Stagioni
di Tenar80

24/10/20, ore 18:20

Anche questa storia mi ha subito presa 😄 sono curiosa e timorosa di sapere come si svilupperà la storia del doping e le conseguenze a cui continuerà andare incontro Victor. Spero non succeda nulla di brutto. M‘incuriosisce anche vedere come si sviluppa la storia di Yuri , spero che ritrovi la sicurezza che aveva prima ❤️

02/02/19, ore 14:43

Leggere questo capitolo è stato doloroso, perché i valori dello sport sono venuti meno: la solidarietà di squadra, il fare gruppo, il sostenersi a vicenda sono stati soppiantati da rancore e pregiudizi.
Victor viene additato non come persona corretta, che ha fatto una cosa giusta, per quanto impopolare, ma come una specie di sporco traditore.
Quando si arriva a questi livelli qualcosa nel meccanismo agonistico si è guastato e purtroppo non è così solo negli sport invernali, basti ricordare il ciclismo, dove tutti gli anni arriva puntuale uno scandalo doping.
Ad aggravare il tutto c'è anche un clima di esplicita minaccia, se Victor arriva a dire a Yuuri di non girare da solo per il villaggio olimpico la faccenda è seria!
Io spero che non succeda qualche "incidente" durante le gare e incrocio le dita >.<
Almeno un piccolo raggio di luce si intravede verso la fine, quando Yura si rassegna a chiedere aiuto a Victor e, forse, impara a fidarsi di lui.