There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

17/06/20, ore 18:46

Scusami come sempre il ritardo, sono un caso perso!
Sono però contentissima di essermi presa il mio tempo per passare e godermi questa 'nuova' storia. Grazie mille per avermi fatto calare nuovamente nella magia di OUAT. Anche se mi sono già spoilerata un paio di cose non ho però perso la curiosità e la voglia di continuare a leggere questa storia.
Regina e Emma amiche sin da subito mi ha colpita non poco, ma devo ammettere che mi piace. Inoltre sono sicura che si saranno motivi dietro. Sono curiosa di vedere come inserirai anche gli altri personaggi, non vedo l'ora.
Lo so che è già finita la storia ma facciamo che Regina e Robin finisco bene bene bene bene? Per favore! Già il loro primo incontro mi ha fatto sognare.
Io ci spero.
Alla prossima,

H. A. Stratford

24/03/20, ore 15:22

Visto che ero entrata nel mood OUAT ho deciso di leggere il prologo anche di questa storia, che mi intrigava tantissimo e, devo dire, che non sono affatto rimasta delusa.
L'idea di Regina ed Emma amiche fin da subito mi piace molto, così come questo Henry cresciuto da entrambe: decisamente un sogno per il nostro piccolo amico.
Anch'io propendo per l'innocenza di Robin e sono davvero felice che Regina abbia deciso di dar retta a Emma e Henry e abbia deciso di assumersi il caso del nostro ladro... spero di proseguire quanto prima nella lettura, visto che mi è venuta una gran nostalgia di questi personaggi.
A presto,
Francy

06/03/20, ore 12:31

Eccomi qui a cominciare con la lettura di un'altra tua long, dato che l'altra ha un solo capitolo. ;)
Noto che ti piace molto parlare di Emma, anche in questa storia sembrerebbe avere un ruolo da co-protagonista assieme a Regina, qui in versione trentottenne e avvocatessa di successo, e sempre molto amica di Emma, addirittura sono entrambi madri di Henry che Miss Swan ha avuto nientemeno che a 14 anni, diciamo che aveva proprio fretta la signorina! XD
Regina ha un nuovo caso tra le mani che non sa se accettare o meno: a quanto pare il bandito più famoso del mondo si è trovato incastrato in un omicidio (io naturalmente per partito preso credo alla sua innocenza, stiamo parlando dell'eroe della mia infanzia!) mentre stava commettendo una ruberia. A quanto pare, ha un figlio, Roland e ruba per ... dare a lui. Ma trovarsi un lavoretto no, eh? ;)
Comunque gira che ti rigira, Emma decide di accettare, complice anche l'innocenza del figlio adottivo. E vai!
Questa volta il racconto comincia in maniera completamente originale, non ho intravisto particolari richiami ad altre opere. Inoltre noto che hai scritto un capitolo più breve rispetto a quello dell'altra storia, una cosa che apprezzo enormemente dato che consente al lettore di concentrarsi maggiormente sui dettagli. Bene così.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

03/03/20, ore 22:55

Eccomi qui per lo scambio!
Ho seguito il tuo consiglio, ho scelto questa storia da recensire e devo dire che non potevo fare scelta migliore!.
Cominciando dal titolo: è un pò lungo, ma ha sicuramente un bel significato e poi, è diverso dai vari titoli che circolano in giro (in primis, i miei ahah) e quindi devo dirti che è promosso a pieni voti!.
Proseguendo per l'introduzione, anche questa mi piace: ti dà l'idea di ciò che andrai a leggere ma allo stesso tempo, lascia quel tanto di dubbio che spinge il lettore a proseguire nella lettura.
Passando poi per i contenuti: il primo capitolo è scritto bene, non troppo lungo e nemmeno troppo corto. Inoltre, devo dire che è piuttosto ricco, e con "ricco" intendo ricco di informazioni sulle protagoniste, sul loro presente ma anche sul loro passato e soprattutto su quella che è la vicenda attorno a cui ruota la storia- ossia Robin Hood.
Sei riuscita ad inserire tutte queste cose senza far sembrare il capitolo confusionario, anzi direi proprio tutt'altro.
Mi piace l'idea di base da cui parte questa storia.
Mi piace l'idea di una Regina e Emma amiche ma non troppo.
Mi piace come hai inserito riferimenti della storia reale nella tua, come ad esempio la morte di Daniel.
Insomma, sono rimasta entusiasta di questo primo capitolo!
Spero di avere la possibilità di continuare a leggere la storia.

18/02/20, ore 13:41

Buongiorno cara! Eccomi direttamente dal giardino di Efp. È la prima volta che ho l’opportunità di leggere un tuo racconto e ammetto che sono felice che il gruppo di Facebook dà l’opportunità di far conoscere nuovi autori con le loro storie. A parte il fatto che mi sono innamorata del tuo avatar per cui era inevitabile non accettare uno scambio con te: entrambe amiamo la stessa serie tv! Un motivo in più per conoscersi e scambiare nuove idee.

Comunque ho deciso di cominciare “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” per due semplici motivi: primo perché sono un’amante delle storie lunghe e secondo perché mi ha incuriosito la presentazione. Ci troviamo in una realtà in cui la magia non esiste, dove tutto è regolato solo ed esclusivamente dal destino. Regina è un famoso avvocato di successo che ha accettato di farsi carico di una grande responsabilità: quella di accettare nella sua vita la sua ex cliente e ormai migliore amica Emma e suo figlio Henry. Insomma si tratta di una donna dalla grande umanità e responsabilità, anche se spesse volte non lascia trasparire questa sua bellissima caratteristica a causa dell’“adorabile” temperamento.

Mi piace tantissimo il rapporto che hanno Emma e Regina, la confidenza, l’affetto e la stima che provano l’uno per l’altra. Regina ha dato ad Emma la possibilità di avere una famiglia che non ha mai avuto e ciò rende questa storia davvero molto bella ed emozionante.
Ho adorato il modo in cui hai contestualizzato la presenza ti tutti i protagonisti della serie ed in particolare la figura di Robin Hood. Sono curiosa di scoprire cosa succederà in seguito. Ma soprattutto voglio sapere come entrerà in scena Killian Jones, perché arriverà presto VERO?

Questa storia è molto piacevole da leggere, grazie anche al tuo stile semplice e fluido. Complimenti! Ci risentiremo presto!

16/02/20, ore 19:15

Ciao cara!
Mi fa piacere iniziare questa tua long: devo dire che le AU di OUAT le trovo particolarmente stimolanti, specialmente se riescono a mantenere il più possibili fedeli le personalità dei personaggi e le dinamiche dei rapporti. È questo che hai fatto tu: sei riuscita a creare delle situazioni tali da rendere i complicati rapporti della serie anche in un mondo privo di magia e sbalzi temporali. Regina e Emma così possono essere entrambre madri di Henry, mentre il legame con Mary Margaret diventa curiosamente qurllo di sorellastre (con Eva e Henry che si sposano! - una crack shipper non poteva che apprezzare questo sottile passaggio ahaha). Sia Emma che Regina sono IC nel loro modo di comportarsi e mi è piaciuta la base su cui poni l'incontro tra Regina e Robin - come avvocato e cliente. Sarà interessante vedere in che modo inserirai nel quadro anche Killian!

Per questo primo capitolo hai scelto come taglio di fare un riassunto degli eventi precedenti: non è una narrazione che mi piace particolarmente, ma ne capisco la necessità data la grande ampiezza di quello che vuoi raccontare (trasportare tutte le dinamiche di OUAT in un universo alternativo) e quindi hai voluto dare delle precise coordinate per far capire la situazione al lettore.

Per il resto, lo stile è incalzante e scorrevole e mi piace l'uso del presente che rende tutto più immediato. Ci sono dei refusi, ma niente che con una revisione tu non possa sistemare.

Fun fact: se c'è una coppia che mi piace meno della CaptainSwan è la OutlawQueen ahahah Ma questo in realtà è un motivo in più per proseguire la lettura!

A presto dunque, sono proprio curiosa di vedere come svilupperai questa idea! Un carissimo saluto!
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 07:16 pm)

11/02/20, ore 09:26

Ciao! :3

Ho scelto questa storia in primis perché è una long e in secondis (?) perché mi ispirava il titolo.

Adoro OUAT e quindi non potevo perdermi una storia sui personaggi che ho tanto amato.
Hai voluto rendere la situazione abbastanza simile alla trama originale (tralasciando, ovviamente, la magia e il legame con le favole) e non mi dispiacciono i rapporti che hai creato.

In questo primo capitolo ci dai un'infarinatura della storia e una piccola presentazione dei personaggi e delle loro storie prima di arrivare lì dove li troviamo ora.
Regina ha appena conosciuto Robin (aaawww, mi sciolgo già) e sta decidendo se accettare il caso in cui è coinvolto (sarà veramente innocente? Per me sì), giusto poco prima di concludere il capitolo ci sveli che effettivamente lei deciderà di accettare.

Fremo già all'idea dell'incontro tra Emma e Killian (la mia ship suprema, lui lo amo troppo) e sono curiosa di scoprire in che modo li farai incontrare e che ruolo avrà lui in questa storia.

Henry invece è di una dolcezza infinita, mi è venuta voglia di abbracciarlo e baciarlo, patatino. L'ho sempre trovato così tenero da piccolino.

Mi è piaciuto il fatto che hai voluto mantenere i battibecchi di Regina ed Emma e che li abbia proposti per sottolineare il loro forte legame. Penso che sia tutto molto bello e mi incuriosisce.

Consigli time: fossi in te farei una revisione accurata della storia perché ho notato diversi refusi a livello verbale e frasi un po' pesanti alla lettura (tempi troppo lunghi, virgole troppo frequenti). Ovviamente con questo non voglio risultarti antipatica, ma quello che ho notato leggendo è stato questo e ho voluto segnalartelo come consiglio sincero.

Penso che questa storia possa avere un buon potenziale e se si può migliorare io consiglio sempre di farlo!

Detto ciò, ci vediamo al prossimo scambio.

A presto! :D

10/02/20, ore 14:59

Eccomi qua ^^
Allora, solita premessa che faccio quando leggo fanfiction: non conosco OUAT, ma ho sia letto parecchio nel fandom, quindi ho una conoscenza generale dei personaggi, sia ho visto che questa era una AU e per tanto non ho avuto nessun problema di comprensione durante la lettura, oltretutto riesco a ricordarmi i personaggi perché appunto ho letto spesso fanfiction qui, mi ci trovo abbastanza bene. Ora però smetto di divagare e giuro che passo alla recensione.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la buona grammatica, sempre più rara da trovare nelle storie pubblicate su EFP o su Wattpad (recentemente ho valutato storie romantiche per un contest e ti dico solo che ora quando trovo una grammatica decente inizio a ringraziare tutti i santi per come mi hanno traumatizzata, lol). Al massimo, l'unico consiglio che potrei darti in merito è quello di scrivere i numeri, l'orario e simili per esteso e non appunto con i numeri, ma giusto per essere pignoli.
Da subito riesci a far sentire il lettore a suo agio, perché presenti tutto in maniera chiara e coincisa, ti soffermi sui dettagli che vanno analizzati e sorvoli su ciò che invece non è essenziale sapere, rendendo quindi la lettura scorrevole, dinamica, e non mi hai fatta sbadigliare mentre leggevo, un bel traguardo. C'è un'infarinatura generale che consente la comprensione anche a chi è estraneo alla serie tv.
Poi, lo ammetto: adoro i personaggi di Emma e Regina, e adoro anche il piccolo Henry, quindi ritrovarli come personaggi principali qui mi ha fatta sorridere. Poi conosciamo Robin Hood, ladro di professione e che di recente si è spinto anche un po' più in là con i crimini, almeno per quel che pare dall'esterno, ma presto scopriremo che non è proprio così; hai mostrato questa scena senza eccedere in dettagli sanguinolenti e ci sta perché questo mantiene la narrazione più leggera. Scopriamo che Regina dovrà quindi aiutare Robin con questo caso, pur essendo all'inizio titubante, ma poi verrà convinta da Emma e da Henry - che è adorabile esattamente come lo ricordavo, ahw. Questo bambino mi fa venire sempre voglia di spupazzarlo, e io odio i bambini, lol.
C'è da dire che questo caso che è stato assegnato a Regina è molto interessante, incuriosisce il lettore che si ritrova a voler sapere come andranno le cose, a chiedersi se effettivamente quei crimini siano stati commessi dall'uomo in questione o da qualcun altro e lui sia solo una vittima delle circostanze.
Spero di riuscire a proseguire la lettura il prima possibile perché sono già molto presa ^^
fumoemiele

27/01/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Ok, la scelta era sicuramente tra le long di OUAT, e dato che l'ultima era un sequel diretto di questa ho deciso di cominciare proprio da qui e partire dall'inizio! Inoltre, la trama era molto interessante.
Il concetto che Regina ed Emmia siano praticamente costrette a condividere la custodia di Henry a causa dell'età di quest'ultima è un soggetto che non credo di aver mai visto in nessun altra fic del fandom, davvero originale.
E,wow, Emma ha avuto Henry ha 14 anni...deve aver passato le pene dell'inferno, considerando il fatto che una gravidanza è già difficile in età avanzata, figuriamoci quando hai appena cominciato il liceo.
Nel mentre, Regina viene già coinvolta in un caso che la porta ad incontrare la sua anima gemella attraverso il multiverso, ovvero Robin.
E dato che io sono un fan della Capitan Swan, non vedo l'ora che arrivi anche l'incontro tra Emma e un certo capitano...che qui sarà sicuramente adattato in retrospettiva all'ambientazione moderna.
Il mio interesse è stato suscitato, sappilo!

26/01/20, ore 19:29

Eccomi qua per lo scambio del giardino! :)
Da dove comincio?

Allora, la serie tv l'ho vista quindi nonostante sia AU, mi piace riconoscere i personaggi.
Apprezzo che tu abbia mantenuto le caratteristiche predominanti delle due donne, a livello del carattere e dell'atteggiamento.
La storia è originale e per nulla banale a mio avviso, e questo primo capitolo ha le sue potenzialità e promette davvero bene.
Mi piace che Regina debba occuparsi del caso di Robin e magari finire con affezzionarsi a lui e alla sua storia; sono curiosa di sapere invece cosa le aspetta ad Emma in termini amorosi.

Per quanto riguarda la scrittura:
È parecchio difficile scrivere in terza persona e al presente perché non solo c'è un tono oggettivo e focalizzato esternamente alla vicenda, ma tutto questo narrato con un tempo molto vicino e come se ci stesse scorrendo tutto sotto gli occhi. Molto piacevole!
Ti consiglio di stare attenta con qualche verbo coniugato erroneamente e ripetizioni di vocaboli, per il resto nessun problema.
Hai uno stile semplice ma non banale, scorrevole e diretto. In poche parole hai fatto un quadro preciso della situazione.
Magari mi sarebbe piaciuto di più che descrivessi nei dettagli lo spazio, varie espressioni, sfumature, ma è una scelta stilistica dello scrittore quindi ci può stare!

Sarò lieta di continuare a leggere e recensire per scorpire man mano come hai deciso di strutturare la storia e con quali espedienti descrivere le vicende interne! Alla prossima ;)

19/01/20, ore 12:12

Ciao :)
Oddio, ma questa storia è adorabile, davvero. Amo le AU e questa poi riprende molto della serie, tipo il fatto che sia Emma che Regina fanno da madre ad Henry, il fatto che la prima non abbia avuto una vita facile... anzi, qui forse ha avuto un destino più crudele da un lato, ma dall'altro ha avuto Regina che l'ha aiutata. E ti dico, Regina come avvocato ci sta benissimo, ce la vedrei troppo. Mi fa piacere vedere che le due hanno un legame così stretto, Regina vuole bene sia ad Emma che ad Henry, fanno un lavoro di squadra. Poi insomma, è una bella famiglia allargata se si tiene punto conto che Mery Margaret è la sorellastra di Regina (e che è sposata con l'immancabile Davi ovviamente). Interessante che all'inizio non la sopportasse molto ma che, per forza di cose, siano state costrette a cercare di andare d'accordo.
E compare anche Robin... che come nella serie è un po' sbandato e si è cacciato nei guai, e a chi tocca aiutarlo se non proprio a Regina? xD
Un caso che le da non poco a cui pensare, ma sia Emam che Henry la esortano ad aiutarlo, visto che ha anche lui un figlio.
Ora immagino tocchi ad Emma incontrare il suo principe azzurro... anzi, il suo pirata... anzi... insomma, Killian xD
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, era tanto che non leggevo un'AU su OUAT.
Complimenti, a presto <3

Nao

23/08/19, ore 17:54

Ciao, sono qui per il nostro scambio libero del Giardino!
Faccio una piccola premessa sul fandom perché non lo conosco o, meglio, ho visto qualche episodio sporadico in tv tanto tempo fa, quindi non sono molto ferrata sui personaggi... è anche vero che si conoscono (chi non conosce Robin Hood? XD) ed essendo una AU questa fan fiction, l'ho letta senza problemi.
La trama mi piace, amo le famiglie allargate e le vicissitudini che possono esserci attorno e la tua scelta di far vivere la madre del bambino con la madre adottiva l'ho trovata un'idea intrigante.
In questo primo capitolo ci spieghi le vicende, specialmente quelle dinamiche del passato che hanno portato a questo tipo di convivenza che, in un certo senso, sembra in procinto di ripetersi in futuro, ma questa volta c'è un padre di mezzo... ed è pure un bonazzo, quindi, le premesse per vederne delle belle ci sono tutte.
Hai uno stile semplice e ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Che dirti? Sono curiosa di sapere cosa succederà!

20/08/19, ore 18:46

Ehilà!
Se aspettavo un altro po’ rischiavo di farmi venire l’ansia di fare brutta figura XD
Dunque abbiamo questa famigliola che non è proprio una delle classiche famiglie.
È davvero una bella cosa che Regina abbia deciso di prendersi cura di Emma, dopo tutto non deve essere stato semplice rimanere incinta a 14 anni, per di più quando non hai una famiglia su cui contare e sei uscita da poco di galera.
Quindi sì è un bel gesto quello di Regina.
Devo confessare che la loro amicizia mi è sempre piaciuta un sacco anche nella serie.
Quindi abbiamo le due donne molto impegnate a dividersi tra lavoro e casa.
Regina in particolare è molto angosciata per il nuovo caso che le hanno affidato, non sa come rapportarsi con Robin e ha paura di mettere in mezzo più sentimenti di quando dovuto.
Emma si accorge subito che qualcosa non va, come solo una vera amica fa.
Poi abbiamo Henry che tenerissimo come solo un bambino può essere convince Regina di occuparsi del caso, quando ha chiesto un fratellino mi ha fatto una grande tenerezza <3
Mi piace la storia che hai dato a Regina, anche il fatto che lei e Mary Margareth sono sorellastre, mi piace , hai lasciato in qualche modo simile il loro rapporto.
Ti segnalo due parti che non mi suonano bene, ma magari è un problema mio quindi sei libera di ignorare.
“… lasciando Emma dormire essendo rientrata alle 3 di notte passate per lavorare.”
Secondo me basterebbe mettere “lasciando Emma dormire essendo rientrata alle 3 di notte” alla fine si capisce che è stata a lavorare, metterlo è superfluo.
Un’altra frase che non mi convince è questa:” ma la bionda Emma è testarda come un mulo, la mora Regina lo sa bene” non è la frase in sé a non essere buona ma l’accostamento del colore dei capelli al nome che mi fa un po’ storcere il naso, quindi o dici bionda e mora o Regina e Emma.
Beh, spero di aver detto tutto!
Un bacio,
Niny:)

19/08/19, ore 20:38

Eccomi qui per lo scambio :)
Allora, premetto che non conosco OUAT, ho visto qualche episodio sparso molto molto tempo fa, quando ero appena adolescente e me ne disinteressai subito, perciò tutto questo per dire che non mi ricordo un bel niente di quel poco che ho visto e che quindi mi sono approcciata a questa storia come a un'originale, dato che hai detto che si può leggere anche così.
Allora, Regina ed Emma mi sono piaciute subito come personaggi, sia per i loro vissuti, sia per il rapporto che hanno costruito e creato nel corso degli anni. Mi è molto piaciuta l'idea di famiglia atipica presente in questa storia. Ho adorato il fatto che le due siano l'opposto l'una dell'altra e che, nonostante ciò, siano riuscite a creare un rapporto d'amicizia e una convivenza che funziona. Il piccolo Henry è adorabile e dolcissimo, come tutti i bambini di quattro anni dovrebbero essere d'altronde, ma non è nemmeno così scontato xD
Ci hai presentato il passato delle sue donne, descrivendo bene le.vicissitudini che le hanno portate a conoscersi e a legarsi e devo dire che mi è piaciuto molto come hai legato insieme il tutto. Hai costruito un background coerente e che funziona davvero molto bene.
Per quanto riguarda gli eventi presenti, abbiamo un nuovo caso per Regina, che sembra metterla in difdicoltà sul piano personale più che professionale. Abbiamo questo misterioso ladro che pare essersi macchiato di omicidio, ma trattandosi di Robin Hood, chi ci crede? xD Dai che non è stato lui e si è solo trovato afortunatamente coinvolto. Meno male che Emma è riuscita a convincere Regina ad accettare il caso: speriamo che riesca a provare l'innocenza di Robin (perché anche io sono convinta che sia innocente, non si era capito? xD)
Bel capitolo, coinvolgente e pieno di presupposti interessanti. Alla prossima! :)

03/03/19, ore 00:13

Ciaoooo ci credi che ho appena scoperto che hai iniziato una FF? Entro lunedì cerco di mettermi in pari, anche perché mi ispira :D
Mi piace la famigliola che si sono create Emma e Regina, nonostante le tante differenze sono diventate grandi amiche e capaci di vivere insieme senza ammazzarsi xD
Mi piace come entrambe fanno da mamme a Henry... e sembra lo stiano crescendo molto bene :D
Qui c'è un piccolo anticipo su come entrerà in gioco Robin... sono proprio curiosa! Di Killian per ora non si sa... vedremo! :D promesso, recupero il prima possibile u_u
A presto! :*