Vie del destino
di Lady Irene

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/06/21, ore 09:16

Molto bella, mi è piaciuta molto, non riuscivo a non leggere il capitolo successivo, in due giorni ho finito di leggere e mi dispiace che sia finita. Complimenti

30/04/21, ore 10:52

è la seconda volta che lo lego e anche questa volta ho provato emozioni diverse bellissimo racconto mi sarebbe piaciuto che dopo la presa della bastiglia e il ferimento di Oscar ci fosse stata una descrizione più dettagliata di quello che era successo fa Oscar e Andrè e non che si passasse direttamente al fatto che una bambina di 11 anni correva .....comunque nel contesto un belracconto

31/12/20, ore 13:08

L'ho riletto per l'ennesima volta come sempre è bellissima e visto che oggi è il 31-12-2020, ti faccio i miei auguri di fine anno e speriamo in un 2021 migliore.

22/05/20, ore 01:35

troppo bella la storia dal 1° all'ultimo capitolo! bravissima Irene! complimenti!

08/09/19, ore 16:11

Il modo nel cui fai Oscar mostrare ad Andre come sparare E CHIARAMENTE SBAGLIATO!NON E VERO che,come dice Oscar,"respirare è importante, altrimenti si perde l'obiettivo,anche se si mantiene la mira"!Respirare e importante,ma NON PERCHE SI PERDE L'OBIETTIVO(che,a proposito,e LA STESSA COSA CON LA MIRA,quindi NON SI PUO PERDERE L'OBIETTIVO SE SI MANTIENE LA MIRA!) bensi perche E IMPORTANTE DI ESSERE RILASSATO e se la respirazione si ferma,allora i muscoli si contraggono e si perde il rilassamento del corpo!Quindi,NON SI PUO DIRE,come fa un'altra persona,che le cose si sviluppino "in modo realistico" perche QUESTA NON E UNA COSA REALISTICA!E,per quanto riguarda i piedi nudi,quello NON SIGNIFICAVA AFFATTO "superare il limite della decenza"!Si trattava SOLAMENTE DAI PIEDI FINO AL GINOCCHIO e anche meno!Anche Rosalie AVREBBE POTUTO STARE CON GLI PIEDI NUDI perche una donna POTEVA MOLTO BENE PERMETTERSI DI STARE COSI,in certi momenti,come era quello vicino al lago!Per non parlare del fatto che Oscar AVEVA UN RUOLO DI UOMO e DOVREBBE AVER CAMMINATO A PIEDI NUDI IN GIRO quando era bambina,dato che NON ERA PLAUSIBILE di esserli preclusa questa cosa "perché avrebbe potuto ferire la sua pelle delicata"!La pelle di Oscar NON ERA AFFATTO COSI DELICATA!
In una "locanda economica",NON SI RISCHIVA DI ESSERE DERUBATO,come ha detto Andre a Fersen!Una locanda economica NON VOLEVA DIRE una locanda malfamata!
NON E AFFATTO VERO che "la perdita della divisa era un reato grave e veniva punita con la morte",come tu dici!La perdita o la distruzione di una divisa era un reato,ma NEANCHE LONTANAMENTE UNO COSI GRAVE da essere punito con la morte!
Poi,fai un GRANDE SBAGLIO quando dici che “anche ai loro tempi queste pratiche venivano rispettate”,parlando delle “cerimonie matrimoniali”!Questo e RIDICOLO!Nel XVIII secolo,NON C’ERAMO PIU NEL MEDIOEVO e queste cose NON AVVENIVANO PIU,se non in qualche caso,ma ERANO QUASI DELLE ECCEZIONI,anche nell’ambito aristocatico!Per esempio,se Oscar si sarebbe sposata con un nobile,LEI NON AVREBBE DOVUTO SUBIRE QUESTA USANZA,che era UNA COSA DEL PASSATO!E,a proposito di quelle cerimonie matrimoniali,le lenzuola macchiate del sangue della sposa NON VENIVANO APPESE “ad una parete di una grande sala da pranzo per confermare la verginità della donna”,ma ERANO SEMPLICEMENTE MOSTRATI ALLA VISTA DI TUTTI,nella mattina dopo la notte di nozze!
NON E AFFATTO PLAUSIBILE che Andre(e anche Oscar) non sappia come procedeva una gravidanza e fosse bisogno che la madre di Alain li spiega questo!Andiamo,LUI NON ERA PIU UN BAMBINO MA UN UOMO(e Oscar una donna) da molto tempo!Certamente SAPEVA QUESTO,come sapeva anche come ritrarsi prima di venire dentro Oscar,NON DOVEVA ALAIN SPIEGARLE QUESTA COSA!
Inoltre,SEI INCOERENTE quando prima dici che Oscar ha ricevuto "l'ordine di indagare su del cavaliere nero e di acciuffarlo al piu presto"e poi che catturarlo "era l'affare della polizia" e,dunque,NON DELLA GUARDIA REALE!E,infatti,nella storia Oscar NON RICEVE NESSUN ORDINE di catturare il cavaliere nero,e lei chi si prende questa carica DA SOLA!
Anche se Oscar non apparteneva a quella cerchia di amici di Bernard e Rosalie come rango e posizione nella societa,LEI APPARTENEVA A LORO TRAMITE LE SUE IDEALI E GLI SUOI VALORI!Dunque,LEI POTEVA MOLTO BENE PARTICIPARE AL BANCHETTO NUZIALE insieme ad Andre!
Poi,Alain NON ESPRIMEVA LA SUA OPINIONE quando chiedeva di baciare Oscar se vinceva il duello,ma RICHIEDEVA UNA COSA a cui NON AVEVA NESSUN DIRITTO e quello ERA DAVVERO OLTRAGIANTE,il colonnello D'Agout AVEVA RAGIONE in quello che diceva!
Le spade degli soldati NON VENIVANO ISPEZIONATE DURANTE UNA SFILATA!Questo succedeva nelle camerate SE C'ERA BISOGNO DI FARLO!E poi,durante un'ispezione delle truppe NON SI USAVANO LI TAMBURI e,dunque,NON POTEVA ESISTERE ALCUN "RULLO DEI TAMBURI" in quel momento!
Oscar NON POTEVA DARE ad Andre la notizia che non avrebbe sposato un altro uomo a "due giorni dopo l'evento"!NO,LEI LI AVREBBE DATO QUELLA NOTIZIA COSI IMPORTANTE PROPRIO IN QUELLA SERA,quando loro si sono incontrati dopo il ballo!Oscar NON AVREBBE MAI tenuto il suo uomo ad oscuro di quella notizia per due giorni interi!
Inoltre,Oscar NON AVEVA RAGIONE quando diceva che "non mi metterò nei guai,perché il mio maledetto titolo di nobiltà e l'alta carica di comandante non lo permetterà"!LEI POTEVA PERFETTAMENTE METTERSI NEI GUAI nonostante il suo titolo la sua carica di comandante perche prendere la parte di un popolano come Lasalle FU CERTAMENTE MAL VISTO dagli alti ufficiali chi erano tutti nobili!Cio NON VUOLE AFFATTO DIRE che Oscar non doveva difendere Lasalle!Lei doveva farlo perche QUELLA ERA LA COSA GIUSTA!
NON E VERO AFFATTO che "Diane stava meglio" dopo che lei aveva "lasciato il mondo dei vivi" perche avrebbe scoppiato la rivoluzione!Come puoi dire UNA SIMILE SCIOCCHEZZA?!Al contrario,Diane SAREBBE STATA MOLTO MEGLIO se non si avesse suicidata perche PROPRIO CON LO SCOPPIO DELLA RIVOLUZIONE SAREBBE ARRIVATO UN MONDO MIGLIORE PER IL POPOLO DI FRANCIA che avrebbe rirovato una speranza di poter uscire dalla "sofferenza,crudelta e miseria" in cui viveva!E Oscar diceva SOLO UNA ASSURDITA quando parlava del fatto che "se loro avrebbero rimasto uniti,forse non ci sarebbe stato nessuna rivoluzione"!Se loro avrebbero rimasto uniti in quella compagnia della guardia parigina,QUESTO NON AVREBBE INFLUITO AFFATTO sugli eventi chi succedevano IN TUTTA LA FRANCIA!Loro NON AVEVANO ALCUN POTERE di fermare la rivoluzione!E gli soldati NON AVREBBERO MAI VOLUTO QUESTO perche UNA RIVOLUZIONE AVREBBE SIGNIFICATO UN BENE PER IL POPOLO e loro ERANO DEI POPOLANI!Quindi,gli soldati NON AVREBBERO MAI APPROVATO "con calore" le parole di Oscar!
Il re NON HA EMESSO il ordine con quale convocava gli stati generali nel gennaio 1789,ma NEL 8 AGOSTO 1788!E questi stati generali NON SI POTEVANO MAI DEFINIRE COME "PARLAMENTO"!Infatti,loro non si sono definiti come "parlamento",ma come ASSEMBLEA NAZIONALE!
E le parole di Girodel(anche se appariscono nella storia originale) SONO PROPRIO SCIOCCHE!LUI NON POTEVA DISOBBEDIRE UN ORDINE per il motivo che quei uomini "non erano armati" e dire che avrebbero aspettato "fino a quando non prenderanno loro stessi le armi"!NESSUN SOLDATO NON ASPETTA CHE IL SUO AVVERSARIO PRENDE LE ARMI,ma lo colpisce prima di questo se puo!Il giusto motivo per non cui non si doveva sparare su quelle persone era il fatto che LORO ERANO RAPPRESENTANTI DEL POPOLO FRANCESE che volevano una vita migliore per quel popolo!Ma e chiaro che Girodel non li attacati PER L'AMORE CHE PORTAVA AD Oscar,non per altro motivo!
Alain SBAGLIAVA quando diceva che "l'esercito era marcio" e che "i soldati sono divisi tra loro e non potranno fare niente contro il popolo"!QUESTO NON ERA VERO!L'ESERCITO NON ERA MARCIO e gli soldati NON ERANO DIVISI TRA LORO!La sola divisione era tra quelli che erano fedeli al re e quelli che simpatizzavano con la causa del popolo(chi erano assai pocchi,almeno in quel momento)!Il popolo AVREBBE VINTO contro gli soldati del re GRAZIE SOLO ALLA SUA FORZA DI SOLLEVAMENTO e al appoggio di certi soldati!
NON E VERO che,nel luglio 1789,gli parigini "si riversarono per le strade,per rovesciare la monarchia"!In quel momento,NON SI MIRAVA ANCORA a questo esito!
Anche quando si fa l'amore in fretta,sotto un impulso di passione,SI PUO GUSTARE MOLTO INTENSAMENTE "il reciproco piacere"!Anzi,talvolta il piacere SI GUSTA MOLTO PIU INTENSAMENTE QUANDO SI FA L'AMORE COSI che quando si fa senza fretta!
NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar e Andre NON SI SONO SPOSATI AL PIU PRESTO(e NON DOPO QUALCHE ANNO)!Questo e TOTALMENTE IMPLAUSIBILE!LORO NON AVREBBERO MAI ASPETTATO un tempo cosi lungo,SENZA ALCUN MOTIVO,per CORONOARE IL LORO SOGNO D'AMORE!
E ancora NON CAPISCO perche Oscar non avrebbe ancora informato la sua famiglia che lei era in vita e la moglie di Andre,DOPO TUTTO QUEL TEMPO passato dall'inizio della rivoluzione!CERTAMENTE LEI AVREBBE AVVISATO I SUOI RELATIVI A UN CERTO PUNTO dalla sua nuova vita e del fatto che lei fosse moglie e madre!

01/09/19, ore 01:17

Siii quest Finale mi e piaccuto Complimenti 😍😍😍

31/08/19, ore 22:22

Una storia davvero molto bella, con un finale altrettanto bello; e ancora una volta, viene confermato ciò che tutti sanno: anche attraverso altri giri del destino, Oscar e André erano destinati a stare insieme!

27/08/19, ore 20:22

Nooooo lo sapevo io 😖😖😖😖Non po morire Oscar

27/08/19, ore 19:41

Non dirmi che Oscar è morta davvero! André ha avuto un'ottima idea a dichiarare la falsa morte di Oscar, per sottrarla all'ira di suo padre e della nobiltà, ma lei adesso deve farcela.

19/08/19, ore 23:31

E Propio cosi fu Prima e L'ultima Volta😩😩😩

19/08/19, ore 20:08

Si comprende il desiderio di stare assieme e stringersi ancora di più perché potrebbero perdere tutto, ma dovrebbero usare un po' di prudenza in più proprio per questo.

15/08/19, ore 22:50

Un incontro disperato e segreto in mezzo al caos più totale: molto romantico davvero!

15/08/19, ore 21:23

No ti prego l'ultima No😩😩😩😩😩

13/08/19, ore 21:51

Gli uomini, al solito, utilizzano il loro mezzo di comunicazione preferito: i pugni!! Meno male che Oscar li ha riportati alla ragione.. ma voglio credere che sia stato lo spirito di Diane ad averli fermati, attraverso il suo ciondolo.

13/08/19, ore 21:07

Nooooooo Il Re che dichiara Guerra 😨😨😨😨😨😨😨😨