Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

30/09/19, ore 15:33

Eccomi qui come ogni lunedì.
Allora, dopo alcune riflessioni ... purtroppo ho deciso di fermarmi qui ... non perché la storia sia brutta, perché credimi, hai avuto un'ottima idea, ma per il fatto che dopo sei capitoli ho purtroppo notato che finora il tutto è trascorso troppo in fretta, un avvenimento dietro l'altro e non mi sono trovata con un attimo di respiro. L'impostazione dei capitoli ahimè fa cilecca da tutte le parti ... e mi dispiace dirlo ma è così, l'impostazione finora è stata la vera pecca della storia.
Poi, come ti ho già detto, scorre troppo in fretta e la fretta è una delle cose più sbagliate quando si scrive.
Mi spiace molto darti questa notizia ma purtroppo sin dall'inizio questa storia, per quanto bella la tua idea, manca di potenzialità.
Prendi la mia "Pyras" ad esempio, se hai letto la storia fino al punto in cui sei arrivata è perché per l'appunto ti ha presa.
Quindi, ti lascio con alcuni consigli.

1. Una storia deve essere, per prendere il lettore, non troppo frettolosa, bisogna prendersi dei momenti per pensare a cosa scrivere e poi iniziare, qui invece tutto va di fretta, quindi mai avere fretta, altrimenti il lettore non ha un attimo di respiro.

2. Gli avvenimenti non vanno scritti uno dietro l'altro, ma un po' per volta, vedi la mia "Pyras" e capirai che intendo.

3. Una storia per essere chiamata tale deve avere prima una trama con un filo conduttore e poi una scaletta dei capitoli, in modo da mettere gli avvenimenti capitolo x capitolo, non uno dietro l'altro.

4. Prima di iniziare una storia è necessario pensare alle idee e svilupparle man mano, senza fretta.

5. Perchè una storia coinvolga deve essere avvincente sin da subito.

Spero che questi consigli ti siano utili ... non fraintendermi, non è che tu non sia brava, ma cerca di non essere frettolosa. Io per esempio scelgo un giorno, in questo caso il mercoledì, dove pubblico, in modo che negli altri giorni mi possa prendere il tempo per stendere nuovi capitoli, senza fretta perché tanto nessuno mi corre dietro.
Spero con in cuore di non causarti un dispiacere, tu sei stata molto gentile quindi spero davvero che tu non te la prenda ... davvero ...
Saluti EF