Nuovi eroi
di MagiaOscura

19/12/20, ore 21:38

Bellissimo 😍 quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità 😘😊

22/06/19, ore 23:07

È molto interessante e misterioso il modo in cui stai delineando il personaggio di Delphi, dà quel pizzico di originalità in più alla storia :)

Trovo Lumacorno perfetto, hai declinato il suo carattere con le giuste caratteristiche. Proprio bravo! :)

Non trovo per nulla banale l'approccio tra Albus e Scorpius, anzi in questo modo hai creato un clima molto interessante anche nella famiglia Malfoy ;) e sei riuscito anche a creare simpatia tra Rose e Scorpius :)

A me è piaciuto molto questo capitolo, hai inserito molti aspetti importanti e che infondono curiosità sul seguito :)

01/03/19, ore 23:35

Ed ecco qui lo smistamento, e ovviamente Albus viene assegnato ai Serpeverde!
Riferendosi a "the cursed child" non poteva essere diverso, ma chissà perché mi aspettavo un colpo di scena, se fosse stato smistato in Corvonero o Tassorosso chissà come avrebbe reagito Harry XD.... Sto scherzando ovviamente. A quanto pare hai caratterizzato i personaggi, ma in modo diverso da come vengono descritti nel libro, non so ancora se mi piace.
Non ce lo vedo il cappello parlante apostrofare James con "bestia scatenata", è sempre stato abbastanza educato e acculturato, non credo utilizzi certi termini.
Una domanda; perché la ragazza che perde i nonni vive in un orfanotrofio? Non ha i genitori? L'hanno abbandonata per caso?

Ma che succede a Scorpius? Come mai è così assonnato? È solo il primo giorno! Non capisco proprio cosa abbia fatto.
Bella la descrizione della sala comune, anche se non capisco la scelta dell'introduzione della parola d'ordine. Approvo il cartellino con le parole di Regulus, ma che il lascia passare per accedere all'esclusiva sala comune dei Serpeverde sia proprio la firma riportata nel cartello esposto davanti all'entrata mi sembra esagerato. In teoria nessuno dovrebbe conoscere il luogo di riposo delle altre cascate, tanto meno si potrebbe scoprire con tanta facilità come accedere!
Non so, non mi convince....
Ora vado. Alla prossima.

28/02/19, ore 19:01

Rieccomi!
Beh è stato un viaggio abbastanza pesante, non hanno fatto altro che litigare per tutto il tempo. Non posso fare a meno di provare pena per quei poveri genitori costretti a tirar su quelle quattro pesti, l'unico che sembrerebbe salvarsi è Albus, gli altri sembrano poter attaccare chiunque gli compaia sotto il naso.
Anche in questo capitolo ho notato un certo menefreghismo da parte di Ron, mentre Hermione sembrava leggermente più calma, ma solo leggermente....
Purtroppo ho trovato degli errori, alcuni immagino di distrazione, qualche ripetizione e cambiamenti di tempo verbale, anche troppo spesso. Ti consiglierei di rileggere un attimo, potrai notarlo facilmente, specialmente all'inizio.
Anche questa volta ho pensato di riportare qualche esempio:
"(...) instillando in Albus la convinzione di diventare uno stregone oscuro se sarebbe finito tra i Serpeverde." così è sbagliatissimo. Dovrebbe essere invece "se fosse finito tra i Serpeverde".

"“Hermione, e lasciali divertirsi! Sono giovani” disse Ron tuffandosi sulla sedia, affamato come al solito
“Ronald, come al solito quando si tratta di essere a favore del caos sei in prima fila, come sempre”"
Ripetizione di "come al solito", che avresti potuto modificare in "come sempre".
"Verso le undici la famiglia terminò la cena e tutti si divisero nelle varie stanze dell’abitazione: James ospitò nella sua stanza che una volta appartenne a Sirius e Hugo, che su ordine di Bill avrebbe dovuto dormire in una stanza piuttosto lontana da Victoire." questa è una mia curiosità, non capisco; perché James deve stare lontano da Victoire? Forse manca un pezzo?

" Victoire, mentre Rose e Scorpius cercavano di ignorarsi, notò Albus imbarazzato davanti alla porta dello scompartimento, increduto e imbarazzato per la scena a cui stava assistendo." errore di distrazione nello scrivere "incredulo" e ripetizione di 'imbarazzato' nella stessa frase.
Tutto qui.
I ragazzi si allontanano finalmente dai genitori e da qui inizia la loro nuova avventura.
Alla prossima, ciao.
Ps; molto bella l'immagine

26/02/19, ore 23:06

Ciao, rieccomi qui!
Prima di tutto vorrei avvertirti che hai messo tre foto uguali, non so se é una cosa voluta.
Poi voglio congratularmi perché ho trovato il capitolo migliore del precedente.
Sono ancora presenti errorini e ripetizioni, per esempio:
" Il ragazzo notò un livido sulla mano destra della cugina che, non appena Albus le chiese come si fosse procupata quel segno, scoppiò a ridere." semplice distrazione nello scrivere la parola "procurata".

"La donna più volte chiedeva una presa di posizione della suocera, che evitava tuttavia di farlo. La ragazza, tuttavia evitava di raccontare cosa succedesse al padre e alla madre, per evitare di scatenare il carattere fumantino di Bill, peggiorato dopo il morso di Greyback." qui ci sono tante ripetizioni. Prima di tutto di "tuttavia", poi di " evitava" che viene riproposto per ben tre volte consecutive.
Comunque mi è piaciuto molto il dialogo tra Teddy e la giovane, sono dolcissimi insieme. Hai creato un feeling perfetto.
Stessa cosa vale per la scena al ristorante, molto, molto suggestiva. Mi piace persino il disprezzo di Malfoy e il suo comportamento esplicito per dimostrare la cosa, ovviamente opposto da quello dolce e premuroso del figlio.
Ottimo lavoro.
Alla prossima

26/02/19, ore 16:05

Ciao, non sapendo da dove cominciare ho pensato di partire dal primo capitolo di questa serie.
Devo ammettere che mi ha fatto sorridere, c'era un tocco di comicità che l'ha resa leggera.
Nonostante tu sia migliorato molto però ho trovato degli errori e delle ripetizioni (alcune abbastanza fastidiose).
Ecco alcuni esempi:
"Ron, approfittando dell’orario su misura che gli preparava suo fratello George ai Tiri Vispi Weasley si alzava in tarda mattina, verso le 11."
Prima di tutto non è corretto dire "che gli preparava", a mio parere sarebbe stato meglio "che gli aveva affidato" o semplicemente "stabilito da suo fratello". Inoltre ci vuole la virgola prima di 'si'.

"“Ehi!” chiamarono la famiglia delle voci.
Erano Molly e Arthur Weasley che si avvicinarono alla famiglia.
“Nonni! Siete venuti!” esclamò felice Rose, correndo verso i nonni."
Come puoi notare è ripetuto due volte sia 'famiglia' che 'nonni'.

"“Perché tua figlia è molto più matura di te, Ronald” disse severamente Rose.
Quest’ultima si allontanò insieme al nonno inorgoglita dal complimento ricevuto, mentre (...)"
Qui immagino ci sia uno scambio di persone poiché sembra che Rose abbia parlato e allo stesso tempo sia stata felice delle sue stesse parole.

" Il gruppo insieme a Hugo, Ron, Hermione e la signora Weasley si recò al negozio di scope per comprare alla ragazza un manico."
La parola 'insieme' così come l'hai posizionata, non va bene. In questo modo è da intendere come; un gruppo di persone affiancate da tutti quelli che hai elencato. Forse sarebbe stata meglio la parola "composto"?

A parte le ripetizioni ho notato che Ron e Hermione sembrano una vecchia coppia sposata in crisi, litigano in continuazione! E se da una parte potrebbe essere divertente, dall'altra è veramente irritante.
Particolarmente in questi due personaggi noto una caratterizzazione insolita rispetto al loro solito comportamento.
Ron si presenta come un uomo leggermente patetico e eccessivamente infantile, tanto da non rendersi conto quanto sia grave investire una persona.
Mentre Hermione sembra una donna isterica, esausta della sua vita e stremata dalle continue lotte con il marito.
So che non ti piace il personaggio di Ron, però credo che tu lo abbia colpito abbastanza, poverino... A questo punto mi andrebbe bene anche che uscisse di scena.
Comunque non sono decisioni che mi competono e non voglio cambiare la trama in alcun modo.
Un'altra cosa che mi ha convinto poco è l'irrefrenabile desiderio che hanno i Weasley di colpire i Malfoy. Comprendo che l'impulsività è una caratteristica di famiglia, ma mi sembra leggermente esagerato, anche per Arthur, che comunque è un uomo molto tranquillo.
Comunque l'ho trovata graziosa, per ora ovviamente non posso azzardare nulla riguardo la trama ma ti saprò dire meglio in seguito.
A presto, ciao!

20/01/19, ore 14:20

Hai riscritto molto bene questo capitolo sia dal punto di vista della descrizione dei sentimenti sia della narrazione :)

L'inserimento di nuovi personaggi rende originale la storia e mi piace anche come hai descritto il rapporto tra i protagonisti :)

L'idea di inserire le parole di Regulus l'ho trovata molto bella :)

Si vede che ti sei impegnato a scrivere questo capitolo, bravo! <3

12/01/19, ore 11:44

Hai strappato un sorriso ad una fan della Romione come me, sono stati molto comici :D

Mi piace anche come hai descritto il rapporto tra cugini. Si vede che si vogliono bene, si supportano a vicenda :)

L'incontro tra Rose e Scorpius non è stato decisamente dei migliori, ma dati i precedenti al Ghirigoro direi che è comprensibile. Mi è piaciuta tanto Victoire, è una perfetta Caposcuola, ha la giusta dose di indulgenza e fermezza.

Continua così che vai alla grande! :)

08/01/19, ore 21:19

Ehi, eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino... ho scelto questa perchè mi è sembrato opportuno fare uno scambio, un Harry Potter per un Harry Potter xD per altro, tu hai scelto una mia storia su Sirius (bè, ci sono solo quelle) dicendo che non sei un grande fan dei Malandrini, mentre io non sono una grande fan della New Generation, quindi ci compensiamo ahaha
A parte questo, devo dire che la storia è carina e presenta buone dinamiche (gli scontri fra Lucius e Arthur sono sempre meritevoli) tuttavia non mi è piaciuto ritrovare un Hermione così isterica nei confronti del marito e un Ron un attimino troppo sopra le righe, dando l'idea di non prendere niente sul serio. Spero che nei capitoli seguenti quest'aspetto si mitighi un pochino, perchè la trama è interessante e la storia merita di essere letta.
Ti faccio comunque i miei complimenti perchè non è per niente facile andare a scrivere una long sul mondo della Rowling, bisogna essere al cento per cento sicuri di conoscere il suo mondo a menadito ed essere bravi a ricordarsi tutto :)
A presto
Alice

04/01/19, ore 14:34

Sono adorabili Teddy e Victoire!! Ed è adorabile il modo in cui lui la difende!! Prima o poi Draco dovrà cedere, Astoria non gli darà mai il suo appoggio e da come sua moglie l'ha fulminato si capisce chi comanda tra i due XD

James è alquanto avido e insensibile, credo sia per questo che Molly abbia premiato Rose e non lui ... ha fatto bene!!

Le descrizioni fisiche ed emotive dei personaggi sono fatte molto bene ed anche la trama è ben narrata, a tratti drammatica e a tratti ironica :)
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 02:35 pm)

28/12/18, ore 22:08

Mi è piaciuto molto come hai narrato questo capitolo. Non ti sei soffermato semplicemente sulla trama generale, ma hai anche descritto maggiormente il rapporto tra i personaggi, le loro emozioni e sei maggiormente entrato nei dettagli delle azioni e delle reazioni.

Inoltre hai mixato più generi ... comico, drammatico e un pizzico di commedia e di adrenalina ... è una combinazione perfetta e spesso vincente!