Intrecci
di _itsfrannie

17/01/19, ore 07:25

Buongiorno.
Poesia molto breve e metaforica, diretta al punto.
Bene, come sempre ^^

16/01/19, ore 23:05

“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce” disse qualcuno, ed è vero: basta un piccolo petalo di bellezza per far tremare la fissità intrinseca delle stelle. Un petalo caduto sulla sterile e malinconica luna, come tentativo di renderla fertile: magari non ci cresceranno fiori, ma la bellezza forse è anche impalpabile ed invisibile, un petalo che nessuno nota, ma c’é: è la busta di plastica di American Beauty. Impossibile restare sterili come la Luna con tanta bellezza (nascosta ma basta cercarla) nel mondo.

Complimenti!

A presto,

16/01/19, ore 22:58

Dei versi davvero belli questi, all’apparenza semplici, ma sensati e riflettuti: traspare ciò da quello che leggo, ed è una bella cosa. La poesia vuota non ci piace, ma questa non ne è esempio.
Ci vuole impegno per scrivere poesie brevi che siano belle, bisogna scegliere bene le parole e caricarle al massimo del messaggio che vuoi dare, ed in questo hai avuto successo!
Strappare la radice, che ci tiene attaccati a qualcosa di indefinito, per ognuno diverso e personale; togliersi la maschera, comune a tutti, fredda, con una speranza di cambiamento e rassegnazione verso le ferite che Forse è meglio mostrare: prima o poi si vedranno, non vergognamocene.
Molto molto bello, davvero.

Un abbraccio

-Rhymesketcher

16/01/19, ore 22:54

La rondine ha la sua primavera, io scrissi tempo fa della mia stella polare più o meno. Questo per dirti che tutti noi abbiamo una meta obbligata, collocata all’infinito, è vero. così come un paesaggio con un puntino all’orizzonte, sgombro da dettagli inutili, così questa poesia è breve, pulita ed incisiva.

Un abbraccio

16/01/19, ore 22:52

Salve!

Che dolcezza questa piccola poesia! Semplice eppure pungentemente elegante come un fiocco di neve. Ne é arrivato uno sul naso anche a me, proprio adesso! Riesco a sentire le piccole ciglia fredde ed inumidite dalla brina, eppure sopra un paio di occhi ricolmi di gioia e pace. Un cristallo di neve come abbraccio invernale: che immagine delicata, molto molto bella.
Molto brava!

Recensisco volentieri anche le altre della raccolta :)

16/01/19, ore 14:14

In metafora tutto e' permesso,anche se il petalo avra' bisogno di qualche tempo prima di cadere sul suolo lunare.Hai sentimento.Bravissima.
Pasta 16/1/2019

04/01/19, ore 13:17

Quindi una trasparenza del corpo e delle ultime idee nocive come chiusura del l'ultimo anno.Da chiarire se e' una massima o un problema personale di chi ha scritto questi mirabili versi.
Un saluto
Pasta 4/1/2019

04/01/19, ore 10:50

Buongiorno.
Poesia brevissima, meno ad effetto rispetto alla precedente, però.
Questa è un po' più emblematica e misteriosa, però non meno interessante ^^

03/01/19, ore 11:20

Buongiorno.
Componimento breve, ma vero!
Complimenti, una riflessione davvero sensata e profonda.

02/01/19, ore 14:10

Lapidaria questa bella poesia ma non appare chiaro il nesso cristalli- neve.
Augurissimi.
Pasta 2/1/2019