Recensioni per
Reny
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/09/22, ore 18:30
Cap. 3:

Ho dovuto tileggere la storia perchè non la ricordavo per niente. E davvero è stata come leggerla per la prima volta. Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Davvero hanno fatto dei bei passi avanti. Mentre leggevo di lei che raccontava la storia quasi speravo che Usagi potesse vederli questi momenti tra di loro. Mi dispiace così tanto che lei non abbia nessun ricordo del padre. Almeno con la madre una paio di contatti li ha avuti. Comunque è un bene che abbia preso il carattere di lui..lei è davvero troppo depressa. 
La storia della Luna è davvero affascinante. Anche la parte del cratere. All'inizio pensavo fosse di un meteodite visto la nascita di un ecosistema diverso...ma la battaglia sembra interessante. 
Ovviamente il sovrano terrestre non gli piaceva non essere il più forte. Con il pianeta più grande..noi terrestri siamo sempre i peggio :P
Chissà se la storia si ripete è i pianeti torneranno a vivere nello stesso ordine nel sistema solare. 
A questo punto la sorella di Marte non è ancora nata giusto? Pensavo che non le piace l'idea che lei sia una serenity di attesa ma quando coprirà che è sua figlia ha avere il peso dell'universo sulle spalle le piacerà anche di meno :S
La vista del cosmo mi ha ricordato la piccola hotaru che mostra le cose alle outher.. mi p sempre dispiaciuto che non avesse più usato quel potere.
ok smetto di doamndarmelo e chiedo: Una lunaria è un giorno terrestre o un giro intorno alla terra?
la musica è la gioia dell'anima!!
E la matematica li ha uniti... *_*
Per fortuna che Serenity non vive in questo periodo storico se pensa che 2 miliardi siano troppi ahahah
Povero Sian. Hai già deciso chi ha distrutto il suo pianeta? Se hanno fatto un pianeta alla volta e Aven è nel punto più esterno potrebbe essere stata galaxia agli inizi. Dovrò rileggere il post in un computer in cui accedo a facebook :P
Inzio finalmente a parteggiare per questa coppia. Forse perchè sono cresciuta ma ora mi piacciono di più... Anche se temo che sian non durerà molto nella sua vita e in quella di usagi. Voglia sapere come continua la storia solo perchè non voglio rimandere con il magone che lui muore presto :S

Alla prossima

Nuovo recensore
09/08/21, ore 10:49
Cap. 3:

Appassionante, poi prometti che non dovremmo aspettare anni per il prossimo capitolo, ma invece sono passati, spero arrivi presto. Hai un immaginazione eccezionale la storia che stai scrivendo mi piace un sacco.

Nuovo recensore
22/02/21, ore 20:17
Cap. 3:

Nooo! Sono due mesi che ti leggo da quando ho scoperto la tua fanfic, le sto leggendo tutte, ormai sono persa! Ti prego dimmi che c'è speranza di leggere la fine di questa storia. Nel frattempo dopo verso l'alba vado avanti a scoprire cos'è accaduto. Grazie 💗 sto vivendo i miei personaggi preferiti nel prosieguo della loro vita come meglio non si poteva.

Nuovo recensore
04/01/20, ore 11:52
Cap. 3:

Per un attimo sul discorso bambini ho pensato che Sian stava proponendo a Serenity appunto di farne uno 🤣.
L'apatia di lui è devastante anche se comprensibile a causa della perdita del suo pianeta. La curiosità è come faranno entrambi a trovare un modo per comprendersi e raggiungere un intimità tale da portare al concepimento di un altro essere. Lui sarà presente, almeno per un periodo, nella vita della figlia? Usagi avrà modo di ricordare poi suo padre in qualche modo?
Sto riprendendo da poco a rileggere tutte le storie perché non ricordo bene tutto ma seguo sempre con piacere gli aggiornamenti su fb 😊

Recensore Junior
23/01/19, ore 13:06
Cap. 3:

Allora ho letto tutto fino a qui e devo dire che spero di leggere al più presto il seguito. Brava .
Vado a continuare a leggere le altre............................

Ciao

Recensore Veterano
07/01/19, ore 21:18
Cap. 3:

Ciao Elle, complimenti hai dato al pg di Reny una profondità impressionante anche nel suo modo di relazionarsi con l'alieno. A tratti nella sua depressione dei primi Cap. Mi ha ricordato Nehellenia quando descriveva la sua solitudine sin dall'infanzia. Anche la descrizione degli scudi inizia ad aver un filo conduttore sebbene mi sfuggano ancora alcune dinamiche. Grazie e continua così! P.s. Buon Anno!!

Nuovo recensore
06/01/19, ore 20:23
Cap. 3:

Finalmente è arrivato "Reny" 3! Non vedevo l'ora di leggerlo e ammetto che è bellissimo! <3
Il racconto dell'Origine l'avevo già letto su Facebook, dove ho anche commentato con delle domande a cui tu hai immancabilmente risposto, perciò passiamo direttamente alla seconda parte.
Devo dire che non mi aspettavo una simile presunzione, a tratti anche cinismo, da parte di Queen Serenity, che ho sempre immaginato dolce e gentile come la principessa sua figlia. Certo il fatto che sia stata sempre rinchiusa all'interno delle mura Reali, unito alla solitudine perenne, ha contribuito a forgiare questo carattere, che tuttavia non giustifica l'atteggiamento di superiorità che assume nei confronti dei terrestri. Atteggiamento che peraltro a tratti mi ricorda quello di un certo Re fissato con il Potere a cui proprio sua figlia, spero, farà abbassare la cresta. Apprezzo molto il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Sian e Serenity, soprattutto perché la Regina man mano che il tempo passa sta diventando sempre più empatica e dolce nei confronti dello straniero che all'inizio non sopportava. Lui da parte sua invece inizia (finalmente) ad aprirsi dopo tanto perseverare da parte della sua ospite, spero vivamente che in futuro potremo assistere a un bel "quadretto familiare" :)

Grammaticalmente la storia è scritta impeccabilmente, oltre ad assere coinvolgente come tutte le altre che hai pubblicato, tranne per qualche errore di battitura come qui:

"Serenity su azzardò a chiedere. «E sul tuo pianeta. Su Aven?»"

Non vedo l'ora di leggere la conclusione!
In attesa di aggiornamenti
LadyCorvonero1999

(Recensione modificata il 06/01/2019 - 08:46 pm)

Recensore Veterano
06/01/19, ore 19:14
Cap. 3:

Devo ammettere che 'Reny' non è la storia che aspetto con più ansia, ma con questo capitolo mi hai fatta ricredere, adesso non vedo l'ora di leggere il seguito. Avevo già letto la prima parte su facebook e ti avevo già fatto parecchie domande, a cui tu hai risposto. Grazie.
Sinceramente, da orgogliosa abitante della Terra mi sono sentita offesa dalla filastrocca e da ciò che Serenity pensa di noi terrestri. Ma chi si crede di essere? Ha davvero un pessimo carattere. Per fortuna avrà una figlia molto più assennata, di sicuro merito del padre. Serenity mi è sembrata molto simile a Zenas di Nemesis, parlano e pensano allo stesso modo. Aven è peggiore della Terra perché ci vivono duecentocinquanta milioni di persone? Il potere è controllo, anche delle nascite? Allora perché il potere è stato la morte di tutte quelle persone? (sul serio, perché?) Ha avuto un senso l'estinzione a questo punto.

Recensore Veterano
06/01/19, ore 18:39
Cap. 3:

Wow finalmente un nuovo aggiornamento di Reny *-* lo aspettavo da tantissimo tempo!
Piano piano Sian e Serenity si stanno avvicinando sempre di più :) interessante e allo stesso tempo illuminante la spiegazione sull’origine della Terra, Luna e del tutto :)
Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi *_*
Al prossimo aggiornamento :*
Un bacio Giorgia

Nuovo recensore
06/01/19, ore 17:11
Cap. 3:

ciao Elle aspettavo con ansia che completassi questa raccolta, ed eccomi qui a leggere.Che dire del racconto della creazione del universo non ho parole cosi dettagliato, ha dell'incredibile.
Finalmente Sian comincia a relazionarsi con Serenity. È bello vedere come lei cerchi di lanciargli nuovi stimoli e lui finalmente interagisce. La parte finale mi ha fatto tanta tristezza. Quanto dolore per Sian !Non vedo l'ora di poter leggere la spiegazione di tutti gli eventi che lo hanno portato fin li.
Un bacio alla prossima.
Consy

Recensore Master
06/01/19, ore 16:59
Cap. 3:

Sono sbalordita, e ammalata pure. Come ogni volta mi sembra tutto giusto, tutto coerente e perfetto... Come se io stesa lo avessi sempre saputo. Ora il problema sarà non convincermi della realtà di quanto da te raccontato. Ma Co. E diamine dai?! Non dirmi che sei tu la Cassandra dei giorni nostri?!
In ogni caso sono pazza di te, e di questa storia che amo profondamente. Mi affascina, sono smaniosa di leggerne gli sviluppi. E, nonostante mi faccia impazzire... Amo la lentezza che stai usando... Rende più veri i rapporti, più sentiti. Insomma... Resto in attesa del resto. Grazie x questi regalo di compleanno