Kingdom Hearts: Ignis Chronicles - The Untold Story
di Recchan8

18/05/19, ore 21:31

Daje, due recensioni in un giorno! Mi sorprendo di me stessa o.o
Un rapido appunto prima di cominciare: che fine ha fatto la D nella frase "lo salutò Nixis varcano un corridoio oscuro"?
L'unica pecca di questo capitolo è che due paragrafi su tre sono composti da scene riprese dal gioco che, di conseguenza, non aggiungono nulla di nuovo o di diverso. Certo, la narrazione degli eventi è leggermente diversa (Roxas in trappola come un topolino, moio. Per un attimo ho pensato a Topolino, con la T maiuscola x°°°), ma ciò che accade in sé per sé non cambia. Sono scelte stilistiche, sì, però ritengo che avere più della metà del capitolo fatta così sia eccessivo, a prescindere da quanto ho detto nella recensione precedente e a prescindere dal fatto che hai usato entrambe le scene di nuovo come aggancio per l'interazione tra Nixis e Axel. Visto che lei è comunque a conoscenza di quanto successo tra Axel e Roxas (presumo che fosse presente sul luogo), non sarebbe stato meglio, tanto per dirne una, alterare gli eventi narrandoli con la presenza di Nixis? Non necessariamente dal suo "punto di vista", ma magari sfruttando la terza persona per far capire che c'era la presenza di un altro personaggio sulla scena che ha assistito dalle ombre senza intromettersi... (Super sgamoso, lo so, ma era giusto per nominare un'alternativa x°°°)
In ogni caso, adoro la frase con cui termina il capitolo. Such suspense! Riesco addirittura a sentire il GASP scettico di Axel x°°°
Concludo lasciandoti una domanda: che è, Axel ha già dimenticato quanto e quando è stato a stretto contatto con Nixis? Insomma, a livello temporale non è una cosa avvenuta troppo in là, no? Oppure la "fine" di Roxas è più potente come pensiero? x°°°

Ciaone,
Yuna

P.S. Quanto fa male il riferimento al ragazzo forte, altruista e ingenuo e grande, grosso e coglione!