Singing is the answer
di _aivy_demi_

21/10/21, ore 08:39

Ciao! Eccomi per lo scambio libero. Premetto che la storia, pur nella sezione originale, non è propriamente il mio genere. Purtroppo non sono un'appassionata di fumetti o di K-pop, quindi è praticamente un universo completamente inesplorato che devo imparare a conoscere, quindi porta pazienza. Ho apprezzato che nel caso dei fumetti tu abbia spiegato la terminologia, anche questi spiegoni tendo a non apprezzarli particolarmente perché rendono la lettura poco scorrevole. Generalmente preferisco leggere una nota finale, oppure un espediente letterario diverso, come il dialogo con qualcuno che non ne sa niente (ma capisco che magari in questa scena non era possibile). L'atmosfera mi è sembrata realistica e familiare, si empatizza facilmente con le ragazze, i dialoghi sono credibili e poco "costruiti". Sembra essere il tipico caso di amiche che hanno poco a che vedere l'una con l'altra - ad esclusione del loro hobby - ma che sono molto legate e questo le fa risultare molto simpatiche per gli inevitabili battibecchi. Ora entra in scena fugacemente il protagonista maschile, ma ci lasci in sospeso con la sua identità. Nel complesso una buona introduzione alla storia, per me che non sono propriamente dentro il genere ci vorrebbe forse un po' di più per farla decollare ma credo sia una lettura sicuramente nuova ed interessante anche per un neofita come me. Fred ^_^