo. Davvero, il tuo modo di scrivere mi lascia a bocca aperta perché è così fluido che mi sono immedesimata tantissimo nella storia. Le parole che usi non sono mai banali, anzi, e anche "cuori erranti" è una bellissima espressione. L'introspezione che c'è nel personaggio di Bakugo lo rende quasi reale e io veramente non so cosa dire, sono innamorata.

26/02/19, ore 08:38

Aah, come iniziare bene la settimana? Ma leggendo un nuovo capitolo del libro che finora ho trovato il più bello in assoluto!! Sel, sei fantastica, sarò ripetitiva ma il tuo stile di scrittura è in grado di far innamorare il cuore di chi legge, capitolo per capitolo le immagini che venivano descritte mi sono apparse negli occhi, come fossi la spettatrice silenziosa che assiste (e stalkera) ai vari scenari presentati dalle tue parole, per questa coppia, che, non posso descrivere a parole, amo infinitamente... La parte drammatica riguardo il signor might, ammetto che mi ha fatto sussultare il cuore. Pensare a quest'amore di ragazzo, già non fortunato, che perde il suo ultimo (o quasi) punto di riferimento, attraversando un periodo che solo Dio sa quanto sia stato massacrante, per poi cercare, sentendosi addirittura egoista, un po' di sollievo, strappandolo, con un gesto disperato dalle labbra di katsuki.
Lacrime di gioia, ovviamente , per la parte finale. Ti confesso che adesso ho un po' paura di come andrà, spero che katsuki si renda conto che qualunque cosa faccia, non avrà senso senza quei due smeraldi ad accompagnarlo per il resto della sua vita. Spero.
Un bacione e alla prossima.

25/02/19, ore 22:15

Questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca..spettacolare! Complimenti (:

16/02/19, ore 11:10

Aaah scusami tantissimo sono in immenso ritardo, perdonami! >.<
Avevo visto l'aggiornamento su Wattpad, però mi ero detta di aspettare che il capitolo uscisse anche qui su EFP per leggerlo e recensirlo, ma adesso mi ritrovo con settimane di ritardo gn
Tra l'altro ho visto che hai pubblicato anche una oneshot sempre su questi due tesori e sappi che mi ritroverai anche lì u.u
Ma bando alle ciance adesso inizio la recensione vera e propria!
I tuoi capitoli mi emozionano sempre tantissimo ed io, veramente, non so come fai, ma mi ritrovo sempre con il cuore in gola e gli occhi lucidi arrivata alla fine della lettura. Ho amato la parte iniziale dove Katsuki ritorna dopo un anno (era un anno? non mi ricordo, oddio) a Parigi e nonostante tutto il tempo passato continua a cercare il suo Deku, quel ragazzino particolare che l'ha ammaliato fin da subito, e ho adorato ancora di più la parte in cui finalmente lo trova e si lascia andare un "meraviglioso" mentre lo guarda. E quando si scambiano quella promessa, Izuku di disegnare la Senna e Katsuki di tornare da lui per prendere il disegno, sono esplosa dalle sensazioni che questi due mi danno. Per non parlare della poesia che poi recita Katsuki, dove al suo interno si celano sentimenti che Katsuki forse ancora non ha capito di provare (o semplicemente ha paura di provare).
Mi è piaciuta tantissimo, ovviamente, anche la parte dove Izuku sale sulla balaustra e poi Katsuki lo segue e poi Deku gli prende la mano e aaah tutti quei significati nascosti dentro questa parte e il modo in cui Katsuki si calma solo dopo che Izuku, appunto, gli ha preso la mano, tu mi vuoi uccidere, io lo so!
Bene, come avrai capito ho amato anche quest'ultimo capitolo e, come al solito, non vedo l'ora che esca il prossimo!
A presto,

13/02/19, ore 23:09

Ciao , manco da un po a recensire , nonostante un mio piccolo e timido accenno ad inizio , avevo detto che mi intrigava , il motivo per cui ricompaio è semplice : mi serviva tempo e soprattutto mente sgombra, leggera; questo perchè trovo che sia una lettura che bisogna saper apprezzare nel modo in cui è scritta .La ricerca di qualcosa a cui ancorarsi e il timore di perderla , un po lo capisco Bakugou , sono un po io ultimamente diciamo.Una cosa che non ho ben capito , correggimi se sbaglio , Deku non è quel Deku che conosce , questo è uno sconosciuto che gli ricorda i modi di fare ,o sbaglio? è un ripiego quasi , mi ha dato quest'impressione

05/02/19, ore 14:52

Brava tesoro, adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo dato che su wattpad eri di un passo avanti. Colgo l'occasione per complimentarmi, sei bravissima e ho riletto tutti i capitoli innamorandomi di ogni singola parola trascritta... Continua così, ti abbraccio.

26/01/19, ore 12:21

Eccomi di nuovo qua! Questa volta sono in ritardo, gomen!
Comunque, passando alle cose importanti, ho adorato tantissimo anche questo capitolo, forse anche più degli altri! Io adoro le storie con riferimenti letterari e piene di arte, letteratura e riflessioni quindi in questa tua fic ho trovato pane per i miei denti e specialmente questo capitolo mi è entrato dentro al cuore. Pensa che quando Katsuki ha recitato la poesia e Izuku si è messo a piangere mi sono commossa anche io da quanto ero stata coinvolta dalle tue descrizioni. Poi, lo so che te lo dico ogni volta e ormai risulterò ripetitiva, ma il tuo stile mi piace un casino, ogni volta che leggo un tuo aggiornamento mi innamoro sempre di più del tuo modo di scrivere. Trovo che anche esso sia pieno di arte e le metafore che usi sono esse stesse delle piccole poesie a loro modo (forse sembro esagerata ma lo penso veramente e dovevo fartelo sapere). Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai descritto Izuku nella sua “cupula di vetro” prima che Katsuki andasse a parlargli. Davvero, ho letteralmente amato quella parte, tantissimo. Ed i pensieri di Katsuki dopo che ha recitato la poesia facendo piangere Izuku? Anche quella parte è stata perfetta e, come ti ho già detto in precedenza, ha fatto commuovere anche me.
Mi sta piacendo sempre di più il modo in cui li caratterizzi e non vedo l’ora di scoprire sempre di più sul loro passato e su cosa accadrà loro adesso.
Non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo >.<
A presto,

16/01/19, ore 09:28

Eccomi di nuovo qui! Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato anche se, invece che passarmi, la curiosità mi aumenta di capitolo in capitolo! Ho appena finito di leggere questo e già non vedo l’ora che esca il prossimo ahah
Questa long diventa sempre più interessante, la tua scrittura mi piace e mi coinvolge sempre di più, adoro il modo in cui descrivi le scene, come usi le metafore e come delinei di volta in volta il personaggio di Katsuki e quello di Izuku. Il tuo stile e la storia che stai raccontando mi fanno desiderare di avere già tutta la storia completa tra le mani e se questo fosse stato un libro vero sappi che lo avrei sicuramente divorato in un paio di notti da quanto mi sta piacendo. Ormai le recensioni che ti lascio sono un’accozzaglia degli stessi complimenti che non faccio altro che ripetere, ma sappi che non mi stancherò di lasciarteli perché te lì meriti tutti.
Detto questo ci rivediamo nel prossimo capitolo che, come al solito, non vedo l’ora che esca ^^

14/01/19, ore 23:59

vorrei lasciarti una recensione per farti capire che il tuo lavoro interessa a qualcuno , ma non trovo parole per esprimermi quindi , dirò solo questo:ottimo lavoro , nonostante non ami particolarmente l'ambientazione parigina sei riuscita a coglierne l'essenza , spero di continuare a leggere ancora durante le mie visite qui :)

02/01/19, ore 00:10

Che tu ci creda o no, avevo aspettato con ansia l'aggiornamento di questa storia, e appena ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo sono saltata di gioia! Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti per il tuo stile. Probabilmente l'avevo già detto la volta scorsa ma mi sento in dovere di ripetere che lo adoro, non è affatto banale, è fluido, privo di errori, estremamente accurato e quasi poetico, mi ha lasciata incollata alla pagina e più volte ho riletto delle frasi perché le avevo trovate davvero belle, quindi, davvero, brava, brava, brava!
I toni del testo sono molto riflessivi, profondi e a tratti malinconici e anche questo mi piace parecchio. Adoro le storie così, mi catturano subito il cuore e posso assicurarti che è successo anche qui.
Su questo secondo capitolo, poi, si inizia a vedere meglio la caratterizzazione di Katsuki e anche qui ti faccio i complimenti perché mi è piaciuto davvero tanto come l'hai delineato e fatto agire. Inoltre, anche se il contesto è estremamente differente da quello di bnha, sono riuscita perfettamente a vedere tra queste righe il Bakugou originale, forse più maturo e riflessivo (e, sinceramente, è proprio questo il Katsuki che piace a me. Sempre con i nervi a fior di pelle, distante dagli altri, solitario, estremamente critico e sicuro di sé, ma con un autocontrollo e una profondità che il ragazzino tutto urla e arroganza dell'inizio del manga non ha ma che si avvicina di più a quello che sicuramente Katsuki diventerà da adulto una volta che Horikoshi avrà terminato bnha). Izuku è apparso poco, ma da quel poco che c'è posso assicurarti che già mi piace. L'hai reso un artista di strada con le mani sporche di carboncino che, nonostante l'evidente povertà, non smette di sorride, ed io l'ho assolutamente adorato.
Per quando riguarda il contesto e la trama generale, nonostante siamo solo all'inizio della storia, penso proprio che la tua idea sia stata davvero originale e che tu riesca a muoverti perfettamente in una Parigi degli anni passati e a caratterizzare perfettamente i personaggi. Forse è un po' presto per dirlo, ma questa fic ha davvero tutte le premesse per entrare a far parte delle mie preferite, quindi ottimo lavoro^^ Adesso però devo anche dirti che mi hai fatto diventare davvero curiosa e non vedo l'ora di sapere cosa è accaduto tra Bakugou e Midoriya e cosa li ha portati a separarsi, non vorrei metterti fretta ma spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto ahah (ovviamente fai con calma, aspetterò tutto il tempo che servirà a te per scriverlo).
A presto^^

27/12/18, ore 14:07

Buongiorno, prima di iniziare questa recensione mi presento dato che non mi sembra di averti mai incontrato qui nel fandom: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^^
Adesso che ho finito i convenevoli parto subito in quarta con la recensione. Siamo solo all’inizio della storia, ma già la trama prospetta davvero bene. Non so precisamente quale sia il contesto o come si svolgeranno i prossimi avvenimenti, ma posso dirti con certezza che questo primo capitolo e l’introduzione mi hanno incuriosita davvero tanto (poi si tratta di una bakudeku che è la mia otp assoluta, quindi altro punto in più ahah).
Voglio farti davvero i miei complimenti, però, soprattutto per lo stile che hai utilizzato. Trovo il testo davvero scorrevole e ben scritto, hai una prosa molto elaborata e profonda, nel senso che non cadi mai nel banale e ogni frase è pregna delle emozioni dei personaggi, cosa che io adoro, inoltre non mi sembra di aver trovato alcun tipo di errore. Per essere solo il primo capitolo hai fatto davvero un ottimo lavoro, credo proprio che sarà un piacere leggere questa tua fic^^
Non posso sbilanciarmi tanto commentando la caratterizzazione dei personaggi perché essendo l’inizio non so come li muoverai all’interno della storia, ma qui, dove prevale più che altro Katsuki, sono riuscita perfettamente ad immaginarmelo nella sua irritazione e nei suoi modi bruschi, quindi credo che farai un ottimo anche per questo punto. Ho già messo la storia tra le seguite in modo da non perdermi i prossimi aggiornamenti (e sarò sincera, non vedo l’ora di leggere il continuo ahah).
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per tutto e ti saluto^^