Doco
di Shojoranko

09/02/19, ore 23:28

Capitolo interamente dedicato a Ryoga, le sue frustrazioni, le sua rivalsa su Ranma, il suo amore non corrisposto per Akane, la sua posizione precaria in seno all'azienda. Un capitolo introspettivo e di transizione, ma necessario per conoscere meglio questa versione dell'eterno disperso, visto che in questa AU alcuni personaggi sembrano leggermente OOC, in primis proprio Ryoga, geloso come sempre della fortuna di Ranma e innamorato respinto di Akane, ma qui è più sicuro di sé, meno "nobile" se vogliamo, nel tuo tentativo di rimorchiare Akane facendo leva su posizione e prestanza fisica, per non parlare della reazione finale alla mancata risposta di Akane. Qui Ryoga è più ossessivo/possessivo e quindi per nulla disposto a farsi da parte (soprattutto dopo la storia con Ukyo... che sarà mai accaduto? Immagino lo scopriremo...), penso quindi che rappresenterà un bell'intralcio per Ranma. Anche tra i membri femminili del cast delle DoCo Kasumi non è proprio IC: non ce la vedo a lanciare occhiate omicide a Ryoga o anche solo a lamentarsi dei favoritismi che lui concede ad Akane, men che mai a essere arrabbiata. Mi sembra tuttavia che in questa AU Akane, Nabiki e Kasumi non siano sorelle, per cui le gelosie reciproche possono anche starci...
L'autrice è stata comunque bravissima finora a caratterizzare i vari personaggi, presumo che nel prossimo capitolo faremo finalmente la conoscenza della misteriosa Akane, che per la prima volta si incontrerà (o scontrerà? XD) con Ranma. A proposito di lei, ho l'impressione che le sia accaduto qualcosa, prima del suo arrivo nelle DoCo, che ora la porta a rifiutare gli uomini... sbaglio? Lo scopriremo...
Fai tanti complimenti all'autrice, penso che leggeremo una storia davvero avvincente da queste premesse: la testa di maiale come dono ad Akane da parte del suo stalker fa presagire che ne vedremo di tutti i colori e non vedo l'ora! Naturalmente mi sto scervellando per capire chi sarà mai, ma è facile intuire che si tratti di uno dei personaggi del manga, non uno inventato... magari la stessa Kodachi? XDD
Scherzi a parte, tanti complimenti anche a te per la traduzione, alla prossima (spero presto)!

01/02/19, ore 19:11

Ciao, è la mia prima recensione in assoluto (è solo da poco più di un mese che ho scoperto questo fantastico sito), per cui perdonami se magari sbaglio qualcosa.
Ho sempre letto storie già complete visto che sono nuova, però questa mi ha talmente incuriosito che ho provato lo stesso, e devo dire che dai primi due capitoli sta iniziando ad essere intrigante.
Mi piace il fatto che certe caratteristiche dei personaggi siano rimaste un po' invariate (ad esempio le arti marziali che accomunano Akane, Ranma e Ryoga, il carattere un po' violento di lei, e quello sempre interessato di Nabiki...), ma anche di più le parti trasformate: i ragazzi più adulti, Ranma più esperto in fatto di donne, Ryoga con una posizione di potere e più sfacciato (a leggere l'ultima parte mi è venuto in mente l'OAV dell'orco malvagio) anche se quest'ultimo un po' mi fa paura, essendo una sua fan dal suo atteggiamento deduco che non so quanto bene possa finire per lui e per la sua "amicizia" con Ranma...
L'ambientazione nei quali sono inseriti i personaggi è del tutto nuova per quanto mi riguarda e la trovo molto originale.
La scrittura mi sembra fluente, le descrizioni sono fatte molto bene e ringrazio te che stai dando la possibilità a chi non sa lo spagnolo, di poter leggere questa storia.
Non vedo l'ora di poter leggere anche di Akane (fino ad ora si sa poco, ma si capisce bene che a Ranma già un po' intriga..) e soprattutto dell'incontro tra lei e la sua guardia del corpo, che dalle premesse prevedo sia abbastanza rocambolesco.

26/01/19, ore 13:38

ciao cara! Urca, questo Ryoga è molto particolare e temo che la sua ossessione per Akane potrà minare molto presto il rapporto con Ranma e trasformarlo da amico in nemico!
Non vedo l'ora che entrino in scena anche Akane e Ranma e scoprire del loro primo incontro!
Molto brava per la traduzione e ancora complimenti all'autrice!
un abbraccio
manu

22/01/19, ore 18:21

Ehi ciao!sono molto felice di aver trovato l'aggiornamento di questa storia e devo dire che sono sempre più curiosa di leggere il seguito e scoprire sempre più cose..ovviamente attendo anche l'incontro tra Ranma e Akane..ma chi sarà questo stalker sadico e cosa vorrà da lei?alla prossima,un bacio ;*