Recensioni per
È lui.
di Sophie_moore

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/02/19, ore 18:26
Cap. 4:

 ED ECCOMI QUI, INFINE
al capitolo dal punto di vista del mio adorato Freed.
bellissima la parte in cui ripercorriamo la sua adolescenza. io me lo sarei immaginato sempre devoto alla sua anima gemella, eppure vederlo così, adolescente e arrabbiato, non stona affatto.
forse mi sono abituata troppo a vederlo sempre elegante e posato e immaginarlo arrabbiato (con Laxus per di più, anche se lui non ne ha idea) dovrebbe farmi strano. e invece no, sei stata davvero brava.
mi è molto piaciuto anche il pezzo con Bixlow. innanzitutto, perchè è il nostro Bix e lo amiamo a prescindere, ma anche perchè hai trattato bene un tema difficile. Freed che non si vergogna e non si fa zittire, a costo di farsi male, eppure quell'accenno al fatto che desiderava disperatamente che Bixlow fosse la sua anima gemella è stato tristissimo. (ci sarebbe da discutere, poi di come può funzionare l'omofobia nel sistema delle anime gemelle, davvero, potrebbero scriverci trattati per cui noi, a causa del contest, non abbiamo abbastanza parole purtroppo)
 il dettaglio dei nodi della cravatta, non so perchè, mi ha fatto sorridere. è molto da Freed e al contempo riesce a rendere l'idea della sua ansia. ci calza a pennello, ecco.
e niente, sono bellissimi al matrimonio. la vedi quella tipa in sesta fila, che si asciuga le lacrime su un telo da mare (è più grande, per assorbire tutti i feels)? sono io. è colpa tua. sentiti in colpa.
io torno a ripetere Jeremy Bentham filosofo dell'utilitarismo che nel primo 800 affermò che così poi devo solo ripetere di nuovo tutti gli appunti. uccidimi.
non passerò mai questo esame.
quando perirò al cospetto della professoressa, almeno avrai questo mio ricordo.
addio,
con affetto
Alsha

Recensore Master
05/02/19, ore 18:09
Cap. 3:

perchè c'è solo un uomo nei nostri cuori che può fare le pulizie cantando canzoni della Disney, e quello è il nostro Freed.
capita a proposito con la mia fissazione odierna (è da stamattina che canto la canzone di Scar del Re Leone e boh, va così oggi), il che condannerà tutta la mia famiglia ad una settimana di canzoni dei cattivi disney. ah beh.
tornando a noi, che bello scorcio domestico che abbiamo qui, davvero adorabile. ci vuole, una vita tranquilla e un po' di fluff puro e leggero.
decisamente rilassante da leggere e in grado di strappare un sorriso anche a me, che con l'esame di storia che si avvicina sono sempre più stanca.
confermo il mio verdetto, molto delicata (ma si avverte sempre in sottofondo come Laxus sia disabituato alle relazioni umane, ben fatto!) e divertente, un piacere da leggere
corro all'ultimo capitolo!
Alsha

Recensore Master
05/02/19, ore 18:01
Cap. 2:

sorella, però, avvisa.
se proprio vuoi lanciarti in una furiosa pubblicazione almeno dammi il tempo di stare al passo u.u
e niente, anche su questa shot ho cavillato ampiamente in privato e finalmente fila tutto benissimo. nonostante l'abbia letta più volte la sensazione di "sto deficiente" che Laxus risveglia in me è sempre forte e vigorosa.
Cana è perfetta, devo dire, aggiunge quella dinamicità che ci vuole e mi è piaciuta molto.
e poi l'incontro tra i due pone fine ad una breve a sin troppo lunga serie di incomprensioni e illusioni che davvero, fosse durata mezza pagina di più mi avrebbe fatto entrare nel pc per sbattere quelle due teste vuote l'una contro l'altra.
e la tensione imbarazzata che c'è tra i due quando scoprono la natura del loro legame è giusta e ragionevole, visto che sono praticamente due sconosciuti, e sei riuscita a trascriverla benissimo (quasi quasi mi imbarazzavo io da qui, diamine)
kudos per la frase del tatuaggio, molto significativa per il personaggio e coerente con la sua storia. ottimo lavoro!
faccio un salto agli altri capitolo
bacioni
Alsha

Recensore Master
18/01/19, ore 21:35
Cap. 1:

ebbene sì, mi piacciono tanto sti due idioti.
quanto mi piacciono!
o meglio, questo idiota qui.
poche parole ma hai inquadrato benissimo Laxus, che deve fare sempre il sostenuto freddo e distaccato, eppure in sottofondo si avverte quel non so che di entusiasmo per l'idea di avere qualcuno che lo attende. come al solito fa tutta una scena per nascondere il fatto di provare dei sentimenti.
come ho già detto, un idiota.
e quando arriverà quell'altro...!
complimenti, comunque. sei riuscita a rappresentare un personaggio così bene in pochissime parole, ma non avevo dubbi
alla prossima storia!
Alsha