Segreti Sulla Pelle
di _apefrizzola_

02/04/22, ore 20:29

Ciao _apefrizzola_!
Eccomi qui a commentare un'altra tua storia. Sappi che ho inzitenzione di recuperarne qualcun altra, quindi abituati a veder comparire le mie recensioni, okay? LOL
Detto questo, non ho ancora letto la tua long, quindi non conosco il personaggio di Liv e il rapporto che ha con Sirius, ma anche nella mia ignoranza, ho apprezzato moltissimo questa fan fiction fatta di immagini e sensazioni, più che situazioni, parlando per momenti e attimi, sospiri e battiti di cuore.
Mi è piaciuta davvero molto e mi ha sicuramente incuriosita circa le vicende che li porteranno a essere quello che sono, così come a farsi quei due tatuaggi gemelli (a tal proposito, grazie della spiegazione finale, perché altrimenti non avrei saputo il loro significato!). Insomma, davvero un bel lavoro, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

18/01/19, ore 15:48

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Aiuto. Sirius e Liv insieme. Fanno la pace. Fanno l'amore. Non so cosa altro dire. è straordinario già così.
è un traguardo talmente tanto agognato che a leggerlo fa effetto un sacco. Io naturalmente con le parole non so esprimere a sufficienza... meno male che invece tu sei bravissima. Non potevi parlare di loro usando termini migliori. La loro relazione non ha niente di romantico e dolce, non somiglia affatto a due persone che si sono scelte, ma ha il significato di due persone che si sono trovate. Sapere da quanto tempo si amavano e che riusciranno a vivere i loro sentimenti toccando anche questo stadio più alto... è la fine. Tu mi uccidi così!
Non sai quanto sia di conforto sapere che ce la faranno a capirsi, e che anche se hanno litigato e si sono scontrati nel peggiore dei modi in realtà è stato sempre un modo per comprendersi di più, per scoprire quanto sono simili. Non fatico a credere che si perdoneranno, ora.
E poi il particolare delle rune... no, non me ne ero mai accorta! Quante cose di cui non mi accorgo, e che a te non potrebbero mai sfuggire!
E chi si mette a studiare adesso, buon dio...
Sperando di trovare la lucidità - nemmeno il canguro salta, giuro... sta sdraiato sul letto a riflettere su quanto sia bello l'universo e l'amore e l'appertenersi durante la vita e il doversi salutare. Come facciamo a riportarlo alla realtà, sto canguro drogato? - intanto ti mando un abbraccio fortissimissimo, mitica, unica Monica <3

17/01/19, ore 16:19

Ommioddio Moni, ma questo è un assoluto capolavoro!❤❤
Sono sconvolta, meravigliata, incredibilmente colpita dalla capacità che hai avuto di emozionarmi con queste pochissime righe riguardanti le mani sempre in movimento, in conflitto ed in ricerca le une delle altre dei nostri due litiganti. Perché, almeno al punto in cui sono io, loro sono ancora solo due litiganti e non i due amanti che ci hai fatto intravedere qui. Hai un dono con le parole e sono così felice che tu abbia continuato a scrivere, anche quando sei stata presa dallo sconforto qualche tempo fa.
L'idea dei (doppi) tatuaggi gemelli m'intriga tantissimo e la trovo davvero adatta per loro due, che si urlano quello che provano in faccia e non hanno mezze misure. Perché hanno il tatuaggio che significa nuovo inizio, fedeltà ed unione, ma lo hanno abbinato a quello che vuol dire libertà e legame indissolubile. Loro due sono questo e sei stata tu a farci innamorare di loro ed a renderli così vividi nell'immaginario di noi lettori.
Non vedo l'ora di arrivare al punto della storia in cui le barriere cadranno e la verità verrà urlata dai due, per poi leggere di mani che s'inseguono tra le lenzuola, su corpi inaccessibili al resto del mondo.

Sei davvero bravissima, Moni!
Ti mando un grande abbraccio e prometto che cercherò di portarmi in pari entro la fine del mese, perché DEVO saperne di più.
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio,
Francy❤❤

16/01/19, ore 18:01

Moon,
io ti giuro che ci sto provando. Vorrei trovare parole adatte per commentare questa meravigliosa flashfic, ma non ce ne sono...o meglio, non ne trovo.
Sono tutte superflue; le uniche adatte le hai usate tu e questa recensione sarebbe solo un mero copia-incolla della tua opera, seguito da una ovazione ed uno scroscio di appalusi.
15 righe di sensazioni, senza nemmeno un dialogo ed è una delle cose più evocative che abbia mai letto.
Non c'è bisogno di specificare l'ambientazione, il contesto, il colore dei capelli di lei, l'età di entrambi.
Niente, non ci serve niente di tutto questo. Ci bastano dita che si intrecciano, che quando si incastrano fra loro stabilizzano il caos.
È una emozione vivida nella mente di tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno amato: trovare il perfetto incastro per le proprie dita, riempire i vuoti di qualcuno. Non è banale nè un qualcosa che riesce con tutti e che provoca sempre brividi.
Ma quelle mani si appartengono ed è un sentimento "sporco di vaffanculo facili" sì, ma così bello e puro e semplice in ogni sfaccettatura, che poteva essere rappresentato solamente con due rune complementari.
Con un simbolo, più che con decine di parole; un simbolo che unisce, un simbolo d'amore che fronteggia l'odio di una guerra e di due madri crudeli.
Questa non è una flashfic, è una poesia, potente nell'immaginario come una fotografia.
Grazie per avercela regalata.
Love U.

Ellie

16/01/19, ore 11:57

Ciao Ape
Che bello questo tuo scritto; ho molto apprezzato l'efficacia delle parole che hai scelto (sicuramente con grande attenzione) per descrivere i vari flash che vedono protagonista la coppia.
Non conosco Liv perché non ho letto la tua long, però ho trovato molto azzeccata l'idea di legarla a Sirius attraverso una coppia di tatuaggi che acquisiscono un senso speciale quando associati; il tema dei tatuaggi runici è senz'altro affascinante, soprattutto immaginando che racchiudano una qualche proprietà magica, e poi Sirius, con i suoi poster di motociclette e fotomodelle babbane appesi in camera, mi sembra proprio uno da tatuaggio!
Complimenti per questa tua opera, così interessante.
Adho