Enchanted - A whole new world.
di dreamlikeview

08/02/20, ore 19:43

Lunga vita al Merthur <3
Che bello questo capitolo, il perfetto finale per questa stupenda storia. Ogni cosa ha trovato il suo spazio, l'amore ha trionfato e il matrimonio *-* è stato dolcissimo, così come l'antico rito!
Sei stata veramente brava, complimenti <3 Sappi che ho adorato questa fanfiction e che non ti libererai di me come lettrice u.u

08/02/20, ore 19:31

Neanche il tempo di gioire per Gwaine che lui e Arthur organizzano un duello :D
Ma quanto sono dolciosi Arthur e Merlin? Il mio cuore si è sciolto a leggere il fluff che c'è in questo capitolo <3 Si meritano il lieto fine, non c'è che dire.
Il prossimo è l'ultimo capitolo? Siamo sicuri? T_T Preparo i fazzoletti!

08/02/20, ore 19:17

Ed ecco qui che Kilgarrah torna e salva tutti :D
Mi piace tantissimo questa svolta, così ha tutto senso! La profezia, ahimè, si avvera ma Arthur torna da Merlin, yeahhhh
Vorrei tanto dire a Freya che Arthur non è egoista ma penso che un giorno, quando nella finzione letteraria (?) si incontreranno, lo capirà da sola.
Mi fa tanto male vedere Merlin così. Arthur, nella sua reazione, è un po' diverso, come se si imponesse di non cedere al dolore sempre per il suo essere un cavaliere. Per Merlin, che non ha fatto giuramenti in nome di nessun regno, è totalmente diverso. Ma, con un po' di pazienza, tutto tornerà al suo posto <3
Corro a leggere il prossimo capitolo!

08/02/20, ore 18:56

Ecco qui, il mio cuore straziato è ancora più straziato. Però il grande drago ha detto quelle magiche paroline che mi danno speranza! <3
Innanzitutto, che bello questo viaggio a Glastonbury! Per loro, adesso quel luogo racchiude anche ricordi felici, la giornata che si sono dedicati, il primo Ti amo di Arthur (sebbene appena prima di sparire T_T)
Ma ora... ma ora Arthur torna per morire? T_T Mannaggia a Mordred, mannaggia.
Corro a leggere il seguito, ho bisogno di belle notizie <3

08/02/20, ore 18:40

Che colpo al cuore! Nonostante fossi preparata a tutto questo, leggerlo è stato veramente d'impatto. Entrambi hanno reagito come chiunque farebbe in una relazione, solo che sono anche stati abbastanza maturi per risolvere il problema. Certo, si ripresenterà comunque un problema quando Arthur dovrà tornare nel passato ma... ecco... Come d'incanto finiva bene, no? La speranza è l'ultima a morire u.u
Glastonbury <3 è un mio sogno andarci, sia per il festival che per la mitologia di quel luogo! E ti confesso che riferimenti a Glastonbury li farò anch'io nella mia storia, tanto la amo *-*
Comunque dimmi che hai scritto centinaia di ff sui Merthur perché dopo questa potrei entrare in crisi d'astinenza ahahah :D
A presto

08/02/20, ore 17:52

Che dolcezza! <3
Questi Merthur sono proprio la dolcezza fatta persone. è bellissimo vedere l'evoluzione del loro rapporto. Tutta questa intimità, fatta di gesti spontanei come tra persone che si conoscono da sempre, indica un legame fortissimo e, per quanto io abbia il timore del ritorno di Arthur a Camelot, so anche che troverai un modo per far restare insieme questi due dolcino, o almeno lo spero T_T
Continuo la lettura, a dopo :D

Ed ecco il bacio, veramente romantico nonostante fosse influenzato dall'alcol. La curiosità mi sta uccidendo: l'amante di Arthur era forse Merlin in una vita precedente? Ma se così fosse, avrebbe un aspetto diverso? Mi sa che sono lontanissima dalla soluzione. Su una cosa, però, ritorno più e più volte: secondo me, Merlin ha la magia, solo che è latente.
L'evento accaduto in ospedale non fa altro che aumentare la mia curiosità.
Non vedo l'ora di leggere il continuo ma per stasera, ahimè, devo fermarmi qui.
A presto :)

05/02/20, ore 22:07

Adoro l'atteggiamento di Arthur nei confronti di ogni manufatto del mondo moderno! E la scena del carello è bellissima :D
Si comincia a gettare le basi per i prossimi capitoli e la mia curiosità riguardo al tizio che fissa Merlin è già alle stelle. Mi chiedo se Merlin stia in qualche modo recuperando la memoria di una vita passata - perché era lui Dragoon, giusto? - e se quindi possa recuperare anche la sua magia.
Odio pensare al momento in cui Arthur avrà la possibilità di tornare a casa. COmunque già li scippo: Arthur che apprezza l'essere guardato da Merlin, Merlin che è totalmente cotto checché ne dica. Sono curiosa di vederli alle prese con lo sviluppo del loro rapporto!
Continuo la lettura, a presto :)

05/02/20, ore 19:53

Ecco, con questo primo capitolo ho la conferma che il tuo stile mi piace molto.
Prima di tutto, hai reso credo perfettamente la confusione di un uomo medievale nel mondo presente: in altre fiction, magari sul ritorno di Arthur nel terzo millennio, il problema era proprio questo. Anche laddove Merlin insegnava all'asino reale l'uso di elettrodomestici e tecnologia, mancava il problema linguistico (e non intendo inglese antico/inglese moderno, che comunque tu hai spiegato nelle note e ovviamente per motivi di trama hai risolto) con espressioni e modi di rivolgersi completamente diversi. L'eloquio di Arthur è connotato della giusta formalità che si confà a un nobile ed è divertentissimo il confronto con Merlin che, sarcasticamente, riprende espressioni e modi di dire. :)
Tristissimo il pensiero che probabilmente Arthur potrà tornare indietro a un certo punto e dovrà scegliere se restare nel mondo moderno con Merlin o tornare indietro. Il dilemma mi intristisce già :(
Proseguo con la lettura, ci risentiamo più avanti!
Amaryllis

Edit: il Merthur agli inizi, adorabile *-* E Merlin siamo tutte noi, in una qualsiasi scena di Bradley a petto nudo (io sarei ridotta così anche per un Colin a petto nudo, ma quello è un altro discorso eheh)
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 07:55 pm)

19/09/19, ore 12:52

Ciao (di nuovo)!
Ho terminato di leggere questa mini-long, ieri pomeriggio, ma solo adesso riesco a scriverti una recensione, perché ci tengo tanto a scrivertene una, per il semplice motivo che con questa storia, che inizialmente avevo già provato a leggere, non mi convinceva, ma l'avevo giudicata troppo in fretta all'apparenza, ma poi mi sono detta "dai, è lei a scriverla, ed è la mia autrice preferita di questo periodo nel fandom, perché non farlo?" e posso dirti che sono tanto felice di averla recuperata, perché l'ho adorata proprio tantissimo. Poi, sarò onesta con te: tu mi fa davvero tanto piangere per un nonnulla, ma io davanti a questi bellissimi bambini non riesco proprio a trattenermi, saranno che sono la mia OTP suprema, e poi sarò anche io che sono tanto tanto sensibile.
Ma mi hai i anche fatta tanto scompisciare con i nomi che Arthur dava alle cose moderne e il suo reagire a questo nuovo mondo. Tra l'altro, hai dato a questa storia un Arthur davvero molto molto gentiluomo, e l'ho adorato tantissimo.
Riguardo Merlin, lui è stato un pulcino coccoloso per tutto il tempo. Sei stata capace di farmi sentire una sua emozione, soprattutto quando Arthur decide di dichiararsi per la prima volta: quella scena è stata dolcissima e romantica a livelli estremi.
Poi, vabbè, mi è piaciuto tantissimo come hai svolto la trama perché sei stata proprio capace di renderla tanto emozionante. Te l'ho detto, mi hai portata alle lacrime più è più volte per tutti i feels.

Rinnovo, comunque, ciò che ti ho detto per la scorsa oneshot che ti ho recensito di recente: ho trovato anche qui alcuni concetti ripetuti molto spesso, ma questa volta di meno. E davvero tanti termini ripetuti davvero nella stessa frase, che risultano molto fastidiosi.
In realtà, te l'ho dico perché da quando me li hanno fatto notare a me, che facevo i tuoi stessi errori, adesso sia nei miei racconti che in quelli degli altri trovo queste ripetizioni come niente e mi accorgo che sono davvero fastidiose.
Penso che tu sia un'ottima autrice a cui non manca davvero nulla, sul serio, ma saresti ancora più brava se cercassi di risolvere questo piccolissimo problema.

Comunqne, appena posso, è ovvio che leggerò il sequel.♡

18/03/19, ore 15:54

Mi stanno guardando male perché sto piangendo. È stato tutto bellissimo <3 Ho trovato un bar con del Wi-Fi decente e sto scrivendo al telefono, mi spiace se troverai errori strani :( Non vedevo l’ora di leggere questo epilogo ed è stato ancora meglio di quanto mi aspettassi! Non credevo avresti messo il matrimonio alla fine, è stato bellissimo: mi sono commossa tantissimo, questa è una delle cose più dolci e romantiche che abbia mai letto. Anche il punto in cui Merlin dubita di Arthur a causa delle sue brutte esperienze passate è stato bello. Devo dire che hai una delicatezza particolare bello scrivere e lo apprezzo moltissimo! Questa fanfiction è stata graziosissima, piacevole da leggere e mi ha donato diverse emozioni, complimenti <3 Mi rende un po’ triste non doverla aspettare più sinceramente :( Mi resterà da attendere i tuoi prossimi lavori, su cui conto! Ritornando un attimo a questa storia, non so bene  cosa aggiungere. L’ho adorata dall’inizio alla fine. Mi piace anche la “fine” che hanno avuto i problemi di identità di Arthur. Non sono originalissimi, ma sicuramente sono sensati e anche io mi ero chiesta come avrebbero fatto. Effettivamente occuparsene con Killgharrah è la cosa più ovvia XD Mi ha divertito molto immaginare Arthur a fare il maestro di scherma. Farai un’altra fanfiction con questo lavoro per Arthur? Mi piace davvero tanto! Ora  devo uscire e perdo internet, non posso scrivere altro. Concludo facendoti ancora i complimenti, sono davvero molto emozionata, è stato tutto adorabile e ben scritto!
Spero di trovare presto un’altra tua storia! <3

16/03/19, ore 20:44

è davvero bello che Arthur può fare un lavoro che è portato su misura per lui!!!
Condivido l'essere restii sul voler lavorare! Arthur ti capisco!! ahha xd
forse grazie ad un po’ di magia, ma non ne erano certi),
ma nel senso che pensavano che lo stregone avesse interceduto per loro? xd

perché uno dei ragazzini a cui doveva insegnare la nobile arte della spada lo aveva apostrofato con termini sconcertanti
cioè? ahhah

siiiii “più grande e degno di un re, Merlin, abituati, sono abituato al meglio, io” 😍

Davvero, quando ho letto le parole Vero Amore, associato a loro, mi stavo commuovendo! Mi sono emozionata
e trovo bellissima questa routine di Arthur, di correre e poi andare a prendere le brioches. Voglio anche io una routine così! xd
e forse ora che comincio la ginnastica, non mi dispiacerebbe neanche essere io quella che va a correre! xd

Ma questa cosa di Arthur che lascia un indumento per Merlin quando si sveglia, un indumento SUO, è meravigliosa!!

Frena, frena, anzi freno io!! Devo dire assolutamente una cosa!! OVVIAMENTE io avevo già immaginato che Arthur volesse fargli uan sorpresa 😂😂😂
Confesso di averlo pensato già quando se ne uscì fuori con quella storia della corsa! Ma poi sei riuscita a confondermi quando si disse che lo faceva sempre, tuttavia leggendo poi dell'anniversario, ero tornata a pensarlo, soprattutto quando Arthur non era tornato, ma di nuovo hai depistato alla grande con questa storia della colazione, tuttavia vedendo che Arthur comunque non c'era...ma poi il biglietto..le telefonate..mi hai mandato nella confusione totale, hai dato centomila stimoli diversi e messaggi contrastanti ahhaha mai nessuno mi aveva mandato così fuori strada!! Talmente tanto che quando lessi di Freya che parlava con Arthur ero tornata a pensare alla sorpresa, MA, dal suo tono dispiaciuto, ho creduto di nuovo (come quando disse che era dovuto scappare al lavoro ) anzi no, quando vidi il messaggio mi ero quasi convinta che era andato davvero al lavoro LOL poi quando parlava con Freya, mi hai quasi convinto che Arthur stesse cercando di evitarlo, mea culpaaaaa mi vergogno!!!!

POI ECCO LA SORPRESAAAAA
Io già pensavo a chissà cosa c'era dietro, non avevo pensato alla cosa più semplice, un anelloooooo!!

devo farti un'altra volta i complimenti, davvero ormai la cosa dell'anello è un must, tanto che è molto difficile inserirla senza correre il rischio di essere banale, ma siccome tu banale non lo sei mai , che cosa sei andata a inventarti ? Addirittura che Arthur si inventa tutte queste cose,piuttosto goffamente direi, prima la corsa poi un impegno improrogabile al lavoro scordandosi che era domenica LOL e quasi come per farsi perdonare, il furbo Arthur, dell'assenza, prepara tutta quella colazione con la rosa, poi che cosa salta fuori, che il motivo di tutto questo è colpa del gioielliere hahaha guarda davvero io mai mi sarei immaginata una svolta simile, sono esterrefatta dalla genialità di questa situazione, non avevo mai sentito di una cosa del genere, che una sorpresa al proprio fidanzato quasi rischiasse di saltare per colpa del gioielliere che era in ritardo con l'incisione!!! Non mi sarebbe mai potuta venire in mente!! Inutile dire che ho apprezzato tanto

Ovviamente. In quel tempo, erano tutti sfaticati e non degni di fiducia,
OVVIAMENTE. Dream, ti ho già raccontato le mie disavventure quando vado a fare colazione fuori, inutile aggiungere altro LOL

se fosse stato un abitante del suo regno lo avrebbe imprigionato e poi messo alla gogna, un giorno per ogni giorno di ritardo, altroché.

Ma questa cosa è fantastica! Dico sul serio. Se facessero così anche in questo regn..ops, paese, mondo, continente..come cavolo si diceeeeee
ah ecco Epoca , tutti sarebbero molto più professionali!
E io non avrei deciso di smettere di andare a far colazione fuori LOL

AH ECCOOOOOO perchè il villico *sarcasme * fa di tutto per accontentare Arthur ahhaha pubblicità negativa ahhah grandeeeee l'unica cosa che può funzionare come minaccia, per far muovere la genteeee ahhhaha
Comunque so che al momento non c'entra niente ma stavo ripensando alla scusa che hanno usato Merlin ed Arthur per spiegare la storia del biondo! ahhah
Arthur che doveva tornare dalla famiglia e spiegare tutto AHAHAH la cosa è comica ma allo stesso tempo meravigliosa! Mi sto immaginando Arthur tutto trafelato, che arriva a Londra, magari sotto la pioggia, che passa treni, di tutto e di più, corre come un pazzo per tornare a casa e poi racconta tutto alla famiglia e ci litiga ahahah amo questi dranmi
Mi sto immaginando anche Arthur seduto nella gioielleria su una sedia ad aspettare! è proprio innamorato! Io ODIO aspettare! mi viene l'ansia! ahhah
Poi ti ringrazio davvero di averci mostato questi stralci della loro vita dopo un anno, quando Arthur era arrivato un anno fa, era rimasto sempre a casa di Merlin, sembrava fossero in un mondo parallelo ahha e anche quando è uscito, non è mai uscito dalla sua casa, senza di lui, non avevamo una panoramica di lui che usciva da solo. Immaginarlo in questa gioielleria, è TOP. top.

Menzione speciale a Freya, ho amato quando ha abbracciato Arthur!

Sbuffò, ancora una volta, osservando nervosamente davanti a sé, l’uomo aveva garantito, per scongiurarsi una pubblicità negativa
Ma è proprio l'uomo che dice che non vuole una pubblicità negativa o è Arthur che lo pensa?

Il gioielliere lo ringraziò per il complimento e poi mise l’anello in una scatolina di velluto blu – scelta dal biondo perché il blu richiamava il colore degli occhi di Merlin 😍😍😍
Cmq sei riuscita a farmi provare tenerezza anche per il gioielliere xd

Wowww
Non mi aspettavo che Merlin addirittura piangesse!
Sono divisa a metà! Da un lato sai quanto mi piace l'angst quando finisce bene, dall'altro
vedere Merlin così è dolore puro, si sa xd
Ma non mi aspettavo addirittura lo schiaffo!! O.O
sai normalmente direi che è una reazione troppo esagerata, ma tu come al solito stravolgi le mie certezze e non posso che mettermi nei panni di Merlin! E se io ero in lui e avrei provato un sentimento tanto intenso e totalizzante e avrei sospettato che Arthur mi avesse tradito, forse lo avrei schiaffeggiato anche io probabilmente!! Mi piace anche questo di Merlin e tra l'altro avevo letto una citazione che diceva "Quando ami, devi amare forte!" ed è proprio vero, perchè accontentarsi di un amore tiepido?

e che uno dei maschi – chiamarlo uomo sarebbe stato solo un complimento
Ecco, sono assolutamente d'accordo con Arthur! Sono anche felice che lui la pensi così,questo dimostra solo quanto è nobile!

Di questa proposta mi è piaciuto tantissimo che Merlin rideva e piangeva insieme e soprattutto la frase dell'anello!!

No vabbè io ero già commossa dopo aver letto del nastro bianco, è anche una delle mie procedure preferite! Mi ha sempre affascinato! Il fatto di leggere che lo facevano a Camelot mi ha fatto apparire un sorriso sulle labbra ed è bello che Arthur pensa che questa tradizione si sia tramandata da Camelot fino a quest'epoca, ma la parte più bella è stata quando immaginava di essere a Camelot con Merlin in quel momento, è stato come se anche io avessi tipo un flash e immaginassi così con gli occhi di Arthur! è stato veramente bellissimo!!! E poi Merlin con la corona!!!

«Sembra che io, prima di giungere a te, abbia fatto un viaggio, un lungo viaggio durato secoli» 😍😍😍

Mi è piaciuto Merlin che risponde ad Arthur "Re dei miei stivali" 💜💙💜💙
mi è piaciuto anche Arthur che stava per scoppiare a piangere ma si trattenne!

Gwaine ubriaco si era cimentato nel karaoke, e il suo fidanzato lo aveva inseguito per evitare che fosse inappropriato come suo solito
Noooo già mi metti Gwaine ubriaco e poi mi fai immaginare il suo fidanzato che lo insegue!!!!!
Ma chi, come, quandoooooooooooooooo, voglio vederliiiiii 😍😍😍

Ciaoneeeeee. Ho dovuto fermarmi per la troppa bellezza del capitolo, mi si stavano consumando gli occhi!! ahhah xd
Leggere di tutti questi baci e il ricevimento e il piccolo duello di Arthur e immaginare tutti loro che ballano e si divertono e il fidanzato di Gwaine e poi loro che si baciano in macchina, Arthur che lo bacia in ascensore e poi lo porta in braccio...tutto questo è troppo per me 😍😍😍

«Se fossimo stati a Camelot, ti avrei portato in braccio per tutto il castello, fino alle nostre stanze, dove avremmo passato la nostra prima notte di nozze»  😍😍😍😍😍😍😍😍😍

«Se fossimo stati a Camelot, non avresti potuto sposarmi»
e proprio quando uno potrebbe dire Ahhh Bravo Merlin, 1 a 1 palla al centro, ti ritrovi Arthur che rimbecca:
«Beh, io sono il re, avrei potuto cambiare le leggi, sai? Sposarti lo stesso.
e che gli vuoi dire a uno così? ahhahha Merlin, vince Arthur 2 a 1 ahhah
Arthur: sono il re. Ho sempre l'ultima parola!

RECENSIONE GENERALE DELLA STORIA:

QUELLO CHE VUOI VEDERE: Ok adesso eccoci alla recensione generale della storia!! c'è una cosa assolutamente che devo dirti come prima cosa in assoluto ed è che io voglio in un certo senso ringraziarti per aver scritto questa storia e avermi mostrato anche quello che io non pensavo di desiderare! Ti spiego, prima che tu scrivessi questa storia non avevo mai pensato all'eventualità di Arthur che potesse arrivare nel mondo di Merlin, ma perché proprio nella mia concezione di loro due non esiste che uno sia vissuto senza l'altro, questa tua storia è stata originale proprio per questo, nessuno avrebbe potuto aspettarselo. Secondo me neanche io e quindi fra tutte le mie teorie e varianti di mondi paralleli non avrei mai potuto immaginarmi una cosa del genere di Arthur che conosceva Merlin nel mondo moderno per la prima volta, mi sono sempre immaginata che Arthur tornasse in vita e ritrovava Merlin ma non che lo conoscesse lì, e proprio per questo non avendo mai immaginato una cosa del genere non credevo che avrei potuto desiderarlo!! Non so se capisci quello che intendo.. beh con questa storia invece mi hai mostrato anche quello che non pensavo di poter desiderare di vedere, ora che l'ho letta ho scoperto di desiderare una cosa del genere!!! Lo so è un po' contorto come ragionamento però sai quando si dice " mi hai fatto scoprire anche cose che non pensavo di poter desiderare"? è cos,ì mi è uscito un po' male come spiegazione ma Spero che hai capito LOL

PERSONAGGI DEL PASSATO CHE SCOPRONO COSE DEL MONDO MODERNO: Non solo, ma mi hai fatto vedere molti scenari che ho apprezzato, tipo non so se lo sai, ma io amo da impazzire quando un personaggio del passato viene nel futuro e scopre tutte quelle cose che a noi sembrano normali e invece per loro non lo sono!! Mi affascina sempre tanto quando lo scoprono per la prima volta e tu hai saputo destreggiarti molto bene con questa cosa, mi rimarranno sempre impresse le scene di Merlin ed Arthur al supermercato, anche quella è una cosa che mi hai fatto proprio desiderare di vedere anche con i miei occhi, bellissimi quei siparietti.. non era una cosa facile da scrivere ma tu ce l'hai fatta

L'ADULTERIO: Quest'altra cosa invece la devo dire subito, prima che corro il rischio di dimenticarla, visto che è una cosa dell'ultimo capitolo, invece secondo me è molto importante , quando Arthur cita l'adulterio e dice che nel suo paese è pagato con l'esilio, ecco io non so se ti sei ispirata a una cosa che veramente succedeva o se te la sei inventata, ma mi è piaciuta tantissimo, perché con questa frase mi hai aperto tanti scenari, ecco io pensavo che tipo nel Medioevo anche i re facessero quello che vogliono anche magari con varie amanti eccetera eccetera, ho visto diversi telefilm storici,per questo parlo così, però certo non si parla del periodo medievale, cmq quando ho letto questa cosa sono rimasta davvero meravigliata, ripeto non so se te la sei inventata o no ma in ogni caso mi hai aperto la mente alla possibilità che in effetti da qualche parte in qualche tempo possa davvero essere una cosa del genere e quindi questa cosa mi è piaciuta!!

IL LAGO DI AVALON: Un'altra cosa che mi è piaciuta molto ma durante la lettura non sono riuscita ad esprimermi in merito, cerco di farlo adesso, il lago di Avalon!! Ecco, io non te l'ho detto mentre leggevo perché ero sempre distratta da altre cose ma ti devo dire che anche questo fatto che il lago nel mondo moderno è sparito rispetto al passato la trovo una cosa davvero.. non so neanche come dire.. sconvolgente!! Ma nel senso buono, perché fa molto pensare questa cosa, di solito per addurre al fatto che qualcosa di fantasia non esiste, diciamo sempre "ma non c'è, non si vede" per dire che non esiste; non ero mai entrata nell'ottica che in realtà ci potesse essere la possibilità che prima c'era e poi è svanita!! Ecco, diciamo che questa cosa fa molto riflettere , non so adesso com'è possibile che il lago di Avalon, sia sparito, però è una cosa che fa riflettere, non è detto che perché una prova di una cosa fantastica o magica non ci sia, vuol dire che non c'è mai stata in questo senso, lo so mi sono spiegata un po' male però è per dire che anche questa tua trovata mi fa vedere il lato fantastico delle cose sotto un altro aspetto e la cosa mi piace!!

REINCARNAZIONE DEL DRAGO:
parto già dicendoti che ho adorato il drago e il fatto che Arthur ha volato sul drago che era di Merlin nel telefilm (dimmi che l'ha fatto davvero in questa storia, sono stufa di gaffes O.O ) è strepitosa, la collaborazione con Mordred idem e anche la bontà di Morgana, ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è la reincarnazione del drago, te l'ho già detto, quindi non sviscero di nuovo tutta la questione, dico solo che mi sarebbe piaciuto o mi piacerebbe se scrivessi in futuro di quando il vecchio stregone ha "ricordato" che era un drago e che proveniva dall'epoca Arthuriana, io penso che non sia possibile che essendosi reincarnato, abbia conservato i suoi ricordi da sempre, no? Sarebbe interessante questa parentesi (no, non picchiarmi ahha lo sai che ho una mente complessa e chiedo sempre cose impossibili LOL )

MORDRED IL GRANDE CATTIVO:

Questa cosa che all'inizio sembrava che Mordred sarebbe stato il grande cattivo della storia, mi ha spiazzato in positivo, quando alla fine si è rivelato buono!

LA PERSONA CHE SEGUE MERLIN:
Mi piace questo mistero che hai creato, non ci sarei mai arrivata che era il drago reincarnato in un uomo! Davvero una bella idea, hai mantenuto una certa dose di suspance, per tutto il tempo non si riusciva a capire se fosse un buono o uno cattivo o se fosse proprio Mordred!

Credo possa bastare come recensione, perchè la maggior parte delle cose che penso, compresa la parte sulla gioielleria, te le ho dette tutte nei vari capitoli, e non so più cosa dire LOL
In sostanza una bellissima storia non solo perché sono la mia ship da sempre, ma perché la storia che hai creato tu, è una favola, è una storia in cui ognuno di noi ci si può rivedere, perché ognuno di noi spererebbe nell'arrivo di un Arthur che viene dal passato nella loro vita per illuminarla e farla splendere! ✨✨✨ 💫🌟✨
Se poi ci aggiungi questo al fatto che loro sono veramente anime gemelle, è la parte perfetta! Ora ti saluto, non so se posso parlare qui, ma so già quali sono i tuoi progetti futuri e non potrei essere più d'accordo, alla prossima, bellissima storia!! 😍😍😍
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 02:10 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 09:03 am)
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 09:08 am)

10/03/19, ore 22:02

*inizia a squittire* Si sono ritrovati, si sono ritrovati! Il mio cuoricino <3 Ti giuro, questo capitolo è stato tanto atteso quanto gradito dall'inizio alla fine. Sono contenta tu abbia deciso di aumentare il tempo di Arthur nel suo tempo, in realtà, la scena con il figlio di Morgana mi è piaciuta tantissimo: è molto delicata e piacevole, dolce. Ho assolutamente adorato il momento in cui i nostri due piccioncini si sono rincontrati, le parole che si sono detti e tutto. Adorabile, tenero, commovente. Sei riuscita a rendere il tutto molto intimo e questo significa che hai fatto un ottimo lavoro :) Pensavo che questo capitolo sarebbe finito col loro ritorno alla vita che avevano, invece ci hai dovuto deliziare con le scene con Freya e Gwaine. Partendo dal presupposto che li amo entrambi come personaggi già nella serie, devo dire che secondo me li hai rappresentati bene. Se capivo perché l'avviso OOC ci fosse per Arthur e Merlin, per Freya e, soprattutto, per Gwaine era totalmente superfluo. Fra l'altro ho una passione per Arthur geloso, il pezzo in cui il nostro re sfiga Gwaine a duello è stato meraviglioso :D Mi sono davvero divertita.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se allo stesso tempo lo vorrei il più lontano possibile. In realtà non mi va che questa ff finisca, ma prima o poi dovrai completarla e io mi metterò l'animo in pace :/
Alla prossima,

09/03/19, ore 22:46

Ok, è stupendo questo trattato di pace, ma ho una domanda. Arthur si appresta a dire addio in che modo esattamente o.O
e anche un'altra cosa..forse sono esagerata io, ma se vuole tornare da Merlino, non è un po...contradditorio che fa un ultimo tentativo con i sassoni?
Non so, mi è sembrato contradditorio perchè se non ci fosse stata la guerra, non tornava da Merlino..o magari pensava che tanto era destino cmq che morisse?

i sassoni erano vicini
Io avevo letto i sassolini erano vicini ahha mi immaginavo dei sassolini per terra che delimitavano una grande minaccia ahah

«Per quello che vale, Arthur, è stato un onore lottare al tuo fianco» disse, facendogli un inchino «Mi dispiace che non abbiamo trovato un’intesa prima».
Mamma mia, che parole stupende e quanto avrei desiderato che le dicesse davvero Mordred nel telefilm!
Sono proprio le cose che lui potrebbe dire. Fantastico.

Mi è piaciuto molto Arthur che vola sul drago che nel telefilm era di Merlin!
Ci vedo della vena poetica in tutto questo!
trovo STREPITOSO l'escamotage che hai trovato per la spada!!! 😍😍😍
Qui Mordred sembra fare la parte che fu di Merlin, mi sembra che era lui che conficcava la spada nella roccia, ho ragione?

Un'altra cosa che trovo affascinantissima, anzi due!

E il fatto che tu con questa storia, con questo finale, con questa scelta narrativa, è come se avessi scritto per me una favola, dico per me, perché non so come risulta agli altri, non sono così arrogante da pensare per gli altri, però per me lo è, ti spiego perché: perché per me il pensare che qualcuno dal passato possa desiderare per amore, voler andare nel mondo moderno, insomma, è davvero una favola se ci pensi!
Il nostro è un mondo in cui molti dicono che non vorrebbero starci, c'è molta cattiveria, molta superficialità freddezza e chi più ne ha più ne metta, quindi il pensiero che una persona del passato possa desiderare di restarci per amore , mi fa sognare.
E viceversa..lo penserei anche all'inverso, che Merlino per amore avrebbe accettato di tornare nel passato e anche lì il medioevo diciamo che non era proprio una condizione molto agevole come confort, insomma il pensiero che qualcuno per amore possa adattarsi addirittura a un mondo con uno spazio temporale tutto nuovo, quando invece ci sono coppie che si lasciano anche solo perché uno non vuole trasferirsi nella città del proprio compagno, devo dire che lascia un grandissimo messaggio 💜💙💜💜💙💜💜💙💜

vogliamo parlare poi di come dovrebbero sentirsi Mordred e il drago? Perché io mi metto anche nei panni dei personaggi secondar,i mi metto nei panni di chi aiuta un'altra persona ad andare in uno spazio temporale tutto nuovo senza sapere niente di quel mondo lì, insomma c'è questa sorta di altruismo che è molto bella e che mi piace tantissimo, mi spinge ad immedesimarmi in queste persone, chiedendomi come mi sentirei al loro posto, azzerando tutte le conoscenze che ho di questo secolo, come un grosso salto nel buio. Di certo avrei la mente e il cuore pieno di speranza per il nuovo secolo. Insomma, è bello!! ahha è un po come quando si dice che la fantasia è MEGLIO del sapere, il non sapere è meglio del sapere, perchè finchè non sai, puoi immaginare tantissime cose, non hai limiti, non hai confini!

Eeeeeeeeee sono diventata ancora eccessivamente sentimentale eh???
ahhah guarda in alto, dal cielo piovono coriandoli e cuori blu!
💙💙💙💙💙

troppo assorto nei suoi pensieri e nel compatimento di se stesso per accorgersi che ogni cosa intorno a lui era cambiata
Ma ancora con le cose che cambiano? Ma bastaaaaaaaaaa mi hai mandato in crisi esistenziale l'ultima volta!!! Cose?? Quali coseeee 😂😂😂🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

*si immagina l'autrice che la rimprovera di non essere abbastanza spirituale e non saper cogliere il significato dell'Universo *

«Merlin?» aveva sentito quella voce, che chiamava il suo nome, non lontana come in un sogno, ma reale, calda, con una nota di dolcezza e quella sua deliziosa e caratteristica abitudine di calcare alcune sillabe del suo nome.
Tu lo sai che ora continuerò a immaginare di essere Arthur e calcare alcune sillabe per cercare di capire come lo fa Arthur?
E niente ci rinuncio non lo sooooooooooooooo O.O

Stupendi 💜💙💜💜💙💜
L'unica cosa è che Arthur mentre stavano vivendo questo momento momento romanticissimo poteva evitare di aggiungere "noiosa" come aggettivo ahha

«Credimi, re del mio cuore»
Mamma mia, la frase più bella e l'appellativo più bello che poteva dargli!

Devo dirti ancora una volta che amo come descrivi i baci di Arthur sensuali, perfetti 😍😍😍
Amo anche il fatto che si sentiva in colpa per aver fatto soffrire Merlin, ti dico la verità, a me dispiace però alla fine siamo un po' tutti fan dell'angst che finisce bene, del protagonista che soffre ma alla fine è felice, ma magari la vita fosse sempre così per tutti noi! Se dopo una sofferenza immane arrivasse la felicità delirante!!!

Mi piace molto la spiegazione che c'è stata in questa storia del come ha fatto a tornare, io mi immaginavo qualcosa di più spirituale mentre invece l'hai spiegato anche in termini scientifici , c'è sempre la parte romantica ma soprattutto la parte fisica , non avevo pensato al fatto che essendosi donati entrambi qualcosa avevano lasciato un canale aperto O.O in effetti portare ciascuno nel proprio mondo un oggetto dell'altro è come aver creato un anacronismo, è geniale questa cosa O.O
Non so neanche se qualcun altro ha mai ideato questa cosa, saresti la prima!! O.O

Sì ma dimmi che aspetto ha questo stregone, perché qui continuano a chiamarlo vecchio! Almeno mi metto l'anima in pace di che aspetto abbia ahah che tra l'altro se è uno stregone sarà pure immortale, magari non è neanche questo il suo vero aspetto O.O

Stavo per dimenticare di dirti che trovo una genialata anche il fatto che il famoso drago si è reincarnato in un uomo, sai si pensa spesso alla reincarnazione, ma la reincarnazione da animale all'uomo non viene molto presa in considerazione. Io sono la prima, magari non ci sembra chissà che poetico e forse sarà vero però mettendo caso che esista, siamo forse un po' arroganti o forse troppo ottimisti nel pensare sempre che riguardi solo gli umani, in realtà potrebbe valere per qualsiasi cosa , piante , scarafaggi eccetera eccetera, lo so è qualcosa che non vorremmo mai pensare, però è una possibilità anche questo. Sei riuscita a distinguerti oltretutto ti sei destreggiata anche nella reincarnazione passata e presente, non oso neanche immaginare come sia stato difficile entrare nella concezione che una persona o animale o comunque un organismo vivente, potesse essere in entrambi gli spazi temporali. Beh insomma ci siamo capiti cosa intendo quindi brava!!
Davvero io a volte sembra un po' una lecchina e mi sento fortemente in imbarazzo però non posso fare a meno di dire quello che penso

«Devi spiegarmi un sacco di cose, Arthur…»
«Lo so» mormorò il re. Erano seduti sul letto di una stanza dello stesso bed and breakfast in cui avevano soggiornato la prima volta che erano stati lì; il gestore era rimasto scioccato quando Merlin gli aveva chiesto se per caso avesse una camera doppia a disposizione, perché a quanto pareva il suo fidanzato aveva voluto fargli una sorpresa raggiungendolo lì

Awwwww che bello . Il gestore. Tze. Uomo di malafede. Arthur non poteva mai lasciare Merlin!!

se il loro amore aveva superato le barriere del tempo, qualcosa voleva dire, no?
😍😍😍
Anche io se fossi in Merlin, crederei che a questo punto potrei superare qualsiasi cosa!!

AAHHAH oddio, AMO quando Merlin lo chiama "vostra altezza"

Arthur geloso!!! 😍😍
e proprio di Gwaine ahhahah xd
Freya mi sa che non conosce la storia del re di Camelot se non ha riconosciuto nome e cognome xd
sinceramente mi aspettavo che Merlin rimproverasse Freya per l'insulto, io per esempio vivo in uno schema tra genitori e parenti, molto rigido, non potrei mai insultare qualcuno, senza purtroppo ricevere rimproveri ahah
anche se spesso le mie sfuriate sono state degne di nota LOL

Comunque spesso confondo Lancelot con Gwaine ahha hanno qualcosa di simile. Saranno i capelli?

Cielo, se era felice, fin da quando lo aveva rivisto nello stesso punto in cui gli aveva detto addio, si era sentito come rinato, felice come mai
mi ha fatto pensare a una frase che dice pressapoco così "se l'amore può far male, l'amore può anche guarire"
Non chiedermi che citazione è, non lo so SIGH
mi sono fermata nel riscrivere tutte le citazioni sul quaderno, ma oggi o domani riprendo!!
Devo confessarti che un po mi faceva strano Merlin che non diceva a lasciando che i due amici lo massacrassero ahhah
ma poi l'ho perdonato subito! ahha quando ho visto come era tenero con Arthur.
Mamma mia mi sento stranissima..mi sembra di commentare l'epilogo ahha
te l'ho anche detto in privato xd
Comunque sì, aspettavo questo momento, quello della gelosia di Arthur!
Ma ancora non capisco come ha fatto Gwaine a vederlo dormire xd
La parte della gelosia, so che sembra strano, ma mi piace di più quando passeggiano ahah
mi piace come Arthur non si rassegna a voler sapere se davvero c'era qualcosa con Gwaine ahah
Merlin è rimasto sul vago e Arthur si è gelato all'idea che non spendesse più parole per spiegare l'accaduto tanto che Merlin ha dovuto farlo sedere ahahh
ma la famosa sbronza, si riferisce a quando Freya gli lascia un biglietto?

Dopo la recensione lunghissima che ho scritto, non so più che cosa commentare, anzi una cosa la voglio dire, la scena finale con Merlin è Artù sulla panchina mi è piaciuta davvero tantissimo 😍😍😍 Non ci sono parole per dire come mi è piaciuto come hai descritto questa passeggiata. Mi è piaciuto davvero tanto vederli di nuovo insieme 😍 soprattutto come si amano, le parole dolci che si dicono e soprattutto adoro come parli di loro nelle note, da fan Merthur, è una cosa che proprio mi piace da impazzire.. detto questo ti saluto e all'ultimo capitolo!!
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 11:30 pm)

05/03/19, ore 14:41

Ed eccomi qui, finalmente :D Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, fremevo sinceramente dalla curiosità di scoprire come Merlin e Arthur si sarebbero incontrati di nuovo ù_ù
Partiamo dal fatto che il dolore e la solitudine dei nostri due beniamini mi ha spezzato il cuore D: Mi interessa un sacco la soluzione che hai adottato per quanto riguarda la doppia scelta di Arthur. L'ho trovata un'idea molto bella. È semplice, ma efficace, mi è piaSciuta :) Mi ha fatto tenerezza vedere Morgana non assetata di potere...
In realtà non ho nient'altro da dire. Attendo con troppa ansia quando i nostri due innamorati si rivedranno per pensare seneramente a questo capitolo XD